Belfast Mostre e musei

Belfast Mostre e musei: le attività più consigliate

Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

1. Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

Visita l'esposizione dedicata al Titanic più vasta al mondo nello storico cantiere navale di Belfast, dove fu costruito lo sventurato transatlantico oceanico. La tua avventura avrà inizio dal momento stesso in cui entri nel gigantesco atrio dell'edificio, circondato da 4 sezioni a forma di scafo navale. Passeggia tra le 9 ampie gallerie di questa avveniristica mostra interattiva per conoscere la vera storia del Titanic, dalla sua ideazione a Belfast nei primi del '900, passando per la sua costruzione e il suo varo, fino al suo famigerato viaggio inaugurale che le valse un posto d'onore nella storia delle tragedie. Scopri la Belfast di inizio secolo, una città prospera e in rapida espansione, e regalati un avvincente tour tra le incredibili presentazioni dei cantieri navali e del Titanic in fase di costruzione. Assisti al varo della nave dallo scalo e ammirane i lussuosi interni artigianali. Esplora nel dettaglio le storie dei passeggeri, dell'equipaggio e degli eroi di quel giorno. Rivivi il dramma del suo tragico epilogo e ammirane il relitto che oggi riposa in pace sul fondo dell'oceano. Intraprendi un affascinante viaggio fino all'Atlantico del Nord all'Ocean Exploration Centre, che dispone di collegamenti in diretta con le esplorazioni sottomarine in corso. Se desideri un souvenir come ricordo del tuo viaggio, al Titanic Store non avrai che l'imbarazzo della scelta. Concludi la tua avventura con una visita alla SS Nomadic, l'ultima imbarcazione ancora esistente della White Star Line, nonché il reperto del Titanic più grande al mondo. Famosa per essere un tender del Titanic e grande un quarto rispetto a quest'ultima, la SS Nomadic ti meraviglierà con le sue elaborate porte, i pannelli, le intonacature e le scalinate originali che accolsero passeggeri di prima e seconda classe. Scopri com'era la vita di un membro dell'equipaggio di questa nave a vapore.

Selciato del Gigante e Museo del Titanic: tour da Belfast

2. Selciato del Gigante e Museo del Titanic: tour da Belfast

Visita il Museo del Titanic e trascorri 1 ora e 30 minuti esplorando la storia del transatlantico Titanic e del suo tragico viaggio inaugurale. Nel museo, la storia prende vita attraverso una tecnologia innovativa, modellini in scala e molto altro. Il museo è disposto su 9 gallerie e combina effetti speciali, dark ride e ricostruzione a grandezza naturale. L'esperienza include funzioni interattive che ti consentiranno di ripercorrere la storia del Titanic sotto una nuova luce. Il viaggio ti condurrà all'indomani del naufragio, fino alla successiva scoperta della nave. Il tour ti porterà anche al presente con una visita nel centro di esplorazione subacquea dal vivo.   Dopodiché, goditi una sosta fotografica presso lo splendido Castello di Dunluce. Questo castello in rovina del XIII secolo ti regalerà la migliore opportunità fotografica di tutti i castelli d'Irlanda e trasformerà i fotografi amatoriali in professionisti. Preparati poi ad ammirare il sito più spettacolare del tour, il Selciato del Gigante. Questa splendida e selvaggia formazione rocciosa è la conseguenza dell'antica attività vulcanica e la lava solidificata oggi è posata su 40.000 colonne esagonali che si estendono per oltre 6 chilometri. Passeggia lungo questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per circa 1 ora e 30 minuti e ammira formazioni uniche, come la Sedia dei Desideri e lo Stivale e l'Organo del Gigante.   Esiste anche un'altra versione circa la storia della formazione del Selciato. Secondo la leggenda, il gigante irlandese Finn McCool, mentre si preparava per la battaglia col suo rivale scozzese, avrebbe sparato con rabbia le rocce in mare per forgiare un sentiero fino alla vicina Scozia. Tuttavia, vedendo le dimensioni del suo futuro avversario, si ritirò rapidamente squarciando il suolo e lacerando le pietre in modo frettoloso. Delle pietre di tipo simile rinvenute in Scozia darebbero credito alla leggenda dei 2 giganti. Persino oggi, il Selciato continua a stimolare l'immaginazione e il folclore locale.  Fermati poi a Dark Hedges per 15-20 minuti e ammira questo viale di faggi plurisecolari apparso in film e serie televisive. Nella serie TV "Il trono di spade", il Dark Hedges è apparso nella stagione 2 come la Strada del Re.    

