Belgrado
Architettura

Architettura
138 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Belgrado Architettura: le attività più consigliate

Belgrado: Crociera guidata in barca

Belgrado: Crociera guidata in barca

Lasciati alle spalle il trambusto della città e goditi un giro in barca lungo i fiumi Sava e Danubio con una guida esperta. Sali a bordo della nostra barca per un delizioso tour in battello di Belgrado lungo il suggestivo fiume Sava! Nel corso di un'ora e mezza, ti regaleremo una vista panoramica dei luoghi più emblematici di Belgrado. Partendo dal nostro punto di imbarco sul fiume Sava, passerai accanto alla storica Fortezza di Belgrado e alla serena Isola della Grande Guerra, un gioiello naturale incontaminato. Il nostro viaggio prosegue sotto i famosi ponti di Belgrado, tra cui il Ponte di Branko e il Gazela, che offrono una vista mozzafiato sullo skyline della città. Vedrai anche i moderni progetti di Belgrado, come il Belgrade Waterfront e la Fiera di Belgrado, dove si trova la Hall 1, una delle sale della concordia più grandi del mondo. Durante il tour, la nostra guida parlante inglese ti racconterà storie avvincenti, arricchendo la tua esperienza a Belgrado. Nota: la durata del tour in battello è di 1,5 ore, mentre l'intera durata del tour con l'incontro con la guida, l'imbarco e lo sbarco è di 2 ore.

Da Belgrado: tour di un giorno a Novi Sad e Sremski Karlovci

Da Belgrado: tour di un giorno a Novi Sad e Sremski Karlovci

Partendo dal tuo alloggio, dirigiti verso la provincia serba settentrionale della Vojvodina. Per un'ora potrai ammirare i paesaggi colorati della Pianura Pannonica mentre ascolti le storie della turbolenta storia della zona. Raggiungendo la regione di Fruska Gora, troverai oltre 16 monasteri ortodossi medievali annidati in questa regione. Esplorane uno lungo la strada verso Sremski Karlovci, una tranquilla cittadina barocca con piccole case, chiese, palazzi, giardini e una storia impressionante. Visita la Cappella della Pace, dove fu firmato un trattato di pace. Visita la piazza principale, la Fontana dei Quattro Leoni, il Ginnasio di Karlovci, il municipio, la Chiesa Cattolica Romana, la Chiesa Serbo-Ortodossa di San Nicola e altro ancora. Potrai assaggiare il famoso "Bermet", un vino serbo che è stato persino portato sul Titanic. La tua prossima tappa sarà la Fortezza di Petrovaradin, una delle più grandi roccaforti d'Europa, ancora conservata. Costruita dall'Impero austriaco nel XVII e XVIII secolo, questa fortezza ebbe un ruolo importante nella difesa dei paesi dell'Europa centrale dagli attacchi ottomani. Potrai passeggiare all'interno della fortezza, attraversare alcune delle sue porte e vedere alcuni dei luoghi più interessanti dall'alto, come il Museo della Città, le vecchie caserme militari e la torre dell'orologio. Goditi la vista sul Danubio e sulla città di Novi Sad. È la seconda città più grande della Serbia, con il suo aspetto tipicamente mitteleuropeo e la sua orgogliosa storia di centro culturale e intellettuale dell'Impero austro-ungarico che le ha fatto guadagnare il soprannome di "Atene serba". Ammira il Museo della Vojvodina e il Parco Dunavski, la più grande area verde della città, il bellissimo Palazzo Vescovile serbo-ortodosso neoromantico e visita la Cattedrale serbo-ortodossa di San Giorgio, risalente al XVIII secolo, con la sua preziosa iconostasi dipinta dal famoso pittore serbo Paja Jovanovic. Prosegui a piedi per la via principale, ammirando l'architettura del XVIII e XIX secolo e le file interminabili di caffè e ristoranti, per poi raggiungere Piazza della Libertà, un punto centrale della città. Qui troverai il municipio, la cattedrale cattolica, il Palazzo delle Finanze e l'edificio neoclassico del più antico hotel della città, il Vojvodina. Passerai poi davanti al Teatro Nazionale Serbo e raggiungerai la sinagoga cittadina, il bellissimo edificio in stile Secessione Ungherese, una delle più grandi sinagoghe europee ancora in piedi. Poi, fai una pausa per un pranzo tradizionale serbo (a tue spese), fai shopping e goditi Novi Sad e, all'ora stabilita, risali in macchina per tornare a Belgrado.

