Madrasa di Ben Youssef

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Madrasa di Ben Youssef: le attività e i tour più consigliati

  • Marrakech: tour privato di 1 giorno della città

    1. Marrakech: tour privato di 1 giorno della città

    Scopri la città vecchia di Marrakech con il suo dedalo di strade, i famosi mercati e il Giardino Majorelle durante questo tour di un giorno. Visita il Palazzo Bahia, uno splendido palazzo decorato e ricco di affascinanti stanze interne ed elaborate pareti mosaicate. Passeggia nel Quartiere Ebraico, con la sua caratteristica architettura totalmente diversa dal resto della medina, ed esplora le incredibili Tombe Sa'didi e la Medersa Ben Youssef, un'antica scuola di studi coranici caratterizzata da una meravigliosa architettura arabo-andalusa. Ammira gli intagli nel legno e visita le minuscole stanze degli studenti, prima di scoprire la Moschea Koutoubia, uno dei simboli di Marrakech e importante punto di orientamento per i turisti. Recati poi nella famosa piazza Jemaah el Fna, occupata da innumerevoli chioschi di succo d'arancia, incantatori di serpenti, venditori d'acqua in abiti tradizi...

    Sono una viaggiatrice abituale ma è la prima volta che prenoto escursioni da casa : mi sono trovata benissimo e certamente lo rifarò nel mio prossimo viaggio .E' stato interessante essere accompagnate da un esperto del luogo tra i mercati di Marrakech e in visita ai monumenti. La guida era simpatica ,professionale ,attenta e la giornata è stata interessantissima e utile per poterci muovere con facilità anche nei giorni successivi .Get your guide è stata una bellissima scoperta :ho prenotato con facilità e tutto si è svolto come da programma.Quando ho avuto qualche dubbio nella fase pre partenza mi hanno subito delucidato al numero whatsup in italiano.

  • Marrakech: tour guidato di un giorno con pranzo

    2. Marrakech: tour guidato di un giorno con pranzo

    Scopri i suk e i colori di Marrakech con questa favolosa escursione di un'intera giornata e approfitta dell'opportunità di conoscere l'impressionante storia della Città Rossa lungo il tragitto. Visiterai Koutoubia, una delle moschee più belle del mondo musulmano occidentale. Lasciati incantare alla vista del minareto alto 68 metri, prima di recarti alla Ben Youssef Medersa, la più grande università coranica del Maghreb risalente al XIV secolo. Dopodiché, proseguirai per il Museo Dar Si Saïd, situato all'interno di un palazzo del XIX secolo in stile alawita. Ammira le tipiche opere artigianali del sud del Marocco, tra cui tappeti, abiti tradizionali e armi. In seguito, visiterai i deliziosi giardini di Palazzo El Bahia. A eccezione degli appartamenti della concubina preferita dal sultano, della camera del consiglio e del meraviglioso cortile in marmo, il palazzo è chiuso al pubblico. Am...

  • Marrakech: tour privato a piedi di mezza giornata

    3. Marrakech: tour privato a piedi di mezza giornata

    Scopri l'antica e bella città di Marrakech e addentrati nel labirinto dei suoi famosi vicoli e stradine. Visita il Palazzo El Bahia, un palazzo decorato con incantevoli stanze e muri mosaicati, e cammina nel quartiere ebraico con le sue interessanti architetture. Scopri le incredibili Tombe Sadiane, che risalgono al regno del Sultano Ahmed el Mansour, e visita la Madrasa di Ben Youssef, un'antica scuola coranica dalla bellissima architettura arabo-andalusa. Ammira gli intagli e visita le piccole celle dormitorio degli studenti.  Visita la Moschea della Koutoubia, icona di Marrakech e punto di orientamento per i turisti, poi prosegui verso la famosa piazza Jemaa el-Fnaa con le sue innumerevoli bancarelle che vendono spremute d'arancia, i suoi incantatori di serpenti, venditori d'acqua dall'abbigliamento tradizionale e donne che realizzano decorazioni con l'henné.

