Aggiungi date
Belfast

Tour

Belfast Tour: le attività più consigliate

Selciato del Gigante: tour in pullman di lusso da Belfast

1. Selciato del Gigante: tour in pullman di lusso da Belfast

Passa una giornata intera viaggiando su un autobus di lusso lungo la Causeway Coastal Route, una delle 5 strade più belle al mondo. Fermati al Castello di Carrickfergus prima di dirigerti verso il famosissimo ponte di corda di Carrick-a-Rede. Se hai coraggio, puoi attraversare lo spaventoso ponte (condizioni meteo permettendo) o, se preferisci rimanere a terra, puoi percorrere una passeggiata inebriante che ti permette di ammirare il panorama. Prenditi una pausa e rilassati pranzando alla Old Bushmills Distillery. Puoi anche visitare il vasto negozio di souvenir oppure passare dal bar per bere qualcosa. Dopo pranzo salirai di nuovo a bordo dell'autobus e andrai verso l'attrazione principale di questo tour: il Selciato del Gigante. Arrampicati tra le sue antiche rocce e ascolta miti e leggende riguardanti questa attrazione famosa in tutto il mondo, unico Sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO dell'Irlanda del Nord. Dopo il Selciato del Gigante, fermati lungo la strada costiera, presso le antiche rovine del castello di Dunluce. Dopo quest'ultima tappa, è tempo di sedersi, mettersi comodi e godersi il comodo viaggio di rientro a Belfast.

Belfast: tour in taxi sulla politica

2. Belfast: tour in taxi sulla politica

Incontra la tua guida, un tassista di Belfast che lavora, e ascolta il loro coinvolgimento personale in The Troubles in questo tour in auto. Sii il benvenuto a Belfast e tuffati in questo affascinante conflitto politico da una prospettiva locale. Esplora luoghi importanti del conflitto come Falls Road e Shankill Road. Guarda come due comunità sono ancora separate dalle incombenti Mura della Pace. Guarda molti murales politici significativi. Fatti trasportare indietro nel tempo dalle storie di coloro che hanno vissuto il conflitto. Fai lo stesso tour di importanti personaggi pubblici come Anthony Bourdain, Vince Vaughn e George Negus. Sperimenta intuizioni uniche del passato e del presente. Trova una risposta alle tue domande scottanti sulla travagliata storia della città. Scopri come è cambiata la città e scopri il suo futuro. Ricevi consigli da un locale su dove fare acquisti, mangiare, bere o fare per divertimento.

Da Belfast: tour del Trono di Spade e Selciato del Gigante

3. Da Belfast: tour del Trono di Spade e Selciato del Gigante

Scopri la bellezza della costa di Antrim e il famoso Selciato del Gigante in un tour guidato di un giorno. Per prima cosa visiterai il castello di Carrickfergus per poi dirigerti verso la strada costiera di Antrim, dove ascolterai le storie dei piccoli paesi e villaggi che attraverserai. Dopodiché, ti dirigerai lungo la costa per attraversare le nove valli di Antrim, caratterizzate da miti e leggende che narrano delle fate e dei folletti che vivono qui. Quindi, attraversa la città costiera di Ballycastle prima di arrivare al punto panoramico di Portaneevy per vedere il ponte di corda di Carrick-a-Rede da lontano. Lì potrai fermarti per ammirare il panorama di White Park Bay e ascoltare le storie di questi luoghi. Visita alcuni luoghi della serie televisiva del Trono di Spade; passa dal porto di Carnlough, dove ha nuotato Arya Stark, dalla cava di Magharmorne, dove si trova il Castello Nero, e arriva infine al sentiero The Dark Hedges, La Strada de Re nella serie. La tappa finale della giornata sarà il Selciato del Gigante, dove potrai esplorare le antiche pietre e scoprire la leggenda del gigante Finn MacCool, che costruì il selciato. Infine tornerai direttamente a Belfast percorrendo la strada interna.