Da Dublino: gita di un giorno al Selciato del gigante con ingresso al Titanic Belfast

3. Da Dublino: gita di un giorno al Selciato del gigante con ingresso al Titanic Belfast

Lascia il trambusto di Dublino in un viaggio di un'intera giornata che vanta viste spettacolari dall'inizio alla fine. Visita sia il Titanic Belfast che il Selciato del gigante e immergiti nello scenario costiero dell'Irlanda del Nord. Da Dublino, vai prima alla più grande esperienza del Titanic all'avanguardia del mondo nel Titanic Quarter di Belfast, situato negli ex cantieri navali di Harland and Wolf. Rivivi il tragico viaggio della nave, l'affondamento e la movimentata scoperta sul fondo del mare attraverso mostre che ne spiegano la costruzione, il varo e la storia in 9 diverse gallerie. Sarai anche trascinato via dal Selciato del gigante. Mentre sei lì, ammira questo gioiello della costa di Antrim, le leggende dei giganti e la struttura geologica unica composta da migliaia di pietre esagonali e colonne simmetriche. Goditi un sacco di tempo in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per passeggiare lungo le scogliere che si affacciano sulla strada rialzata, scattare foto mozzafiato e fare una passeggiata sulla stessa Giant's Causeway.

Da Belfast: tour del Selciato del gigante e del Titanic Belfast

4. Da Belfast: tour del Selciato del gigante e del Titanic Belfast

Scopri il Selciato del gigante e i punti salienti della contea di Antrim in una gita guidata di un giorno da Belfast. Guarda alcune delle location delle riprese de Il Trono di Spade e visita la più grande mostra sul Titanic con i biglietti d'ingresso inclusi. Lasciando il centro di Belfast, viaggia attraverso la campagna di Antrim fino alle rovine del castello di Dunluce per scattare alcune foto del castello risalente al XIII secolo. Il castello è stato descritto in Narnia e Game of Thrones come la fortezza della casa di Greyjoy. Un momento clou della giornata è il Selciato del gigante, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi circa 2 ore esplorando le 40.000 colonne di pietra esagonali ad incastro formate durante un'eruzione vulcanica 60 milioni di anni fa. Ascolta la leggenda del gigante Finn McCool mentre ammiri le coste dell'Oceano Atlantico prima di fermarti a Dark Hedges. Questo luogo è stato reso famoso da Game of Thrones come il luogo in cui Arya Stark è scappata lungo The Kings Road. Percorri il viale a tunnel di faggi intrecciati e scatta alcune foto spettacolari di uno dei siti più visitati dell'Irlanda del Nord. Durante il viaggio di ritorno a Belfast, visita il Titanic Belfast (ingresso incluso). Estendendosi su nove gallerie, con più dimensioni per la mostra, vivi il Titanic come mai prima d'ora. Sperimenta una combinazione di effetti speciali, giostre, ricostruzioni in scala reale e funzionalità interattive. Scopri la storia del Titanic dal suo concepimento a Belfast all'inizio del 1900, attraverso la sua costruzione e varo, fino al suo famigerato viaggio inaugurale e alla sua catastrofica fine. Dopo la tua visita, torna a Belfast, dove è iniziato il viaggio.

Belfast: tour della città, del Selciato del gigante con ingresso al Museo del Titanic

5. Belfast: tour della città, del Selciato del gigante con ingresso al Museo del Titanic

Parti per un tour di un giorno da Belfast e scopri alcuni dei punti salienti dell'Irlanda del Nord. Ammira il Selciato del gigante, che comprende circa 40.000 colonne di basalto ad incastro. Avvicinati al patrimonio mondiale dell'UNESCO, spesso definito l'ottava meraviglia del mondo. Scopri dalle nostre guide come la Causeway è stata formata dal mitico gigante Finn McCool. Fermati al Dark Hedges, un viale di faggi secolare che è stato protagonista di film e televisione. Fai una sosta al Castello di Dunluce per una rapida opportunità fotografica. Questo castello in rovina è delimitato da una scogliera con una magnifica vista sul mare. Visita il Museo del Titanic e scopri la storia del transatlantico Titanic e del suo sfortunato viaggio inaugurale. La storia prende vita con tecnologie innovative, modelli in scala e altro ancora. Ritorno a Belfast nel tardo pomeriggio.

