Belfast Tour a tema TV e cinema

Belfast Tour a tema TV e cinema: le attività più consigliate

Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

1. Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

Visita l'esposizione dedicata al Titanic più vasta al mondo nello storico cantiere navale di Belfast, dove fu costruito lo sventurato transatlantico oceanico. La tua avventura avrà inizio dal momento stesso in cui entri nel gigantesco atrio dell'edificio, circondato da 4 sezioni a forma di scafo navale. Passeggia tra le 9 ampie gallerie di questa avveniristica mostra interattiva per conoscere la vera storia del Titanic, dalla sua ideazione a Belfast nei primi del '900, passando per la sua costruzione e il suo varo, fino al suo famigerato viaggio inaugurale che le valse un posto d'onore nella storia delle tragedie. Scopri la Belfast di inizio secolo, una città prospera e in rapida espansione, e regalati un avvincente tour tra le incredibili presentazioni dei cantieri navali e del Titanic in fase di costruzione. Assisti al varo della nave dallo scalo e ammirane i lussuosi interni artigianali. Esplora nel dettaglio le storie dei passeggeri, dell'equipaggio e degli eroi di quel giorno. Rivivi il dramma del suo tragico epilogo e ammirane il relitto che oggi riposa in pace sul fondo dell'oceano. Intraprendi un affascinante viaggio fino all'Atlantico del Nord all'Ocean Exploration Centre, che dispone di collegamenti in diretta con le esplorazioni sottomarine in corso. Se desideri un souvenir come ricordo del tuo viaggio, al Titanic Store non avrai che l'imbarazzo della scelta. Concludi la tua avventura con una visita alla SS Nomadic, l'ultima imbarcazione ancora esistente della White Star Line, nonché il reperto del Titanic più grande al mondo. Famosa per essere un tender del Titanic e grande un quarto rispetto a quest'ultima, la SS Nomadic ti meraviglierà con le sue elaborate porte, i pannelli, le intonacature e le scalinate originali che accolsero passeggeri di prima e seconda classe. Scopri com'era la vita di un membro dell'equipaggio di questa nave a vapore.

Selciato del Gigante: tour in pullman di lusso da Belfast

2. Selciato del Gigante: tour in pullman di lusso da Belfast

Passa una giornata intera viaggiando su un autobus di lusso lungo la Causeway Coastal Route, una delle 5 strade più belle al mondo. Fermati al Castello di Carrickfergus prima di dirigerti verso il famosissimo ponte di corda di Carrick-a-Rede. Se hai coraggio, puoi attraversare lo spaventoso ponte (condizioni meteo permettendo) o, se preferisci rimanere a terra, puoi percorrere una passeggiata inebriante che ti permette di ammirare il panorama. Prenditi una pausa e rilassati pranzando alla Old Bushmills Distillery. Puoi anche visitare il vasto negozio di souvenir oppure passare dal bar per bere qualcosa. Dopo pranzo salirai di nuovo a bordo dell'autobus e andrai verso l'attrazione principale di questo tour: il Selciato del Gigante. Arrampicati tra le sue antiche rocce e ascolta miti e leggende riguardanti questa attrazione famosa in tutto il mondo, unico Sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO dell'Irlanda del Nord. Dopo il Selciato del Gigante, fermati lungo la strada costiera, presso le antiche rovine del castello di Dunluce. Dopo quest'ultima tappa, è tempo di sedersi, mettersi comodi e godersi il comodo viaggio di rientro a Belfast.

Da Belfast: tour del Trono di Spade e Selciato del Gigante

3. Da Belfast: tour del Trono di Spade e Selciato del Gigante

Scopri la bellezza della costa di Antrim e il famoso Selciato del Gigante in un tour guidato di un giorno. Per prima cosa visiterai il castello di Carrickfergus per poi dirigerti verso la strada costiera di Antrim, dove ascolterai le storie dei piccoli paesi e villaggi che attraverserai. Dopodiché, ti dirigerai lungo la costa per attraversare le nove valli di Antrim, caratterizzate da miti e leggende che narrano delle fate e dei folletti che vivono qui. Quindi, attraversa la città costiera di Ballycastle prima di arrivare al punto panoramico di Portaneevy per vedere il ponte di corda di Carrick-a-Rede da lontano. Lì potrai fermarti per ammirare il panorama di White Park Bay e ascoltare le storie di questi luoghi. Visita alcuni luoghi della serie televisiva del Trono di Spade; passa dal porto di Carnlough, dove ha nuotato Arya Stark, dalla cava di Magharmorne, dove si trova il Castello Nero, e arriva infine al sentiero The Dark Hedges, La Strada de Re nella serie. La tappa finale della giornata sarà il Selciato del Gigante, dove potrai esplorare le antiche pietre e scoprire la leggenda del gigante Finn MacCool, che costruì il selciato. Infine tornerai direttamente a Belfast percorrendo la strada interna.

