Aggiungi date
Belfast

Tour in bus turistico e minivan

Belfast Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Selciato del Gigante: tour in pullman di lusso da Belfast

1. Selciato del Gigante: tour in pullman di lusso da Belfast

Passa una giornata intera viaggiando su un autobus di lusso lungo la Causeway Coastal Route, una delle 5 strade più belle al mondo. Fermati al Castello di Carrickfergus prima di dirigerti verso il famosissimo ponte di corda di Carrick-a-Rede. Se hai coraggio, puoi attraversare lo spaventoso ponte (condizioni meteo permettendo) o, se preferisci rimanere a terra, puoi percorrere una passeggiata inebriante che ti permette di ammirare il panorama. Prenditi una pausa e rilassati pranzando alla Old Bushmills Distillery. Puoi anche visitare il vasto negozio di souvenir oppure passare dal bar per bere qualcosa. Dopo pranzo salirai di nuovo a bordo dell'autobus e andrai verso l'attrazione principale di questo tour: il Selciato del Gigante. Arrampicati tra le sue antiche rocce e ascolta miti e leggende riguardanti questa attrazione famosa in tutto il mondo, unico Sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO dell'Irlanda del Nord. Dopo il Selciato del Gigante, fermati lungo la strada costiera, presso le antiche rovine del castello di Dunluce. Dopo quest'ultima tappa, è tempo di sedersi, mettersi comodi e godersi il comodo viaggio di rientro a Belfast.

Da Belfast: tour del Trono di Spade e Selciato del Gigante

2. Da Belfast: tour del Trono di Spade e Selciato del Gigante

Scopri la bellezza della costa di Antrim e il famoso Selciato del Gigante in un tour guidato di un giorno. Per prima cosa visiterai il castello di Carrickfergus per poi dirigerti verso la strada costiera di Antrim, dove ascolterai le storie dei piccoli paesi e villaggi che attraverserai. Dopodiché, ti dirigerai lungo la costa per attraversare le nove valli di Antrim, caratterizzate da miti e leggende che narrano delle fate e dei folletti che vivono qui. Quindi, attraversa la città costiera di Ballycastle prima di arrivare al punto panoramico di Portaneevy per vedere il ponte di corda di Carrick-a-Rede da lontano. Lì potrai fermarti per ammirare il panorama di White Park Bay e ascoltare le storie di questi luoghi. Visita alcuni luoghi della serie televisiva del Trono di Spade; passa dal porto di Carnlough, dove ha nuotato Arya Stark, dalla cava di Magharmorne, dove si trova il Castello Nero, e arriva infine al sentiero The Dark Hedges, La Strada de Re nella serie. La tappa finale della giornata sarà il Selciato del Gigante, dove potrai esplorare le antiche pietre e scoprire la leggenda del gigante Finn MacCool, che costruì il selciato. Infine tornerai direttamente a Belfast percorrendo la strada interna.

Gigante, Dark Hedges, Dunluce e Belfast: tour da Dublino

3. Gigante, Dark Hedges, Dunluce e Belfast: tour da Dublino

* Nelle giornate con condizioni meteo ottimali, il ponte di corda sarà aperto e potrai attraversarlo gratuitamente. Parti da Dublino e dirigiti a nord, fermandoti in una stazione di servizio lungo il tragitto per fare colazione e muovere un po' le gambe. Dall'11 aprile al 1° settembre, ai passeggeri sarà consentito fare una pausa foto di 5 minuti al Castello di Dunluce, le cui rovine sono un famoso set fotografico scozzese, talmente bello da far sembrare anche il peggiore dei fotografi un vero professionista. Visita il Selciato del Gigante, formato da circa 40.000 colonne basaltiche incastrate tra loro. Trascorri 1 ora e 30 minuti in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e ammira da vicino le colonne esagonali, spesso considerate come "l'Ottava Meraviglia del Mondo". Trascorri poi circa 1 ora e 20 minuti al ponte di corda Carrick-a-Rede e ammira la vista dell'isola Rathlin verso la Scozia. Questo ponte di corda un tempo era il luogo usato dai pescatori di salmoni per la pesca. Percorri per circa 30 minuti il romantico viale degli alberi di faggio intrecciati, noto come "Dark Hedges". Piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo, gli alberi continuano a offrire una vista splendida e il luogo fu utilizzato anche nella serie targata HBO "Il Trono di Spade" e nel film Transformers. Infine, visita Belfast per ammirare la capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del Titanic. Fermati al Municipio di Belfast e goditi una pausa di circa 1 ora per esplorare la città. Visita le attrazioni dell'area, fai shopping o mangia qualcosa, prima di del viaggio di ritorno al punto di partenza, dove arriverai tra le 19:30 e le 20:00. *Tutti gli orari indicati sono approssimativi. In base alle condizioni di meteo e traffico, potresti visitare le attrazioni in un ordine diverso da quello presentato nel programma.

