Cose da fare a
Bellagio

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Bellagio

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

1. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

Regalati un'escursione memorabile e viaggia su un lussuoso autobus fino al Lago di Como, famoso in tutto il mondo per le sue splendide ville e i meravigliosi giardini. Avrai l'opportunità di ammirare 3 rami del lago, ciascuno con un paesaggio differente. Fermati nella città di Como per un tour a piedi del centro storico e visita Villa Olmo in stile neoclassico con il suo incantevole giardino all'italiana. Dopodiché, concediti una rilassante crociera sul lago a bordo di una barca privata e lasciati ammaliare da viste mozzafiato. Prosegui visitando i colorati paesini di Bellagio e Varenna. Passeggia tra i vicoli di ciottoli e lasciati rapire dal fascino di queste deliziose località.

Lago di Como, Bellagio e Lugano: escursione da Milano

2. Lago di Como, Bellagio e Lugano: escursione da Milano

Fuggi dalla frenesia di Milano per un tour rilassante della campagna del nord d'Italia e della Svizzera meridionale nel comfort di un mezzo climatizzato che ospita massimo 25 persone. Ammira la vista delle Alpi e osserva meravigliosi laghi e ville.  In meno di 1 ora passerai il confine italiano e arriverai in Svizzera. Goditi un viaggio panoramico ai piedi delle Alpi. La prima tappa è Lugano, soprannominata la "Monte Carlo della Svizzera." Con il suo bellissimo panorama e una vasta opportunità di shopping, Lugano è una meta imperdibile.  Se sei amante della cultura potrai fare una passeggiata fino alla Chiesa di Santa Maria di Loreto. Se invece vuoi dedicarti allo shopping, ti dirigerai verso il centro caratterizzato dalla presenza di invitanti negozi, pregiato cioccolato svizzero e raffinati beni di lusso.  Raggiungi quindi Bellagio, "la perla del Lago di Como". Una volta qui avrai tempo a disposizione per visitare la località e fare shopping, oppure per rilassarti e gustare il buon cibo locale nei bar o ristoranti dall'aria nostalgica. Scatta foto memorabili e goditi l'atmosfera suggestiva di Bellagio, prima di proseguire in autobus per il Lago di Como.  Si tratta di un'occasione unica per ammirare dall'acqua un panorama mozzafiato e le ville dei personaggi famosi. Il Lago di Como è infatti una meta ambita dalle celebrità e durante la traversata potrai identificare la villa di George Clooney, più quella che venne utilizzata come ambientazione per i film di Guerre Stellari e di James Bond. L'autobus ti riporterà poi in centro a Milano in tempo per l'ora di cena.

Lugano e Bellagio: tour e crociera da Como

3. Lugano e Bellagio: tour e crociera da Como

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta della Svizzera e dell'Italia. Parti da Como e viaggia a bordo di un comodo autobus alla volta della città di Lugano. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare il pittoresco centro della città, degustare cioccolato svizzero e consumare il pranzo. Prosegui successivamente per il piccolo borgo di Cadenabbia, dove amavano soggiornare sia la regina Vittoria d'Inghilterra che lo Zar Nicola di Russia. Partecipa a una crociera panoramica in direzione di Bellagio, conosciuta come la "Perla del Lago di Como". Esplora la località secondo i tuoi ritmi e goditi la sua atmosfera idilliaca e rilassata. Sali quindi di nuovo a bordo di un traghetto e ammira il Lago di Como da una prospettiva diversa. Durante il tragitto, scopri l'armonia tra natura e architettura, mentre navighi accanto a ville sontuose caratterizzate da deliziosi giardini e natura incontaminata.

Lago di Como e Bellagio: escursione da Milano

4. Lago di Como e Bellagio: escursione da Milano

Il Lago di Como è il terzo lago più grande in Italia ed è conosciuto per il suo splendido panorama mediterraneo ed alpino al tempo stesso e per essere la zona di villeggiatura preferita dalle star di Hollywood. Questo tour della durata di 1 giorno ti farà conoscere le bellezze del paesaggio lacustre. Lungo le sponde del lago, specialmente da Cernobbio a Gravedona e Bellagio, ammirerai magnifiche ville e giardini ricchi di fiori e piante esotiche e rare. Visiterai il centro storico di Como accompagnato da una guida e potrai esplorare le suggestive stradine della città, i magnifici edifici e godere della vista di splendidi panorami. Prendi la funicolare per raggiungere Brunate in inverno oppure scopri l'isola di Bellagio d'inverno, una delle zone più belle del lago, grazie a una crociera panoramica sul lago della durata di 2 ore. Situata sui due rami del Lago di Como, quello di Como e di Lecco, Bellagio offre splendidi panorami ed è famosa a livello internazionale per le splendide ville e per i parchi e i giardini in stile inglese e italiano. Itinerario estivo (aprile-ottobre): • Centro storico di Como • Crociera sul lago di 2 ore • Sosta a Bellagio • Rientro a Milano in autobus Itinerario invernale (da novembre a marzo): • Crociera sul lago di 1 ora • Giro in funicolare a Brunate • Centro storico di Como • Rientro a Milano in autobus

