Benalmádena
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Benalmádena Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Caminito del Rey: tour con tapas da Costa del Sol or Malaga

1. Caminito del Rey: tour con tapas da Costa del Sol or Malaga

Inizia la giornata usufruendo del servizio di prelievo in partenza da diversi punti della Costa del Sol o Malaga, e parti alla volta di Ardales. Lungo la strada, fermati a fare colazione (non inclusa nel prezzo) in un ristorante del posto che serve prodotti tipici. Raggiungi poi il punto di accesso settentrionale del Caminito del Rey. Il gruppo percorrerà un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono al posto di controllo per l'accesso alle gole. A questo punto, ti saranno consegnati un casco e le istruzioni di sicurezza. Ti raggiungerà anche la guida per darti ulteriori spiegazioni di cosa troverai durante il trekking, ma anche molte informazioni sulla storia di questa particolare costruzione. La gola, chiamata Desfiladero de los Gaitanes, è un passaggio naturale tra le colline che separano la linea costiera di Malaga dall'entroterra. Il fiume Guadalhorce scorre ai piedi delle gole, dopo aver attraversato tutta la riserva. El Chorro significa "zampillo": la guida ti spiegherà perché. Oggi, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra 2 gole, canyon e un'ampia vallata, lungo sentieri e passerelle. È sicuro e agevole poiché la maggior parte del percorso è pianeggiante o in discesa. La strada procede in un'unica direzione, da nord a sud.  L'autobus attenderà al punto di uscita, ma prima di tornare sulla Costa del Sol, assaggerai alcune tapas e prodotti locali. Una volta terminato il pranzo, rientrerai al punto di prelievo sulla Costa del Sol e scenderai al punto di prelievo.

...
Caminito del Rey: tour da Malaga

2. Caminito del Rey: tour da Malaga

Verrai prelevato alla tua sistemazione per il viaggio di 55 minuti fino al sito. All'arrivo, fai un tour con una guida ufficiale per 2 ore e ammira il fantastico panorama del Caminito del Rey. Il Caminito è uno stretto sentiero a strapiombo di 100 metri sopra le acque del fiume Guadalhorce. È stato costruito dalla parte della roccia calcarea. Passa attraverso il Desfiladero de los Gaitanes (Gola di Gaitanes), anche nota come Garganta del Chorro (la gola di Chorro). Potrai ammirare lo spettacolare panorama a perdita d'occhio che si perde nelle acque agitate sotto di te. Il percorso si snoda dal bacino di Embalse de Guadalhorce, attraverso la famosa gola El Chorro fino al villaggio omonimo, un importante centro per l'arrampicata su roccia con un paio di hotel di campagna e una stazione ferroviaria. La città più vicina è Alora, a sud lungo la valle del fiume Guadalhorce. Dopo il tour approfitta di 45 minuti di tempo libero per visitare questa attrazione prima del viaggio di ritorno al tuo alloggio. 

...
Costa del Sol e Malaga: Ronda e Setenil de las Bodegas

3. Costa del Sol e Malaga: Ronda e Setenil de las Bodegas

Dopo aver lasciato la Costa del Sol e Malaga, prosegui il tuo viaggio lungo un percorso panoramico attraverso il villaggio bianco di Ardales e Cuevas del Becerra. La prima tappa della giornata sarà presso un allevamento di tori e cavalli, Reserva Tauro, situato nella Riserva della Biosfera dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO, a soli 5 km da Ronda. Qui, partecipa a un tour dell'allevamento e avvicinati alle mucche e ai loro vitelli, così come alla mandria che alleva i puledri di cavalli di pura razza spagnola. Il terreno dell'allevamento è un buon esempio della vegetazione locale con ulivi e querce da sughero. Poi, ti aspetta un breve tragitto in auto per raggiungere Setenil de las Bodegas, uno dei più belli e originali villaggi bianchi della provincia di Cadice. Approfitta del tempo libero per godere di questa città particolare. Visita le case incastonate nelle rocce del precipizio e siediti per un caffè. A Ronda, arriverai alla stazione degli autobus prima di continuare a piedi per esplorare la città nel dettaglio. Ammira l'incredibile panorama sul Puente Nuevo, che attraversa il fiume Tago, e scopri il centro storico, la cattedrale e i musei. In alternativa, sfrutta il tempo libero per scoprire la più antica arena in Spagna: l'immensa arena di Ronda (ingresso non incluso; audioguide fornite all'interno dell'arena). Goditi il tempo libero per esplorare la città al ritmo che preferisci e chiedi alla tua guida di fornirti consigli per non perderti i luoghi più belli della zona.