Gigante, Dark Hedges, Dunluce e Belfast: tour da Dublino

4. Gigante, Dark Hedges, Dunluce e Belfast: tour da Dublino

* Nelle giornate con condizioni meteo ottimali, il ponte di corda sarà aperto e potrai attraversarlo gratuitamente. Parti da Dublino e dirigiti a nord, fermandoti in una stazione di servizio lungo il tragitto per fare colazione e muovere un po' le gambe. Dall'11 aprile al 1° settembre, ai passeggeri sarà consentito fare una pausa foto di 5 minuti al Castello di Dunluce, le cui rovine sono un famoso set fotografico scozzese, talmente bello da far sembrare anche il peggiore dei fotografi un vero professionista. Visita il Selciato del Gigante, formato da circa 40.000 colonne basaltiche incastrate tra loro. Trascorri 1 ora e 30 minuti in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e ammira da vicino le colonne esagonali, spesso considerate come "l'Ottava Meraviglia del Mondo". Trascorri poi circa 1 ora e 20 minuti al ponte di corda Carrick-a-Rede e ammira la vista dell'isola Rathlin verso la Scozia. Questo ponte di corda un tempo era il luogo usato dai pescatori di salmoni per la pesca. Percorri per circa 30 minuti il romantico viale degli alberi di faggio intrecciati, noto come "Dark Hedges". Piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo, gli alberi continuano a offrire una vista splendida e il luogo fu utilizzato anche nella serie targata HBO "Il Trono di Spade" e nel film Transformers. Infine, visita Belfast per ammirare la capitale dell'Irlanda del Nord e luogo di nascita del Titanic. Fermati al Municipio di Belfast e goditi una pausa di circa 1 ora per esplorare la città. Visita le attrazioni dell'area, fai shopping o mangia qualcosa, prima di del viaggio di ritorno al punto di partenza, dove arriverai tra le 19:30 e le 20:00. *Tutti gli orari indicati sono approssimativi. In base alle condizioni di meteo e traffico, potresti visitare le attrazioni in un ordine diverso da quello presentato nel programma.

Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

5. Belfast: tour a piedi sul conflitto politico nordirlandese

Avventurati oltre le guide turistiche ed esplora Belfast attraverso il conflitto politico nordirlandese, conosciuto in inglese come "The Troubles" (i disordini). Percorri le strade su entrambi i lati dei Peace Lines con gli uomini e le donne che hanno trascorso del tempo nelle prigioni dell'Irlanda del Nord solo per aver difeso i propri ideali. Ascolta le storie delle comunità repubblicane e lealiste sulle conseguenze del conflitto e approfitta di interessanti spiegazioni sui murales politici che narrano la storia e la cultura dell'area da una prospettiva unica. Inizia incontrando un ex prigioniero politico repubblicano per una passeggiata guidata lungo la famigerata Falls Road. Osserva i segni visibili del desiderio della comunità di essere parte di un'Irlanda Repubblicana. Dopodiché, attraversa i cancelli elettronici che danno accesso all'area prevalentemente protestante di Shankill Road, dove incontrerai un ex prigioniero politico lealista per comprendere più a fondo la determinazione dei locali che desiderano rimanere parte del Regno Unito. Per oltre 30 anni, i disordini "The Troubles" hanno avuto un impatto importante sulla città e i suoi abitanti. Sono ben poche le persone non toccate dalla violenza e ciascuna di loro ha qualcosa da raccontare. Scopri le vicende reali non presenti sui libri di storia con racconti in prima persona narrati da chi è stato coinvolto nel conflitto. Esplora la più grande galleria d'arte all'aperto al mondo mentre osservi i murales e approfitta dell'opportunità di firmare sul Muro della Pace e scrivere un pensiero accanto a quelli di Bill Clinton e del Dalai Lama.

