Aggiungi date
Belfast

Siti patrimonio dell'UNESCO

Belfast Siti UNESCO: le attività più consigliate

Selciato del Gigante: tour in pullman di lusso da Belfast

1. Selciato del Gigante: tour in pullman di lusso da Belfast

Passa una giornata intera viaggiando su un autobus di lusso lungo la Causeway Coastal Route, una delle 5 strade più belle al mondo. Fermati al Castello di Carrickfergus prima di dirigerti verso il famosissimo ponte di corda di Carrick-a-Rede. Se hai coraggio, puoi attraversare lo spaventoso ponte (condizioni meteo permettendo) o, se preferisci rimanere a terra, puoi percorrere una passeggiata inebriante che ti permette di ammirare il panorama. Prenditi una pausa e rilassati pranzando alla Old Bushmills Distillery. Puoi anche visitare il vasto negozio di souvenir oppure passare dal bar per bere qualcosa. Dopo pranzo salirai di nuovo a bordo dell'autobus e andrai verso l'attrazione principale di questo tour: il Selciato del Gigante. Arrampicati tra le sue antiche rocce e ascolta miti e leggende riguardanti questa attrazione famosa in tutto il mondo, unico Sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO dell'Irlanda del Nord. Dopo il Selciato del Gigante, fermati lungo la strada costiera, presso le antiche rovine del castello di Dunluce. Dopo quest'ultima tappa, è tempo di sedersi, mettersi comodi e godersi il comodo viaggio di rientro a Belfast.

Gigante, Dark Hedges, Dunluce e Belfast: tour da Dublino

2. Gigante, Dark Hedges, Dunluce e Belfast: tour da Dublino

* Nelle giornate con condizioni meteo ottimali, il ponte di corda sarà aperto e potrai attraversarlo gratuitamente. Parti da Dublino e dirigiti a nord, fermandoti in una stazione di servizio lungo il tragitto per fare colazione e muovere un po' le gambe. Dall'11 aprile al 1° settembre, ai passeggeri sarà consentito fare una pausa foto di 5 minuti al Castello di Dunluce, le cui rovine sono un famoso set fotografico scozzese, talmente bello da far sembrare anche il peggiore dei fotografi un vero professionista. Visita il Selciato del Gigante, formato da circa 40.000 colonne basaltiche incastrate tra loro. Trascorri 1 ora e 30 minuti in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e ammira da vicino le colonne esagonali, spesso considerate come "l'Ottava Meraviglia del Mondo". Trascorri poi circa 1 ora e 20 minuti al ponte di corda Carrick-a-Rede e ammira la vista dell'isola Rathlin verso la Scozia. Questo ponte di corda un tempo era il luogo usato dai pescatori di salmoni per la pesca. Percorri per circa 30 minuti il romantico viale degli alberi di faggio intrecciati, noto come "Dark Hedges". Piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo, gli alberi continuano a offrire una vista splendida e il luogo fu utilizzato anche nella serie targata HBO "Il Trono di Spade" e nel film Transformers. Infine, visita Belfast per ammirare la capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del Titanic. Fermati al Municipio di Belfast e goditi una pausa di circa 1 ora per esplorare la città. Visita le attrazioni dell'area, fai shopping o mangia qualcosa, prima di del viaggio di ritorno al punto di partenza, dove arriverai tra le 19:30 e le 20:00. *Tutti gli orari indicati sono approssimativi. In base alle condizioni di meteo e traffico, potresti visitare le attrazioni in un ordine diverso da quello presentato nel programma.

