Belfast
Graffiti e street art

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Belfast Graffiti e street art: le attività più consigliate

Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

1. Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

Avventurati oltre le guide turistiche ed esplora Belfast attraverso il conflitto politico nordirlandese, conosciuto in inglese come "The Troubles" (i disordini). Percorri le strade su entrambi i lati dei Peace Lines con gli uomini e le donne che hanno trascorso del tempo nelle prigioni dell'Irlanda del Nord solo per aver difeso i propri ideali. Ascolta le storie delle comunità repubblicane e lealiste sulle conseguenze del conflitto e approfitta di interessanti spiegazioni sui murales politici che narrano la storia e la cultura dell'area da una prospettiva unica. Inizia incontrando un ex prigioniero politico repubblicano per una passeggiata guidata lungo la famigerata Falls Road. Osserva i segni visibili del desiderio della comunità di essere parte di un'Irlanda Repubblicana. Dopodiché, attraversa i cancelli elettronici che danno accesso all'area prevalentemente protestante di Shankill Road, dove incontrerai un ex prigioniero politico lealista per comprendere più a fondo la determinazione dei locali che desiderano rimanere parte del Regno Unito. Per oltre 30 anni, i disordini "The Troubles" hanno avuto un impatto importante sulla città e i suoi abitanti. Sono ben poche le persone non toccate dalla violenza e ciascuna di loro ha qualcosa da raccontare. Scopri le vicende reali non presenti sui libri di storia con racconti in prima persona narrati da chi è stato coinvolto nel conflitto. Esplora la più grande galleria d'arte all'aperto al mondo mentre osservi i murales e approfitta dell'opportunità di firmare sul Muro della Pace e scrivere un pensiero accanto a quelli di Bill Clinton e del Dalai Lama.

Murali politici e Peacewall

2. Murali politici e Peacewall

Con questo pacchetto turistico, ti verrà offerto un tour personale dalla tua guida su come era la vita da adolescente che viveva a Belfast durante il suo travagliato passato. Ascolta come la città ha girato un angolo e ora guarda a un futuro più luminoso. Lungo la strada ci saranno molte opportunità per scattare foto e la possibilità di firmare il tuo nome sul famoso muro di pace, che ha diviso le comunità della città per oltre 45 anni. Scopri il lato grezzo della città di Belfast in questo tour. La tua guida ti porterà in tutte le aree più importanti di Belfast.

Belfast: tour privato dei murales del taxi nero

3. Belfast: tour privato dei murales del taxi nero

Immergiti nella travagliata storia politica di Belfast attraverso i suoi murales in un tour guidato in taxi nero. Ascolta le narrazioni impegnative e i ricordi personali della tua guida accreditata mentre viaggi attraverso i luoghi più importanti del passato della città, comprese le cascate e Shankill Roads. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti alla tua prima tappa, il famoso Crown Liquor Saloon, una proprietà designata dal National Trust. Viaggia in taxi nero fino a Falls Road, dove potrai vedere il Welcome Wall che farà da cornice al resto del tuo tour. Visita il Muro Internazionale che segna l'ingresso nella Belfast occidentale repubblicana. Mentre guidi in questa zona, ascolta le storie straordinarie della tua guida. La tua prossima tappa è il murale Hunger Strike con Bobby Sands. Salta di nuovo sul taxi per raggiungere il Clonard Martyrs Memorial Garden di Bombay Street. Continua il tuo tour entrando in Loyalist Belfast, iniziando firmando il tuo nome sul Muro della Pace prima di guidare lungo Shankill Road. Qui, guarda molti murales commemorativi di volontari UVF e UFF e scopri la battaglia del Boyne come spiegato attraverso il murale di Guglielmo d'Orange. Termina il tour con una visita ad alcuni dei murales meno conosciuti della città prima di rientrare in hotel.

Belfast: murales politici, arte di strada e porta della pace

4. Belfast: murales politici, arte di strada e porta della pace

In questa passeggiata di 2 ore, scoprirai alcuni degli artisti di strada moderni, di artisti di strada internazionali, per i quali Belfast sta diventando famosa. Dopo aver incontrato la tua guida, dirigiti ad ovest della città per vedere alcuni dei murales politici più controversi. Scopri come l'Irlanda del Nord sta lavorando con i locali per creare pace. Vedrete anche un progetto chiamato re-imaging, che mira a mettere arte di strada o murales che le comunità locali vogliono condividere con tutto ciò che passa.

