Ben Nevis
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ben Nevis Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Loch Ness e Highlands: tour di 1 giorno da Edimburgo

1. Loch Ness e Highlands: tour di 1 giorno da Edimburgo

Partendo da Edimburgo, ti dirigerai a nord e supererai le imponenti fortificazioni del Castello di Stirling. Fiancheggia le Trossachs (le campagne di Rob Roy) e attraversa la regione selvaggia di Rannoch Moor, prima di fermarti allo spettacolare Passo di Glencoe, teatro del sanguinoso massacro del 1692.  Da qui, attraversa Fort William. Passa per Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di seguire il percorso del Great Glen. Arriva nel grazioso villaggio di Fort Augustus, sulle rive del Lago di Loch Ness, e delizia il palato con un gustoso picnic con panini freschi, frutta fresca, dolci di pasta frolla e bottiglie di acqua minerale scozzese. Se invece preferisci un pranzo più sostanzioso, la guida saprà indirizzarti in alcuni ottimi caffè della zona.  Concediti una crociera facoltativa in barca sul lago, avventurati in un'escursione della zona o rilassati sul Canale di Caledonia. Se scegli di navigare sulle acque di Loch Ness, sarà un'esperienza davvero indimenticabile. L'imbarcazione è dotata di attrezzature di ultima generazione, come sonar a colori e videocamere subacquee, per offrirti un'affascinante panoramica della vita e dell'ambiente subacqueo. Potresti persino avvistare Nessie. Inoltre, potrai anche rilassarti sorseggiando un caffè o una birra presso il bar a bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands, è ora di tornare a Edimburgo attraversando il suggestivo Lago di Laggan e risalendo il selvaggio e solitario Passo di Drumochter. Da qui, ti dirigerai a sud ed entrerai nel Perthshire, terra popolata da foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge, prima di arrivare a Edimburgo intorno alle 20:00.

...
Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

2. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Dirigiti a nord di Edimburgo, passa dalle imponenti mura del Castello di Stirling e costeggia Trossachs (il paese di Rob Roy) prima di attraversare la natura selvaggia di Rannoch Moor e di proseguire per la spettacolare Glencoe, il luogo del massacro del clan McDonald nel 1692. Il tour ti porterà a Fort William e nella montagna più alta della Gran Bretagna, l'imponente Ben Nevis, prima di proseguire per Great Glen e fare una sosta nel villaggio di i Fort Augustus sulle rive del misterioso Loch Ness. Quindi potrai decidere di scegliere una gita in barca sul misterioso Loch Ness alla ricerca di Nessie, visitare le sponde del lago o semplicemente rilassarti e goderti il picnic a base di prodotti locali incluso nel tour. Il pranzo tipico comprende una bottiglia di acqua minerale scozzese, una selezione di panini freschi e biscotti. Durante il viaggio di rientro passerai a sud lungo Loch Loggan facendo una sosta nei tranquilli paesini delle Highland. Dopo aver dato un'ultima occhiata agli spettacolari Forth Bridges arriverai nella capitale intorno alle 20:00. Opzione crociera di Loch Ness: Una crociera sul lago di Loch Ness rappresenta un'esperienza indimenticabile e... chissà che non ti capiti di vedere di sfuggita Nessie! Le barche di questa crociera sono fuori serie di proprietà locale, progettate con il sonar e un sistema di immagine subacquea che ti regaleranno un panorama affascinante della vita sottomarina. Potrai inoltre bere una birra o un caffè dal bar di bordo. La crociera dura circa 1 ora. Potrai acquistare il biglietto della crociera dalla tua guida il giorno del tour. I biglietti prenotati con questo tour costano £12 (con un risparmio di £1.00 sul normale prezzo del biglietto) e ti permetteranno di salire subito a bordo non appena giunto al villaggio senza bisogno di fare la fila. La crociera di Loch Ness è soggetta a disponibilità durante i mesi invernali.

