Cose da fare a
Belleville

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Belleville

Parigi: tour della street art di 1 ora e 30 minuti

1. Parigi: tour della street art di 1 ora e 30 minuti

In questo tour di 1 ora e 30 minuti in 2 diversi quartieri di Parigi la guida ti mostrerà il meglio della street art cittadina, che in questi ultimi anni ha conosciuto un rapido sviluppo. Ammira pezzi di arte effimera e scopri le diverse tecniche impiegate dagli artisti come lo stencil, i graffiti e i poster. In questo tour guidato esplorerai parte del 10° e del 19° arrondissement e visiterai le principali vie della street art della capitale francese. Passando da Belleville attraverserai rue Denoyez per ammirare l'enorme spazio con muri coperti interamente da graffiti. Osserva un lato diverso della città con questo affascinante assaggio della fiorente street art parigina.

Parigi: tour di Belleville Street Art con un artista

2. Parigi: tour di Belleville Street Art con un artista

Scopri Belleville, semplicemente il quartiere di street art più famoso di Parigi, con l'assistenza di una guida con almeno 6 anni di esperienza nei tour di street art. Esplora l'area che è stata meta di artisti sin dai primi anni '80, quando molti artisti poveri si trasferirono a vivere in occupazioni che nel corso degli anni si sono trasformate in gallerie d'arte, studi e comunità artistiche. Condividi una storia intima di come il quartiere e la sua arte di strada sono diventati quello che sono oggi. Ammira l'area che è stata una delle preferite da molti artisti francesi come Nemo, Jérôme Mesnager e Philippe Herard e da associazioni come Art Azoi e Le MUR che spesso portano sulla scena artisti internazionali. La comunità artistica rende questa zona vibrante e la gente del posto è spesso invitata a partecipare ad attività non solo nel fare arte, ma anche nella poesia e nel giardinaggio. Scopri la storia dell'arte di strada a Parigi e, si spera, inizierai a riconoscere alcuni degli artisti di strada più attivi durante il resto del tuo soggiorno in città. Dato che Belleville è la seconda collina più grande di Parigi, avrai anche una vista meravigliosa su Parigi. Ogni sabato il tour si conclude con un'esibizione dal vivo e talvolta anche un drink gratuito per inaugurare il nuovo muro della zona.

Parigi: tour della street art di 2 ore

3. Parigi: tour della street art di 2 ore

Benvenuti nelle delizie visive di una fantastica area turistica fuori dal comune chiamata Belleville. Esplora un lato diverso e vibrante di Parigi che solo pochi conoscono. Questa non è la Parigi di ieri. No, è la Parigi di oggi! Belleville, con le sue affascinanti stradine, è dove l'iconica cantante francese Edith Piaf è cresciuta e dove hanno vissuto molti altri artisti. Belleville è diventata il centro del movimento artistico urbano di Parigi, che è ciò che esplorerai in questo tour. La tua guida è appassionata di arte urbana e condividerà con te opere di artisti di strada francesi e di fama internazionale, da un gigantesco affresco murale di Jérome Ménager alle creazioni di tessere di mosaico dell'artista Space Invader. Il tour è rilassato e il cambiamento non finisce mai poiché le opere d'arte appaiono un giorno e scompaiono la prossima sotto i colori di un altro pezzo. Potresti persino imbatterti in artisti che lavorano su un nuovo murale durante la passeggiata di 2 ore!