Belgrado: Transfer aeroportuale tra l'aeroporto e Piazza Slavija

Belgrado: Transfer aeroportuale tra l'aeroporto e Piazza Slavija

Viaggia da e per il centro di Belgrado senza problemi grazie al servizio di autobus 24/7 che collega l'aeroporto Nikola Tesla di Belgrado e Piazza Slavija di Belgrado, fornito da un servizio navetta locale. Rendi il viaggio prima e dopo il tuo volo senza problemi, rilassandoti sugli autobus con aria condizionata, comodamente seduto e con i servizi necessari. Approfitta di un'opzione economica per raggiungere il centro di Belgrado dall'aeroporto o viceversa con un viaggio in autobus di 35 minuti, invece di prendere i taxi più costosi. Il servizio di trasporto è affidabile con autobus giornalieri attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e con orari ogni 20 minuti nelle ore di punta. Ricevi la flessibilità di un biglietto valido fino a 24 ore nel giorno prenotato. Rimani connesso al mondo accedendo al Wifi gratuito disponibile a bordo o ricarica facilmente i tuoi dispositivi mobili grazie alla presa di corrente disponibile su ogni sedile per prepararti al prossimo viaggio. Trascorri un po' di tempo sull'autobus godendoti il sistema multimediale a bordo o semplicemente organizzando i tuoi piani di viaggio. A bordo c'è anche una toilette per la tua comodità.

Belgrado: Tour della fortezza sotterranea con vino lungo il fiume

Belgrado: Tour della fortezza sotterranea con vino lungo il fiume

Scopri l'originale tour sotterraneo della Fortezza di Belgrado: esplora i segreti nascosti della città visitando i siti sotterranei, come il famigerato pozzo romano, il bunker militare della Guerra Fredda e il deposito di polvere da sparo. Concludi il tuo viaggio con un bicchiere di vino in un ristorante raccomandato dalla Michelin in riva al fiume Sava. La tua prima tappa sarà il pozzo romano costruito dagli austriaci nel XVIII secolo. Scopri i numerosi misteri ad esso collegati e perché è considerato il luogo preferito di Alfred Hitchcock a Belgrado. Il tuo tour proseguirà verso un bunker dell'esercito, risalente all'inizio dell'era della Guerra Fredda. Rivela i segreti a lungo custoditi della Jugoslavia comunista. Se sei un appassionato di archeologia, apprezzerai il lapidario romano nel magazzino della polvere da sparo, dove sono esposti manufatti romani provenienti dal territorio della Serbia. Termina il tuo tour con un bicchiere di vino al Beton Hala, un ex magazzino industriale situato sulla riva del fiume Sava che è stato trasformato in un vivace spazio per mangiare e bere.

Da Belgrado: Tour delle gemme della Serbia orientale

Da Belgrado: Tour delle gemme della Serbia orientale

Scopri la Serbia orientale in questo tour di un giorno. Inizia esplorando Manasija, un monastero costruito all'inizio del XV secolo. Segui le fortificazioni che circondano il complesso costruito per proteggere la Chiesa di Santa Trinità dagli Ottomani. Ammira i suoi affreschi, una rappresentazione dei più grandi successi dell'arte e della cultura serba medievale. Prosegui per ammirare gli splendidi gioielli rupestri di Resava, una grotta di 80 milioni di anni fa scoperta nel 1962. Percorri il sentiero di 800 metri aperto ai visitatori e scopri perché questa è una delle grotte più visitate in questa parte d'Europa. In seguito, prosegui verso la cascata di Veliki Buk, una delle principali attrazioni della Serbia orientale. Ammira la sorgente di Krupaj, situata a 30 km dalla cascata di Veliki Buk, sul lato ovest del monte Beljanica. Appartiene al gruppo delle sorgenti carsiche e rappresenta una delle più belle sorgenti dell'Europa orientale. Rientro a Belgrado in prima serata.