Lago di Como: tour in kayak per piccoli gruppi

5. Lago di Como: tour in kayak per piccoli gruppi

Prima della partenza, verrai informato dalla guida per garantire le massime condizioni di sicurezza. Quindi, dirigiti verso il lago per iniziare la tua avventura con il tuo kayak a ponte aperto. Come un piccolo gruppo, vedrai i panorami dall'acqua e godrai di fantastiche viste sulla campagna circostante dal tuo kayak. Farete kayak intorno alla penisola di Bellagio, che offre una vista aperta sul paesaggio a nord del lago e delle Alpi. Alla vostra sinistra troverete Villa Serbelloni e il Parco della Fondazione Rockefeller. Raggiungerai anche Punta Spartivento, il centro del Lago di Como. La tua guida turistica fornirà narrazione e assistenza durante tutto il tour.

Da Milano: gita di un giorno intero a Como, Lugano e Bellagio

6. Da Milano: gita di un giorno intero a Como, Lugano e Bellagio

Scopri due paesi in un giorno in questo tour indimenticabile. Guarda il Lago di Como e goditi le viste panoramiche. Esplora Bellagio, conosciuta come la Perla del Lago di Como, e visita la città di Lugano. Inizia il tuo viaggio da Milano, sali a bordo di un autobus e guida fino al Lago di Como. Passeggia lungo i vicoli medievali in questo tour guidato a piedi e ammira le antiche ville. Scopri l'arte, la storia e le tradizioni locali prima di vedere l'imponente cattedrale gotica. Quindi, torna sul bus e vai in Svizzera. Per prima cosa, ammira i panorami delle Alpi mentre guidi. Goditi il tempo libero a Lugano per passeggiare ed esplorare. Visita il Lago di Lugano e rilassati con un picnic in riva al lago. Successivamente, guida verso il piccolo villaggio di Cadenabbia. Quindi sali a bordo di un traghetto per Bellagio. Una volta a Bellagio, puoi passeggiare o fare shopping, se lo desideri. Prosegui per il Monte Ghisallo e ammira il Santuario della Madonna del Ghisallo dedicato alla Vergine Maria. Rientro a Milano in autobus.

Como e Bellagio: tour in autobus di lusso da Milano

7. Como e Bellagio: tour in autobus di lusso da Milano

Parti in autobus da Milano in compagnia del tuo accompagnatore. Dopo circa 1 ora, raggiungerai Como, con i suoi splendidi vicoli medievali, le grandi piazze, la magnifica cattedrale gotica e i bar che invitano i turisti a prendersi una golosa pausa. Ammira gli splendidi paesaggi attorno al Lago di Como, caratterizzati da magnifiche ville e una lussureggiante vegetazione che si riflette nelle acque del lago. Approfitta di una diversa prospettiva attraversando il lago in barca. Raggiungerai l'incantevole Bellagio, una delle località turistiche più belle ed eleganti, che attira ogni giorno migliaia di visitatori. Prima di tornare a Milano, farai un'escursione nella parte superiore del lago, verso il Monte del Ghisallo. Qui, visiterai la chiesa dedicata alla Vergine Maria, un punto di riferimento per i tanti ciclisti appassionati di escursioni su 2 ruote lungo i sentieri di montagna.

Da Como: gita di un giorno e crociera a Lugano e Bellagio

8. Da Como: gita di un giorno e crociera a Lugano e Bellagio

Lasciati incantare da un panorama meraviglioso mentre visiti due paesi e due laghi durante questa esperienza di gita di un giorno da Como a Lugano, Cadenabbia e Bellagio. Goditi un commento informativo e una crociera sul Lago di Como. Prendere un autobus da Como e, dopo circa 1 ora di macchina, raggiungere Lugano. Goditi il tempo libero per visitare il delizioso centro città e goderti una romantica passeggiata in riva al lago. Trasferimento in bus a Cadenabbia, piccolo paese sulle sponde del Lago di Como e meta di villeggiatura di molti aristocratici come la regina Vittoria d'Inghilterra e lo Zar Nicola di Russia. Da Cadenabbia, sali a bordo di una crociera per raggiungere Bellagio, conosciuta anche come la perla del Lago di Como. Trascorri del tempo libero in questo pittoresco villaggio. Più tardi, ammira lo straordinario paesaggio dall'acqua mentre fai un altro giro in barca sul lago. Ammira le affascinanti ville con i loro meravigliosi giardini mentre torni a Como.

