Belfast Natura e avventura

Belfast Natura e avventura: le attività più consigliate

Selciato del Gigante: tour in pullman di lusso da Belfast

1. Selciato del Gigante: tour in pullman di lusso da Belfast

Passa una giornata intera viaggiando su un autobus di lusso lungo la Causeway Coastal Route, una delle 5 strade più belle al mondo. Fermati al Castello di Carrickfergus prima di dirigerti verso il famosissimo ponte di corda di Carrick-a-Rede. Se hai coraggio, puoi attraversare lo spaventoso ponte (condizioni meteo permettendo) o, se preferisci rimanere a terra, puoi percorrere una passeggiata inebriante che ti permette di ammirare il panorama. Prenditi una pausa e rilassati pranzando alla Old Bushmills Distillery. Puoi anche visitare il vasto negozio di souvenir oppure passare dal bar per bere qualcosa. Dopo pranzo salirai di nuovo a bordo dell'autobus e andrai verso l'attrazione principale di questo tour: il Selciato del Gigante. Arrampicati tra le sue antiche rocce e ascolta miti e leggende riguardanti questa attrazione famosa in tutto il mondo, unico Sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO dell'Irlanda del Nord. Dopo il Selciato del Gigante, fermati lungo la strada costiera, presso le antiche rovine del castello di Dunluce. Dopo quest'ultima tappa, è tempo di sedersi, mettersi comodi e godersi il comodo viaggio di rientro a Belfast.

Da Belfast: tour del Trono di Spade e Selciato del Gigante

2. Da Belfast: tour del Trono di Spade e Selciato del Gigante

Scopri la bellezza della costa di Antrim e il famoso Selciato del Gigante in un tour guidato di un giorno. Per prima cosa visiterai il castello di Carrickfergus per poi dirigerti verso la strada costiera di Antrim, dove ascolterai le storie dei piccoli paesi e villaggi che attraverserai. Dopodiché, ti dirigerai lungo la costa per attraversare le nove valli di Antrim, caratterizzate da miti e leggende che narrano delle fate e dei folletti che vivono qui. Quindi, attraversa la città costiera di Ballycastle prima di arrivare al punto panoramico di Portaneevy per vedere il ponte di corda di Carrick-a-Rede da lontano. Lì potrai fermarti per ammirare il panorama di White Park Bay e ascoltare le storie di questi luoghi. Visita alcuni luoghi della serie televisiva del Trono di Spade; passa dal porto di Carnlough, dove ha nuotato Arya Stark, dalla cava di Magharmorne, dove si trova il Castello Nero, e arriva infine al sentiero The Dark Hedges, La Strada de Re nella serie. La tappa finale della giornata sarà il Selciato del Gigante, dove potrai esplorare le antiche pietre e scoprire la leggenda del gigante Finn MacCool, che costruì il selciato. Infine tornerai direttamente a Belfast percorrendo la strada interna.

Dublino: Selciato del gigante, Dark Hedges, Dunluce, Belfast

3. Dublino: Selciato del gigante, Dark Hedges, Dunluce, Belfast

Visita la costa dell'Irlanda del Nord grazie a un'escursione da Dublino a bordo di un comodo autobus. Segui la guida attraverso luoghi iconici, tra cui il Selciato del gigante, le Dark Hedges, il castello di Dunluce e Belfast. Parti da Dublino e dirigiti verso nord, facendo sosta in una stazione di servizio lungo il tragitto per fare colazione, acquistare il pranzo e sgranchirti le gambe. La prima attrazione include una sosta fotografica di 5 minuti alle famose e pittoresche rovine del castello di Dunluce. Procedi alla volta del Sentiero del gigante, formato da circa 40.000 colonne di basalto attaccate le une alle altre. Approfitta di una sosta di almeno 2 ore in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO e osserva da vicino le colonne esagonali, da molti definite "l'ottava meraviglia del mondo". Goditi la fantastica vista sul Mare d'Irlanda e trascorri circa 20 minuti lungo il viale di faggi intrecciati noto come "Dark Hedges". Piantate nel XVIII secolo dalla famiglia Stuart, le quercie che compongono questo viale sono state utilizzate nella serie Game of Thrones e nel film Transformers. Raggiungi infine Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del transatlantico Titanic. Fermati accanto al Municipio di Belfast e trascorri circa 1 ora e 30 minuti ad esplorare la città. Vai in giro, fai shopping e mangia qualcosa prima di riprendere il viaggio di ritorno.