Serbia occidentale: tour di un giorno dei siti principali da Belgrado

Serbia occidentale: tour di un giorno dei siti principali da Belgrado

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Belgrado e viaggia verso la campagna della Serbia occidentale, nota per la sua natura selvaggia e incontaminata. Per poco più di 2 ore, potrai rilassarti, goderti paesaggi meravigliosi e ascoltare le storie interessanti della guida su questa regione del Paese.  Fermati presso uno splendido belvedere, prima di raggiungere Bajina Bašta, una piccola cittadina ai piedi del monte Tara. Qui, ammirerai la famosa attrazione della casa sul fiume Drina. Si tratta di una casa isolata fatta di tronchi e arroccata in modo precario sopra una pietra nel fiume. Dopodiché, raggiungi il treno Šargan Eight e percorri questa stretta ferrovia. Lungo il tragitto, passerai vicino a diversi punti panoramici della splendida località di Mokra Gora. I vagoni autentici con sedili in legno, le stufe a legna e il caratteristico suono sferragliante del treno ti riporteranno indietro al 1925, anno in cui fu messa in funzione la ferrovia. Dopo la corsa in treno, proseguirai il tuo viaggio nella vicina Mećavnik, anche nota come la "città di legno". Il celebre regista Emir Kusturica decise di costruirla durante le riprese del suo film La vita è un miracolo. È qui che ti fermerai per gustare un pranzo tradizionale. Dopo il pasto, ripartirai per Belgrado, dove arriverai nel pomeriggio.

Belgrado: Tour della metropolitana con bicchiere di vino

Belgrado: Tour della metropolitana con bicchiere di vino

Scopri l'affascinante storia di Belgrado e ammira un pozzo profondo aperto al pubblico, il Pozzo Romano. Segui la tua guida in un bunker dell'esercito, ammira i sarcofagi all'interno della Big Gunpowder Magazine e concludi il tuo tour in bellezza con un bicchiere di vino in omaggio in una cantina. Per prima cosa, raggiungi Piazza della Repubblica per incontrare la tua guida. Poi, inizia il tuo tour. Visita il Pozzo Romano della Fortezza di Belgrado, che risale al XVIII secolo. Inoltre, visita un bunker militare dell'epoca in cui Tito era al potere. Scopri il Big Gunpowder Magazine, un deposito austriaco di polvere da sparo. Guarda i monumenti romani in pietra, gli altari e i sarcofagi che si trovano qui. Ascolta alcune storie interessanti sul centro storico della città dalla tua guida. Poi, visita alcune caverne dove venivano conservati gli alimenti. Infine, bevi un bicchiere di vino gratuito in una cantina del XIX secolo per concludere la tua esperienza.

Belgrado: Crociera turistica al tramonto con bevande

Belgrado: Crociera turistica al tramonto con bevande

Questa suggestiva crociera è un ottimo inizio per la tua serata a Belgrado. Lasciati travolgere dalla magia e dalla bellezza della città. La crociera dell'ora magica è il modo più romantico per esplorare il quartiere di Belgrado di notte. Sali a bordo della tua barca, siediti, rilassati e goditi il panorama. Passa sotto i ponti di Belgrado e immergiti nell'atmosfera magica che questo tour ti offrirà. Scopri le bellezze, le case galleggianti, i ponti, le luci incantevoli e l'architettura storica sotto il cielo della città. La crociera Magic hour offre anche vino, birra, acqua o bevande analcoliche. Sulla via del ritorno, il sole tramonta e le luci della città si accendono.