Belfast: tour a piedi di musica, street art e pub

5. Belfast: tour a piedi di musica, street art e pub

Goditi la perfetta introduzione alla città di Belfast in questo tour in parte di arte di strada, in parte giro dei bar. Scopri la storia travagliata della città, trova i posti migliori per una pinta e orientati nel centro della città. Incontra la tua guida locale in St. Annes Square e ammira i migliori ristoranti, sculture e locali di musica dal vivo della piazza. Continua la tua passeggiata nel centro della città, seguendo un percorso progettato per mostrarti la street art dipinta dagli artisti internazionali che scendono a Belfast ogni anno. Quindi, esplora il luogo di nascita di una nuova generazione di musicisti. Mentre vaghi per gli stretti vicoli della città, ascolta come la storia della musica, dal suo inizio tradizionale al suo rock and roll, punk e generi moderni, ha influenzato il cambiamento nell'Irlanda del Nord. Durante il tuo tour, passa vicino ai pub più iconici della città, tra cui The Crown Liquor Saloon, Robinsons e The Duke of York. Scopri cosa succede all'interno di ognuno di essi e i posti migliori per goderti un po' di musica dal vivo con il tuo drink.

Belfast: taxi nero, tour della prigione di Crumlin Road

6. Belfast: taxi nero, tour della prigione di Crumlin Road

Siediti e rilassati nel comfort di un taxi nero e scopri la storia e il carattere contemporaneo della città di Belfast. Unisciti a una guida esperta che ti porterà in giro per West Belfast, dove potrai imparare le storie dietro i famosi murales di Belfast. Ottieni il quadro completo della tumultuosa storia della città e scopri la storia dietro il famoso Muro della Pace che separa comunità e tradizioni diverse. Dopo il tour, sarai scortato alla prigione di Crumlin Road. Scopri la storia di questa famosa prigione in un tour autoguidato. Successivamente, ti godrai un pasto e un drink in un famoso ristorante locale.

Belfast: più che i guai tour a piedi

7. Belfast: più che i guai tour a piedi

Il tour inizia dopo esserti incontrato alle porte del Municipio di Belfast. La tua guida ti aiuterà a capire come si è sviluppata la città da un piccolo insediamento alla Northern Powerhouse in Irlanda. Sentirai parlare delle principali industrie con sede a Belfast e di come hanno svolto un ruolo nella divisione dell'Irlanda. Dopo aver orientato la tua attenzione nel municipio, visiterai il Titanic Memorial e il monumento ai caduti, oltre ai principali siti associati all'industria della biancheria e al periodo vittoriano. Scoprirai le figure più importanti di Belfast e scoprirai come le religioni abbiano influenzato in particolare l'Irlanda e l'Ulster. Si passa quindi ad alcune delle parti più antiche della città, tra cui il quartiere della cattedrale e le zone di High Street. La tua guida ti indicherà alcuni fantastici artisti di strada lungo la strada e ti racconterò le storie dietro alcuni dei pezzi salienti. Sentirai parlare di personaggi famosi, tempi e luoghi e scoprirai come l'eredità dei problemi ha cambiato il panorama dell'area. Poi visita la zona di Laganside (lungomare) e scopri come la città sia cambiata negli ultimi anni e come il disastro del Titanic sia diventato un successo che ha stimolato turismo e affari a Belfast. La tua guida racconterà divertenti e alcune storie commoventi che ti aiuteranno a capire in che modo il popolo di Belfast è sopravvissuto al conflitto dei Troubles e come vivono ancora in un luogo che ha nascosto le divisioni politiche e sociali. Il tuo tour finirà alle porte del municipio.