Da Dublino: Selciato dei giganti, Dark Hedges e Titanic

3. Da Dublino: Selciato dei giganti, Dark Hedges e Titanic

Parti presto da Dublino e approfitta di questo tour pensato per sfruttare al massimo il tuo tempo e visitare i luoghi migliori dell'Irlanda del Nord. Goditi un viaggio rilassante mentre ascolti i racconti della tua guida e parti per un'esperienza che non dimenticherai facilmente. La prima tappa del giorno è il Selciato dei giganti. Questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO è un vero spettacolo. Ammira le migliaia di colonne di basalto aggrovigliate lungo la costa e scopri come questa strana formazione rocciosa si sia formata migliaia di anni fa a causa di un'eruzione vulcanica. La leggenda vuole che sia stato Finn McCool a dare vita alle colonne in seguito alla sua battaglia contro i giganti scozzesi. Il castello di Dunluce è dietro l'angolo. Trascorri qui 10 minuti ammirando l'oceano Atlantico e ascoltando le onde infrangersi contro le rocce. Scopri il castello da un punto di vista unico. Le bellissime rovine si trovano sul ciglio della scogliera e racchiudono numerose storie e leggende al loro interno. Sono il luogo ideale per un'indimenticabile fotografia. Raggiungi poi Dark Hedges passando attraverso le vallate dei Glen of Antrim. Cammina lungo la strada dei faggi, resa famosa come Strada dei re nella serie televisiva Il Trono di Spade. Gli alberi sono stati piantati più di 200 anni fa per rendere spettacolare l'ingresso della dimora di James Stuart, ma sono vivi e stupiscono i visitatori ancora oggi. Raggiungi Belfast e l'ultima interessante attrazione della giornata. Il famoso Museo del Titanic contiene oltre 9 gallerie espositive presentate in varie dimensioni. Goditi effetti speciali, riproduzioni a grandezza naturale e attrazioni interattive ed esplora la storia del Titanic. Parti dal suo concepimento a Belfast all'inizio del XX secolo, passa attraverso la sua costruzione e scopri di più sul suo catastrofico viaggio inaugurale. Il viaggio continua oltre il naufragio, con la scoperta del relitto, e arriva fino ai giorni nostri con l'Ocean Exploration Centre. Approfitta del biglietto d'ingresso incluso nel prezzo del tour e goditi l'opportunità di visitare questa attrazione. Se c'è ancora tempo a disposizione, fermati a Belfast e fai una piccola pausa in città prima di fare ritorno a Dublino, dove puoi concludere in bellezza una giornata memorabile.

Selciato del Gigante: tour guidato con ingressi da Belfast

4. Selciato del Gigante: tour guidato con ingressi da Belfast

Parti da Belfast e viaggia a bordo di un pullman climatizzato verso le rocce basaltiche del Selciato del Gigante. Fermati a fotografare il castello storico di Dunluce e poi visita il centro visitatori della distilleria Bushmills per saperne di più sulla più antica distilleria di whisky autorizzata del mondo. Ascolta la leggenda del gigante Finn MacCool nel sito del Selciato del Gigante, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sfrutta l'accesso esclusivo al centro visitatori del Selciato del Gigante e una visita guidata a piedi del sito. Dopodiché, raggiungi il ponte di corda Carrick-a-Rede, che collega la terraferma alla minuscola isola di Carrickarede. Sgranchisciti le gambe nel bellissimo villaggio di Carnlough sulla splendida Antrim Coast Road. Termina con una breve sosta al Castello di Carrickfergus prima di fare ritorno a Belfast.

Selciato del Gigante e Trono di Spade: tour da Belfast

5. Selciato del Gigante e Trono di Spade: tour da Belfast

Ripercorri le orme dei tuoi personaggi preferiti, visitando il viale alberato di Dark Hedges, utilizzato come set cinematografico nell'episodio "La Strada del Re", dove Arya Stark fa amicizia con Gendry e Frittella. Poi, prosegui fino alle rovine del castello di Dunluce, a cui si è ispirato l'imponente castello di Harrenhal. Poi, raggiungi il Selciato del gigante, noto come sito patrimonio dell'UNESCO, e ammira le 40.000 colonne di roccia esagonale interconnesse in modo armonico.  Visita il piccolo porto di pescatori di Ballintoy Harbor. Questo caratteristico porticciolo sembra quasi esser stato costruito appositamente per Il Trono di Spade, ma in realtà si tratta di uno dei più affascinanti porti dell'Irlanda. A Ballintoy sono state girate molte scene della serie come: Theon che ritorna a casa per la prima volta, Theon che viene battezzato, l'incoronazione del nuovo re delle Isole di Ferro, la sepoltura di Balon Greyjoy e molte altre. Infine, prosegui fino al villaggio di Cushendun per ammirare le grotte che si sono formate più di 400 milioni di anni or sono, grazie alle particolari ed estreme condizioni climatiche. Nel corso del tour, visiterai il castello di Carrickfergus, Carnlough e le grotte di Cushendun. In seguito, visita il ponte di corda di Carrick-a-Rede, il punto panoramico di Larrybane Quarry, il porticciolo di Ballintoy Harbor, il Selciato del gigante, il castello di Dunluce e il famoso viale alberato di Dark Hedges. Al termine del tour, rientrerai a Belfast dove arriverai al punto di incontro.