...
Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

4. Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

Lascia la Costa del Sol e viaggia alla volta di Ronda. Durante il viaggio, il tuo accompagnatore turistico ti informerà circa il programma della giornata e ti parlerà del paesaggio e delle città che ammirerai lungo il tragitto. Al tuo arrivo a Ronda, una guida locale ti accoglierà per condurti in una passeggiata lungo il Puente Nuevo, sul magnifico Balcón del Tajo dove è possibile ammirare viste spettacolari e all'interno dell'arena da corrida di Ronda. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare questa meravigliosa città e per pranzare. Successivamente, lascerai Ronda e ti dirigerai a Setenil de las Bodegas, uno dei villaggi più pittoreschi dell'Andalusia, dove sorgono le Cuevas del Sol, delle case scavate dalla parete della montagna: un paesaggio urbano spettacolare che non lascia indifferenti. Dopo aver esplorato Setenil de las Bodegas, ripartirai per tornare sulla Costa del Sol.

...
Costa del Sol: gita di un giorno a Ronda e Setenil

5. Costa del Sol: gita di un giorno a Ronda e Setenil

Viaggio in Andalusia, una delle regioni più belle del sud della Spagna. Incontra la tua guida turistica esperta nella Costa del Sol e sali sul pullman per Setenil de las Bodegas. Passeggia per l'affascinante città, nota per le sue affascinanti case bianche costruite nelle scogliere circostanti. Ammira la bellissima città di Ronda, scopri la cultura e la storia dalla tua guida mentre cammini. Visita l'iconica arena Plaza de Toros de Ronda e goditi il museo. Quindi, cammina attraverso la suggestiva Plaza de España, visita il Ponte Nuovo e scatta foto dello spettacolare Tajo de Ronda. Lasciati incantare dalla sacra chiesa di Santa Maria prima di visitare i bagni arabi di Ronda. Prossima tappa, visita il Palazzo Mondragon e goditi una passeggiata negli spettacolari giardini. Sentirsi affamato? Nessun problema, hai tempo per mangiare o esplorare la città al tuo ritmo. Tornerai in pullman alla Costa del Sol con ricordi incredibili e foto inestimabili.

...
Benealmadena: biglietto da 48 ore per il bus Hop-on Hop-off

6. Benealmadena: biglietto da 48 ore per il bus Hop-on Hop-off

Con questo tour con accesso illimitato su autobus hop-on hop-off valido 48 ore visiterai i migliori luoghi di attrazione di questa famosa città del Mediterraneo: scopri le attrazioni di Benealmadena, come Puerto Marina, che ospita l'Acquario Sea Life e un'ampia scelta di boutique e ristoranti raffinati. Scendi alla fermata Tivoli-Teleferico e prendi la funicolare per Monte Carramolo dall'ingresso di Tivoli World. Se preferisci invece restare coi piedi per terra potrai fare una sosta per prendere un po' di sole alla Spiaggia Malapesquera. Visita Arroyo de la Miel, letteralmenteflusso di miele,che una volta rappresentava la principale fonte di sussistenza della zona. Oggi la città è una zona di grande importanza commerciale, ricca di negozietti, ristoranti e cabaret. Scendi e risali a bordo dell'autobus turistico con piano panoramico tutte le volte che vuoi e visita i luoghi di tuo interesse. Le fermate del tour: • Puerto Marina • Spiaggia Malapesquera • Hotel Riviera • Rovine di Benalroma • Delfinario Selwo Marina • Parque de la Paloma • Stazione Renfe Arroyo de la Miel • Funicolare Tivoli • Spiaggia Arroyo de la Miel • Castello Bil-Bil • Centro de Exposiciones

...
Caminito del Rey: tour privato dalla Costa del Sol

7. Caminito del Rey: tour privato dalla Costa del Sol

Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo hotel, seguito da un viaggio in macchina rilassante che parte dalla città di Ardales. La guida condividerà con te un affascinante spaccato di storia della regione, passando attraverso villaggi e campi coltivati. Arriva al Caminito del Rey (Cammino del re), prendi la tua attrezzatura da trekking e inizia un viaggio attraverso un meraviglioso paesaggio, la sua geologia e la sua storia. Entra nella gola e lentamente fatti strada lungo un ponte di legno, collegato alle pareti rocciose a strapiombo, e goditi una prospettiva unica rispetto a qualsiasi altra esperienza escursionistica. Se il coraggio non ti manca, guarda giù dentro al canyon la straordinaria acqua verde e la ricca vegetazione che copre le rocce, mentre la tua guida te ne spiega la storia. Il tuo viaggio ti porta oltre le gole del Gaitanejo e di Los Gaitanes, sulla valle dell'Hoyo, con tutto il tempo per fermarti e goderti la vista. Attraversa un ponte pensile e goditi una scarica di adrenalina prima di finire la tua avventura a bordo di un autobus da Álora ad Ardales, per poi scendere presso il tuo hotel.