Selciato del Gigante e Trono di Spade: tour da Belfast

4. Selciato del Gigante e Trono di Spade: tour da Belfast

Ripercorri le orme dei tuoi personaggi preferiti, visitando il viale alberato di Dark Hedges, utilizzato come set cinematografico nell'episodio "La Strada del Re", dove Arya Stark fa amicizia con Gendry e Frittella. Poi, prosegui fino alle rovine del castello di Dunluce, a cui si è ispirato l'imponente castello di Harrenhal. Poi, raggiungi il Selciato del gigante, noto come sito patrimonio dell'UNESCO, e ammira le 40.000 colonne di roccia esagonale interconnesse in modo armonico.  Visita il piccolo porto di pescatori di Ballintoy Harbor. Questo caratteristico porticciolo sembra quasi esser stato costruito appositamente per Il Trono di Spade, ma in realtà si tratta di uno dei più affascinanti porti dell'Irlanda. A Ballintoy sono state girate molte scene della serie come: Theon che ritorna a casa per la prima volta, Theon che viene battezzato, l'incoronazione del nuovo re delle Isole di Ferro, la sepoltura di Balon Greyjoy e molte altre. Infine, prosegui fino al villaggio di Cushendun per ammirare le grotte che si sono formate più di 400 milioni di anni or sono, grazie alle particolari ed estreme condizioni climatiche. Nel corso del tour, visiterai il castello di Carrickfergus, Carnlough e le grotte di Cushendun. In seguito, visita il ponte di corda di Carrick-a-Rede, il punto panoramico di Larrybane Quarry, il porticciolo di Ballintoy Harbor, il Selciato del gigante, il castello di Dunluce e il famoso viale alberato di Dark Hedges. Al termine del tour, rientrerai a Belfast dove arriverai al punto di incontro.

Da Dublino: Giant's Causeway e Belfast City Full-Day Trip

5. Da Dublino: Giant's Causeway e Belfast City Full-Day Trip

Parti per una gita di un'intera giornata alla scoperta dello splendore naturale del GIant's Causeway d'Irlanda, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Quindi, dirigiti verso la vivace città di Belfast, dove ti godrai una visita guidata. Partendo da Dublino, prosegui lungo la strada costiera nel tuo veicolo di trasferimento fino a raggiungere la campagna dell'Irlanda del Nord. Goditi le viste panoramiche della Causeway Coast e delle colonne di basalto che sporgono dal mare. Formatasi più di 60 milioni di anni fa, la leggenda delle rocce presenta un gigante irlandese di nome Finn che fu sfidato a fare un ponte sul mare tra l'Irlanda e la Scozia. Quindi, dirigiti verso Belfast City e segui la tua guida mentre ti mostrano in giro per questa città ricca di patrimonio e che offre una serie di vivaci esperienze culturali e artistiche per il tuo divertimento. Goditi il tempo per sgranchirti le gambe e immergerti nell'atmosfera di quella che un tempo era una città ben divisa. Questo tour è l'ideale se sei un amante della natura, curioso della storia di questa regione o se vuoi visitare i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Da Dublino: Selciato dei giganti, Dark Hedges e Titanic