Fortezza di Golubac e Porte di ferro: tour da Belgrado

Fortezza di Golubac e Porte di ferro: tour da Belgrado

Percorri il tortuoso fiume Danubio durante questa escursione di un giorno con partenza da Belgrado. Esplora la fortezza di Golubac e scopri le più antiche sculture mesolitiche di tutta Europa grazie a una visita al museo di Lepenski Vir. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e intraprendi un viaggio di 2 ore verso la Serbia orientale. Ammira splendidi paesaggi e ascolta storie interessanti su questa parte del Paese. Fermati alla fortezza di Golubac, un complesso medievale utilizzato per difendere molti regni durante i secoli. Golubac è un castello fiabesco in piena regola, messo meravigliosamente in risalto dal paesaggio aspro della gola di Đerdap in cui è immerso. Ammira le sue nove torri alte 20-25 m. Goditi la vista sul Danubio dalla fortezza. Procedi verso la parte più ampia del Danubio, presso le Porte di ferro. Il Danubio ti darà improvvisamente l'impressione di essere il mare. Dopo circa 30 minuti di tragitto, raggiungi la tappa successiva, Lepenski Vir. Il primo insediamento risale al 7.000-6.000 a.C. Con quello si segna l'inizio della civiltà in Europa. Visualizza una ricostruzione olografica delle case a Lepenski Vir. Ammira oltre 100 articoli (utensili, attrezzi, strumenti, gioielli, altari, sculture, ceramiche neolitiche) che offrono una rappresentazione del periodo Mesolitico e Neolitico a Lepenski Vir. Il sito prevede anche la ricostruzione dei metodi di sepoltura a Lepenski Vir. Dopo aver visitato il museo, concediti una sosta presso un ristorante autentico con vista fantastica sul Danubio e gusta un pranzo tradizionale a base di specialità gastronomiche della Serbia orientale. Rientra a Belgrado in serata.

Belgrado: Casa della Drina, treno Sargan 8 e tour di un giorno di Mokra Gora

Belgrado: Casa della Drina, treno Sargan 8 e tour di un giorno di Mokra Gora

Join a day trip from Belgrade to explore the beautiful landscapes of Western Serbia's countryside. Gaze at the unusual Drina River House, explore the Mokra Gora Wooden Village, and discover the historic Sargan 8 Railroad in the company of your guide. Our first stop is Drina River House, a unique house built on a rock in the middle of the Drina River. Take in the stunning scenery and snap some unforgettable photos of this specific sight. This part of Serbia is known for growing raspberries and we recommend that you try the homemade raspberry juice here. Next, we'll head to Mokra Gora Wooden Village, a picturesque village located in the mountains. Enjoy the fresh mountain air and explore the charming wooden houses and streets. The village was built as a filming location by the famous director Emir Kusturica. Our final stop will be at the Sargan 8 Railroad, a narrow-gauge heritage railway that winds through the stunning mountain landscapes. We'll board the train and embark on a journey of breathtaking views, including tunnels, bridges, and impressive curves, all while enjoying the cozy atmosphere of the historic train. After the train ride we will have some time for late lunch and we suggest you to try some local specialties, such as roasted lamb or "komplet lepinja" - bread that is filled with kajmak (a type of Balkan cream cheese) and two fried eggs . Throughout the day, you'll have a knowledgeable and friendly guide at your disposal, who will share with you interesting facts and stories about the history, culture, and people of Serbia. Our mini vans for tours are comfortable, well-maintained, ensuring a pleasant and reliable travel experience. IMPORTANT: On 18th and 25th May instead of Sargan 8 train we will visit Tara National Park and Banjska Stena viewpoint. Note: From November 12th to April 1st, the Sargan 8 railroad is closed for visits. Instead of the train ride, you'll have the opportunity to explore the Tara National Park, specifically the Banjska Stena viewpoint (easy hiking activity). In case of rain or snow, we will visit Zlatibor center area, renowned as one of Serbia's most beloved leisure destinations.

Belgrado

Belgrado

Belgrado Architettura: le attività più consigliate

Belgrado: Crociera guidata in barca

Belgrado: Crociera guidata in barca

Lasciati alle spalle il trambusto della città e goditi un giro in barca lungo i fiumi Sava e Danubio con una guida esperta. Sali a bordo della nostra barca per un delizioso tour in battello di Belgrado lungo il suggestivo fiume Sava! Nel corso di un'ora e mezza, ti regaleremo una vista panoramica dei luoghi più emblematici di Belgrado. Partendo dal nostro punto di imbarco sul fiume Sava, passerai accanto alla storica Fortezza di Belgrado e alla serena Isola della Grande Guerra, un gioiello naturale incontaminato. Il nostro viaggio prosegue sotto i famosi ponti di Belgrado, tra cui il Ponte di Branko e il Gazela, che offrono una vista mozzafiato sullo skyline della città. Vedrai anche i moderni progetti di Belgrado, come il Belgrade Waterfront e la Fiera di Belgrado, dove si trova la Hall 1, una delle sale della concordia più grandi del mondo. Durante il tour, la nostra guida parlante inglese ti racconterà storie avvincenti, arricchendo la tua esperienza a Belgrado. Nota: la durata del tour in battello è di 1,5 ore, mentre l'intera durata del tour con l'incontro con la guida, l'imbarco e lo sbarco è di 2 ore.