Belfast: tour in taxi dei murales

4. Belfast: tour in taxi dei murales

Immergiti nella storia dei Troubles a Belfast in questo tour in taxi e ammira alcuni dei murales più iconici della città. I murales raffigurano gli eventi e le figure più importanti della storia politica di Belfast. Fatti prelevare dal tuo hotel e dirigiti alla tua prima fermata, Divis Tower. Scopri la sua importanza durante i Troubles e scatta alcune foto. Continua verso l'International Wall e scopri gli attuali murales del muro. Alla tua prossima fermata, il Muro della Pace, ascolta la sua storia e scrivi un messaggio sul muro. Prosegui verso West Belfast per vedere diversi murales politici e ascoltare le loro storie. Fermati a Bombay Street per vedere dove sono iniziati i Troubles e visita il giardino commemorativo. Scopri la segregazione politica a Crumlin Road Gaol prima di proseguire per Lower Shankill, la principale area protestante di Belfast. Qui, guarda i murales più importanti di Shankill e scopri la loro storia prima di tornare al tuo hotel.

Belfast: biglietto da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

5. Belfast: biglietto da 1 o 2 giorni per il bus hop-on hop-off

Il tour in autobus con piano panoramico City Sightseeing Belfast ti offrirà ben 23 fermate dove scendere e salire quando vuoi per scoprire la città a tuo piacimento. Il tour ti condurrà nel Titanic Quarter, luogo in continua evoluzione che vide la nascita del transatlantico Titanic, oggi divenuto un'importante attrazione turistica della città. Dopodiché, prosegui il percorso per visitare gli impressionanti edifici del Parlamento a Stormount. Poi fai ritorno in centro e scopri le zone della vita politica di Shankhill Road, dove ammirerai i Wall Murals politici e le linee della pace a Falls Road. A questo punto, il tour attraverserà l'area della Queen University e farà ritorno in centro città. Percorso Fermata 1 - Castle Place Fermata 2 - Dogana Fermata 3 - Odyssey Arena Fermata 4 - Titanic Belfast Fermata 5 - HSM Caroline Fermata 6 - Edifici del Parlamento Fermata 7 - Belmont Road Fermata 8 - Hollywood Road Fermata 9 - Lower Newtownards Road Fermata 10 – St. George's Market Fermata 11 – May Street Fermata 12 - Great Victoria Street Fermata 13 - Dublin Road Fermata 14 - Shaftsbury Square Fermata 15 - Queen's University Fermata 16 - Eglantine Avenue Fermata 17 - Cultúrlann McAdam Ó Fiaich (Caffetteria e informazioni turistiche) Fermata 18 - Falls Memorial Garden Fermata 19 - Murales internazionali Fermata 20 – Centro informazioni turistiche Spectrum Fermata 21 - Shankill Memorial Garden Fermata 22 - Crumlin Road Fermata 23 - Donegal Street-quartiere e cattedrale di Sant'Anna

