Aggiungi date

Cose da fare
Benalmádena

I nostri consigli per Benalmádena

Caminito del Rey: tour guidato dalla Costa del Sol e da Malaga

1. Caminito del Rey: tour guidato dalla Costa del Sol e da Malaga

Preparati a una giornata all'insegna dell'avventura percorrendo il Caminito del Rey lungo le pareti della Garganta del Chorro a Malaga. Segui la guida su unsentiero sicuro fino al ponte pedonale che attraversa il Desfiladero de Los Gaitanes. Inizia la giornata con il prelievo da uno dei tanti punti a Malaga e viaggia fino ad Ardales. Farai una breve sosta ad Ardales, un pueblo blanco, dove potrai acquistare la colazione prima di iniziare l'attività. Torna quindi sull'autobus e prosegui verso l'ingresso nord del Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Ritira il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Scopri cosa ti riserva la sessione di trekking. La guida ti accompagnerà alla fine del gruppo per rispondere alle domande lungo il tragitto, mentre vivi un'esperienza unica. Passa vicino al Desfiladero de los Gaitanes, un passo naturale oltre le colline che separa la costa di Malaga dalle isole. Ammira il fiume Guadalhorce che scorre sul fondo. Regalati una passeggiata piacevole e sicura nel mezzo di un paesaggio mozzafiato. Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole e un'ampia vallata. Terminata la discesa da nord a sud e raggiungi il punto di uscita dove ti aspetta il tuo autobus. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprendi il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Approfitta del servizio di transfer per rientrare al punto di partenza.

Benalmadena: Tour in barca per l'osservazione dei delfini

2. Benalmadena: Tour in barca per l'osservazione dei delfini

Esplora le acque della costa di Benalmádena e cerca di avvistare i delfini nel loro habitat naturale. Puoi tuffarti in acqua per una nuotata rinfrescante oppure rilassarti sul ponte e ammirare la splendida vista. Parti da Puerto Deportivo de Benalmádena e naviga in mare aperto alla ricerca dei delfini. Durante il viaggio, approfitta dell'abbondante spazio a disposizione per prendere il sole sul ponte oppure rimani negli spazi interni all'ombra. Se vuoi, puoi anche acquistare un drink al bar od osservare la fauna marina attraverso le aperture vetrate dedicate alla vista subacquea. Quando il capitano ha trovato un posto ideale, se ci sono le condizioni e se il meteo lo permette, tuffati in acqua e concediti una nuotata rinfrescante.

Gibilterra: tour da Malaga e dalla Costa del Sol

3. Gibilterra: tour da Malaga e dalla Costa del Sol

Inizia il tour dal punto d'incontro del bus nel centro di Malaga, vicino al Corte Inglés, o in un altro punto sulla Costa del Sol. Viaggia quindi fino a Gibilterra a bordo di un comodo autobus climatizzato con sedili reclinabili, Wi-Fi e porte USB. Lungo il tragitto, la guida ti fornirà informazioni sulle cose più interessanti da fare e da vedere a Gibilterra. Dopo aver superato la dogana, l'autobus ti condurrà all'interno di Gibilterra, prima di fermarsi nel centro città per parcheggiare durante il tempo libero che avrai a disposizione. Se hai prenotato l'opzione con il tour completo della riserva naturale della rocca, parteciperai a un tour panoramico di Gibilterra visitando luoghi come lo Stretto di Gibilterra e accedendo all'interno delle Grotte di San Michele. Potrai anche osservare i macachi di Barberia nella Tana delle Scimmie. Dopo il tour panoramico, goditi il tempo libero per pranzare ed esplorare l'area per fare shopping o visitare la Main Street, Casemates Square, Marina Bay o le Mediterranean Steps. L'autobus ripartirà poi da Gibilterra alle 15:30 con rientro nel pomeriggio.