Da Belgrado: tour di un giorno a Novi Sad e Sremski Karlovci

Da Belgrado: tour di un giorno a Novi Sad e Sremski Karlovci

Partendo dal tuo alloggio, dirigiti verso la provincia serba settentrionale della Vojvodina. Per un'ora potrai ammirare i paesaggi colorati della Pianura Pannonica mentre ascolti le storie della turbolenta storia della zona. Raggiungendo la regione di Fruska Gora, troverai oltre 16 monasteri ortodossi medievali annidati in questa regione. Esplorane uno lungo la strada verso Sremski Karlovci, una tranquilla cittadina barocca con piccole case, chiese, palazzi, giardini e una storia impressionante. Visita la Cappella della Pace, dove fu firmato un trattato di pace. Visita la piazza principale, la Fontana dei Quattro Leoni, il Ginnasio di Karlovci, il municipio, la Chiesa Cattolica Romana, la Chiesa Serbo-Ortodossa di San Nicola e altro ancora. Potrai assaggiare il famoso "Bermet", un vino serbo che è stato persino portato sul Titanic. La tua prossima tappa sarà la Fortezza di Petrovaradin, una delle più grandi roccaforti d'Europa, ancora conservata. Costruita dall'Impero austriaco nel XVII e XVIII secolo, questa fortezza ebbe un ruolo importante nella difesa dei paesi dell'Europa centrale dagli attacchi ottomani. Potrai passeggiare all'interno della fortezza, attraversare alcune delle sue porte e vedere alcuni dei luoghi più interessanti dall'alto, come il Museo della Città, le vecchie caserme militari e la torre dell'orologio. Goditi la vista sul Danubio e sulla città di Novi Sad. È la seconda città più grande della Serbia, con il suo aspetto tipicamente mitteleuropeo e la sua orgogliosa storia di centro culturale e intellettuale dell'Impero austro-ungarico che le ha fatto guadagnare il soprannome di "Atene serba". Ammira il Museo della Vojvodina e il Parco Dunavski, la più grande area verde della città, il bellissimo Palazzo Vescovile serbo-ortodosso neoromantico e visita la Cattedrale serbo-ortodossa di San Giorgio, risalente al XVIII secolo, con la sua preziosa iconostasi dipinta dal famoso pittore serbo Paja Jovanovic. Prosegui a piedi per la via principale, ammirando l'architettura del XVIII e XIX secolo e le file interminabili di caffè e ristoranti, per poi raggiungere Piazza della Libertà, un punto centrale della città. Qui troverai il municipio, la cattedrale cattolica, il Palazzo delle Finanze e l'edificio neoclassico del più antico hotel della città, il Vojvodina. Passerai poi davanti al Teatro Nazionale Serbo e raggiungerai la sinagoga cittadina, il bellissimo edificio in stile Secessione Ungherese, una delle più grandi sinagoghe europee ancora in piedi. Poi, fai una pausa per un pranzo tradizionale serbo (a tue spese), fai shopping e goditi Novi Sad e, all'ora stabilita, risali in macchina per tornare a Belgrado.

Belgrado: Transfer aeroportuale tra l'aeroporto e Piazza Slavija

Belgrado: Transfer aeroportuale tra l'aeroporto e Piazza Slavija

Viaggia da e per il centro di Belgrado senza problemi grazie al servizio di autobus 24/7 che collega l'aeroporto Nikola Tesla di Belgrado e Piazza Slavija di Belgrado, fornito da un servizio navetta locale. Rendi il viaggio prima e dopo il tuo volo senza problemi, rilassandoti sugli autobus con aria condizionata, comodamente seduto e con i servizi necessari. Approfitta di un'opzione economica per raggiungere il centro di Belgrado dall'aeroporto o viceversa con un viaggio in autobus di 35 minuti, invece di prendere i taxi più costosi. Il servizio di trasporto è affidabile con autobus giornalieri attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e con orari ogni 20 minuti nelle ore di punta. Ricevi la flessibilità di un biglietto valido fino a 24 ore nel giorno prenotato. Rimani connesso al mondo accedendo al Wifi gratuito disponibile a bordo o ricarica facilmente i tuoi dispositivi mobili grazie alla presa di corrente disponibile su ogni sedile per prepararti al prossimo viaggio. Trascorri un po' di tempo sull'autobus godendoti il sistema multimediale a bordo o semplicemente organizzando i tuoi piani di viaggio. A bordo c'è anche una toilette per la tua comodità.