Selciato del Gigante: tour costiero con biglietti da Belfast

6. Selciato del Gigante: tour costiero con biglietti da Belfast

Parti da Belfast alla scoperta del nord dell’Irlanda in un tour di un giorno. Percorri l’antica strada costiera Antrim road, passando anche davanti al Castello di Carrickfergus risalente al dodicesimo secolo. Visita il caratteristico villagio di Carnlough e concediti una passeggiata lungo il porticciolo. Prosegui lungo la costa e poi attraverso le vallate Glens of Antrim, ascoltando le leggende su gnomi e fate che si narra vivano tra quelle valli. Concediti una pausa pranzo nella città costiera di Ballycastle prima di attraversare il ponte di corda di Carrick-a-Rede. Visita il Selciato del Gigante, famoso in tutto il mondo, e ascolta la leggenda del gigante Finn MacCool e delle rocce dalla forma unica. Termina il tour fermandoti a scattare qualche foto al castello di Dunluce e al famoso sentiero Dark Hedges.

Da Dublino: tour del Selciato del gigante e degustazione di whisky

7. Da Dublino: tour del Selciato del gigante e degustazione di whisky

Incontra la tua guida amichevole e sali a bordo dell'autobus dalla Dublin City Gallery al mattino presto, quindi parti per un'avventura di un'intera giornata nell'Irlanda del Nord. Lasciati alle spalle la frenetica città e dirigiti verso i paesaggi lussureggianti e ondulati della campagna verso la prima destinazione della giornata, la Bushmills Whisky Distillery. Arriva a Bushmills, che è la più antica distilleria di whisky autorizzata al mondo, e incontra il loro esperto di whisky residente. Goditi una sessione di degustazione di alcuni dei whisky più amati della distilleria, tra cui un whisky di 10 anni, 12 anni e di riserva. Dirigiti poi verso l'idilliaco Dark Hedges, il fenomeno naturale più fotografato dell'Irlanda del Nord. Trascorri 20 minuti sul sito a scattare foto e scopri come le siepi furono piantate più di 270 anni fa dalla famiglia Stuart come vialetto per la loro villa. Continua il tour attraverso i vasti dintorni rurali, fermandoti alle rovine del castello di Dunluce per un servizio fotografico. La prossima destinazione della giornata è l'iconica Giant's Causeway, l'attrazione turistica più popolare dell'Irlanda del Nord e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Goditi 2 ore sul sito, scattando foto del magnifico paesaggio marino e delle affascinanti colonne di pietra, alcune delle quali raggiungono i 40 piedi nell'aria. Infine, trascorri almeno un'ora di tempo libero a Belfast per esplorare a tuo piacimento e visitare alcune delle attrazioni del centro città. Sfrutta al massimo l'opportunità per ritirare un souvenir del tuo viaggio o per fare uno spuntino per il viaggio di ritorno a Dublino. Alla fine di una giornata indimenticabile, siediti, rilassati e goditi un meritato viaggio di ritorno a Dublino.

Belfast: Giant's Causeway e tour della città hop-on hop-off di 2 giorni

8. Belfast: Giant's Causeway e tour della città hop-on hop-off di 2 giorni

Percorri la celebre strada costiera da Belfast a Giant's Causeway, una delle migliori strade del mondo. Fai una visita al ponte di corda di Carrick-a-Rede e scopri i miti e le leggende della zona in questo tour di un'intera giornata. Scopri la stessa città di Belfast con un tour in autobus hop-on hop-off per i prossimi due giorni. Incontra la tua guida il primo giorno e parti per un'avventura costiera. Visita il castello normanno del XII secolo a Carrickfergus, ammira i villaggi di pescatori irlandesi e fermati a pranzo a Ballycastle. Quindi, dirigiti verso il ponte di corda di Carrick-a-Rede e affronta una traversata, se lo desideri. Infine, viaggia verso l'ultraterreno Giant's Causeway, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1986. Ascolta le storie di giganti in lotta dalla tua guida esperta mentre ammiri le bellissime colonne di basalto. Esplora Belfast nel tuo secondo e terzo giorno con un giro turistico in autobus. Scegli tra oltre 19 località in cui salire e scendere, più di qualsiasi altro tour della città, e immergiti nella loro storia con le tue guide appassionate. Approfitta dell'accesso scontato alle principali attrazioni, come il Museo del Titanic, il carcere di Crumlin Road e l'HMS Caroline. Gli autobus passano ogni 30-45 minuti, a seconda del traffico, per tornare al tuo giro turistico. Questo tour combinato di Giant's Causeway e Belfast è esclusivo per i clienti di GetYourGuide.

