Benalmádena
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Benalmádena Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Benalmadena: tour in barca con osservazione dei delfini

1. Benalmadena: tour in barca con osservazione dei delfini

Naviga sul Catamarano “Magic Vision”, una barca con un premio di sostenibilità Bandiera Blu. Parti da Puerto Deportivo de Benalmádena e naviga in mare aperto alla ricerca dei delfini nel loro habitat naturale. Durante il tuo viaggio avrai molto spazio per prendere il sole sul ponte o potrai stare in casa all'ombra. Se lo desideri, puoi anche acquistare un drink al bar o osservare la fauna marina attraverso i panorami sottomarini. Una volta che il capitano ha trovato il luogo idilliaco per una nuotata, puoi tuffarti in acqua per fare una nuotata rinfrescante se le condizioni meteorologiche e il capitano lo consentono.

Benalmádena e Fuengirola: traghetto di andata e ritorno

2. Benalmádena e Fuengirola: traghetto di andata e ritorno

Parti dall'imponente porto turistico di Benalmádena o dall'elegante porto di Fuengirola con un giro in traghetto che mostra la costa andalusa in tutto il suo splendore. Fai un giro in barca di andata e ritorno tra Benalmádena e Fuengirola e goditi la vista dell'antico Pueblo di Benalmádena, che è uno dei tanti incantevoli villaggi bianchi che puoi individuare sparsi sulla Costa del Sol. Scoprire Fuengirola è un must per gli amanti degli abiti firmati, delle boutique e di quegli importantissimi giorni di mercato che ti danno un'idea della cultura locale. Saltare a bordo di questa crociera di piacere offrirà viste panoramiche pittoresche della costa, dei resort e delle attrazioni locali difficili da battere su qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

3. Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

Dopo aver lasciato la Costa del Sol e Malaga, prosegui il tuo viaggio lungo un percorso panoramico attraverso il villaggio bianco di Ardales e Cuevas del Becerra. La prima tappa della giornata sarà presso un allevamento di tori e cavalli, Reserva Tauro, situato nella Riserva della Biosfera dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO, a soli 5 km da Ronda. Qui, partecipa a un tour dell'allevamento e avvicinati alle mucche e ai loro vitelli, così come alla mandria che alleva i puledri di cavalli di pura razza spagnola. Il terreno dell'allevamento è un buon esempio della vegetazione locale con ulivi e querce da sughero. Poi, ti aspetta un breve tragitto in auto per raggiungere Setenil de las Bodegas, uno dei più belli e originali villaggi bianchi della provincia di Cadice. Approfitta del tempo libero per godere di questa città particolare. Visita le case incastonate nelle rocce del precipizio e siediti per un caffè. A Ronda, arriverai alla stazione degli autobus prima di continuare a piedi per esplorare la città nel dettaglio. Ammira l'incredibile panorama sul Puente Nuevo, che attraversa il fiume Tago, e scopri il centro storico, la cattedrale e i musei. In alternativa, sfrutta il tempo libero per scoprire la più antica arena in Spagna: l'immensa arena di Ronda (ingresso non incluso; audioguide fornite all'interno dell'arena). Goditi il tempo libero per esplorare la città al ritmo che preferisci e chiedi alla tua guida di fornirti consigli per non perderti i luoghi più belli della zona.

