Museo del Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo del Belvedere: le attività e i tour più consigliati

Vienna: biglietti di ingresso per il castello del Belvedere

1. Vienna: biglietti di ingresso per il castello del Belvedere

Visita il Sito Patrimonio dell'UNESCO del Castello del Belvedere di Vienna, uno degli edifici barocchi più belli d'Europa, e ammira i numerosi capolavori al suo interno, opera di vari artisti risalenti a epoche differenti. La vasta collezione del Belvedere include diverse migliaia di oggetti d'arte e una parte di questi è esposta nella mostra permanente del Belvedere Superiore. All'interno di questa galleria d'arte, apprendi maggiori dettagli sulla storia dell'arte austriaca in un contesto internazionale, dal Medioevo fino al XX secolo. Oltre a visitare la storica Sala dei Marmi, ammira anche la Cappella del Palazzo, la splendida Sala Terrena nel Belvedere Superiore e una serie di incredibili opere che coprono ben 500 anni di storia dell'arte. Insieme alla più vasta collezione al mondo di Klimt, che include importanti opere del periodo Art Nouveau come "Il Bacio" e "Giuditta", il castello ospita anche alcuni capolavori di Schiele, Kokoschka, Waldmüller, Renoir, Monet e Van Gogh e importanti collezioni del XIX e del XX secolo, del periodo barocco e del Medioevo. Al pianoterra del Belvedere Superiore, ammira l'arte del Modernismo Classico e del periodo interbellico, oltre alla collezione barocca sul piano nobile. Inoltre, è stata sviluppata la realizzazione di una nuova stanza per i capolavori di Gustav Klimt, in modo che "Il Bacio" possa essere presentato sotto una nuova luce. Dopodiché, potrai visitare il Palazzo Invernale, location di una nuova mostra all'interno del Belvedere nel centro di Vienna. Con l'apertura di questo nuovo, e quarto, spazio espositivo del Belvedere, si è creato un ulteriore e importante polo artistico al centro di Vienna, tramite la cooperazione tra il palazzo cittadino e il palazzo del giardino, ovvero il Palazzo Invernale e il Palazzo del Belvedere. Grazie all'apertura della 21° Haus nel novembre 2011, il Belvedere è in grado di esporre in modo permanente opere d'arte nella collezione che va dal periodo postbellico fino ai giorni nostri. Dal giugno 2012, alcune parti della collezione sono esposte al primo piano della 21° Haus, offrendo prospettive diverse attraverso esposizioni tematiche sempre nuove. L'epicentro verte sull'arte contemporanea austriaca e sulla sua contestualizzazione internazionale, in modo da rappresentare un orientamento programmatico della 21° Haus.

Vienna: il meglio del tour guidato privato di 1 giorno con trasporto

2. Vienna: il meglio del tour guidato privato di 1 giorno con trasporto

Sapevi che il municipio di Vienna è stato costruito utilizzando circa 30 milioni di mattoni? Stabilisci il ritmo con la tua guida ben informata mentre visiti alcuni dei migliori immobili di Vienna. Lascia che la tua testa giri mentre esplori le complessità della Cattedrale di Santo Stefano, o entra nella Chiesa di San Pietro con i suoi fantastici murales e il tetto a cupola dorato. A Vienna, le opzioni sono a portata di mano: il Palazzo Hofburg, i memoriali di Strauss e Beethoven, il teatro dell'opera di stato e altro ancora. Per il culmine, usa i tuoi biglietti salta fila ed esplora il Palazzo di Schoenbrunn, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e immagina di cavalcare stalloni lipizzani tra i suoi giardini sacri. Puoi prolungare il tour di 1 ora e aggiungere anche il vicino Palazzo del Belvedere, che ospita una delle collezioni d'arte più preziose dell'Austria, con opere chiave di Gustav Klimt, Egon Schiele e Oskar Kokoschka.