Dublino: Selciato del gigante, Dark Hedges, Dunluce, Belfast

4. Dublino: Selciato del gigante, Dark Hedges, Dunluce, Belfast

Visita la costa dell'Irlanda del Nord grazie a un'escursione da Dublino a bordo di un comodo autobus. Segui la guida attraverso luoghi iconici, tra cui il Selciato del gigante, le Dark Hedges, il castello di Dunluce e Belfast. Parti da Dublino e dirigiti verso nord, facendo sosta in una stazione di servizio lungo il tragitto per fare colazione, acquistare il pranzo e sgranchirti le gambe. La prima attrazione include una sosta fotografica di 5 minuti alle famose e pittoresche rovine del castello di Dunluce. Procedi alla volta del Sentiero del gigante, formato da circa 40.000 colonne di basalto attaccate le une alle altre. Approfitta di una sosta di almeno 2 ore in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO e osserva da vicino le colonne esagonali, da molti definite "l'ottava meraviglia del mondo". Goditi la fantastica vista sul Mare d'Irlanda e trascorri circa 20 minuti lungo il viale di faggi intrecciati noto come "Dark Hedges". Piantate nel XVIII secolo dalla famiglia Stuart, le quercie che compongono questo viale sono state utilizzate nella serie Game of Thrones e nel film Transformers. Raggiungi infine Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del transatlantico Titanic. Fermati accanto al Municipio di Belfast e trascorri circa 1 ora e 30 minuti ad esplorare la città. Vai in giro, fai shopping e mangia qualcosa prima di riprendere il viaggio di ritorno.

Selciato del Gigante e Trono di Spade: tour da Belfast

5. Selciato del Gigante e Trono di Spade: tour da Belfast

Ripercorri le orme dei tuoi personaggi preferiti, visitando il viale alberato di Dark Hedges, utilizzato come set cinematografico nell'episodio "La Strada del Re", dove Arya Stark fa amicizia con Gendry e Frittella. Poi, prosegui fino alle rovine del castello di Dunluce, a cui si è ispirato l'imponente castello di Harrenhal. Poi, raggiungi il Selciato del gigante, noto come sito patrimonio dell'UNESCO, e ammira le 40.000 colonne di roccia esagonale interconnesse in modo armonico.  Visita il piccolo porto di pescatori di Ballintoy Harbor. Questo caratteristico porticciolo sembra quasi esser stato costruito appositamente per Il Trono di Spade, ma in realtà si tratta di uno dei più affascinanti porti dell'Irlanda. A Ballintoy sono state girate molte scene della serie come: Theon che ritorna a casa per la prima volta, Theon che viene battezzato, l'incoronazione del nuovo re delle Isole di Ferro, la sepoltura di Balon Greyjoy e molte altre. Infine, prosegui fino al villaggio di Cushendun per ammirare le grotte che si sono formate più di 400 milioni di anni or sono, grazie alle particolari ed estreme condizioni climatiche. Nel corso del tour, visiterai il castello di Carrickfergus, Carnlough e le grotte di Cushendun. In seguito, visita il ponte di corda di Carrick-a-Rede, il punto panoramico di Larrybane Quarry, il porticciolo di Ballintoy Harbor, il Selciato del gigante, il castello di Dunluce e il famoso viale alberato di Dark Hedges. Al termine del tour, rientrerai a Belfast dove arriverai al punto di incontro.

Da Dublino: Giant's Causeway e Belfast City Full-Day Trip

6. Da Dublino: Giant's Causeway e Belfast City Full-Day Trip

Parti per una gita di un'intera giornata alla scoperta dello splendore naturale del GIant's Causeway d'Irlanda, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Quindi, dirigiti verso la vivace città di Belfast, dove ti godrai una visita guidata. Partendo da Dublino, prosegui lungo la strada costiera nel tuo veicolo di trasferimento fino a raggiungere la campagna dell'Irlanda del Nord. Goditi le viste panoramiche della Causeway Coast e delle colonne di basalto che sporgono dal mare. Formatasi più di 60 milioni di anni fa, la leggenda delle rocce presenta un gigante irlandese di nome Finn che fu sfidato a fare un ponte sul mare tra l'Irlanda e la Scozia. Quindi, dirigiti verso Belfast City e segui la tua guida mentre ti mostrano in giro per questa città ricca di patrimonio e che offre una serie di vivaci esperienze culturali e artistiche per il tuo divertimento. Goditi il tempo per sgranchirti le gambe e immergerti nell'atmosfera di quella che un tempo era una città ben divisa. Questo tour è l'ideale se sei un amante della natura, curioso della storia di questa regione o se vuoi visitare i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Belfast: biglietto da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