...
Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

3. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Glasgow

Lasciati alle spalle il caos cittadino e immergiti nella natura con questo tour di 3 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye, con pernottamento in bed & breakfast a Skye. Ascolta le storie sui massacri dei clan, visita i monumenti associati alla battaglia della Scozia contro l'Inghilterra e ammira i luoghi che hanno fatto da location al film "Highlander". 1° giorno: Parti da Glasgow e viaggia a nord lungo un percorso spettacolare che ti condurrà al Castello di Stirling, attraversando la cupa distesa del Rannoch Moor prima di giungere al Glen Coe. Fermati al Castello di Eilean Donan, dove fu girato "Highlander". Pernotta a Inverness. 2° giorno: Goditi un'escursione di 1 giorno nell'isola di Skye. Esplora gli scoscesi Monti Cuillin, le meravigliose colline di Quiraing e la splendida Penisola di Trotternish. Ammira le foche che spuntano dalle onde mentre passeggi lungo la costa, oppure cerca di avvistare le figure dei cervi sui versanti delle colline.  3° Giorno: Scegli tra un tour in barca per il castello di Urquhart o cerca di avvistare il mostro di Loch Ness dalla riva. Il tragitto verso Glasgow ti conduce al campo di battaglia di Culloden, che vide la disfatta delle forze giacobite. Attraverserai anche i Monti di Cairngorm, dove sorge la montagna più alta della Gran Bretagna, e ammirerai la caratteristica città vittoriana di Pitlochry. I passeggeri provenienti da Glasgow faranno ritorno a Edimburgo, dove verranno dati loro dei biglietti del treno per Glasgow.

...
Highlands scozzesi e Skye: tour di 5 giorni da Edimburgo

4. Highlands scozzesi e Skye: tour di 5 giorni da Edimburgo

Attraversa le Highlands scozzesi e scopri alcune delle maggiori attrazioni del paese. Durante questa escursione di 5 giorni soggiornerai in B&B e viaggerai in compagnia di una guida che parla inglese. Itinerario dettagliato 1° giorno: attraverso le Trossachs verso Oban All’inizio del tour ti dirigerai verso ovest, attraverso gli splendidi paesaggi del parco nazionale del Loch Lomond e delle Trossachs. Raggiungerai Kilmartin Glen, dove potrai esplorare l'antico passato della Scozia. Con oltre 5.000 anni di storia che ti sfilano davanti, potrai ripercorrere le orme dei primi scozzesi nella fortezza di Dunadd e al cerchio di pietre di Temple Wood. Raggiungi quindi la pittoresca città costiera di Oban per il pernottamento. Pernottamento a Oban. 2° giorno: una giornata tra le colline e la storia Il secondo giorno ti porterà nello spettrale scenario di Glen Coe, teatro del terribile massacro del clan MacDonald. Prosegui per Ben Nevis, la montagna più alta delle Isole Britanniche, e fermati a Fort William. Goditi uno dei viaggi in treno più spettacolari del mondo. Osserva il Glenfinnan Viaduct, reso celebre dai film di Harry Potter: potresti avvistare l'Hogwarts Express, il mitico treno a vapore della serie cinematografica. Ammira inoltre il Glenfinnan Monument e lo splendido paesaggio che lo circonda. Pernottamento a Kyleakin. Giorno 3: alla scoperta di Skye Avrai a disposizione tutto il giorno per esplorare i misteri e il territorio di Skye. Qui, le montagne e le spiagge ti incanteranno e potrai perderti negli spettacolari scenari della catena montuosa dei Cuillin, delle ondulate colline di Quiraing e dell'incredibile penisola di Trotternish. Pernottamento a Kyleakin. Giorno 4: castelli, montagne e Loch Ness Una volta lasciata Skye, la prima fermata sarà lo splendido castello di Eilean Donan (visita facoltativa a un costo aggiuntivo). Poi attraverserai le spettacolari Torridon Hills e l'incredibile paesaggio di Glen Affric. Qui potrai raggiungere a piedi una splendida cascata circondata dall'antica foresta caledoniana. Prosegui fino a raggiungere la tua sistemazione sulle leggendarie sponde di Loch Ness. Pernottamento a Fort Augustus.  Giorno 5: caccia al mostro, storici campi di battaglia e ritorno a Edimburgo Oggi avrai tutto il tempo per esplorare Loch Ness. Fai un giro in barca fino al castello di Urquhart (visita facoltativa a un costo aggiuntivo), visita il Loch Ness 2000 Exhibition Centre (altra visita facoltativa) oppure vai a caccia del mostro dalla riva. Poi ti dirigerai verso sud e avrai la possibilità di visitare il campo di battaglia di Culloden (visita facoltativa a un costo aggiuntivo), il luogo della sconfitta dell'esercito giacobita. Successivamente, passerai davanti all'incantevole catena montuosa dei Cairngorm e avrai il tempo per esplorare la pittoresca città di Pitlochry, prima di rientrare a Edimburgo.