Belfast e Selciato del gigante: tour guidato di 2 giorni

6. Belfast e Selciato del gigante: tour guidato di 2 giorni

Parti da Dublino per un fantastico tour di 2 giorni alla scoperta dell'Irlanda del Nord, che oggi vive una vera e propria rinascita a seguire 30 anni di violenza politica. Visita il centro di Belfast e le affascinanti Glens of Antrim (particolari vallate strette e profonde che raggiungono il mare). L'Irlanda del Nord saprà conquistarti con il suo panorama mozzafiato, i simpatici abitanti del posto, i paesaggi incontaminati e la sua affascinante storia. Itinerario dettagliato Giorno 1: da Dublino a Belfast Parti da Dublino alle 09:00 e spingiti verso nord lungo la nuova autostrada Peace Highway. Concediti una sosta a Drogheda per ammirare la Chiesa cattolica di San Pietro, dov'è custodita la testa mummificata di Sant'Oliviero Plunkett. Quest'arcivescovo venne decapitato dagli inglesi nel 1681 e oggi la sua testa è conservata in una teca di vetro vicino all'altare. Riprendi l'autostrada per visitare le impressionanti rovine dell'antico sito monastico di Monasterboice. Potrai apprezzare la torre circolare del X secolo e scoprire come gli abitanti dell'epoca si rifugiassero in questo luogo per sfuggire agli attacchi dei Vichinghi. Ammira alcune delle più belle croci celtiche dell'Irlanda, scolpite a mano nel IX secolo dai monaci del monastero. Una volta a Belfast avrai 2 ore di tempo libero. Prendi in considerazione un tour a bordo di un caratteristico taxi nero per andare alla scoperta di Falls Road e Shankill Road (attività vivamente consigliata). Oppure, impiega il tuo tempo libero per pranzare e fare acquisti nel pittoresco centro cittadino. Allontanati dal centro cittadino e raggiungi il molo, dove apprezzerai la maggiore attrazione di questa città ovvero la "Titanic Belfast Experience". Partecipa a un tour di 2 ore in questo nuovo museo marittimo per scoprire dov'è stato costruito il transatlantico più grande al mondo, nella prima metà del 1900. Impara qualcosa di più riguardo alla costruzione e al primo e ultimo viaggio della nave. Pernotta nello storico quartiere universitario di Belfast. Giorno 2: Belfast - Selciato del Gigante - Dublino La tua giornata inizia da Belfast e ti spingerai tra le sinuose terre coltivate della Contea di Antrim fino alla costa settentrionale di Ulster. La prima sosta è prevista nell'incantevole villaggio di Ballintoy, dove si trova il magnifico ponte di corda di Carrick-a-Rede. Da qui potrai ammirare l'incantevole vista sulla Scozia. Percorri quest'incantevole ponte di corda che collega la terraferma all'isolotto di Carrick Island. Il ponte è lungo 20 metri ed è sospeso su una gola profonda 30 metri. La passerella è stata costruita e fissata dai pescatori di salmone. Se provi ad attraversare il ponte per raggiungere l'isolotto, potrai ammirare una splendida vista. Se desideri provare quest'esperienza, dovrai pagare un pedaggio al National Trust (organizzazione che tutela il patrimonio storico e naturale dell'Irlanda). Il Selciato del gigante viene spesso descritto come l'ottava meraviglia del mondo. Visitandolo ti renderai conto del perché. Quest'area presenta circa 40.000 colonne basaltiche esagonali che si sono formate durante un'eruzione vulcanica ben 60 milioni di anni or sono. Visita il modernissimo centro visitatori, il cui ingresso è incluso nel costo del tour. Indossa gli auricolari e ascolta le interessanti spiegazioni dell'audioguida, disponibile in diverse lingue, mentre scopri queste formazioni rocciose e come si sono formate. Dopo almeno 2 ore di visita al Selciato del gigante, proseguirai per apprezzare le rovine del castello di Dunluce arroccate su affascinanti scogliere a picco sul mare. Quest'antico maniero un tempo era sede del clan MacDonnell. Mentre rientri a Dublino, potrai concederti una breve sosta per sgranchirti le gambe e bere qualcosa. Durante il viaggio di ritorno avrai modo di cantare, apprezzare storie, aneddoti su Belfast e sul Selciato del gigante.