Belfast: tour in taxi dei murales

6. Belfast: tour in taxi dei murales

Immergiti nella storia dei Troubles a Belfast in questo tour in taxi e ammira alcuni dei murales più iconici della città. I murales raffigurano gli eventi e le figure più importanti della storia politica di Belfast. Fatti prelevare dal tuo hotel e dirigiti alla tua prima fermata, Divis Tower. Scopri la sua importanza durante i Troubles e scatta alcune foto. Continua verso l'International Wall e scopri gli attuali murales del muro. Alla tua prossima fermata, il Muro della Pace, ascolta la sua storia e scrivi un messaggio sul muro. Prosegui verso West Belfast per vedere diversi murales politici e ascoltare le loro storie. Fermati a Bombay Street per vedere dove sono iniziati i Troubles e visita il giardino commemorativo. Scopri la segregazione politica a Crumlin Road Gaol prima di proseguire per Lower Shankill, la principale area protestante di Belfast. Qui, guarda i murales più importanti di Shankill e scopri la loro storia prima di tornare al tuo hotel.

Belfast: City Centre Beer Bike Tour

7. Belfast: City Centre Beer Bike Tour

Percorri le strade affollate del centro di Belfast su una bicicletta da birra unica. Unisciti a un gruppo di 7-16 partecipanti, che lavorano tutti insieme per spostare la bici in città. Da Royal Avenue a Cornmarket, dal municipio all'Opera House, usa la tua energia per pedalare in tutta la città. Immergiti nell'atmosfera e brinda ai tuoi compagni di pedalata in un tour che soddisfa i tuoi desideri. Fai una sosta in una casa pubblica tradizionale come Kelly's Cellars, Mourne Seafood Bar, Bittles o Robinsons. Se desideri bevande extra per il viaggio stesso, il veicolo a pedali ha la licenza per consentire ai clienti di portare la propria birra, prosecco o altro, oppure puoi contattare l'operatore locale per ordinare le bevande in anticipo.

Murali politici e Peacewall

8. Murali politici e Peacewall

Con questo pacchetto turistico, ti verrà offerto un tour personale dalla tua guida su come era la vita da adolescente che viveva a Belfast durante il suo travagliato passato. Ascolta come la città ha girato un angolo e ora guarda a un futuro più luminoso. Lungo la strada ci saranno molte opportunità per scattare foto e la possibilità di firmare il tuo nome sul famoso muro di pace, che ha diviso le comunità della città per oltre 45 anni. Scopri il lato grezzo della città di Belfast in questo tour. La tua guida ti porterà in tutte le aree più importanti di Belfast.

Selciato del Gigante: tour guidato di un giorno da Belfast

9. Selciato del Gigante: tour guidato di un giorno da Belfast

Con questa escursione guidata di 1 giorno al Selciato del Gigante partirai da Belfast al mattino con una guida irlandese e i tuoi compagni di avventura per dirigerti lungo le ondeggianti colline coltivate della Contea di Antrim fino alla costa settentrionale d'Irlanda, un'area naturale di straordinaria bellezza. Sentiero Dark Hedges (sosta per foto) Fermati per scattare foto e prendere una boccata d'aria fresca presso uno dei fenomeni naturali più sorprendenti dell'Irlanda del Nord, le Dark Hedges. Gli alberi furono piantati secoli fa dalla famiglia Stuart per colpire gli ospiti che visitavano la loro tenuta. Molti riconosceranno le Dark Hedges come la Strada del Re di della serie tv HBO "Il Trono di Spade". Ponte di corda Carrick-a-Rede (sosta per foto) Goditi una vista mozzafiato sul ponte di corda. Tradizionalmente, i pescatori hanno eretto il ponte per l'isola di Carrick-a-Rede su un baratro di 23 m di profondità e 20 m di larghezza, per raccogliere il salmone dalle loro reti. Goditi la vista del Mull of Kintyre in Scozia e dell'isola di Rathlin. Selciato del Gigante, patrimonio UNESCO Il Selciato del Gigante è stato spesso descritto come l'ottava meraviglia del mondo, e una volta visto ne capirai il motivo. L'area infatti è costituita da circa 40.000 colonne di basalto esagonali formatesi durante l'eruzione di un vulcano 60 milioni di anni fa. È una delle attrazioni naturali più belle al mondo, sebbene molti irlandesi credano alla leggenda secondo cui il sito sarebbe stato costruito dall'eroe guerriero Finn McCool. Con questo tour potrai trascorrere 2 ore al Selciato del Gigante prima di tornare a Belfast. Il biglietto d'ingresso per il centro visitatori non è incluso, poiché il sito del patrimonio dell'umanità UNESCO è completamente gratuito per il pubblico. Sulla base di anni di feedback degli ospiti, questi preferiscono avere il miglior prezzo possibile per il tour complessivo e poi decidere individualmente se accedere a pagamento al centro visitatori adiacente all'ingresso. Castello di Dunluce (Casa dei Greyjoy) Goditi una visita alle incredibili rovine del castello di Dunluce, dimora della famiglia McQuillan che costruì la fortezza circa 500 anni fa. I fan del Trono di Spade riconosceranno immediatamente la Casa dei Greyjoy. Una delle rovine del castello più spettacolari al mondo, il castello di Dunluce si trova in cima a scogliere che scendono a picco nell'Atlantico settentrionale sottostante. La drammatica storia del Castello, fatta di violenza, intrighi e ribellioni, è pari allo scandalo e al tradimento commesso dai Greyjoy nel Trono di Spade. Ingresso a pagamento e circa 60 minuti per esplorare le rovine, i terreni e i dintorni più romantici. Arrivo a Belfast Il tour termina a Belfast nel tardo pomeriggio, lasciandoti tutto il tempo necessario per rinfrescarti, riposarti, cenare e divertirti.