...
Da Glasgow: tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye

5. Da Glasgow: tour di 5 giorni delle Highlands scozzesi e dell'isola di Skye

Giorno 1 Attraverso i Trossachs a Oban... Questo tour di ampio respiro inizia dirigendosi verso ovest attraverso lo splendido scenario di Loch Lomond e il Trossachs National Park fino a Kilmartin Glen. Qui esplorerai l'antico passato della Scozia. Con oltre 5.000 anni di storia davanti a te, potrai seguire le orme dei primi scozzesi al Dunadd Hill Fort e al Temple Wood Stone Circle. Poi prosegui per la pittoresca cittadina balneare di Oban. Pernottamento a Oban Giorno 2 Una giornata di alta collina e di storia... Il secondo giorno ti porta attraverso il paesaggio inquietante di Glen Coe (scena del terribile massacro del MacDonald Clan) oltre il Ben Nevis (la vetta più alta della Gran Bretagna) e Fort William. Quindi, fermati a vedere il viadotto di Glenfinnan, reso famoso dai film di Harry Potter, e, auspicabilmente, avrai la possibilità di vedere il treno a vapore che lo attraversa, noto anche come Hogwarts Express. Potrai anche vedere il monumento di Glenfinnan. Pernottamento a Kyleakin Giorno 3 Un'intera giornata per esplorare Skye... Avrai tutto il terzo giorno per esplorare i misteri e il paesaggio di Skye. Qui le montagne e le spiagge invitano, quindi perditi tra lo spettacolare scenario delle montagne Cuillin, le colline oblique di Quiraing e l'incredibile penisola di Trotternish. Pernottamento a Kyleakin Giorno 4 Castelli, montagne e fino a Loch Ness... Una volta lasciata Skye, la prima tappa è una visita al bellissimo castello di Eilean Donan.* Quindi guidi oltre le spettacolari montagne di Torridon e attraverso lo splendido scenario di Glen Affric. Qui puoi passeggiare fino a una bellissima cascata, circondata dall'antica foresta caledoniana. Poi tocca al tuo letto, vicino alle favolose rive di Loch Ness. Pernottamento a Fort Augustus. Giorno 5 Caccia ai mostri, campi di battaglia storici e casa. Oggi avrai tutto il tempo per esplorare Loch Ness. Perché non fare un giro in barca fino al castello di Urquhart*, visitare la mostra di Loch Ness 2000* o semplicemente andare a caccia di mostri dalla riva? Ti dirigerai quindi a sud e avrai la possibilità di visitare il campo di battaglia di Culloden*, il luogo della sconfitta delle forze giacobite. Quindi passerai le splendide montagne Cairngorm e potrai esplorare la pittoresca cittadina di Pitlochry prima di tornare a Edimburgo e Glasgow *extra opzionale

...
Loch Ness, Inverness e Highlands: tour 2 giorni da Glasgow

6. Loch Ness, Inverness e Highlands: tour 2 giorni da Glasgow

Partecipa a un meraviglioso tour panoramico di 2 giorni a Loch Ness, nelle Highlands scozzesi, approfittando di un comodo alloggio in B&B che si affaccia alle rive del lago di Loch Ness. La guida esperta e preparata, ti farà conoscere i siti d'interesse storico-culturale come la montagna di Ben Nevis, il luogo in cui si è svolto il terribile massacro di Glencoe e la cittadina di Glencoe. 1° Giorno: Highlands Parti da Glasgow per raggiungere la città di Stirling, poi prosegui per unirti a una bella passeggiata tra i boschi delle Highlands di Dunkeld. Scopri l'incantevole Passo di Drumochter, poi ammira i picchi che si stagliano dal parco nazionale di Cairngorms. Visita il luogo in cui si è tenuta la battagli di Culloden, dove l'ultima truppa dei giacobiti è stata rovinosamente sconfitta dalle forze del governo britannico. Pernotterai sulle sponde del Lago di Loch Ness. 2° Giorno: caccia al mostro di Loch Ness Dopo aver fatto colazione, con ottimi prodotti scozzesi, esplora il lago di Loch Ness, tenendo gli occhi ben aperti per avvistare Nessie, il leggendario mostro del lago. Salpa su una barca che ti porta fino al castello di Urquhart, oppure visita l'esposizione Loch Ness 2000, se preferisci un'alternativa alla caccia al mostro. Spingiti verso sud, entrando nella splendida area di Great Glen per apprezzare le vette di Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna. Prosegui fino a GlenCoe per comprendere dove si è svolto il terribile massacro del Clan MacDonald, grazie alle puntuali spiegazioni date dalla guida. Mentre rientri a Glasgow, avrai l'opportunità di apprezzare l'affascinante città di Stirling, dove potrai ammirare il castello e comprendere meglio le gesta del coraggioso William Wallace, l'eroe scozzese diventato famoso agli occhi del mondo grazie al film Braveheart (Cuore impavido) di cui è protagonista.