Costa del Sol e Malaga: Ronda e Setenil de las Bodegas

4. Costa del Sol e Malaga: Ronda e Setenil de las Bodegas

Dopo aver lasciato la Costa del Sol e Malaga, prosegui lungo un percorso panoramico con vegetazione locale come aranci, ulivi e querce da sughero e il villaggio bianco di Ardales e Cuevas del Becerro. Arriva a Setenil de las Bodegas, uno dei villaggi bianchi più belli e originali della provincia di Cadice. Approfitta del tempo libero per goderti questa città così particolare. Visita le case incastonate sotto le rocce del precipizio e siediti a bere un caffè. A Ronda, raggiungi la stazione degli autobus prima di proseguire a piedi e goderti una visita guidata delle principali attrazioni. Un tour a piedi nel romantico centro della città, con le sue chiese, i mini-palazzi e l'arena più antica della Spagna, offre molte cose da scoprire. Goditi le incredibili viste del Puente Nuevo, che attraversa il "Tajo" (il Tago) sul fiume Guadalevin, dove potrai degustare un vino spagnolo su una terrazza con vista esclusiva sul Ponte del Tago. Il Palacio Mondragón, conosciuto anche come Palacio del Marqués de Villasierra, è senza dubbio una visita interessante, essendo un palazzo padronale con giardini arabi, ma è anche il Museo Archeologico di Ronda, con interessanti pezzi che dimostrano l'antichità della città. Goditi il tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo.

Benalmádena: biglietto della funivia del Monte Calamorro

5. Benalmádena: biglietto della funivia del Monte Calamorro

Prenota il tuo biglietto di andata e ritorno per la funivia per viaggiare da Benalmádena fino a 769 metri sul livello del mare sulla cima del Monte Calamorro. Ammira le viste panoramiche, cammina lungo uno dei sentieri escursionistici, osserva la flora e la fauna locali e altro ancora. Entra nelle tue cabine e inizia il tuo esclusivo viaggio di 3 chilometri e 15 minuti verso la vetta. Le cabine salgono e scendono continuamente e possono ospitare fino a 4 persone per corsa. Inizia con la vista dell'intero Arroyo de la Miel e Benalmádena Costa, due delle città che compongono Benalmádena. Mentre sali ulteriormente verso il Monte Calamorro, guarda il paesaggio allargarsi, offrendo una vista unica di Benalmádena e della costa di Málaga. All'arrivo al picco di Calamorro, goditi una serie di modi per trascorrere il tuo tempo. Intraprendi uno dei 6 percorsi escursionistici attraverso la Sierra de Benalmádena o trascorri del tempo ammirando il monte Calamorro e la ricchezza botanica di questa tipica area mediterranea.

Da Malaga: gita di un giorno a Gibilterra e Dolphin Boat Tour

6. Da Malaga: gita di un giorno a Gibilterra e Dolphin Boat Tour

Goditi il viaggio lungo Malaga e la Costa del Sol in un giro turistico in autobus mentre ascolti la tua guida raccontarti aneddoti e curiosità di questa colonia britannica. Esplora Gibilterra da solo, quindi naviga nel Mediterraneo alla ricerca dei numerosi delfini che vagano per la zona. Arriva a La Linea e attraversa il confine con Gibilterra. Goditi un po' di tempo libero per visitare Piazza Casemates e il giardino botanico dell'Alameda. Passeggia per le Marina Bays o cogli l'occasione per passeggiare lungo la strada principale. Segui le indicazioni della tua guida per raggiungere la piazza e trovare la strada per il porto di Gibilterra per salire a bordo della tua barca. Una volta a bordo, senti la brezza e scorgi diversi tipi di cetacei che abitano la zona. Naviga nei mari calmi per circa un'ora e mezza e trova il luogo in cui il Mar Mediterraneo incontra l'Oceano Atlantico. Cerca i delfini qui e osserva la loro maestosità e intelligenza mentre giocano nell'acqua. La guida a bordo vi racconterà le curiosità e le caratteristiche più rilevanti delle specie che incontrerete, le particolarità dello Stretto, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'Unesco. Dopo il tour, avrai ancora del tempo libero per continuare la tua visita a Gibilterra, dove potrai approfittare per pranzare. Incontro a metà pomeriggio per il viaggio di ritorno al punto di raccolta.

Torremolinos: Mostra di cavalli andalusi con danza flamenca

7. Torremolinos: Mostra di cavalli andalusi con danza flamenca

Vivi la cultura andalusa con uno spettacolo di cavalli andalusi al Club Hípico El Ranchito ogni mercoledì. Incontra i cavalli nelle scuderie prima di assistere a uno spettacolo di balletto equestre eseguito dal 1992 con 20 cavalli. L'esperienza inizia al centro equestre El Ranchito. Vieni presto per incontrare i cavalli, poi siediti in un luogo coperto per assistere a uno spettacolo con musica spagnola e coreografie di artisti che mescolano mosse da cowboy e dressage di alta scuola. La struttura dispone di un bar, di un negozio di souvenir e di servizi igienici; inoltre, il WiFi è gratuito e puoi parcheggiare il tuo veicolo all'interno senza alcun costo o sforzo. Se hai bisogno di un trasferimento in autobus, controlla attentamente le opzioni disponibili e scegli quella più adatta a te.

