Cose da fare Benahavís

I nostri consigli per Benahavís

Da Marbella: avventura di canyoning sul fiume Guadalmina

1. Da Marbella: avventura di canyoning sul fiume Guadalmina

La gola di Angosturas, situata nel comune di Benahavis in prossimità di Marbella, rappresenta il luogo perfetto per una prima eccitante avventura di canyoning (torrentismo). In un ambiente naturale mozzafiato, apprenderai tecniche base di avanzamento adatte a tutti e anche quelle più complesse per coloro che hanno già esperienza. Se lo desideri, prova a tuffarti da diverse altezze, in un bacino d'acqua circondato da incantevoli montagne. In questo canyon troverai 2 salti a 5 metri, 3 a 4 metri e una discesa in corda doppia a 5 metri d'altezza. Se non intendi tuffarti, opta per un giro sullo scivolo panoramico. Mentre scendi, potrai ammirare un paesaggio mozzafiato, più bello di quanto potessi immaginare. Non perdere questa fantastica occasione, per vivere un'esperienza indimenticabile.

Benahavís: avventura di canyoning guidata sul fiume Guadalmina

2. Benahavís: avventura di canyoning guidata sul fiume Guadalmina

Scopri la bellezza del fiume Guadalmina in questa avventura guidata di canyoning da Benahavís. Prova l'emozione di saltare, calarsi in corda doppia e nuotare attraverso questo percorso mozzafiato. Goditi un tour adatto ai principianti e che include bevande e snack. Incontra la tua guida e preparati con la tua attrezzatura da canyoning ben tenuta. Parti per un sentiero che non richiede tecniche di progressione complesse, il che lo rende adatto a chi è nuovo a questo sport. Fatti strada attraverso il canyon e attraversa il fiume Guadalmina in un punto stretto. Nuota attraverso sezioni del canyon e goditi una moltitudine di salti (tutti i salti sono opzionali) con il più grande che è alto 5 metri. Scendi da una corroborante parete alta 4 metri usando una tecnica di discesa in corda doppia. Fermati per fare rifornimento con un leggero spuntino lungo il percorso. Termina il tour al punto di incontro e ottieni video e foto dalla guida del tuo viaggio con cui ricordare la tua avventura.

Benalauria: Via Ferrata per Principianti

3. Benalauria: Via Ferrata per Principianti

Goditi un corso di Via Ferrata per principianti a Benalauría con una guida esperta. Conquista il percorso di una salita di 97 metri mentre sei al sicuro sul bordo della scogliera e sarai ricompensato da fantastici panorami in cima. Incontra la tua guida a Gaucín. Inizia l'attività con una breve passeggiata da Puerto de Benalauría. Escursione di circa 500 metri fino alla base della Via Ferrata. Preparati con la tua attrezzatura e inizia la salita di 97 metri. Sali sulla scogliera, attraversando due ponti delle scimmie rispettivamente di 6 e 7 metri. Una volta raggiunta la cima, puoi ammirare le viste uniche della Val Genal mentre sali attraverso un piccolo canyon fino alla cima tramite due piccoli ponti. Terminata la Via Ferrata, torna al punto di partenza dopo aver conquistato il tuo primo percorso di Via Ferrata.

Benahavís: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Benahavís? Clicca qui per la lista completa.