Belvedere (Vienna)
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a
Il più popolare

Belvedere (Vienna): Biglietti & Tour

Belvedere (Vienna): visualizza tutti i tour e le attività
Vedi i 217 tour e attività

Le 5 imperdibili meraviglie del Castello del Belvedere, Vienna

Il Belvedere è un complesso di edifici culturali a Vienna, in origine costruito come residenza estiva nel periodo asburgico. Il complesso è suddiviso in diverse sezioni, tra cui il Belvedere Superiore e Inferiore, ed è consigliabile pianificare la propria visita in anticipo.

Belvedere Superiore

Il pittore italiano Solimena ha dipinto l'affresco del soffitto della Sala Dorata. Si tratta della stanza più grande del palazzo ed è solo una delle aree dove potrai lasciarti incantare dalle splendide opere d'arte perfettamente preservate che decorano pareti e soffitti.

Belvedere Inferiore

Il Belvedere Inferiore è il più piccolo dei 2 palazzi principali e rispetto alla sua controparte Superiore, era utilizzato più come residenza. Il suo stile maggiormente incentrato sui marmi e le dorature non lo rende di certo meno stravagante!

Giardini

Organizza la tua visita in modo da esplorare i giardini al calar del sole: la luce blu che si posa sulle statue e le fontane crea un'atmosfera semplicemente magica.

Orangerie

L'Orangerie del Belvedere in origine era un'antica ed elaborata serra e indovina un po’? Era adibita alla coltivazione delle arance! Sebbene quest'area abbia cessato la sua attività originaria nel XIX secolo, l'Orangerie oggi ospita un'interessante galleria d'arte.

Le Stalle del Palazzo

Un tempo le stalle ospitavano i cavalli reali del Principe Eugenio di Savoia, mentre oggi l'aspetto degli interni somiglia più a una cappella, con tanto di esposizione di arte iconografica medievale.

Visitare Belvedere (Vienna): i nostri suggerimenti

Accessibilità

Il Castello del Belvedere gode di un'ottima accessibilità: chiedi al personale all'ingresso informazioni su ascensori e rampe per sedie a rotelle. Inoltre, sono disponibili anche tour guidati con interprete nella lingua dei segni di vari paesi.

Festività pubbliche

Nel periodo estivo e primaverile, in Austria ci sono poche festività pubbliche, ma informati in anticipo per evitare brutte sorprese!

Esposizione temporanee e permanenti

Sebbene il Belvedere offra un'infinità di meraviglie da scoprire tutto l'anno, sappi che alcune mostre si tengono solo per un periodo limitato. Consulta il sito web per conoscere gli eventi e le esposizioni in programma durante la tua visita.

Scopri qualcosa in più

Vienna è uno degli epicentri della cultura europea. Dai un'occhiata ad alcuni dei libri disponibili nel negozio in loco, riguardanti i temi più svariati, da Gustav Klimt al ruolo del letto nella pittura contemporanea!

Da ricordare

  • Quando andare
    Il Castello apre alle 10:00. Le varie mostre seguono orari di chiusura diversi.
  • Quanto costa?
    Il biglietto d'ingresso adulti viene 31 € e dà accesso a tutte le 4 attrazioni. I biglietti individuali possono essere acquistati online.
  • Come arrivare
    Prendere la S-Bahn, il treno, il tram o l'autobus fino alla stazione "Quartier Belvedere".
  • Ulteriori informazioni
    • Prevedi di trascorrere alcune ore al Belvedere, ma sei hai poco tempo, prediligi la visita del Belvedere Superiore!
    • Assicurati di ammirare "Il Bacio", una delle opere più famose ed emblematiche di Klimt.

Belvedere (Vienna): le opinioni degli altri viaggiatori

Pensavo che la guida fosse italiana per il linguaggio e la descrizione

Ottimo il servizio di navetta dall'albergo. Eccellente la disponibilità della guida a risolvere un problema, mio, con il vaucher della prenotazione. Efficiente e coinvolgente la spiegazione e la visita al palazzo. E' riuscita ad interessare anche mio nipote di dodici anni.

il tour da tocca le parti principali della città, bello/utile

tour da consigliare appena si arriva a Vienna perchè tocca i punti principali della città poi con calma si possono visitare i monumenti preferiti da ciascuno la cosa pìu utile è che vengono direttamente a prenderti in hotel

Salta la coda: tour di Vienna e castello di Schönbrunn Recensito da MARIA GRAZIA, 09/12/2015

godersi lo spettacolo di vienna in tutta comodità!!

puntualità ed organizzaizone perfette! ho prenotato dall'italia via mail, ho scelto il tour che mi interessava, ho stampato il biglietto e pagato il tutto in un attimo! con il mio compagno ci siamo goduti lo spettacolo di vienna in tutta comodità e in un solo giorno!

Una bella mattinata alla scoperta di Vienna

Il tour inizia dalla nuova stazione centrale di Vienna e, in una mattinata consente di vedere dal bus le principali attrattive della città e con una visita guidata, il palazzo imperiale di Schonbrunn e il suo meraviglioso giardino. L'organizzazione è ottima magari sarebbe il caso di prolungare la visita del giardino perchè il tempo previsto, al momento, consente solo un rapido passaggio. Brava la guida Claudia.

comodo per chi non ha molto tempo e vuole vedere un po' di cose!!!

l'unica cosa che non ha funzionato è stato il sistema di picking in hotel perchè il minibus è passato 15 minuti prima e dall'hotel non ci hanno avvisato per cui abbiamo dovuto raggiungere il bus in una piazza enorme, arrivando pochi minuti prima e cercando il pulmann, col timore di perdere l'appuntamento..

Belvedere (Vienna): altre cose da visitare nei dintorni


Belvedere (Vienna)
4.4
Basato sul 449 di recensioni dei clienti di GetYourGuide