Granada e Alhambra: tour dalla Costa del Sol o da Malaga

8. Granada e Alhambra: tour dalla Costa del Sol o da Malaga

L'Alhambra è il monumento più visitato della Spagna e una tappa fondamentale se visiti Granada. Se vuoi scoprire tutti i suoi segreti, i suoi incredibili Palazzi Nasridi e i Giardini del Generalife, non esitare e prenota subito questa escursione. Puoi usufruire del servizio di prelievo da uno dei diversi punti della Costa del Sol o di Malaga all'orario indicato. Goditi quindi un viaggio panoramico attraverso i monti di Malaga per raggiungere la storica città di Granada. All'arrivo scopri tutti i monumenti che costituiscono l'Alhambra. Prima di tutto, concediti una passeggiata attraverso i giardini del Generalife che ospitano il Palazzo di Carlo V. Con questa opzione, non entrerai nei Palazzi Nasridi. Ammira successivamente la vista panoramica della città e, in seguito, goditi un po' di tempo libero a Granada. Puoi pranzare o camminare attraverso le tipiche strade del Alcaicería. Fai infine rientro alla Costa del Sol al termine del tour.

Benalmádena e Fuengirola: traghetto di andata e ritorno

9. Benalmádena e Fuengirola: traghetto di andata e ritorno

Parti dall'imponente porto turistico di Benalmádena o dall'elegante porto di Fuengirola con un giro in traghetto che mostra la costa andalusa in tutto il suo splendore. Fai un giro in barca di andata e ritorno tra Benalmádena e Fuengirola e goditi la vista dell'antico Pueblo di Benalmádena, che è uno dei tanti incantevoli villaggi bianchi che puoi individuare sparsi sulla Costa del Sol. Scoprire Fuengirola è un must per gli amanti degli abiti firmati, delle boutique e di quegli importantissimi giorni di mercato che ti danno un'idea della cultura locale. Saltare a bordo di questa crociera di piacere offrirà viste panoramiche pittoresche della costa, dei resort e delle attrazioni locali difficili da battere su qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Benalmadena: biglietto d'ingresso a Selwo Marina

10. Benalmadena: biglietto d'ingresso a Selwo Marina

Innamorati delle decine di specie animali che abitano Selwo Marina con questo biglietto d'ingresso. Visita cinque aree distinte: Island of Ice, Antilles, the Hollow, Amazon e Tropics. Sull'isola di ghiaccio, visita il primo pinguino di ghiaccio dell'Andalusia e scopri specie di pinguini uniche come il pinguino reale della Patagonia. Successivamente, viaggio nei Caraibi nelle Antille. Osserva delfini, leoni marini e persino fenicotteri colorati. Nelle aree di Hollow e Amazon, testimonia l'habitat del bacino del Rio delle Amazzoni. Nell'Hollow, goditi il volo di uccelli esotici come are e cacatua, mentre in Amazzonia puoi ammirare rettili, anfibi e pesci tropicali. Infine, concludi la tua visita nella zona dei Tropici. Incontra specie esotiche come il sorprendente ibis scarlatto o il saki dalla testa bianca, un primate originario dell'Asia che si distingue per la sua pelliccia.

Tutte le attività

74 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Benalmádena

Quali sono le migliori attrazioni di Benalmádena?

Le attrazioni imperdibili di Benalmádena sono:

Benalmádena: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Gibilterra

Benalmádena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Benalmádena? Clicca qui per la lista completa.

Benalmádena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.597 recensioni

Jorge, la nostra guida, era super simpatico, faceva sempre qualche battuta e ci insegnava di più sul Caminito del Rey in modo emozionante e interessante. Alla gente piaceva ascoltarlo. Parlava molto bene il tedesco, l'inglese e lo spagnolo. Molto affezionato ai bambini.

Il viaggio al Caminito del Ray è stato davvero bello nonostante il tempo non fosse perfetto, ci siamo comunque divertiti molto! La nostra guida Aleks è stata eccezionale e gentile, puoi davvero vedere che ama il suo lavoro!

Il viaggio a Caminito è stato fantastico. La nostra guida turistica Jorge aveva molta conoscenza, era molto gentile e anche divertente. Lo consiglio al 100% 🤗

Molto interessante, ben organizzata, curata in tutti i dettagli. Ottimo rapporto qualità/prezzo

Eravamo un gruppo di 5 donne e ci siamo davvero divertiti in questo viaggio!