Cose da fare a

Benalmádena

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


Le 8 attrazioni da non perdere a Benalmadena

Benalmadena, in Spagna, non offre solo lunghe distese di spiagge favolose. Dai ristoranti alla vita notturna, dalle attrazioni ai divertimenti per famiglie, questa località della Costa del Sol è ricca di personalità. Assicurati di non perdere queste incredibili attrazioni!

  • Castillo Monumento Colomares

    1. Castillo Monumento Colomares

    Questo classico castello fiabesco fu costruito negli anni '80 e ti regalerà un panorama stupendo. È un luogo semplicemente favoloso con fontane e torri a ogni angolo.

  • Tivoli World

    2. Tivoli World

    Perfetto per i più piccoli, questo magnifico parco divertimenti è ricco di attrazioni e spettacoli di intrattenimento per tutta la famiglia.

  • Stupa di Benalmádena

    3. Stupa di Benalmádena

    Una stupa è un monumento di meditazione buddhista e Benalmadena ospita la stupa più grande di tutta Europa. Visitare questo luogo è senza dubbio un'esperienza unica nella vita.

  • Sea Life Benalmádena

    4. Sea Life Benalmádena

    Passeggia tra le profondità dell'oceano lungo il tunnel di vetro e ammira le lontre mentre giocano tra loro. Questo acquario è un luogo pulito e davvero affascinante, con uno staff molto gentile e disponibile.

  • Museo de Arte Precolombino Felipe Orlando

    5. Museo de Arte Precolombino Felipe Orlando

    Questo piccolo museo è un autentico gioiellino, dove potrai ammirare la terza collezione di arte precolombiana più vasta della Spagna. Gli appassionati di architettura ne apprezzeranno anche gli splendidi esterni moderni.

  • Jardin de Las Aguilas

    6. Jardin de Las Aguilas

    Un emozionante viaggio in funivia sul versante della montagna ti condurrà al "Giardino delle Aquile", un incredibile spettacolo dal vivo di uccelli rapaci. L'ingresso è gratuito, ma verifica in anticipo gli orari di apertura.

  • Parque De La Paloma

    7. Parque De La Paloma

    Porta un pranzo al sacco oppure compra un gelato sul posto e trascorri alcune ore piacevoli in questo delizioso parco abitato da pavoni, conigli e altri innoqui animali che circolano liberamente.

  • Snorkeling

    8. Snorkeling

    Non perdere l'opportunità di osservare la vita sottomarina prenotando con largo anticipo uno snorkeling o un'immersione subacquea con uno dei tanti operatori disponibili a Benalmadena.

Pianifica la tua visita

  • Incontra gli amici al Porto di Benalmadena

    Trascorri un po' di tempo al porto turistico per assaporare davvero lo spirito e l'energia della città. Oltre ad ammirare le barche, qui troverai molte altre cose da fare: l'architettura circostante è un affascinante mix di influenze arabe e gaudiane. Fai un po' di shopping oppure sorseggia un bicchiere di vino ammirando il tramonto sul mare.

  • Noleggia un'auto

    Regalati qualche escursione in giornata sulla Costa del Sol! La cosa migliore da fare nella Spagna meridionale è partire all'avventura in auto e trovare la spiaggia che fa per te. Non devi per forza scegliere tra Benalmadena e Torremolinos.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    Non c'è un periodo sconsigliato per visitare la città, dipende solo da quanto caldo vuoi. A settembre, le temperature sono calde, ma non eccessive, le precipitazioni scarse e l'acqua del mare è ancora calda dopo i roventi mesi estivi.

Benalmádena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Benalmádena? Clicca qui per la lista completa.

Benalmádena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.496 recensioni

Il viaggio è iniziato in tempo per me. Tuttavia, per gli altri partecipanti, abbiamo dovuto aspettare un po' di tempo. Questo è comprensibile però. La guida (Mr. Alex) è stata simpatica e ha condiviso informazioni abbastanza buone con noi. Il posto in quanto tale, è semplicemente fantastico. È così diverso dai posti che ho visitato finora. E il gruppo di partecipanti lo ha reso più interessante. Non è affatto pericoloso ed è sicuro anche per i bambini, anche se è necessario prestare particolare attenzione durante la salita delle scale. tanta aria fresca, viste spettacolari e un pranzo fantastico alla fine, hanno reso questo viaggio davvero memorabile. Non è consentito fumare durante il viaggio, il che è positivo. Nessun cestino consentito. Porta acqua e qualcosa da mangiare, è utile.

Molto interessante e molto divertente essere a Gibilterra. Principalmente perché Gibilterra è un po' speciale per via di quella roccia, delle scimmie che vi si aggirano liberamente ed è un territorio britannico d'oltremare. Non mi era mai venuto in mente che lì avessero la loro valuta, ma questo è stato un bel vantaggio per me perché raccolgo monete.

Le nostre guide turistiche, Rita e Luciano e il nostro autista di autobus, Paco, erano eccellenti. Ottimo viaggio ma piuttosto fisico (TANTA camminata veloce) quindi assicurati di vestirti in modo appropriato. Consiglio vivamente il viaggio.

È stato fantastico. La guida è stata molto gentile e intelligente con molte conoscenze! Il viaggio è stato emozionante e i panorami erano incredibili! Di sicuro è una delle attrazioni che è d'obbligo lì!

Il tour dell'Alhambra di 2,5 ore è stato intenso ma meraviglioso!