Aggiungi date

Museo Benaki

Museo Benaki: le attività e i tour più consigliati

Atene: bus rosso hop-on hop-off con Pireo e Riviera di Atene

1. Atene: bus rosso hop-on hop-off con Pireo e Riviera di Atene

Vivi l'atmosfera della capitale greca con un tour panoramico Hop-on Hop-off lungo 3 diversi percorsi. Viaggia a bordo di un autobus panoramico a 2 piani, avendo la possibilità di visitare i principali punti di interesse della città. Il tour dura all'incirca 90 minuti e comprende anche una fermata nel centro di Atene, partendo da Piazza Sintagma. Grazie alle audioguide multilingue in dotazione sull'autobus, scopri la storia e la cultura di Atene dai tempi antichi fino ai giorni nostri. Oltre ai tanti monumenti della città, durante il tour approfitta per entrare nei negozi e fare shopping. Visita i musei rinomati in tutto il mondo e lasciati stupire dagli antichi templi: come l'Acropoli e il Partenone. Fermate della Linea Athens: Fermata 1 - Piazza Sintagma Fermata 2 - i 4 musei Fermata 3 - Pinacoteca nazionale Fermata 4 - Antico Stadio Olimpico Fermata 5 - Melina Merkpuri Fermata 6 - Museo dell'Acropoli Fermata 7 - Acropoli e Partenone Fermata 8 - Tempio di Zeus Fermata 9 - Parlamento Fermata 10 - Biblioteca Nazionale Fermata 11 - Museo Archeologico Nazionale Fermata 12 - Piazza Omonia Fermata 13 - Piazza Karaiskaki Fermata 14 - Piazza Monastiraki Fermata 15 - Piazza Kotzia Linea Piraeus: Fermata 1 - Università Panteion Fermata 2 - Fondazione Stavros Niarchos Fermata 3 - Teatro municipale Fermata 4 - Terminal delle crociere A e B Fermata 5 - Porta dei Leoni Fermata 6 - Terminal delle crociere A e B Fermata 7 - Museo archeologico del Pireo Fermata 8 - Spiaggia di Votsalakia Fermata 9 - Porto di Mikrolimano Fermata 10 - Planetario Fermata 11 - Athens Ledra & Intercontinental Fermate del Percorso Beach & Riviera: Melina Merkouri/Plaka Università Panteion Fondazione Stavros Niarchos Falire/Flisvas Edem Spiaggia Ag.Kesmas Palazzo Bomo Spiaggia di Asteria Divani Apollon Spiaggia Oceanis / Palazzo Atrir Lago di Vouliagemi Pigadakia Blazer Suites Città di Glyfada Golf Ag.Kosmas Kalamki Poseidon Hotel Marriot/Planetarium Grand Hyatt/ Intercontinental Tempio di Zeus

Atene: biglietto combinato per musei e autobus hop-on hop-off

2. Atene: biglietto combinato per musei e autobus hop-on hop-off

Evita la seccatura e usa un pratico pass combinato per ottenere l'ingresso ad alcuni dei siti più famosi di Atene e l'accesso per 48 ore a un autobus Hop-on Hop-off. Prenditi tre giorni per vedere cosa vuoi: dal Partenone alla danza e al teatro, soddisfa tutti i gusti. L'elenco delle attrazioni include: • Biglietto combinato per l'Acropoli e 6 siti archeologici (questi biglietti devono essere ritirati presso il fornitore dell'attività prima della visita; tutte le altre attrazioni possono essere visitate direttamente utilizzando solo il pass combinato) • Museo dell'Acropoli • Stadio Panatenaico • Museo della guerra di Atene • Museo dell'arte delle Cicladi • Museo di pittura contemporanea Frissiras • Museo ellenico dell'auto • Museo dei gioielli Ilias Lalaounis • Museo della cultura greca (Benaki) • Museo di arte islamica (Benaki) • Galleria Ghika (Benaki) • Museo del giocattolo (Benaki) • Museo della tecnologia dell'antica Grecia • Museo di Herakleidon • Museo delle illusioni • Tour Hop On Hop Off di Atene (accesso per 48 ore a tutte le linee)

Atene: biglietti d'ingresso al Museo Benaki della cultura greca

3. Atene: biglietti d'ingresso al Museo Benaki della cultura greca

Scopri il Museo Benaki della cultura greca prenotando in anticipo il tuo biglietto d'ingresso. Qui puoi prenotare la tua visita o ottenere una combinazione di biglietti che ti permettono di visitare ogni museo una volta e vedere le mostre temporanee aperte il giorno della tua visita. Il Museo Benaki della Cultura Greca presenta una storia e un'arte uniche dalla preistoria al XX secolo. Ammira oltre 6.000 oggetti disposti su quattro piani. Visita il Museo Benaki di arte islamica con una celebre collezione di ceramiche, oggetti in metallo, tessuti e gioielli provenienti da tutto il mondo islamico. Il Museo Benaki, la Galleria Ghika e il Museo della cultura greca del XX secolo sono ospitati in un raro edificio modernista progettato per il pittore Nikos Hadjikyriakos-Ghika. I primi 4 piani offrono un panorama della cultura greca tra la prima guerra mondiale e la fine del XX secolo.