    Said è stato simpatico, gentile e molto competente. Abbiamo fatto un bellissimo giro a piedi di 4h tra le meraviglie architettoniche, i souk, la storia e la cultura di Marrakech. Davvero super!!!

  • Marrakech: tour privato di 1 giorno della Medina e dei souk

    4. Marrakech: tour privato di 1 giorno della Medina e dei souk

    Scopri la storia e la cultura del Marocco in questo tour guidato di Marrakech. In questo tour in 2 parti (entrambe le parti della durata di 3 ore), esplorerai la medina e i souk e godrai di un delizioso pranzo in un elegante riad in mezzo. Per iniziare il tour esplorerai la medina meridionale con i suoi splendidi edifici storici. Visita il magnifico Palazzo Bahia e le tombe dell'ex dinastia Saadi. Passeggia nel quartiere ebraico, oltre il Mellah e attraverso il mercato di Mellah. Se c'è abbastanza tempo, puoi anche vedere le rovine del Palazzo El Badi con lo storico pulpito della Moschea di Koutoubia. Goditi il pranzo nell'elegante Riyad El Cadi. Scopri l'architettura classica delle case marocchine: una casa che circonda un cortile con un bellissimo giardino, al riparo dalle strade trafficate. A seconda della stagione, si può mangiare sulla soleggiata terrazza sul tetto o all'ombra fre...

  • Marrakech: tour a piedi della città vecchia

    5. Marrakech: tour a piedi della città vecchia

    Approfitta di uno dei quartieri più storici della città del Marocco con un tour guidato a piedi. Ammira l'architettura antica, le gallerie e i souk (mercati) e fermati per un tè alla menta lungo la strada. Scopri Medina, l'antica città murata di Marrakech in compagnia di una guida storica dell'arte professionista. Divertiti a camminare attraverso un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e vivi le sue storie e la sua storia in prima persona. Scopri la Moschea Koutoubia del XII secolo, la più grande della città. Visita le gallerie e incontra i venditori nei souk, i mercati tradizionali della città. Avrai anche il tempo di fermarti per un tradizionale tè alla menta mentre ti godi i panorami, i suoni e gli odori di questo quartiere unico della città.

  • Marrakech: tour privato con una guida del posto

    6. Marrakech: tour privato con una guida del posto

    Conosci la città di Marrakech in maniera autentica grazie a questo tour privato con una guida del posto. Incontra per strada i bambini che rientrano a casa da scuola con i loro amici, osserva le donne del luogo che chiacchierano tra di loro dopo essere state al mercato e molto altro.  Entra in contatto con le comunità locali, conosci un artista e ammira l'incredibile architettura della Madrasa di Ben Youssef (XIV secolo), ovvero la scuola coranica più importante nonché prima università della città. Ammira i suoi mosaici intricati e i suoi cortili tranquilli. Ascolta storie e informazioni interessanti mentre la tua guida condivide con te aneddoti personali e suggerimenti: chiedile tutto quello che vuoi, sarà ben lieta di rispondere a tutte le tue domande.

Madrasa di Ben Youssef: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madrasa di Ben Youssef? Clicca qui per la lista completa.

Madrasa di Ben Youssef: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 468 recensioni

Bellissima esperienza...la nostra guida Abdellah che parlava molto bene l italiano e stato bravissimo e disponibile alle nostre richieste Veramente soddisfatta mi ha fatto scoprire dei posti unici in Marrakech

Abbiamo visitato praticamente tutte le cose da vedere nella Medina oltre ai Jardin Majorelle con Abdellah, guida parlante italiano, gentilissimo e bravissimo. Top!

Guida in italiano molto preparata e gentile. Abbiamo visto tutto in un giorno: molto utile

Abdellah preparato,molto disponibile ci ha reso la giornata indimenticabile

un bel modo per conoscere Marrakech. Con una guida competente