Belfast Storia e cultura

Belfast Storia e cultura: le attività più consigliate

Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

1. Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

Visita l'esposizione dedicata al Titanic più vasta al mondo nello storico cantiere navale di Belfast, dove fu costruito lo sventurato transatlantico oceanico. La tua avventura avrà inizio dal momento stesso in cui entri nel gigantesco atrio dell'edificio, circondato da 4 sezioni a forma di scafo navale. Passeggia tra le 9 ampie gallerie di questa avveniristica mostra interattiva per conoscere la vera storia del Titanic, dalla sua ideazione a Belfast nei primi del '900, passando per la sua costruzione e il suo varo, fino al suo famigerato viaggio inaugurale che le valse un posto d'onore nella storia delle tragedie. Scopri la Belfast di inizio secolo, una città prospera e in rapida espansione, e regalati un avvincente tour tra le incredibili presentazioni dei cantieri navali e del Titanic in fase di costruzione. Assisti al varo della nave dallo scalo e ammirane i lussuosi interni artigianali. Esplora nel dettaglio le storie dei passeggeri, dell'equipaggio e degli eroi di quel giorno. Rivivi il dramma del suo tragico epilogo e ammirane il relitto che oggi riposa in pace sul fondo dell'oceano. Intraprendi un affascinante viaggio fino all'Atlantico del Nord all'Ocean Exploration Centre, che dispone di collegamenti in diretta con le esplorazioni sottomarine in corso. Se desideri un souvenir come ricordo del tuo viaggio, al Titanic Store non avrai che l'imbarazzo della scelta. Concludi la tua avventura con una visita alla SS Nomadic, l'ultima imbarcazione ancora esistente della White Star Line, nonché il reperto del Titanic più grande al mondo. Famosa per essere un tender del Titanic e grande un quarto rispetto a quest'ultima, la SS Nomadic ti meraviglierà con le sue elaborate porte, i pannelli, le intonacature e le scalinate originali che accolsero passeggeri di prima e seconda classe. Scopri com'era la vita di un membro dell'equipaggio di questa nave a vapore.

Da Belfast: tour del Trono di Spade e Selciato del Gigante

2. Da Belfast: tour del Trono di Spade e Selciato del Gigante

Scopri la bellezza della costa di Antrim e il famoso Selciato del Gigante in un tour guidato di un giorno. Per prima cosa visiterai il castello di Carrickfergus per poi dirigerti verso la strada costiera di Antrim, dove ascolterai le storie dei piccoli paesi e villaggi che attraverserai. Dopodiché, ti dirigerai lungo la costa per attraversare le nove valli di Antrim, caratterizzate da miti e leggende che narrano delle fate e dei folletti che vivono qui. Quindi, attraversa la città costiera di Ballycastle prima di arrivare al punto panoramico di Portaneevy per vedere il ponte di corda di Carrick-a-Rede da lontano. Lì potrai fermarti per ammirare il panorama di White Park Bay e ascoltare le storie di questi luoghi. Visita alcuni luoghi della serie televisiva del Trono di Spade; passa dal porto di Carnlough, dove ha nuotato Arya Stark, dalla cava di Magharmorne, dove si trova il Castello Nero, e arriva infine al sentiero The Dark Hedges, La Strada de Re nella serie. La tappa finale della giornata sarà il Selciato del Gigante, dove potrai esplorare le antiche pietre e scoprire la leggenda del gigante Finn MacCool, che costruì il selciato. Infine tornerai direttamente a Belfast percorrendo la strada interna.