Belfast: Giant's Causeway, Dark Hedges e Castello di Dunluce

10. Belfast: Giant's Causeway, Dark Hedges e Castello di Dunluce

Scoprite le famose Giant's Causeway con un tour guidato da Belfast. Visita il sentiero della Dark Hedges, reso famoso da Il Trono di Spade, e ammira le viste panoramiche intorno al Castello di Dunluce. Parti da Belfast in autobus e viaggia alla volta di Dark Hedges, uno splendido viale di faggi piantati dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo per rendere particolarmente affascinante il tragitto fino al Maniero di Gracehill. Prosegui poi per Giant's Causeway per ammirare 40.000 colonne di basalto collegate tra loro e formate da antiche eruzioni vulcaniche. Scopri la leggenda di Finn, che si narra abbia costruito il selciato per attraversare il Mare d'Irlanda e combattere contro un gigante scozzese di nome Benandonner. Goditi le straordinarie viste di Sheep Island e del Mull of Kintyre. Prenditi circa 2 ore per esplorare intorno. Fermati per una foto al Castello di Dunluce, un castello medievale ora in rovina. Immortala questo castello costruito nel XIII secolo e ascolta come ha ispirato molti programmi televisivi, poesie e canzoni.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
85 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 85

Belfast: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belfast? Clicca qui per la lista completa.

Belfast: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.715 recensioni

Abbiamo trascorso un'indimenticabile gita di un giorno. Non c'era alcuna sezione di delusione a tutti. Il tour è stato così organizzato e senza intoppi. Tutti i luoghi coperti durante la gita di un giorno erano così belli e panoramici. Il tempo medio di percorrenza da un'attrazione all'altra era inferiore a 40 minuti e con accesso al bagno. La parte migliore è stata che ci hanno dato 2 ore per esplorare Giant's Causeway. Lo adoro così tanto ed è assolutamente da visitare se viaggi a Belfast. Grazie mille, McComb's Coach Travel!!

Kate e Matko sono stati fantastici: tra leggende e strade immerse nella campagna ci hanno fatto scoprire l’Irlanda del Nord e le sue meraviglie! Kate è preparatissima e sa coinvolgerti nella storia e nel folklore di ogni luogo. Matko ci ha condotto in sicurezza in posti fantastici Grazie!!!

Di sicuro un tour da non perdere. Molte ore sul bus ma ti danno la possibilità di vedere dei paesaggi meravigliosi. Peccato per la pioggia a Giants Cause ma siamo riusciti ad andarci comunque. Il nostro autista Patrick un super fan della serie è stato davvero bravissimo.

Il viaggio è stato molto piacevole, la guida capace e appassionata. Consigliatissimo. Se avete più tempo Belfast merita qualche giorno.

wonderful experience, giant's causeway is awesome!