Parigi: tour privato a piedi di Belleville e Le Marais

4. Parigi: tour privato a piedi di Belleville e Le Marais

Scopri il meglio di Parigi a piedi con la tua guida locale personale durante questo viaggio privato a piedi nei luoghi e nei quartieri imperdibili della città. Visita l'Opera Garnier, il Museo del Louvre, Belleville, Canal Saint-Martin, il Marais e altro ancora. In questa passeggiata guidata attraverso la città, esplorerai i caratteristici quartieri parigini lontano dalla marea turistica, accompagnato dalla tua guida locale. Visita il quartiere hipster di Belleville e cammina per le sue strade piene di graffiti. Quindi, esplora la cosiddetta vecchia Parigi, nota anche come quartiere del Marais, con le sue affascinanti strade acciottolate, i cancelli imponenti, i sontuosi hôtels particuliers (grande residenza cittadina) e i giardini segreti. Conosci uno dei quartieri più trendy della capitale, culla dell'avanguardia parigina e anche rifugio dell'arte contemporanea. Percorri le sponde del Canal Saint-Martin, il luogo perfetto per passeggiare per i pedoni, diventato un punto d'incontro imperdibile per i parigini, lontano dal trambusto turistico. Rilassatevi e godetevi un caffè in un classico caffè parigino. Successivamente, goditi una delle viste panoramiche più memorabili di Parigi dal tetto delle famose Galeries Lafayette. Perditi nella Galerie Vivienne, uno dei portici coperti più emblematici di Parigi. Prima della fine del tour, fermati ad ammirare l'Opéra Garnier e il Museo del Louvre, uno dei più prestigiosi al mondo.

Parigi: tour gastronomico a piedi di 3 ore a Belleville con un locale

5. Parigi: tour gastronomico a piedi di 3 ore a Belleville con un locale

Per prima cosa, vai in una caffetteria per goderti il caffè preparato localmente e i tipici dolci francesi. Ascolta un'introduzione al quartiere dalla tua guida. Visita la panetteria di una cucina e guarda dietro le quinte mentre impari il processo di produzione di baguette e croissant francesi tradizionali. Avrai, ovviamente, l'opportunità di provare alcune baguette o altro pane e viennoiseries.   Quindi, fermati in un produttore di cioccolato. Dopodiché, cogli l'occasione per passeggiare nel quartiere e incontrare i mercanti locali e assaggiare del cibo. Esplora l'affascinante villaggio di Belleville e ammira le migliori viste sulla città dalla terrazza più bella di Parigi. Quindi, infine, visita un bistrot, per una degustazione di vini e formaggi. Termina con il dessert: un tipico gateau o torta francese. Questo quartiere era ed è tuttora la patria di molti famosi artisti francesi. Ammira varie opere di street art mentre vaghi per le strade.

Domande frequenti su Belleville

Belleville: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Belleville: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belleville? Clicca qui per la lista completa.

Belleville: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 998 recensioni

in questo sabato 20 febbraio 2021, la visita del cimitero di pere lachaise è stata molto interessante. non abbiamo visto passare le 3 ore e mezza della visita, è stata così istruttiva e anche aneddotica con la nostra fantastica guida Jean François. grazie ancora jean françois per questo momento favoloso, pieno di umorismo e poesia. a prestissimo, speriamo in un "brivido parigi" insieme. mimi e alain. il vecchio gotico.

Jean François è una guida colta, divertente e attenta ai suoi ascoltatori. Animato dalla sua passione, la condivide con noi con dinamismo e un talento molto apprezzabile per la narrazione, la declamazione e il canto. Grazie per queste 3 ore informative e divertenti (sì, ho detto divertente). Un solo rammarico... la visita passa molto, troppo in fretta.

Un’esperienza unica nella sua peculiarità. Insieme alla guida molto ben preparata abbiamo scoperto veramente tantissimi dettagli curiosi. Sono state 2 ore e mezza di passeggiata molto piacevole. Da soli, senza l’aiuto della guida, non saremo sicuramente stati in grado di capire ed apprezzare questo posto monumentale.

Il fatto che il tour non fosse in inglese è stato un problema È stato offerto il rimborso Siamo rimasti mentre parlo francese e tradotto per mio marito Così come una seconda coppia La guida era super Non è stato facile da tradurre ma ci siamo riusciti

Molto disponibile la guida che ha spiegato nel dettaglio tutte le sfumature della street art che ci ha raccontato e mostrato !