Belfast: tour privato dei murales del taxi nero

3. Belfast: tour privato dei murales del taxi nero

Immergiti nella travagliata storia politica di Belfast attraverso i suoi murales in un tour guidato in taxi nero. Ascolta le narrazioni impegnative e i ricordi personali della tua guida accreditata mentre viaggi attraverso i luoghi più importanti del passato della città, comprese le cascate e Shankill Roads. Visita il Muro Internazionale che segna l'ingresso nella Belfast occidentale repubblicana. A questo punto parleremo dei murales a sostegno delle varie comunità oppresse e questi murales mostrano loro solidarietà. Mentre guidi in questa zona, ascolta le storie straordinarie della tua guida. La tua prossima tappa è il murale Hunger Strike con Bobby Sands. Continua il tuo tour entrando in Loyalist Belfast, iniziando firmando il tuo nome sul Muro della Pace prima di guidare lungo Shankill Road. Qui, guarda molti murales commemorativi di volontari UVF e UFF e scopri la battaglia del Boyne come spiegato attraverso il murale di Guglielmo d'Orange. Termina il tour con una visita ad alcuni dei murales meno conosciuti della città prima di rientrare in hotel. Il tempo trascorso in ciascuna area rifletterà le domande poste durante il Tour. Il tour è dinamico e guidato dal cliente. Se c'è qualche aspetto che vorresti vedere di più, chiedi alla tua guida. Potrebbe essere un particolare murale o giardino commemorativo, ad esempio Clonard o Bayardo.

Belfast: Giant's Causeway, Dark Hedges e Castello di Dunluce

4. Belfast: Giant's Causeway, Dark Hedges e Castello di Dunluce

Scoprite le famose Giant's Causeway con un tour guidato da Belfast. Visita il sentiero della Dark Hedges, reso famoso da Il Trono di Spade, e ammira le viste panoramiche intorno al Castello di Dunluce. Parti da Belfast in autobus e viaggia alla volta di Dark Hedges, uno splendido viale di faggi piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per rendere particolarmente affascinante il tragitto fino al Maniero di Gracehill. Prosegui poi per Giant's Causeway per ammirare 40.000 colonne di basalto collegate tra loro e formate da antiche eruzioni vulcaniche. Scopri la leggenda di Finn, che si narra abbia costruito il selciato per attraversare il Mare d'Irlanda e combattere contro un gigante scozzese di nome Benandonner. Goditi le straordinarie viste di Sheep Island e del Mull of Kintyre. Prenditi circa 2 ore per esplorare intorno. Fermati per una foto al Castello di Dunluce, un castello medievale ora in rovina. Immortala questo castello costruito nel XIII secolo e ascolta come ha ispirato molti programmi televisivi, poesie e canzoni.

Da Dublino: gita di un giorno al Selciato del gigante con ingresso al Titanic Belfast

5. Da Dublino: gita di un giorno al Selciato del gigante con ingresso al Titanic Belfast

Lascia il trambusto di Dublino in un viaggio di un'intera giornata che vanta viste spettacolari dall'inizio alla fine. Visita sia il Titanic Belfast che il Selciato del gigante e immergiti nello scenario costiero dell'Irlanda del Nord. Da Dublino, vai prima alla più grande esperienza del Titanic all'avanguardia del mondo nel Titanic Quarter di Belfast, situato negli ex cantieri navali di Harland and Wolf. Rivivi il tragico viaggio della nave, l'affondamento e la movimentata scoperta sul fondo del mare attraverso mostre che ne spiegano la costruzione, il varo e la storia in 9 diverse gallerie. Sarai anche trascinato via dal Selciato del gigante. Mentre sei lì, ammira questo gioiello della costa di Antrim, le leggende dei giganti e la struttura geologica unica composta da migliaia di pietre esagonali e colonne simmetriche. Goditi un sacco di tempo in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per passeggiare lungo le scogliere che si affacciano sulla strada rialzata, scattare foto mozzafiato e fare una passeggiata sulla stessa Giant's Causeway.