Belfast: Il Trono di Spade Isole di Ferro e Selciato del Gigante

9. Belfast: Il Trono di Spade Isole di Ferro e Selciato del Gigante

Parti dall'hotel Jurys Inn prendendo la Causeway Coastal Route, passando per il castello di Carrickfergus e la cava di Magheramorne, dove si trova il castello nero e il muro. Fermati per un caffè e per i servizi igienici a Carnlough. Questo è il porto dove Arya fugge da un canale di Braavos dopo essere stata pugnalata dal Sperpero. Fermati a scattare foto alle Grotte di Cushendun nelle Terre della Tempesta, dove Melisandre ha dato alla luce uno spirito oscuro. Attraversa il ponte di corda di Carrick-a-rede, ma non guardare in basso, sono 30 m (98 piedi) dalle rocce sottostanti. Tieni presente che la passeggiata dal parcheggio dei pullman al ponte di corda stesso è di quasi 1 km, quindi aspettati di camminare per 20 minuti fino al ponte di corda, attraversare il ponte e tornare indietro, quindi tornare a piedi per 1 km fino al parcheggio dei pullman lungo una spettacolare scogliere sul mare. Visita Renly's Camp e Iron Islands Kingsmoot, la posizione del Kingsmoot delle Iron Islands nella sesta stagione, quando Euron rivendicò il Salt Throne da Yara. Fermati a pranzo in un'affascinante pensione, ristorante e pub a Ballintoy, sulla costa settentrionale (non inclusa). Successivamente, dirigiti al porto di Ballintoy, il luogo in cui Theon sbarcò sull'isola di Pyke, dove Theon in seguito ridedicò la sua fede al "Dio annegato", dove ser Davos cerca l'aiuto di Salladhor Saan per la battaglia di Blackwater Bay, e dove Gendry fugge Dragonstone in una barca a remi. È qui che la tua guida apre il bagagliaio dell'autobus ed estrae i costumi, le spade, le asce e gli stendardi Greyjoy di Reever e Yara. Successivamente, visiterai il Selciato del gigante: un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e meraviglia geologica di 40.000 colonne di basalto ad incastro, formate nel periodo Paleogene, 50-60 milioni di anni fa (si prega di notare che ci sono fino a 2 chilometri di cammino in questo luogo) . Sulla via del ritorno, fai una sosta fotografica a Dark Hedges, l'inquietante viale di faggi serpentini attraverso il quale Arya e Gendry sono fuggiti da Approdo del Re.

Da Belfast: escursione a terra di Giant's Causeway di un'intera giornata

10. Da Belfast: escursione a terra di Giant's Causeway di un'intera giornata

La tua escursione a terra inizierà al Belfast Cruise Terminal, dove il tuo autista ti aspetterà per iniziare il tour. Inizia con un viaggio panoramico attraverso le Glens of Antrim fino alla costa settentrionale dell'Irlanda. Meglio conosciuta localmente come Causeway Coast, questa zona è considerata un'area ufficiale di straordinaria bellezza naturale. La tua tappa principale sarà il Selciato del gigante, dove avrai tutto il tempo per ammirare la bellezza di questo famoso patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nel pomeriggio, il tour tornerà a Belfast lungo la Antrim Coast Road per un giro turistico panoramico, dove sperimenterai i punti salienti di questa vivace città, tra cui il municipio, il fiume Lagan, la Queens University, la Cattedrale di Sant'Anna e il Prince Albert Memorial Orologio.

  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
25 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 25

Siti UNESCO a Belfast: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Belfast?

Le altre cose imperdibili da fare a Belfast sono:

Belfast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belfast? Clicca qui per la lista completa.

Belfast: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.154 recensioni

Abbiamo trascorso un'indimenticabile gita di un giorno. Non c'era alcuna sezione di delusione a tutti. Il tour è stato così organizzato e senza intoppi. Tutti i luoghi coperti durante la gita di un giorno erano così belli e panoramici. Il tempo medio di percorrenza da un'attrazione all'altra era inferiore a 40 minuti e con accesso al bagno. La parte migliore è stata che ci hanno dato 2 ore per esplorare Giant's Causeway. Lo adoro così tanto ed è assolutamente da visitare se viaggi a Belfast. Grazie mille, McComb's Coach Travel!!

Kate e Matko sono stati fantastici: tra leggende e strade immerse nella campagna ci hanno fatto scoprire l’Irlanda del Nord e le sue meraviglie! Kate è preparatissima e sa coinvolgerti nella storia e nel folklore di ogni luogo. Matko ci ha condotto in sicurezza in posti fantastici Grazie!!!

CONSIGLIATISSIMO per chi vuole vedere rapidamente ma in maniera super organizzata tutte le tappe del tour. Nessun problema riscontrato durante la giornata.

Il viaggio è stato molto piacevole, la guida capace e appassionata. Consigliatissimo. Se avete più tempo Belfast merita qualche giorno.

wonderful experience, giant's causeway is awesome!