Belgrado: Tour della fortezza sotterranea con vino lungo il fiume

Belgrado: Tour della fortezza sotterranea con vino lungo il fiume

Scopri l'originale tour sotterraneo della Fortezza di Belgrado: esplora i segreti nascosti della città visitando i siti sotterranei, come il famigerato pozzo romano, il bunker militare della Guerra Fredda e il deposito di polvere da sparo. Concludi il tuo viaggio con un bicchiere di vino in un ristorante raccomandato dalla Michelin in riva al fiume Sava. La tua prima tappa sarà il pozzo romano costruito dagli austriaci nel XVIII secolo. Scopri i numerosi misteri ad esso collegati e perché è considerato il luogo preferito di Alfred Hitchcock a Belgrado. Il tuo tour proseguirà verso un bunker dell'esercito, risalente all'inizio dell'era della Guerra Fredda. Rivela i segreti a lungo custoditi della Jugoslavia comunista. Se sei un appassionato di archeologia, apprezzerai il lapidario romano nel magazzino della polvere da sparo, dove sono esposti manufatti romani provenienti dal territorio della Serbia. Termina il tuo tour con un bicchiere di vino al Beton Hala, un ex magazzino industriale situato sulla riva del fiume Sava che è stato trasformato in un vivace spazio per mangiare e bere.

Da Belgrado: Tour delle gemme della Serbia orientale

Da Belgrado: Tour delle gemme della Serbia orientale

Scopri la Serbia orientale in questo tour di un giorno. Inizia esplorando Manasija, un monastero costruito all'inizio del XV secolo. Segui le fortificazioni che circondano il complesso costruito per proteggere la Chiesa di Santa Trinità dagli Ottomani. Ammira i suoi affreschi, una rappresentazione dei più grandi successi dell'arte e della cultura serba medievale. Prosegui per ammirare gli splendidi gioielli rupestri di Resava, una grotta di 80 milioni di anni fa scoperta nel 1962. Percorri il sentiero di 800 metri aperto ai visitatori e scopri perché questa è una delle grotte più visitate in questa parte d'Europa. In seguito, prosegui verso la cascata di Veliki Buk, una delle principali attrazioni della Serbia orientale. Ammira la sorgente di Krupaj, situata a 30 km dalla cascata di Veliki Buk, sul lato ovest del monte Beljanica. Appartiene al gruppo delle sorgenti carsiche e rappresenta una delle più belle sorgenti dell'Europa orientale. Rientro a Belgrado in prima serata.

Serbia occidentale: tour di un giorno dei siti principali da Belgrado

Serbia occidentale: tour di un giorno dei siti principali da Belgrado

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Belgrado e viaggia verso la campagna della Serbia occidentale, nota per la sua natura selvaggia e incontaminata. Per poco più di 2 ore, potrai rilassarti, goderti paesaggi meravigliosi e ascoltare le storie interessanti della guida su questa regione del Paese.  Fermati presso uno splendido belvedere, prima di raggiungere Bajina Bašta, una piccola cittadina ai piedi del monte Tara. Qui, ammirerai la famosa attrazione della casa sul fiume Drina. Si tratta di una casa isolata fatta di tronchi e arroccata in modo precario sopra una pietra nel fiume. Dopodiché, raggiungi il treno Šargan Eight e percorri questa stretta ferrovia. Lungo il tragitto, passerai vicino a diversi punti panoramici della splendida località di Mokra Gora. I vagoni autentici con sedili in legno, le stufe a legna e il caratteristico suono sferragliante del treno ti riporteranno indietro al 1925, anno in cui fu messa in funzione la ferrovia. Dopo la corsa in treno, proseguirai il tuo viaggio nella vicina Mećavnik, anche nota come la "città di legno". Il celebre regista Emir Kusturica decise di costruirla durante le riprese del suo film La vita è un miracolo. È qui che ti fermerai per gustare un pranzo tradizionale. Dopo il pasto, ripartirai per Belgrado, dove arriverai nel pomeriggio.