Selciato del Gigante e Museo del Titanic: tour da Belfast

6. Selciato del Gigante e Museo del Titanic: tour da Belfast

Visita il Museo del Titanic e trascorri 1 ora e 30 minuti esplorando la storia del transatlantico Titanic e del suo tragico viaggio inaugurale. Nel museo, la storia prende vita attraverso una tecnologia innovativa, modellini in scala e molto altro. Il museo è disposto su 9 gallerie e combina effetti speciali, dark ride e ricostruzione a grandezza naturale. L'esperienza include funzioni interattive che ti consentiranno di ripercorrere la storia del Titanic sotto una nuova luce. Il viaggio ti condurrà all'indomani del naufragio, fino alla successiva scoperta della nave. Il tour ti porterà anche al presente con una visita nel centro di esplorazione subacquea dal vivo.   Dopodiché, goditi una sosta fotografica presso lo splendido Castello di Dunluce. Questo castello in rovina del XIII secolo ti regalerà la migliore opportunità fotografica di tutti i castelli d'Irlanda e trasformerà i fotografi amatoriali in professionisti. Preparati poi ad ammirare il sito più spettacolare del tour, il Selciato del Gigante. Questa splendida e selvaggia formazione rocciosa è la conseguenza dell'antica attività vulcanica e la lava solidificata oggi è posata su 40.000 colonne esagonali che si estendono per oltre 6 chilometri. Passeggia lungo questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per circa 1 ora e 30 minuti e ammira formazioni uniche, come la Sedia dei Desideri e lo Stivale e l'Organo del Gigante.   Esiste anche un'altra versione circa la storia della formazione del Selciato. Secondo la leggenda, il gigante irlandese Finn McCool, mentre si preparava per la battaglia col suo rivale scozzese, avrebbe sparato con rabbia le rocce in mare per forgiare un sentiero fino alla vicina Scozia. Tuttavia, vedendo le dimensioni del suo futuro avversario, si ritirò rapidamente squarciando il suolo e lacerando le pietre in modo frettoloso. Delle pietre di tipo simile rinvenute in Scozia darebbero credito alla leggenda dei 2 giganti. Persino oggi, il Selciato continua a stimolare l'immaginazione e il folclore locale.  Fermati poi a Dark Hedges per 15-20 minuti e ammira questo viale di faggi plurisecolari apparso in film e serie televisive. Nella serie TV "Il trono di spade", il Dark Hedges è apparso nella stagione 2 come la Strada del Re.    

Belfast: tour dei graffiti in taxi

7. Belfast: tour dei graffiti in taxi

Esplora Belfast con un autista che ha vissuto i suoi alti e bassi e può condividere con te i suoi meravigliosi segreti durante questo tour in taxi. Avventurati nel profondo delle strade di Belfast con un entusiasmante tour a bordo di un iconico taxi.  Inizia all'angolo tra Falls e Shankill Road, l'epicentro del conflitto tra la popolazione cattolica e i fratelli protestanti. Viaggia lungo il muro di Peaceline, che divide i due lati delle comunità. Ascolta la guida mentre ti spiega i significati dei graffiti e dell'arte che vedrai dipinta sui lati di questi muri. Belfast può essere nota per i suoi problemi, ma la guida ti narrerà fatti sulla gente e sulla storia che hanno resto questa città un luogo davvero unico. Trova le risposte a tutte le tue domande e curiosità su Belfast. Scopri di più sui conflitti e anche su alcuni ottimi ristoranti dove mangiare. La guida è un vero tassista, quindi conosce la città molto bene ed è assolutamente affidabile. 

Da Belfast: tour del Selciato del gigante e del Titanic Belfast

8. Da Belfast: tour del Selciato del gigante e del Titanic Belfast

Scopri il Selciato del gigante e i punti salienti della contea di Antrim in una gita guidata di un giorno da Belfast. Guarda alcune delle location delle riprese de Il Trono di Spade e visita la più grande mostra sul Titanic con i biglietti d'ingresso inclusi. Lasciando il centro di Belfast, viaggia attraverso la campagna di Antrim fino alle rovine del castello di Dunluce per scattare alcune foto del castello risalente al XIII secolo. Il castello è stato descritto in Narnia e Game of Thrones come la fortezza della casa di Greyjoy. Un momento clou della giornata è il Selciato del gigante, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi circa 2 ore esplorando le 40.000 colonne di pietra esagonali ad incastro formate durante un'eruzione vulcanica 60 milioni di anni fa. Ascolta la leggenda del gigante Finn McCool mentre ammiri le coste dell'Oceano Atlantico prima di fermarti a Dark Hedges. Questo luogo è stato reso famoso da Game of Thrones come il luogo in cui Arya Stark è scappata lungo The Kings Road. Percorri il viale a tunnel di faggi intrecciati e scatta alcune foto spettacolari di uno dei siti più visitati dell'Irlanda del Nord. Durante il viaggio di ritorno a Belfast, visita il Titanic Belfast (ingresso incluso). Estendendosi su nove gallerie, con più dimensioni per la mostra, vivi il Titanic come mai prima d'ora. Sperimenta una combinazione di effetti speciali, giostre, ricostruzioni in scala reale e funzionalità interattive. Scopri la storia del Titanic dal suo concepimento a Belfast all'inizio del 1900, attraverso la sua costruzione e varo, fino al suo famigerato viaggio inaugurale e alla sua catastrofica fine. Dopo la tua visita, torna a Belfast, dove è iniziato il viaggio.