Tour a piedi di 3 ore di Vienna: città dai molti passati

3. Tour a piedi di 3 ore di Vienna: città dai molti passati

Esplora le numerose storie di Vienna in un approfondito tour a piedi di 3 ore in compagnia di autori, professori o storici pubblicati. Incontra la tua guida al Café Griensteidl su Michaelerplatz per ammirare il palazzo imperiale dell'Hofburg, sede del potere nella città imperiale dal XIII secolo. Ammira la Loos House dell'architetto austriaco Adolf Loos, prima di raggiungere il Kohlmarkt e il Graben, i quartieri dello shopping più alla moda di Vienna. La tua guida ti indicherà la colonna della peste, una chiesa barocca e grandi edifici in diversi stili architettonici lungo il percorso. Scopri le sepolture tripartite degli Asburgo nella Cattedrale di Santo Stefano. Visita un'umile chiesa dei cappuccini per vedere i sarcofagi dei sovrani di Vienna e ammira le urne d'argento nella chiesa di Sant'Agostino. Ai margini del centro città, scopri i resti delle mura della città del XII secolo, costruite per proteggere Vienna dall'Impero ottomano. Visita il grande viale della Ringstrasse, costruito quando le mura della città furono distrutte. Prosegui per Schwarzenbergplatz per ammirare il memoriale ai soldati russi che morirono liberando Vienna dai nazisti. Fai una breve deviazione al Palazzo del Belvedere, prima di ammirare il Naschmarkt e la cupola dorata dell'edificio della Secessione a Karlsplatz. Infine, attraversa il Museums Quartier e Maria Theresien Platz, sede della più grande concentrazione di musei di Vienna.

Tour privato saltafila di Vienna e del castello di Schönbrunn

4. Tour privato saltafila di Vienna e del castello di Schönbrunn

Goditi il servizio eccellente e l'atmosfera personale di un ampio giro turistico di 4 ore che copre il meglio della storia e dell'arte di Vienna e include una visita guidata privata del Castello di Schönbrunn. Un minivan o una limousine con autista è al tuo servizio durante l'intero tour. Avere una guida e un autista separati garantisce il miglior servizio e la massima flessibilità: scendi dall'auto ogni volta che lo desideri con la tua guida mentre l'auto e l'autista ti aspettano. La tua guida può darti tutta la sua attenzione con il tuo autista assicurandoti una guida fluida e confortevole. Prima di tutto guidi lungo il famoso viale Ring. Lasciati stupire dagli imponenti edifici in stile storicistico costruiti sotto l'imperatore Francesco Giuseppe, come il Teatro dell'Opera, il Museo di Belle Arti, il Parlamento, il Municipio, il Teatro di Corte e l'Università. In Piazza degli Eroi è possibile fotografare il vasto complesso del Palazzo Imperiale. L'antica residenza degli Asburgo vanta oltre 2.600 camere. Lasciando il centro cittadino si arriva nella zona del Danubio con gli edifici delle Nazioni Unite e la Torre del Danubio. Visiterai anche il vicino parco divertimenti Prater con la famosa ruota panoramica gigante. Tornando nel centro della città, passerai davanti ad altri luoghi d'interesse come il parco cittadino con la famosa statua d'oro di Johann Strauss, la chiesa di San Carlo e la sala da concerto del Musikverein. Sulla strada per il castello di Schönbrunn, si passano altri luoghi d'interesse come il parco cittadino con la famosa statua d'oro di Johann Strauss, la chiesa di San Carlo e la sala da concerto del Musikverein. La visita al castello e ai giardini di Schonbrunn (patrimonio mondiale dell'UNESCO) è un altro momento clou di questo tour. L'ex residenza estiva degli Asburgo è l'attrazione turistica numero uno dell'Austria. Con la tua guida, visita gli impressionanti showroom del palazzo e scopri tutto sulla vita di corte ai tempi dell'impero austro-ungarico. Quindi prenditi il tuo tempo per una passeggiata attraverso i meravigliosi giardini. Salta la coda: la tua guida prenoterà i tuoi biglietti in anticipo, quindi non dovrai fare la fila. Altre tappe facoltative di questo tour includono il Palazzo del Belvedere, la Hundertwasser Haus e il vivace Naschmarkt. Il tour termina al tuo hotel. Decidi tu stesso dove fermarti e quanto tempo desideri trascorrere in ogni luogo. La tua guida esperta condivide con te storie e aneddoti intriganti ed è pronta a rispondere a (quasi) ogni tua richiesta e esigenza. Il tuo autista conosce i percorsi e le scorciatoie migliori. Molte opportunità fotografiche.

Museo del Belvedere: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo del Belvedere? Clicca qui per la lista completa.

Museo del Belvedere: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.949 recensioni

Ottima esperienza. Tanti arte da vedere ed è bastato scansionare il codice sulla prenotazione per entrare direttamente nel Palazzo.

Molto bello, peccato il poco tempo a disposizione, l ingresso delle 17:30 non è adeguato per vedere e valorizzare il complesso

A quanto pare ho prenotato in modo errato perché non sono un turista, vivo a Vienna, ma è andato tutto bene.

Il museo è davvero bellissimo con opere favolose, i giardini sono curati

Posto da visitare assolutamente se si è a Vienna. Consigliatissimo