...
Highlands scozzesi: Loch Ness e Inverness da Edimburgo

7. Highlands scozzesi: Loch Ness e Inverness da Edimburgo

Vivi la bellezza delle Highlands con questo tour di 2 giorni che ti porterà a visitare Loch Ness, Ben Nevis e altre meraviglie naturali della Scozia. Pernotterai in un B&B sulle sponde del Lago di Loch Ness. Itinerario Giorno 1 Regalati una passeggiata nella natura delle Highlands a Dunkeld Continua la tua avventura attraversando lo straordinario Passo di Drumochter, prima di costeggiare i sensazionali picchi del Cairngorm National Park e di visitare Culloden, ultimo baluardo della rivolta dei giacobiti contro le forze governative britanniche. Il primo giorno si conclude a Drumnadrochit, un villaggio pittoresco e accogliente sulle rive di Loch Ness. Pernotta in un B&B sulle rive di Loch Ness a Drumnadrochit. Giorno 2 Vai a caccia del mostro dopo una deliziosa colazione scozzese. Esplora il lago con un giro in barca facoltativo verso il Castello di Urquhart oppure vista la mostra Loch Ness 2000. Altrimenti potrai dare la caccia al mostro dalla riva. Mentre viaggi verso sud, ammira il Great Glen, Ben Navis e Glen Coe. Apprezza il panorama su Ben Nevis, la più alta montagna della Gran Bretagna. Prosegui fino a Glen Coe per comprendere dove si è svolto il terribile massacro del Clan MacDonald, grazie alle puntuali spiegazioni date dalla guida. Rendi onore a William Wallace e dirigiti a casa dopo aver visitato la città di Stirling. Ammira il suo magnifico castello e apprendi le gesta di William Wallace, l'eroe scozzese portato in vita nel film Cuore Impavido.

...

Ben Nevis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ben Nevis? Clicca qui per la lista completa.

Ben Nevis: le opinioni degli altri viaggiatori

Ho fatto questo tour da solo, per esplorare un po 'di più la bellezza della Scozia. La nostra guida, Steven, ci ha raccontato storie straordinarie sui luoghi che abbiamo attraversato e visitato. L'isola di Skye è un bel posto da esplorare, così come il resto degli altopiani. Il tour visita alcuni dei punti salienti della zona; la nostra guida del tour ci ha dato le opzioni tra cui scegliere in determinati punti del viaggio. Nel complesso, ho trascorso 3 giorni molto piacevoli, belli e memorabili.

Gita con minibus in discrete condizioni, purtroppo la distanza da coprire in poche ore è molta quindi vengono effettuate soste brevi e oculate. Anche il tempo che resta per girare Loch Ness è sufficiente, non è un paese enorme. soddisfatto nelle mie aspettative. La guida Gillian è molto simpatica e coinvolgente.

i posti visitato sono splendidi.peccato per il tempo anche quello tipicamente scozzese la guida / autista è stata molto brava nel presentare tutti i siti per chi nn conosce l inglese si può avere una audio guida nella lingua madre

La nostra guida Ferghie era come un'enciclopedia di storia scozzese. Era molto puntuale e riuscì a prendersi cura di tutti a bordo. L'intero viaggio è stata un'esperienza meravigliosa nonostante il maltempo.

Greg Sweeney era la nostra guida e ci siamo trovati benissimo. Ho apprezzato le sue storie e informazioni storiche. Consiglierei i tuoi tour e sicuramente userò di nuovo i tuoi servizi.