Da Belfast: Il Trono di Spade Winterfell Trek

9. Da Belfast: Il Trono di Spade Winterfell Trek

Parti dal Jurys Inn Hotel e guida la pittoresca penisola di Ards fino al villaggio di Portaferry. Qui farai un breve viaggio in traghetto attraverso il "Narrows". Arrivo a Old Castle Ward, il luogo di Grande Inverno dalla prima stagione. Fai un'escursione mattutina intorno alla tenuta per visitare luoghi tra cui i Gemelli di Walder Frey e il Campo di Robb Stark nelle Terre dei Fiumi. Dopo il trekking mattutino, ti fermerai per il pranzo in un'affascinante pensione, ristorante e pub nel villaggio di Strangford (costo non incluso). Avrai anche l'opportunità di vedere una delle famose Porte del Trono. Dopo pranzo, visita l'Abbazia di Inch, il luogo in cui Robb Stark divenne Re del Nord. Qui la tua guida fornirà mantelli Stark in vera lana, stendardi Stark e repliche di spade e scudi per opportunità fotografiche. Successivamente, viaggerai verso il Tollymore Forest Park. Scopri il luogo in cui i Guardiani della notte incontrarono per la prima volta gli Estranei e dove gli Stark trovarono il metalupo morto e la sua cucciolata di cuccioli. Dopo aver completato il tuo viaggio, tornerai al Jurys Inn Hotel, Belfast.

Belfast: tour a piedi della storia del terrore

10. Belfast: tour a piedi della storia del terrore

Scopri la turbolenta storia del 20 ° secolo di Belfast in un tour turistico premiato. Visita 8 siti nel centro della città dove hanno avuto luogo alcuni degli eventi più tragici di The Troubles. Scopri com'era vivere in città quando la minaccia delle bombe era sempre presente. Cammina attraverso il quartiere della Cattedrale in via di sviluppo, con la Cattedrale di Sant'Anna nel cuore, e ascolta il processo di pace e la rigenerazione che ha avuto luogo nella città dai cessate il fuoco dei primi anni '90. Scopri la vera storia della città e torna indietro nel tempo attraverso una narrazione dettagliata. Le guide sono tra gli storici del conflitto più esperti nell'Irlanda del Nord e il tour è riconosciuto come imparziale, oggettivo e storicamente accurato. È adatto a tutti i visitatori, indipendentemente da quanto o poco possano già sapere del passato travagliato.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
25 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Belfast

Quali sono le migliori attrazioni di Belfast?

Belfast: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Selciato del gigante

Belfast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belfast? Clicca qui per la lista completa.

Belfast: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.341 recensioni

La guida del tour è stata fantastica. Parlava così chiaramente ed era incredibilmente ben informato su tutto nell'Irlanda del Nord. Si potrebbe dire che era appassionato del suo paese. Era molto amichevole e il percorso era perfetto, mi sembra di aver visto così tanto dell'Irlanda del Nord da Belfast fino alla strada rialzata dei Giants. Mia madre non riusciva a credere a quanto fosse buono il rapporto qualità-prezzo. Grazie mille per l'ottima esperienza durante il nostro primo viaggio a Belfast!

Hanno un sito web gestibile per una persona di computer mediocre come me, adoro la guida turistica accomodante e molto istruttiva, un'esperienza meravigliosa‼️

Splendida giornata. Appropriate soste per godersi i punti panoramici. L'autista del bus commenta e anima molto bene l'escursione.

E 'stata una grande esperienza. Buon rapporto qualità prezzo. Lo consiglierei sicuramente.

La guida è stata divertente e ha reso questo viaggio fantastico.