Da Milano: tour panoramico in barca del Lago di Como

9. Da Milano: tour panoramico in barca del Lago di Como

Esplora una delle zone più pittoresche dell'Italia settentrionale in questo tour panoramico della durata di 1 giorno nella destinazione preferita dai VIP, il Lago di Como. Durante il viaggio in autobus, un commento informativo ti fornirà interessanti informazioni e aneddoti sui monumenti storici e il fantastico panorama che attraverserai. Al tuo arrivo a Como partecipa a un tour a piedi nel delizioso centro cittadino, dove natura, arte e tradizioni locali si fondono per dare origine ad un mix unico. Scopri la storia di poeti e scrittori che furono ispirati dalla bellezza del lago, dalle sue ville, dai preziosi giardini e dalla sua atmosfera incantata. Dopodiché, sali a bordo di un'imbarcazione alla volta di Bellagio, conosciuta come la "Perla del Lago"; Sarà possibile acquistare il pranzo a bordo. Dopodiché, raggiungi il Santuario della Madonna del Ghisallo, santa patrona dei ciclisti. Si tratta di uno dei luoghi più importanti per gli amanti del ciclismo nonché destinazione amatissima dagli sportivi di tutto il mondo. All'interno della chiesa potrai ammirare memorabilia, famose magliette e bici dei più famosi e amati ciclisti al mondo, tra cui Coppi, Bartali, Merckx, Motta e Pantani.

Da Milano: tour di Como, Lugano e Bellagio

10. Da Milano: tour di Como, Lugano e Bellagio

Immergiti nel meglio della cultura svizzera e italiana con questo tour di un giorno. Dopo la partenza da Milano, durante il viaggio in autobus, un commento informativo ti fornirà interessanti informazioni e aneddoti sui monumenti storici e il fantastico panorama che attraverserai. La prima tappa sarà la caratterista e famosa città di Como. Una volta fuori dal bus, partecipa a un tour a piedi e raggiungi la cattedrale gotica in compagnia di una guida professionale che ti aiuterà a scoprire l'arte e la storia di questa elegante città. Dopo, viaggia alla volta della città di Lugano. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare il pittoresco centro della città, degustare cioccolato svizzero e consumare il pranzo. Prosegui successivamente per il piccolo borgo di Cadenabbia, dove amavano soggiornare sia la regina Vittoria d'Inghilterra che lo Zar Nicola di Russia. Partecipa a una crociera panoramica in direzione di Bellagio, conosciuta come la "Perla del Lago di Como". Goditi un po' di tempo libero per immergerti nell'atmosfera di questo posto idilliaco e rilassante prima di continuare verso il Santuario della Madonna del Ghisallo, patrona dei ciclisti. All'interno della chiesa potrai ammirare memorabilia, famose magliette e bici dei più famosi e amati ciclisti al mondo, tra cui Coppi, Bartali, Merckx, Motta e Pantani.

Domande frequenti su Bellagio

Quali sono le migliori attrazioni di Bellagio?

Le attrazioni imperdibili di Bellagio sono:

Bellagio: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Bellagio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bellagio? Clicca qui per la lista completa.

Bellagio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.833 recensioni

Il viaggio è stato ben organizzato. Solo una cosa è fallita, molto importante: l'audio durante il giro del lago. Ci hanno informato della possibile difficoltà di udito dovuta all'interferenza. La difficoltà è stata totale perché non abbiamo potuto ascoltare la spiegazione -quasi due ore- della guida.

Va molto bene, sia Como che Bellagio sono belle, e se il tempo è bello è già spettacolare. Che se c'è molta gente, è consigliabile portare il cibo, altrimenti i ristoranti chiudono alle 15:00 e l'intero paese è molto pieno.

Tour intenso e ben organizzato,in una giornata si riesce a vedere il meglio di lugano,bellaggio per poi concludere con una piacevole crociera sul lago di como.

Grande viaggio. Abbiamo avuto un sacco di tempo libero che è stato molto apprezzabile. La guida che avevamo fatto un sacco di battute, ci è piaciuto molto!

Πολύ ωραία εκδρομή, πολύ καλή ξεναγός άξιζε τα λεφτά της!