7. Belfast: biglietto da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

Il tour in autobus con piano panoramico City Sightseeing Belfast ti offrirà ben 23 fermate dove scendere e salire quando vuoi per scoprire la città a tuo piacimento. Il tour ti condurrà nel Titanic Quarter, luogo in continua evoluzione che vide la nascita del transatlantico Titanic, oggi divenuto un'importante attrazione turistica della città. Dopodiché, prosegui il percorso per visitare gli impressionanti edifici del Parlamento a Stormount. Poi fai ritorno in centro e scopri le zone della vita politica di Shankhill Road, dove ammirerai i Wall Murals politici e le linee della pace a Falls Road. A questo punto, il tour attraverserà l'area della Queen University e farà ritorno in centro città. Percorso Fermata 1 - Castle Place Fermata 2 - Dogana Fermata 3 - Odyssey Arena Fermata 4 - Titanic Belfast Fermata 5 - HSM Caroline Fermata 6 - Edifici del Parlamento Fermata 7 - Belmont Road Fermata 8 - Hollywood Road Fermata 9 - Lower Newtownards Road Fermata 10 – St. George's Market Fermata 11 – May Street Fermata 12 - Great Victoria Street Fermata 13 - Dublin Road Fermata 14 - Shaftsbury Square Fermata 15 - Queen's University Fermata 16 - Eglantine Avenue Fermata 17 - Cultúrlann McAdam Ó Fiaich (Caffetteria e informazioni turistiche) Fermata 18 - Falls Memorial Garden Fermata 19 - Murales internazionali Fermata 20 – Centro informazioni turistiche Spectrum Fermata 21 - Shankill Memorial Garden Fermata 22 - Crumlin Road Fermata 23 - Donegal Street-quartiere e cattedrale di Sant'Anna

Belfast: Giant's Causeway, Dark Hedges e Castello di Dunluce

8. Belfast: Giant's Causeway, Dark Hedges e Castello di Dunluce

Scoprite le famose Giant's Causeway con un tour guidato da Belfast. Visita il sentiero della Dark Hedges, reso famoso da Il Trono di Spade, e ammira le viste panoramiche intorno al Castello di Dunluce. Parti da Belfast in autobus e viaggia alla volta di Dark Hedges, uno splendido viale di faggi piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per rendere particolarmente affascinante il tragitto fino al Maniero di Gracehill. Prosegui poi per Giant's Causeway per ammirare 40.000 colonne di basalto collegate tra loro e formate da antiche eruzioni vulcaniche. Scopri la leggenda di Finn, che si narra abbia costruito il selciato per attraversare il Mare d'Irlanda e combattere contro un gigante scozzese di nome Benandonner. Goditi le straordinarie viste di Sheep Island e del Mull of Kintyre. Prenditi circa 2 ore per esplorare intorno. Fermati per una foto al Castello di Dunluce, un castello medievale ora in rovina. Immortala questo castello costruito nel XIII secolo e ascolta come ha ispirato molti programmi televisivi, poesie e canzoni.

Da Dublino: tour dello studio de Il Trono di Spade con trasferimento

9. Da Dublino: tour dello studio de Il Trono di Spade con trasferimento

Entra dietro le quinte di The Seven Kingdoms al tour ufficiale degli studi di Game of Thrones. Situato nell'autentico luogo delle riprese dei Linen Mill Studios a Banbridge, preparati a vivere il mondo di Game of Thrones come mai prima d'ora. Situato a soli 90 minuti da Dublino, lo Studio Tour ti consente di immergerti in un'ampia collezione di set, costumi e oggetti di scena e di scoprire l'artigianato e l'arte che hanno progettato i Sette Regni e dato vita alla storia di Il Trono di Spade. Su una superficie di oltre 10.000 piedi quadrati, l'esperienza interattiva trasporta i fan nel cuore di Westeros, offrendo ai visitatori la possibilità di camminare attraverso set iconici da Grande Inverno ad Approdo del Re e di addentrarsi nel mondo dietro lo schermo, dai primi concetti alla mascella eliminando i tagli finali. Dalla Great Hall of Winterfell, dove Jon Snow è stato dichiarato "Re del Nord" agli iconici costumi indossati dal cast nelle tue scene preferite, il Game of Thrones Studio Tour ha tutto.