6. Da Dublino: Selciato dei giganti, Dark Hedges e Titanic

Parti presto da Dublino e approfitta di questo tour pensato per sfruttare al massimo il tuo tempo e visitare i luoghi migliori dell'Irlanda del Nord. Goditi un viaggio rilassante mentre ascolti i racconti della tua guida e parti per un'esperienza che non dimenticherai facilmente. La prima tappa del giorno è il Selciato dei giganti. Questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO è un vero spettacolo. Ammira le migliaia di colonne di basalto aggrovigliate lungo la costa e scopri come questa strana formazione rocciosa si sia formata migliaia di anni fa a causa di un'eruzione vulcanica. La leggenda vuole che sia stato Finn McCool a dare vita alle colonne in seguito alla sua battaglia contro i giganti scozzesi. Il castello di Dunluce è dietro l'angolo. Trascorri qui 10 minuti ammirando l'oceano Atlantico e ascoltando le onde infrangersi contro le rocce. Scopri il castello da un punto di vista unico. Le bellissime rovine si trovano sul ciglio della scogliera e racchiudono numerose storie e leggende al loro interno. Sono il luogo ideale per un'indimenticabile fotografia. Raggiungi poi Dark Hedges passando attraverso le vallate dei Glen of Antrim. Cammina lungo la strada dei faggi, resa famosa come Strada dei re nella serie televisiva Il Trono di Spade. Gli alberi sono stati piantati più di 200 anni fa per rendere spettacolare l'ingresso della dimora di James Stuart, ma sono vivi e stupiscono i visitatori ancora oggi. Raggiungi Belfast e l'ultima interessante attrazione della giornata. Il famoso Museo del Titanic contiene oltre 9 gallerie espositive presentate in varie dimensioni. Goditi effetti speciali, riproduzioni a grandezza naturale e attrazioni interattive ed esplora la storia del Titanic. Parti dal suo concepimento a Belfast all'inizio del XX secolo, passa attraverso la sua costruzione e scopri di più sul suo catastrofico viaggio inaugurale. Il viaggio continua oltre il naufragio, con la scoperta del relitto, e arriva fino ai giorni nostri con l'Ocean Exploration Centre. Approfitta del biglietto d'ingresso incluso nel prezzo del tour e goditi l'opportunità di visitare questa attrazione. Se c'è ancora tempo a disposizione, fermati a Belfast e fai una piccola pausa in città prima di fare ritorno a Dublino, dove puoi concludere in bellezza una giornata memorabile.

Da Dublino: gita di un giorno al Selciato del gigante con ingresso al Titanic Belfast

7. Da Dublino: gita di un giorno al Selciato del gigante con ingresso al Titanic Belfast

Lascia il trambusto di Dublino in un viaggio di un'intera giornata che vanta viste spettacolari dall'inizio alla fine. Visita sia il Titanic Belfast che il Selciato del gigante e immergiti nello scenario costiero dell'Irlanda del Nord. Da Dublino, vai prima alla più grande esperienza del Titanic all'avanguardia del mondo nel Titanic Quarter di Belfast, situato negli ex cantieri navali di Harland and Wolf. Rivivi il tragico viaggio della nave, l'affondamento e la movimentata scoperta sul fondo del mare attraverso mostre che ne spiegano la costruzione, il varo e la storia in 9 diverse gallerie. Sarai anche trascinato via dal Selciato del gigante. Mentre sei lì, ammira questo gioiello della costa di Antrim, le leggende dei giganti e la struttura geologica unica composta da migliaia di pietre esagonali e colonne simmetriche. Goditi un sacco di tempo in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per passeggiare lungo le scogliere che si affacciano sulla strada rialzata, scattare foto mozzafiato e fare una passeggiata sulla stessa Giant's Causeway.

Da Belfast: Il Trono di Spade Winterfell Trek

8. Da Belfast: Il Trono di Spade Winterfell Trek

Parti dal Jurys Inn Hotel e guida la pittoresca penisola di Ards fino al villaggio di Portaferry. Qui farai un breve viaggio in traghetto attraverso il "Narrows". Arrivo a Old Castle Ward, il luogo di Grande Inverno dalla prima stagione. Fai un'escursione mattutina intorno alla tenuta per visitare luoghi tra cui i Gemelli di Walder Frey e il Campo di Robb Stark nelle Terre dei Fiumi. Dopo il trekking mattutino, ti fermerai per il pranzo in un'affascinante pensione, ristorante e pub nel villaggio di Strangford (costo non incluso). Avrai anche l'opportunità di vedere una delle famose Porte del Trono. Dopo pranzo, visita l'Abbazia di Inch, il luogo in cui Robb Stark divenne Re del Nord. Qui la tua guida fornirà mantelli Stark in vera lana, stendardi Stark e repliche di spade e scudi per opportunità fotografiche. Successivamente, viaggerai verso il Tollymore Forest Park. Scopri il luogo in cui i Guardiani della notte incontrarono per la prima volta gli Estranei e dove gli Stark trovarono il metalupo morto e la sua cucciolata di cuccioli. Dopo aver completato il tuo viaggio, tornerai al Jurys Inn Hotel, Belfast.