Selciato del Gigante: tour guidato di un giorno da Belfast

6. Selciato del Gigante: tour guidato di un giorno da Belfast

Con questa escursione guidata di 1 giorno al Selciato del Gigante partirai da Belfast al mattino con una guida irlandese e i tuoi compagni di avventura per dirigerti lungo le ondeggianti colline coltivate della Contea di Antrim fino alla costa settentrionale d'Irlanda, un'area naturale di straordinaria bellezza. Sentiero Dark Hedges (sosta per foto) Fermati per scattare foto e prendere una boccata d'aria fresca presso uno dei fenomeni naturali più sorprendenti dell'Irlanda del Nord, le Dark Hedges. Gli alberi furono piantati secoli fa dalla famiglia Stuart per colpire gli ospiti che visitavano la loro tenuta. Molti riconosceranno le Dark Hedges come la Strada del Re di della serie tv HBO "Il Trono di Spade". Ponte di corda Carrick-a-Rede (sosta per foto) Goditi una vista mozzafiato sul ponte di corda. Tradizionalmente, i pescatori hanno eretto il ponte per l'isola di Carrick-a-Rede su un baratro di 23 m di profondità e 20 m di larghezza, per raccogliere il salmone dalle loro reti. Goditi la vista del Mull of Kintyre in Scozia e dell'isola di Rathlin. Selciato del Gigante, patrimonio UNESCO Il Selciato del Gigante è stato spesso descritto come l'ottava meraviglia del mondo, e una volta visto ne capirai il motivo. L'area infatti è costituita da circa 40.000 colonne di basalto esagonali formatesi durante l'eruzione di un vulcano 60 milioni di anni fa. È una delle attrazioni naturali più belle al mondo, sebbene molti irlandesi credano alla leggenda secondo cui il sito sarebbe stato costruito dall'eroe guerriero Finn McCool. Con questo tour potrai trascorrere 2 ore al Selciato del Gigante prima di tornare a Belfast. Il biglietto d'ingresso per il centro visitatori non è incluso, poiché il sito del patrimonio dell'umanità UNESCO è completamente gratuito per il pubblico. Sulla base di anni di feedback degli ospiti, questi preferiscono avere il miglior prezzo possibile per il tour complessivo e poi decidere individualmente se accedere a pagamento al centro visitatori adiacente all'ingresso. Castello di Dunluce (Casa dei Greyjoy) Goditi una visita alle incredibili rovine del castello di Dunluce, dimora della famiglia McQuillan che costruì la fortezza circa 500 anni fa. I fan del Trono di Spade riconosceranno immediatamente la Casa dei Greyjoy. Una delle rovine del castello più spettacolari al mondo, il castello di Dunluce si trova in cima a scogliere che scendono a picco nell'Atlantico settentrionale sottostante. La drammatica storia del Castello, fatta di violenza, intrighi e ribellioni, è pari allo scandalo e al tradimento commesso dai Greyjoy nel Trono di Spade. Ingresso a pagamento e circa 60 minuti per esplorare le rovine, i terreni e i dintorni più romantici. Arrivo a Belfast Il tour termina a Belfast nel tardo pomeriggio, lasciandoti tutto il tempo necessario per rinfrescarti, riposarti, cenare e divertirti.

Belfast: Giant's Causeway, Dark Hedges e Castello di Dunluce

7. Belfast: Giant's Causeway, Dark Hedges e Castello di Dunluce

Scoprite le famose Giant's Causeway con un tour guidato da Belfast. Visita il sentiero della Dark Hedges, reso famoso da Il Trono di Spade, e ammira le viste panoramiche intorno al Castello di Dunluce. Parti da Belfast in autobus e viaggia alla volta di Dark Hedges, uno splendido viale di faggi piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per rendere particolarmente affascinante il tragitto fino al Maniero di Gracehill. Prosegui poi per Giant's Causeway per ammirare 40.000 colonne di basalto collegate tra loro e formate da antiche eruzioni vulcaniche. Scopri la leggenda di Finn, che si narra abbia costruito il selciato per attraversare il Mare d'Irlanda e combattere contro un gigante scozzese di nome Benandonner. Goditi le straordinarie viste di Sheep Island e del Mull of Kintyre. Prenditi circa 2 ore per esplorare intorno. Fermati per una foto al Castello di Dunluce, un castello medievale ora in rovina. Immortala questo castello costruito nel XIII secolo e ascolta come ha ispirato molti programmi televisivi, poesie e canzoni.