Belfast e Titanic Experience: tour di 1 giorno da Dublino

7. Belfast e Titanic Experience: tour di 1 giorno da Dublino

Dublino ha molto da offrire ma se pensi di poter vedere altro perché non sali a bordo e parti per un viaggio nella storica città di Belfast che si trova a sole 2 ore di strada? Durante questo tour da Dublino ammirerai una delle "sette meraviglie" d'Irlanda - il Muro della Pace di Belfast. Visiterai anche la bellissima campagna del Nord dell'Irlanda e ti fermerai in diversi luoghi di importanza storica. Dopo una breve pausa caffè lungo il tragitto la prima fermata del tour sarà la città di Belfast. Qui potrai goderti una visita guidata della città e visiterai alcuni dei luoghi di importanza politica così come il Museo Repubblicano, con una vasta collezione di artefatti e lavori artigianali dei prigionieri, che rappresentano le diverse fasi della lotta per la libertà irlandese.   Dopo la visita guidata, avrai del tempo libero a disposizione per visitare la città e pranzare, e cambiare i contanti in sterline visto che ti trovi nel Regno Unito! Dopodiché, sarà il momento della punta di diamante del tour, il Titanic Experience. Qui, scoprirai tutto sul tragico e fatale viaggio del Titanic nell'Atlantico.  Purtroppo, tutte le grandi avventure hanno una fine, ma i ricordi dell'esperienza durano per sempre. Rilassati durante il viaggio di ritorno a Dublino, mentre ascolti un po' di musica tradizionale e ti lasci cullare dai ricordi di questa memorabile giornata.

Belfast: Day-Full Tour con Titanic Experience

8. Belfast: Day-Full Tour con Titanic Experience

Prendere la croce Enterprise bordo treno da Dublino a Belfast per un tour di un'intera giornata visita della capitale dell'Irlanda del Nord, e ottenere un biglietto per i cantieri del Titanic Quarter e hop-on bus turistico hop-off. Partendo dalla stazione di Connolly sul 07:35 Enterprise Express, viaggiare in tutta comodità di là del confine. Gli snack sono disponibili per l'acquisto a bordo. Cross in Irlanda del Nord a Milepost 59 per un arrivo a Belfast Central, e poi il trasferimento in treno locale per Belfast Grande stazione Victoria Street, nel cuore della città. Qui, vi unirete l'hop-on hop-off giro turistico, prendendo un anello intorno alla città, tra cui il Titanic Quarter, dove avrete l'ingresso gratuito al Centro Visitatori Titanic. Esplora la città natale del transatlantico Titanic, e vedere la nuova costruzione dello Stato-of-the-art costruito sul 100 ° anniversario del viaggio fatale della nave. Una visita facoltativa al recentemente rinnovato Crumlin Road Gaol ottiene l'accesso alle celle inquietanti e forca del carcere storico. Costruito nel 1845, Crumlin Road Gaol ha chiuso i battenti nel 1996 ed è ora riaperto come attrazione turistica immersiva Guidare le famose Cascate e Shankill strade per vedere i murales politici dei Troubles. Poi, godersi un po 'di tempo libero per fare shopping a Belfast City Centre. Torna treni per Dublino partono alle 16:05, 18:05, 20:05 o a seconda delle preferenze.