Belfast: tour in taxi politico di storie contrastanti

8. Belfast: tour in taxi politico di storie contrastanti

Avventurati oltre le guide turistiche ed esplora Belfast attraverso il conflitto politico noto come "The Troubles". Cammina per le strade su entrambi i lati della linea della pace con persone che hanno trascorso del tempo in prigione per le loro convinzioni. Ascolta le storie delle comunità repubblicane e lealiste sugli effetti del conflitto e ottieni spiegazioni sui murales politici. Ascolta la storia e la cultura dell'epoca da due prospettive uniche. Inizia incontrando un ex prigioniero politico repubblicano per un giro lungo la famigerata Falls Road. Guarda i segni visibili del desiderio della comunità di far parte di una Repubblica irlandese. Attraversa i cancelli controllati elettronicamente per l'area in gran parte protestante di Shankill Road, dove incontrerai un ex prigioniero politico lealista/soldato britannico locale per avere la prospettiva lealista. Indaga sulle vere storie di The Troubles oltre i libri di storia con resoconti di prima mano di coloro che sono intimamente coinvolti. Firma il Muro della Pace e lascia i tuoi pensieri accanto a quelli di Bill Clinton e del Dalai Lama.

Belfast: tour privato dei murales della città di 1 ora e mezza

9. Belfast: tour privato dei murales della città di 1 ora e mezza

Fai un tour attraverso la più grande galleria d'arte all'aperto d'Europa e osserva la storia di Belfast che si svolge lungo le pareti. Esplora i principali siti storici in questo tour di 1 ora e mezza di taxi nero e comprendi "I guai" con una guida locale che li ha vissuti. Percorri la lealista Shankill Road, la Republican Falls Road e, infine, le mura della pace che le separano. Fermati lungo la strada per scattare foto di questi incredibili murales mentre la tua guida spiega la storia e il conflitto che rappresentano. Termina il tuo tour privato in un negozio di souvenir e sentiti libero di porre alla tua guida qualsiasi domanda sulle comunità e sulla storia della zona.

Belfast: tour privato dei famosi murales

10. Belfast: tour privato dei famosi murales

Scopri tutto sul conflitto più recente nella storia irlandese durante questo tour unico. Incontra la tua guida turistica privata e approfondisci i problemi dell'Irlanda del Nord. Inizia il tour a West Belfast e visita le famose aree di Falls Road e Shankill Road. Fermati in molti dei famosi murales che adornano questa parte della città. Ascolta le storie dietro ogni murale mentre scatti fotografie straordinarie. Scopri entrambi i lati della divisione politica e religiosa. Ricevi un resoconto onesto e di prima mano del conflitto, dei disordini, dello spirito comunitario, delle proteste, delle evasioni carcerarie, del processo di pace e della riconciliazione. Questo tour è stato progettato per tutti, indipendentemente dalla tua conoscenza della storia dell'Irlanda, con un formato di facile comprensione, aiutato con foto e altri strumenti, i nostri clienti partiranno con una comprensione molto migliore della nostra città, del suo passato, ma soprattutto... .il suo futuro

Graffiti e street art a Belfast: domande frequenti

Graffiti e street art: quali sono le altre cose da fare a Belfast?

Le altre cose imperdibili da fare a Belfast sono:

Graffiti e street art a Belfast: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Belfast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belfast? Clicca qui per la lista completa.

Belfast: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 5 recensioni

Un tour emozionante attraverso la storia passata e attuale di Belfast

Un tour attraverso una terra divisa all’interno dell’Unione Europea. Una sorta di zona quasi dimenticata dove i forti sentimenti del recente passato sono tutt’ora vivi ma congelati da una sorta di fragilissima e delicatissima tregua. Alcuni esempi? L’innalzamento del muro a 8 metri in alcune aree e il check point Charlie che ogni sera chiude le porte di metallo sigillando l’unica zona di attraversamento del muro. Intensi i racconti delle 2 guide, ex prigionieri politici le cui voci e i cui corpi portano ancora i segni psicologici e fisici della guerra che hanno combattuto.

tour molto interessante da non perdere

Questo tour ti permette di capire fino in fondo i troubles, in quanto l'autista é stato veramente bravo e preparato. Chiedete solo di parlare lentamente in quanto l'accento nord irlandese è strano. Ti portano in tutti i luoghi chiave degli avvenimenti, cosa che da soli si riuscirebbe. Veramente da non perdere.

Esperienza molto interessante e istruttiva. Il giro della città e la presenza delle due guide fornisce due punti di vista fondamentali e complementari per comprendere la situazione attuale.

Fantastica esperienza

Esperienza fantastica ed emozionante che ti permette di conoscere entrambi i punti di vista sul conflitto nord irlandese. Consigliatissima

Veramente interessante avere la possibilità di ascoltare due versione ed esperienze della stessa storia