Da Dublino: Selciato dei giganti, Dark Hedges e Titanic

10. Da Dublino: Selciato dei giganti, Dark Hedges e Titanic

Parti presto da Dublino e approfitta di questo tour pensato per sfruttare al massimo il tuo tempo e visitare i luoghi migliori dell'Irlanda del Nord. Goditi un viaggio rilassante mentre ascolti i racconti della tua guida e parti per un'esperienza che non dimenticherai facilmente. La prima tappa del giorno è il Selciato dei giganti. Questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO è un vero spettacolo. Ammira le migliaia di colonne di basalto aggrovigliate lungo la costa e scopri come questa strana formazione rocciosa si sia formata migliaia di anni fa a causa di un'eruzione vulcanica. La leggenda vuole che sia stato Finn McCool a dare vita alle colonne in seguito alla sua battaglia contro i giganti scozzesi. Il castello di Dunluce è dietro l'angolo. Trascorri qui 10 minuti ammirando l'oceano Atlantico e ascoltando le onde infrangersi contro le rocce. Scopri il castello da un punto di vista unico. Le bellissime rovine si trovano sul ciglio della scogliera e racchiudono numerose storie e leggende al loro interno. Sono il luogo ideale per un'indimenticabile fotografia. Raggiungi poi Dark Hedges passando attraverso le vallate dei Glen of Antrim. Cammina lungo la strada dei faggi, resa famosa come Strada dei re nella serie televisiva Il Trono di Spade. Gli alberi sono stati piantati più di 200 anni fa per rendere spettacolare l'ingresso della dimora di James Stuart, ma sono vivi e stupiscono i visitatori ancora oggi. Raggiungi Belfast e l'ultima interessante attrazione della giornata. Il famoso Museo del Titanic contiene oltre 9 gallerie espositive presentate in varie dimensioni. Goditi effetti speciali, riproduzioni a grandezza naturale e attrazioni interattive ed esplora la storia del Titanic. Parti dal suo concepimento a Belfast all'inizio del XX secolo, passa attraverso la sua costruzione e scopri di più sul suo catastrofico viaggio inaugurale. Il viaggio continua oltre il naufragio, con la scoperta del relitto, e arriva fino ai giorni nostri con l'Ocean Exploration Centre. Approfitta del biglietto d'ingresso incluso nel prezzo del tour e goditi l'opportunità di visitare questa attrazione. Se c'è ancora tempo a disposizione, fermati a Belfast e fai una piccola pausa in città prima di fare ritorno a Dublino, dove puoi concludere in bellezza una giornata memorabile.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
43 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Belfast

Quali sono le migliori attrazioni di Belfast?

Belfast: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Selciato del gigante

Belfast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belfast? Clicca qui per la lista completa.

Belfast: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.197 recensioni

Great day with Thomas and Noel; they were simply great. Thomas is a very cautious driver, very confident even in the smallest roads and sharpest turns. Noel is one of the best guides I have ever had; he told us historical facts about every place we visited as well as some fun facts. They were both very friendly and funny. I absolutely recommend this tour since every stop was simply stunning.

Tour consigliatissimo per visitare alcuni dei luoghi piu suggestivi dell’Irlanda del nord, come il selciato dei giganti e il dark hedge oltre a varie tappe panoramiche. Il tutto reso ancora più divertente e piacevole grazie alla guida Mark molto simpatico e disponibile.

All i can say is that those guys are amazing. Our guides luke and vedran are the funniest guides i ever met on a tour. And by the way the tour was fantastic and well organize. Thank you guys. Hope to come back and Made another tour with you. Matteo and Francesca

Bellissima esperienza! I posti visitati erano magnifici. La guida Peter è stata molto brava, cosi come l’autista Marko. Una cosa che abbiamo molto apprezzato è stata l’estrema puntualità. Consigliamo il tour!

Nonostante la nostra scarsa interpretazione della lingua inglese ci siamo divertiti molto , la guida Luc simpatica e gentile . Il posto molto bello consiglio , scarpe comode e non bianche Consigliato