Belgrado: Tour della metropolitana con bicchiere di vino

Belgrado: Tour della metropolitana con bicchiere di vino

Scopri l'affascinante storia di Belgrado e ammira un pozzo profondo aperto al pubblico, il Pozzo Romano. Segui la tua guida in un bunker dell'esercito, ammira i sarcofagi all'interno della Big Gunpowder Magazine e concludi il tuo tour in bellezza con un bicchiere di vino in omaggio in una cantina. Per prima cosa, raggiungi Piazza della Repubblica per incontrare la tua guida. Poi, inizia il tuo tour. Visita il Pozzo Romano della Fortezza di Belgrado, che risale al XVIII secolo. Inoltre, visita un bunker militare dell'epoca in cui Tito era al potere. Scopri il Big Gunpowder Magazine, un deposito austriaco di polvere da sparo. Guarda i monumenti romani in pietra, gli altari e i sarcofagi che si trovano qui. Ascolta alcune storie interessanti sul centro storico della città dalla tua guida. Poi, visita alcune caverne dove venivano conservati gli alimenti. Infine, bevi un bicchiere di vino gratuito in una cantina del XIX secolo per concludere la tua esperienza.

Belgrado: Crociera turistica al tramonto con bevande

Belgrado: Crociera turistica al tramonto con bevande

Questa suggestiva crociera è un ottimo inizio per la tua serata a Belgrado. Lasciati travolgere dalla magia e dalla bellezza della città. La crociera dell'ora magica è il modo più romantico per esplorare il quartiere di Belgrado di notte. Sali a bordo della tua barca, siediti, rilassati e goditi il panorama. Passa sotto i ponti di Belgrado e immergiti nell'atmosfera magica che questo tour ti offrirà. Scopri le bellezze, le case galleggianti, i ponti, le luci incantevoli e l'architettura storica sotto il cielo della città. La crociera Magic hour offre anche vino, birra, acqua o bevande analcoliche. Sulla via del ritorno, il sole tramonta e le luci della città si accendono.

Fortezza di Golubac e Porte di ferro: tour da Belgrado

Fortezza di Golubac e Porte di ferro: tour da Belgrado

Percorri il tortuoso fiume Danubio durante questa escursione di un giorno con partenza da Belgrado. Esplora la fortezza di Golubac e scopri le più antiche sculture mesolitiche di tutta Europa grazie a una visita al museo di Lepenski Vir. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e intraprendi un viaggio di 2 ore verso la Serbia orientale. Ammira splendidi paesaggi e ascolta storie interessanti su questa parte del Paese. Fermati alla fortezza di Golubac, un complesso medievale utilizzato per difendere molti regni durante i secoli. Golubac è un castello fiabesco in piena regola, messo meravigliosamente in risalto dal paesaggio aspro della gola di Đerdap in cui è immerso. Ammira le sue nove torri alte 20-25 m. Goditi la vista sul Danubio dalla fortezza. Procedi verso la parte più ampia del Danubio, presso le Porte di ferro. Il Danubio ti darà improvvisamente l'impressione di essere il mare. Dopo circa 30 minuti di tragitto, raggiungi la tappa successiva, Lepenski Vir. Il primo insediamento risale al 7.000-6.000 a.C. Con quello si segna l'inizio della civiltà in Europa. Visualizza una ricostruzione olografica delle case a Lepenski Vir. Ammira oltre 100 articoli (utensili, attrezzi, strumenti, gioielli, altari, sculture, ceramiche neolitiche) che offrono una rappresentazione del periodo Mesolitico e Neolitico a Lepenski Vir. Il sito prevede anche la ricostruzione dei metodi di sepoltura a Lepenski Vir. Dopo aver visitato il museo, concediti una sosta presso un ristorante autentico con vista fantastica sul Danubio e gusta un pranzo tradizionale a base di specialità gastronomiche della Serbia orientale. Rientra a Belgrado in serata.