Porto di Belfast: Selciato del Gigante e tour del Titanic

9. Porto di Belfast: Selciato del Gigante e tour del Titanic

La prima sosta sarà al Museo del Titanic. Trascorri 90 minuti qui ad esplorare il simbolismo del Titanic, che era la struttura iconica di Belfast. Segui le orme degli uomini che hanno costruito il Titanic, la più famosa nave al mondo, nello storico cantiere di Belfast. Visita più di nove gallerie interattive con le esposizioni d'arte che fanno uso di effetti speciali e ricostruzioni a grandezza naturale.  Continua il tour alla seconda fermata: il Castello di Carrickfergus. Costruito dall'anglo-normanno John de Courcy oltre 800 anni fa, il Castello di Carrickfergus è stato a lungo al centro di una lotta di potere per chi dovesse controllare l'importante porto. Il castello ospita oggi manifestazioni storiche così come cannoni dal XVII al XIX secolo. Ci sono bastioni, celle e tortuose scale con scale a chiocciola per scoraggiare eventuali invasori. In seguito, visita il ponte sospeso Carrick-a-Rede per una vista fantastica e l'opportunità di fare delle splendide foto. Questo famoso ponte, nei pressi di Ballintoy nella Contea di Antrim, collega la terraferma con la piccola isola di Carrick-a-rede. Si estende per 20 metri ed ha un'altezza di 30 metri sulle rocce.  La prossima attrazione è il Selciato del gigante. La leggenda vuole che il gigante irlandese Finn McCool creò la strada per raggiungere la Scozia e combattere il suo rivale Benandonner ma dovette inventare un inganno quando vide quanto grande Benandonner era. La strada è composta da 40.000 colonne di basalto esagonali ad incastro lungo 6 chilometri della costa settentrionale dell'Irlanda del Nord. È stato creato dall'attività vulcanica durante il Terziario tra i 50 e i 60 milioni di anni fa. Nel 1986, il Selciato del gigante è stato dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO e rimane una delle più famose attrazioni in Irlanda del Nord.  L'ultima tappa sarà una sosta fotografica alle rovine dell'iconico Dunluce Castle, che testimonia una storia lunga e tumultuosa. In primo luogo costruito sulle drammatiche scogliere costiere del nord della Contea di Antrim dalla famiglia MacQuillan intorno al 1500, la prima testimonianza scritta del castello fu nel 1513. Il castello è stato utilizzato come ambientazione per la tana dei cattivi nel film The Medallion con Jackie Chan nel 2001. Il castello è apparso in opere d'arte come l'album dei Led Zeppelin Houses of the Holy del 1973. Al tuo ritorno, se il tempo lo permette potrai guidare attraverso Belfast sulla strada per la tua nave.

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
9 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Belfast

Quali sono le migliori attrazioni di Belfast?

Belfast: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Selciato del gigante

Belfast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belfast? Clicca qui per la lista completa.

Belfast: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo è stato un giorno pieno zeppo dall'inizio alla fine, abbiamo incontrato il tour nel centro di Belfast e ci siamo diretti direttamente al castello di Dunluice per una foto veloce, poi sulla strada rialzata del gigante. Abbiamo avuto quasi 2 ore lì per esplorare e scattare fotografie prima di dirigerci verso le siepi scure e poi sul Titanic. La guida del tour è stata eccellente e l'autista dell'autobus ci ha portato in ogni destinazione in modo sicuro e puntuale anche con i lavori stradali che hanno causato una grande deviazione in parte del viaggio. Consiglio vivamente questo tour a chiunque voglia vedere i siti intorno a Derry.

Un Museo ottimamente organizzato e allestito per bambini e adulti. C'è molto da leggere, quindi i bambini potrebbero muoversi più velocemente degli adulti, offre uno sfondo affascinante a Belfast, al commercio del lino, all'ambientazione e ai tempi prima che il Titanic fosse costruito e salpasse. Uno sguardo emozionante nei minimi dettagli della nave, del design, del layout e persino dell'aspetto delle cabine, questa esperienza lascerà a tutti una migliore conoscenza e comprensione di come sarebbe stato - per tutte le classi a bordo - nel 1912. Tre generazioni della nostra famiglia si sono divertite, grazie mille.

Quantità massima assoluta di cose da vedere nel lasso di tempo, molto completo e interessante. Daniel la nostra guida è stata molto brava e MOLTO onesta, ho lasciato una macchina fotografica davvero costosa sull'autobus quando sono sceso a Belfast ed è riuscito a contattarmi sul mio telefono tramite l'ufficio prenotazioni in modo da poter tornare indietro prima che partissero per Dublino!

Sono appena tornato da un soggiorno a Belfast, dove ho visitato l'esperienza titanica e informazioni molto interessanti e una buona visione di quanto sia stato difficile per loro costruire e lavorare sulla nave fino al motore. molto ben strutturato e informativo

ottima esperienza ma mi sarebbero piaciute le cuffie per il tour. non c'era nessuna offerta alla reception né ho visto un'opzione online.