Belfast: tour in autobus hop-on hop-off di 1 o 2 giorni

8. Belfast: tour in autobus hop-on hop-off di 1 o 2 giorni

Fai un tour in autobus scoperto a due piani intorno a Belfast per vivere tutto ciò che la città ha da offrire in 1 o 2 giorni. Questo biglietto turistico effettua fermate in 19 località della città in modo da poterle scoprire tutte a tuo piacimento. Il tour porta nel mutevole Titanic Quarter, il luogo di nascita dell'RMS Titanic, viaggia tra le linee della pace e le mura e offre viste panoramiche dal ponte superiore. Scendi a qualsiasi fermata, cammina per tutto il tempo che desideri e fatti prelevare ogni 30-40 minuti nello stesso punto. Il tuo biglietto ti offre anche biglietti d'ingresso scontati per alcune delle principali attrazioni di Belfast. FERMATA 1 - Donegall Square West STOP 2 - SSE Arena - Odyssey, W5 Discovery, Cinema, Bowling FERMATA 3 - Titanic Quarter - Premier Inn STOP 4 - HMS Caroline - Titanic Dock, semaforo verde - Maritime Mile STOP 5 - Titanic Belfast - Titanic Visitor Experience, SS Nomadic FERMATA 6 - Mercato di San Giorgio - Giorni di mercato - Venerdì, sabato e domenica FERMATA 7 - Great Victoria Street - Crown Bar, Hotel Europa, Grand Opera House FERMATA 8 - Dublin Road - Golden Mile, Etap Hotel FERMATA 9 - Shaftsbury Square, Lavery's Bar, Crescent Arts Center FERMATA 10 - Queens University - Ulster Museum, Botanic Gardens, Tropical Hot House FERMATA 11 - Eglantine Avenue - International Football Stadium, Lisburn Road Shopping STOP 12 - Culturlann McAdam O'Fiaich - Galleria d'arte, Libreria e articoli da regalo FERMATA 13 - Falls Road - Falls Memorial Garden, murale di Bobby Sands STOP 14 - Muro Internazionale della Pace - Muro della Pace, Cattedrale di San Pietro STOP 15 - Muro della Pace - Firma Il Muro Famoso FERMATA 16 - Spectrum Center - Shankill Road - Storia dei murales FERMATA 17 - Giardino della Rimembranza - Shankill Road FERMATA 18 - Casa della prigione di Crumlin Road FERMATA 19 - Donegall Street - Cathedral Quarter St Patricks, St Anne's Cathedral