Gibilterra: tour guidato di 1 giorno da Malaga

4. Gibilterra: tour guidato di 1 giorno da Malaga

Incontra la tua guida e sali a bordo di un pullman verso Gibilterra. Lungo il viaggio, farai delle fermate per prelevare altri passeggeri. Nel frattempo, rilassati e goditi il paesaggio Durante il viaggio verso Gibilterra, ascolta la guida che elencherà il programma della giornata indicando i siti interessanti e che ti spiegherà i limiti principali per i prodotti acquistati nella penisola. Inoltre, scoprirai meglio il territorio britannico d'oltremare e il suo collegamento con la mitologia greca.  Dopo aver attraversato il confine, vedrai come la città si trova ai piedi di un enorme roccia calcarea da dove potrai godere di una meravigliosa vista della baia e, talvolta, se il tempo lo permette, della costa settentrionale dell'Africa. Dopo l'arrivo a Gibilterra avrai 5 ore per partecipare al tuo tour guidato e per il tempo libero.  Segui la tua guida per partecipare a un giro turistico che comprende le fermate a Europa Point, l'ingresso alla Grotta di San Michele e la possibilità di avere uno sguardo da vicino alle famose bertucce, gli unici primati selvatici in libertà in Europa. Il tour dura circa 1 ora e 30 minuti, dopodiché avrai del tempo libero per pranzare, fare shopping ed esplorare la città a tuo piacimento.

Costa del Sol: gita guidata a Caminito del Rey con colazione

5. Costa del Sol: gita guidata a Caminito del Rey con colazione

Scopri il Caminito del Rey in questa gita guidata di un giorno dalla Costa del Sol. Fai un'escursione lungo passerelle e sentieri mentre impari l'interessante storia del percorso. Incontra la tua guida e inizia il tuo tour alla diga di Conde del Guadalhorce. Prendi un percorso facile e sicuro in autobus lungo quasi 8 chilometri di passerelle e sentieri. Goditi la colazione per iniziare la tua giornata di avventure. Segui la tua guida dalla città di Ardales alla città di Alora. Scopri la storia del sentiero e la sua inaugurazione da parte del re Alfonso XIII nel 1905. Scopri perché è stato dichiarato uno dei sentieri più pericolosi al mondo quando è stato costruito e perché ora, dopo il suo restauro, è sicuro. Goditi una scarica di adrenalina mentre attraversi il Desfiladero de Los Gaitanes, una stretta passerella ancorata alla roccia e sospesa nell'aria. Lasciati emozionare alla fine mentre attraversi il ponte sospeso, alto più di 100 metri. Incontra il tuo autobus alla fine del tour e torna al punto di ritiro.

Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

6. Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

Lascia la Costa del Sol e viaggia alla volta di Ronda. Durante il viaggio, il tuo accompagnatore turistico ti informerà circa il programma della giornata e ti parlerà del paesaggio e delle città che ammirerai lungo il tragitto. Al tuo arrivo a Ronda, una guida locale ti accoglierà per condurti in una passeggiata lungo il Puente Nuevo, sul magnifico Balcón del Tajo dove è possibile ammirare viste spettacolari e all'interno dell'arena da corrida di Ronda. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare questa meravigliosa città e per pranzare. Successivamente, lascerai Ronda e ti dirigerai a Setenil de las Bodegas, uno dei villaggi più pittoreschi dell'Andalusia, dove sorgono le Cuevas del Sol, delle case scavate dalla parete della montagna: un paesaggio urbano spettacolare che non lascia indifferenti. Dopo aver esplorato Setenil de las Bodegas, ripartirai per tornare sulla Costa del Sol.

Crociere e tour in barca a Benalmádena: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Benalmádena?

Le altre cose imperdibili da fare a Benalmádena sono:

Crociere e tour in barca a Benalmádena: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Benalmádena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Benalmádena? Clicca qui per la lista completa.

Benalmádena: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour molto bello. Le guide turistiche sono state molto istruttive. Peccato che tutto sia stato detto 3 volte... In spagnolo, francese e inglese. Questo rende tutto un po' difficile... Ma il rispetto per il tour leader...

Tour eccellente con una guida molto esperta che lo rende sempre più interessante con oltre 2 ore rimaste per lo shopping se desideri o qualcosa da mangiare e da bere.

O excursie foarte frumoasa, cu un ghid erudit, pe care o recomandam celor care vor să meargă comod și să petreacă o zi deosebita de concediu

Autista molto bravo, perfetto e guida molto simpatica e divertente, giornata molto bella

Molto ben puntuale. Guide molto preparate e molto simpatiche. Grazie!