Selciato del Gigante: tour costiero con biglietti da Belfast

9. Selciato del Gigante: tour costiero con biglietti da Belfast

Parti da Belfast alla scoperta del nord dell’Irlanda in un tour di un giorno. Percorri l’antica strada costiera Antrim road, passando anche davanti al Castello di Carrickfergus risalente al dodicesimo secolo. Visita il caratteristico villagio di Carnlough e concediti una passeggiata lungo il porticciolo. Prosegui lungo la costa e poi attraverso le vallate Glens of Antrim, ascoltando le leggende su gnomi e fate che si narra vivano tra quelle valli. Concediti una pausa pranzo nella città costiera di Ballycastle prima di attraversare il ponte di corda di Carrick-a-Rede. Visita il Selciato del Gigante, famoso in tutto il mondo, e ascolta la leggenda del gigante Finn MacCool e delle rocce dalla forma unica. Termina il tour fermandoti a scattare qualche foto al castello di Dunluce e al famoso sentiero Dark Hedges.

Il meglio d'Irlanda con tour economico di 6 giorni

10. Il meglio d'Irlanda con tour economico di 6 giorni

Mescolati con la gente del posto e ottieni una prospettiva unica delle leggende, dei paesaggi e della gente d'Irlanda in un tour di una settimana, a nord e a sud dell'isola. Esplora la vita di città a Belfast, Derry e Cork, vai sulle rocce del Selciato del Gigante, cammina lungo le Scogliere di Moher, visita la penisola di Dingle e gusta un bicchiere di birra scura al birrificio Guinness a Dublino. Il tour include i punti salienti delle quattro province dell'Irlanda, comprende tutte le attrazioni dell'Irlanda del Nord, e include una serata in un tradizionale pub irlandese, molte opportunità per ballare tutta la notte, escursioni tra paludi e castelli in rovina e molto altro. Giorno 1: Dublino - Belfast Parti da Dublino alle 9:00 e inizia la tua avventura a Drogheda, dove potrai vedere la testa conservata di St. Oliver Plunkett nella Cattedrale di San Pietro. Attraversa il confine a South Armagh. Ti aspetta un'affascinante serata a Belfast. Scopri perché “Lonely Planet” ha descritto la capitale dell'Irlanda del Nord come una delle 10 migliori destinazioni al mondo da non perdere. Puoi fare un tour (facoltativo) per vedere il Muro della pace e i murales a sfondo politico. Con la sistemazione nella zona centrale universitaria, la vita notturna sarà a portata di mano, mentre i tranquilli giardini botanici sono a pochi passi se invece preferisci rilassarti tra il profumo delle rose. Giorno 2: Belfast - Derry Percorri la bellissima costa nord. Osserva - e attraversalo, se hai il coraggio - il ponte di corda Carrick-a-Rede (stagionale e soggetto ad una piccola donazione facoltativa di beneficenza al National Trust). Ripercorri quindi le orme dei giganti celtici al Selciato del Gigante, l'attrazione numero uno dell'Ulster fin dall'alba dei tempi. Ammira le circa 60.000 colonne esagonali di roccia basaltica, formate da violente eruzioni vulcaniche milioni di anni fa. La guida ti racconterà di come il gigante guerriero, Fionn McCool, ha costruito questa meraviglia eretta per combattere le bellicose tribù scozzesi, stando alla leggenda locale! Avrai molto tempo a disposizione per fare escursioni prima di partire per il castello di Dunluce, casa ancestrale del clan McDonnell. Scopri come il castello cadde in rovina nel 1639, quando la cucina crollò in mare durante una grande festa, e sui fantasmi che si dice abitino ancora in quei luoghi. Trascorri la notte a Derry, un gioiello per gli appassionati di storia. Il tuo alloggio è situato nelle antiche strade del centro, in una posizione perfetta per assistere alla tradizionale serata musicale al pub Peadar O'Donnells. Giorno 3: Derry - Galway Inizia la giornata con una ricca colazione prima di un lungo tour a piedi delle mura storiche di Derry (1601). Scopri perché la città è ufficialmente conosciuta come Londonderry e la storia del lungo sanguinoso assedio del 1689. Vai al famoso quartiere di Bogside, scena del massacro della Bloody Sunday del 1972, e ispirazione per la canzone degli U2 "Sunday, Bloody Sunday". Attraversa l'incantevole Sligo, visitando la sacra tomba del poeta e premio Nobel irlandese, William Butler Yeats. Scopri la ricchezza archeologica della costa nord-occidentale dell'Irlanda, prima di passare la notte a Galway, la capitale del divertimento e dei pub. La guida ti porterà in un accogliente pub nel Quartiere Latino per un bicchiere di Guinness e per ascoltare sia il ritmo di un'elettrizzante