Atene: crociera sull'isola con pranzo e biglietto dell'autobus hop-on hop-off

4. Atene: crociera sull'isola con pranzo e biglietto dell'autobus hop-on hop-off

Fai una crociera dal Pireo alle isole di Agistri, Moni ed Egina. Ammira l'antico Tempio di Apollo e assapora un pranzo tradizionale greco sulla spiaggia. Approfitta di un biglietto dell'autobus hop-on hop-off di due giorni con accesso all'Acropoli e al lago Vouliagmeni. Crociera: Salpa in mare da Marina Zeas al Pireo dopo essere stato accolto a bordo della tua barca con caffè, succo di frutta e dolci. Sbarca ad Agistri, una piccola isola paradisiaca. Ammira le splendide scogliere e le colline ricoperte di pini, nuota nelle acque cristalline o passeggia per i tradizionali vicoli dei villaggi dell'isola. Fai una sosta sull'isola protetta di Moni e ormeggia vicino alla spiaggia. Concediti un delizioso pranzo servito con vino greco, birra e bevande analcoliche. Dopo pranzo, cogli l'occasione per fare snorkeling, rilassarti al sole o scoprire le piante e la fauna selvatica che abitano l'isola di Moni. Getta l'ancora nel pittoresco porto dell'isola di Egina, famosa per ospitare l'antico Tempio di Apollo e il Tempio di Aphaia. Trascorri il tempo libero sull'isola al tuo ritmo, con partenza alle 17:00 e arrivo a Marina Zeas alle 19:00. Autobus Hop-On Hop-Off: Approfitta del trasporto in autobus facilmente accessibile verso alcune delle migliori attrazioni di Atene. Accedi a 4 linee in 2 giorni: la linea Atene, la linea Pireo, la linea Glyfada e la linea Vouliagmeni. Scegli di ascoltare i commenti preregistrati in 16 lingue, fornendo informazioni storiche e culturali mentre guidi per i monumenti di Atene. Sali o scendi dall'autobus a 35 fermate diverse e dalle spiagge del sud. Decidi di trascorrere la giornata nuotando nel lago mozzafiato di Vouliagmeni viaggiando sulla linea Vouliagmeni.

Atene: tour guidato privato con trasporto

5. Atene: tour guidato privato con trasporto

Esplora la riviera ateniese e le principali attrazioni turistiche della città, che includono monumenti del patrimonio mondiale e il luogo di nascita della civiltà moderna. Conoscere una delle città europee più belle e sicure che fonde il classico con il moderno e l'antico con il nuovo. Scopri Atene con una guida che sa come sfruttare al meglio ogni minuto della giornata. Ammira l'Acropoli e il Partenone, l'Eretteo e i Propilei. Visita i teatri antichi che hanno ispirato l'arte moderna, pieni di sculture, ceramiche e oggetti inestimabili in oro e argento. Visita il bazar del monastero ed esplora quartieri popolari nostalgici del passato. Segui i suoni della musica greca mentre cammini per le strade di ciottoli di Plaka. Fermati al Licabetto per ammirare le viste panoramiche della città che rivelano ogni gemma nascosta. Fermati, acquista un biglietto ed esplora alcuni dei migliori musei di Atene, tra cui il Museo dell'Acropoli, il Museo di Arte Cicladica, il Museo Benaki, il Museo Archeologico Nazionale e il Museo dell'Antica Agorà.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Pacchetti
  • Tour privati

Museo Benaki: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Benaki? Clicca qui per la lista completa.

Museo Benaki: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 719 recensioni

Per un breve viaggio ad Atene dal venerdì al lunedì, il tour in autobus hop-on/hop-off con tutte e tre le rotte (Atene+Pireo+Riviera Beach) era perfetto per noi. Il rapporto qualità-prezzo, avevamo un biglietto di 3 giorni per 80 € per due persone è assolutamente ok! Puoi salire e scendere da questi autobus tutte le volte che vuoi. Con un'audioguida (le cuffie sono fornite sull'autobus) puoi imparare molto sulla città, guidare davvero molti chilometri attraverso gli angoli più diversi di Atene e avere una buona visione d'insieme di questa città, anche se guardi la città che purtroppo sta cadendo a pezzi e non ci sono più soldi per molti restauri. E se sei aperto alla musica greca, la sentirai sempre in cuffia quando non viene detto nulla ;-). Saluti dalla sensazione di vacanza! CONCLUSIONE: Prenoteremmo di nuovo il tour con THE RED BUS. Questi autobus erano molto puliti e avevamo solo autisti amichevoli!

Abbiamo apprezzato molto il tour della città. Prima di tutto, abbiamo fatto l'intero tour e poi siamo scesi in un punto che era interessante per noi. Ottimo che puoi salire e scendere ovunque sul tuo percorso. Anche le informazioni audio sono state buone. E siamo stati ancora in grado di utilizzare i nostri biglietti il giorno successivo. Quando ci si siede sopra, il copricapo che si adatta perfettamente o è tenuto in posizione ha molto senso.

Grandi opportunità per vedere molto in poco tempo. C'era anche un impiegato ad ogni fermata e poteva dire esattamente quando sarebbe arrivato il prossimo autobus.

Il modo più conveniente per vedere tutto ciò che è importante e scegliere cosa vedere più in dettaglio dopo

Perfetto in tutto! Attenzione, e disponibilità e massima professionalità. Rapporto qualità prezzo ottima.