Da Dublino: Selciato dei giganti, Dark Hedges e Titanic

9. Da Dublino: Selciato dei giganti, Dark Hedges e Titanic

Parti presto da Dublino e approfitta di questo tour pensato per sfruttare al massimo il tuo tempo e visitare i luoghi migliori dell'Irlanda del Nord. Goditi un viaggio rilassante mentre ascolti i racconti della tua guida e parti per un'esperienza che non dimenticherai facilmente. La prima tappa del giorno è il Selciato dei giganti. Questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO è un vero spettacolo. Ammira le migliaia di colonne di basalto aggrovigliate lungo la costa e scopri come questa strana formazione rocciosa si sia formata migliaia di anni fa a causa di un'eruzione vulcanica. La leggenda vuole che sia stato Finn McCool a dare vita alle colonne in seguito alla sua battaglia contro i giganti scozzesi. Il castello di Dunluce è dietro l'angolo. Trascorri qui 10 minuti ammirando l'oceano Atlantico e ascoltando le onde infrangersi contro le rocce. Scopri il castello da un punto di vista unico. Le bellissime rovine si trovano sul ciglio della scogliera e racchiudono numerose storie e leggende al loro interno. Sono il luogo ideale per un'indimenticabile fotografia. Raggiungi poi Dark Hedges passando attraverso le vallate dei Glen of Antrim. Cammina lungo la strada dei faggi, resa famosa come Strada dei re nella serie televisiva Il Trono di Spade. Gli alberi sono stati piantati più di 200 anni fa per rendere spettacolare l'ingresso della dimora di James Stuart, ma sono vivi e stupiscono i visitatori ancora oggi. Raggiungi Belfast e l'ultima interessante attrazione della giornata. Il famoso Museo del Titanic contiene oltre 9 gallerie espositive presentate in varie dimensioni. Goditi effetti speciali, riproduzioni a grandezza naturale e attrazioni interattive ed esplora la storia del Titanic. Parti dal suo concepimento a Belfast all'inizio del XX secolo, passa attraverso la sua costruzione e scopri di più sul suo catastrofico viaggio inaugurale. Il viaggio continua oltre il naufragio, con la scoperta del relitto, e arriva fino ai giorni nostri con l'Ocean Exploration Centre. Approfitta del biglietto d'ingresso incluso nel prezzo del tour e goditi l'opportunità di visitare questa attrazione. Se c'è ancora tempo a disposizione, fermati a Belfast e fai una piccola pausa in città prima di fare ritorno a Dublino, dove puoi concludere in bellezza una giornata memorabile.

Selciato del Gigante: tour guidato con ingressi da Belfast

10. Selciato del Gigante: tour guidato con ingressi da Belfast

Parti da Belfast e viaggia a bordo di un pullman climatizzato verso le rocce basaltiche del Selciato del Gigante. Fermati a fotografare il castello storico di Dunluce e poi visita il centro visitatori della distilleria Bushmills per saperne di più sulla più antica distilleria di whisky autorizzata del mondo. Ascolta la leggenda del gigante Finn MacCool nel sito del Selciato del Gigante, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sfrutta l'accesso esclusivo al centro visitatori del Selciato del Gigante e una visita guidata a piedi del sito. Dopodiché, raggiungi il ponte di corda Carrick-a-Rede, che collega la terraferma alla minuscola isola di Carrickarede. Sgranchisciti le gambe nel bellissimo villaggio di Carnlough sulla splendida Antrim Coast Road. Termina con una breve sosta al Castello di Carrickfergus prima di fare ritorno a Belfast.

  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Tour privati
14 attività trovate
Ordina per:

Tour in autobus turistico a Belfast: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Belfast?

Le altre cose imperdibili da fare a Belfast sono:

Tour in autobus turistico a Belfast: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Belfast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belfast? Clicca qui per la lista completa.

Belfast: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.516 recensioni

Abbiamo trascorso un'indimenticabile gita di un giorno. Non c'era alcuna sezione di delusione a tutti. Il tour è stato così organizzato e senza intoppi. Tutti i luoghi coperti durante la gita di un giorno erano così belli e panoramici. Il tempo medio di percorrenza da un'attrazione all'altra era inferiore a 40 minuti e con accesso al bagno. La parte migliore è stata che ci hanno dato 2 ore per esplorare Giant's Causeway. Lo adoro così tanto ed è assolutamente da visitare se viaggi a Belfast. Grazie mille, McComb's Coach Travel!!

Kate e Matko sono stati fantastici: tra leggende e strade immerse nella campagna ci hanno fatto scoprire l’Irlanda del Nord e le sue meraviglie! Kate è preparatissima e sa coinvolgerti nella storia e nel folklore di ogni luogo. Matko ci ha condotto in sicurezza in posti fantastici Grazie!!!

Di sicuro un tour da non perdere. Molte ore sul bus ma ti danno la possibilità di vedere dei paesaggi meravigliosi. Peccato per la pioggia a Giants Cause ma siamo riusciti ad andarci comunque. Il nostro autista Patrick un super fan della serie è stato davvero bravissimo.

Il viaggio è stato molto piacevole, la guida capace e appassionata. Consigliatissimo. Se avete più tempo Belfast merita qualche giorno.

wonderful experience, giant's causeway is awesome!