musica irlandese che il suono dolce della lingua gaelica. Giorno 4: Galway - Dingle Oggi costeggerai l'Atlantico lungo la costa occidentale, attraversando spiagge di sabbia dorata e riuscendo magari anche a avvistare alcuni delfini e balene. Esplora il paesaggio lunare del Burren, l'unico luogo sulla terra dove i fiori alpini, artici e mediterranei crescono l'uno di fianco all'altro. Scopri come gli irlandesi vissero la Grande Carestia Irlandese del 1845-49, che portò più di 1 milione di persone a emigrare in ogni parte del globo. Osserva poi con ammirazione le Scogliere di Moher e scopri perché sono stati usati per le "scogliere della follia" nel film "La Storia Fantastica". Attraversa il fiume Shannon fino a Limerick, ambientazione del libro di successo di Frank McCourt "Le ceneri di Angela." Il pernottamento è in un pub irlandese, il Randy Leprechaun! Situato ad Annascaul, sulla penisola di Dingle, sarà un'ottima occasione per mescolarsi con la gente del posto e osservare la vita di un piccolo villaggio autentico lontano dai siti propriamente turistici. Siediti vicino al fuoco oppure balla tutta la notte! Al mattino, puoi provare a fare una nuotata con Fungi il delfino a Dingle Harbour, se ti senti coraggioso. Giorno 5: Dingle – Killarney Fai un giro in auto nel villaggio di pescatori di Dingle, di lingua gaelica, dove avrai un po' di tempo libero per fare acquisti e pranzare nel suggestivo centro del paese. Poi fai un tour panoramico intorno a Slea Head, con molto tempo libero per scattare fotografie o fare una piccola escursione. La guida ti racconterà di storie e di canzoni popolari tipiche della regione mentre visiti la Sleeping Giant Island e le famose montagne delle Tre Sorelle. Fai un giro (facoltativo) a bordo di un carro trainato da cavalli attraverso il Parco Nazionale di Killarney, e sperimenta una tradizione che continua dal XIX secolo. Trascorrerai la notte a Killarney, famosa per la vasta gamma di attività che offre. Ascolta la musica tradizionale, o scopri ottimi bar, ristoranti e locali notturni a pochi passi dal tuo ostello. Prova a cantare alcuni dei brani che la tua guida ti ha insegnato durante la giornata! Giorno 6: Killarney - Dublino Attraversa le montagne di Cork e Kerry e bacia la Pietra di Blarney in cima al castello omonimo. Situato nella contea di Cork, il Castello di Blarney è uno dei siti turistici più famosi d'Europa, con grandi opportunità di shopping. Baciare la pietra di Blarney non è per tutti, ma una visita alle segrete, alle grotte e alle camere nascoste del castello sì: ti offre una visione d'insieme di un capolavoro che risale al XII secolo. Si dice che dopo aver baciato la pietra riceverai il dono dell'oratoria, ma per farlo devi penzolare dai bastioni alti quasi 100 metri, tenuto solo dalle forti braccia di un irlandese di mezza età: che fai, accetti la sfida o la rifiuti? Dopo pranzo visita la bellissima Golden Vale, la più bella terra agricola d'Irlanda, e ammira i campi ondulati e i freschi pascoli. Fatti strada attraverso i campi di battaglia di "Braveheart" per il gran finale del tour a Dublino; una visita alla Guinness Storehouse. Brinda alle guide e ai tuoi compagni di viaggio con una pinta di birra scura prima di accomiatarti.

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Belfast

Quali sono le migliori attrazioni di Belfast?

Belfast: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Selciato del gigante

Belfast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belfast? Clicca qui per la lista completa.

Belfast: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.771 recensioni

A well-organized tour that allowed us to visit various places, starting with the Giant's causeway, various stops on ocean vistas, and Belfast. Our guide Yvonne was entertaining and passionate about telling various anecdotes and historical facts. The driver Gordan was great! Overall, a unique experience in the midst of nature! We highly recommend it :)

10/10 sarebbe di nuovo una strada rialzata gigante Luke & Fred waren sehr engagiert und haben uns während der Fahrt mit humorvollen Anekdoten die Geschichte Irlands näher gebracht. Auch für GoT Fans gibt es Einiges zu sehen. Die Zeit an den verschiedenen Si ferma hat immer ausgereicht.

Incredibile! Paesaggi super carini e la guida con un atteggiamento super bravo!

eccezionale dall'inizio alla fine. un tour da non perdere

Assolutamente imperdibile. Luoghi da sogno da visitare.