Belgrado: Casa della Drina, treno Sargan 8 e tour di un giorno di Mokra Gora

Belgrado: Casa della Drina, treno Sargan 8 e tour di un giorno di Mokra Gora

Join a day trip from Belgrade to explore the beautiful landscapes of Western Serbia's countryside. Gaze at the unusual Drina River House, explore the Mokra Gora Wooden Village, and discover the historic Sargan 8 Railroad in the company of your guide. Our first stop is Drina River House, a unique house built on a rock in the middle of the Drina River. Take in the stunning scenery and snap some unforgettable photos of this specific sight. This part of Serbia is known for growing raspberries and we recommend that you try the homemade raspberry juice here. Next, we'll head to Mokra Gora Wooden Village, a picturesque village located in the mountains. Enjoy the fresh mountain air and explore the charming wooden houses and streets. The village was built as a filming location by the famous director Emir Kusturica. Our final stop will be at the Sargan 8 Railroad, a narrow-gauge heritage railway that winds through the stunning mountain landscapes. We'll board the train and embark on a journey of breathtaking views, including tunnels, bridges, and impressive curves, all while enjoying the cozy atmosphere of the historic train. After the train ride we will have some time for late lunch and we suggest you to try some local specialties, such as roasted lamb or "komplet lepinja" - bread that is filled with kajmak (a type of Balkan cream cheese) and two fried eggs . Throughout the day, you'll have a knowledgeable and friendly guide at your disposal, who will share with you interesting facts and stories about the history, culture, and people of Serbia. Our mini vans for tours are comfortable, well-maintained, ensuring a pleasant and reliable travel experience. IMPORTANT: On 18th and 25th May instead of Sargan 8 train we will visit Tara National Park and Banjska Stena viewpoint. Note: From November 12th to April 1st, the Sargan 8 railroad is closed for visits. Instead of the train ride, you'll have the opportunity to explore the Tara National Park, specifically the Banjska Stena viewpoint (easy hiking activity). In case of rain or snow, we will visit Zlatibor center area, renowned as one of Serbia's most beloved leisure destinations.

Architettura a Belgrado: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Belgrado?

Le altre cose imperdibili da fare a Belgrado sono:

Belgrado: le migliori attrazioni

Esperienze in Belgrado

Tour in Serbia

Cose da fare a Serbia

Belgrado: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belgrado? Clicca qui per la lista completa.

Belgrado: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(120 recensioni)

Durante la giornata abbiamo ammirato la bellezza della Serbia, visto una casa in mezzo al fiume, visitato la città di legno di Kusturica e pedalato lungo la “Sarganska osmitsa”. Il viaggio si svolge con una guida parlante inglese (aka driver), che ti parlerà delle attrazioni. La nostra guida era (Boško), un uomo amichevole disposto a rispondere alle tue domande sulla Serbia. Tenete conto del fatto che non ci sono molte persone che parlano inglese in Serbia, soprattutto se non siete a Belgrado, tenete a portata di mano un traduttore serbo o preparatevi a spiegarvi con le dita cosa volete ordinare in un ristorante. Inoltre, il tempo per il pranzo in una città di legno può essere limitato a causa, ad esempio, dell'orario dei treni, quindi tenete conto del tempo di cottura al momento dell'ordine per non ritardare il gruppo o portare qualcosa da mangiare con voi.

Guia Dragana è stata eccellente, molto professionale e ha fornito una buona esperienza al gruppo. Il prezzo è abbastanza alto per persona, poiché non include il pranzo. Il tempo per la visita ad ogni tappa è piuttosto breve, addirittura insufficiente. Nella città di Novi Sad abbiamo 30 minuti di visita con la guida e altre 2 ore per pranzare e visitare da soli, ma se fossero 2 ore e mezza di tempo libero sarebbe più facile e non lo faremmo devo correre in giro. Bastava iniziare il tour alle 9:00 e non alle 9:30.

La ferrovia è davvero bella. Nonostante il tempo piovoso, il viaggio è stato meraviglioso. Cabine e stazioni accoglienti e punti panoramici mozzafiato valgono due ore per arrivarci. La casetta sul fiume sembra inaspettatamente carina e rende il paesaggio riconoscibile e in qualche modo completo. Grazie alla nostra guida Marko per storie interessanti e sincera preoccupazione!

Viaggio perfetto! La nostra guida Kostantin era una persona estremamente gentile ed educata. Il furgone era comodo. I posti che abbiamo visitato erano bellissimi... scenari incantevoli e ottima esperienza. Altamente raccomandato

Il viaggio è andato nel rispetto del tempo, la giusta quantità di tempo trascorso ad ogni fermata e la guida è stata molto istruttiva e ben informata