...
Dalla Costa del Sol: tour privato di Tangeri, Tetouan o Asilah

8. Dalla Costa del Sol: tour privato di Tangeri, Tetouan o Asilah

Parti per una gita culturale privata di un giorno a Tangeri, Tetouan o Asilah. Scegli quale di queste famose città marocchine visitare e goditi un servizio di ritiro e riconsegna dal tuo alloggio a Málaga, Marbella, Torremolinos, Benalmadena o Fuengirola. Inizia il tuo tour con una gita ai porti dei traghetti di Tarifa o Algeciras. Prendi il traghetto espresso attraverso lo Stretto di Gibilterra durante il tuo trasferimento in una delle tre località prescelte in Marocco. Tangeri: Inizia un tour a piedi di un piccolo souk colorato, vedendo i mercati di frutta secca, verdura e spezie. Scopri la strada dei gioiellieri e ricevi una spiegazione completa dei rituali nuziali marocchini prima di vedere la ricca architettura della M edina (Città Vecchia) e della Kasbah (antica fortezza). Visita Cap Spartel, l'imponente Palazzo del Sultano, la Necropoli e le grotte di Ercole dove l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo mescolano le acque. Fermati su una duna atlantica per scattare foto prima di goderti un giro in cammello sulla costa. Tétouan: Fai un giro turistico attraverso le città antiche e moderne. Esplora un souk brulicante dove puoi lasciare che i tuoi sensi ti guidino in una festa di immagini e suoni e fai shopping. Prosegui fino al quartiere ebraico e ai quartieri spagnoli, dove i punti salienti includono Piazza Rivera e Piazza di Spagna. Lasciati incantare dai racconti della storia di questa meravigliosa città raccontati dalla tua guida. Asila: Guida ad Asilah da Tangeri e scopri da solo il suo splendore. Fai una passeggiata per le stradine della medina murata e ammira le testimonianze dell'antica occupazione portoghese della città. Lasciati incantare dai colorati murales che adornano le pareti della medina ed esplora i negozi di artigianato marocchino per le sue strade. Acquista un souvenir unico della tua visita, prima di tornare a Malaga.

...
Costa del Sol: tour privato di Siviglia e Alcázar con trasferimenti

9. Costa del Sol: tour privato di Siviglia e Alcázar con trasferimenti

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Malaga, Torremolinos o Benalmadena, partirai per il tuo viaggio di 2,5 ore verso Siviglia, dove inizierà il tuo tour. Incontrerai la tua guida a Siviglia, con la quale vivrai i luoghi più emblematici della città. Visita i monumenti più importanti come il Palazzo dell'Alcazar, il quartiere di Santa Ana, Plaza España e la cattedrale nell'arco di 2,5 ore con la tua guida locale. Dopo la visita guidata, avrai 1,5 ore di tempo libero per esplorare da solo, prima di tornare al tuo veicolo per il viaggio di ritorno al punto di origine.

...
Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

10. Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

Immergiti nell'autentica vita marocchina con questo tour di 4 giorni dalla Costa del Sol. Esplora le antiche città imperiali di Fès e Meknes. Lasciati incantare da spettacolari panorami mentre ti sposti da una destinazione all'altra. Rilassati in splenditi hotel a 4 stelle. Visita la città portuale di Tangeri prima di navigare attraverso il famoso stretto di Gibilterra. 1° Giorno (mercoledì): Costa del Sol – Tangeri – Fès Da Algeciras o Tarifa sali sul traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra fino a raggiungere le coste del Marocco. Prosegui il tuo viaggio in autobus verso Tangeri. Prendi parte ad un tour che ti farà scoprire le principali attrazioni e monumenti della città prima di raggiungere la tua destinazione per la notte: Fès. Goditi una gustosa cena e una comoda notte negli alberghi a 4 stelle Sofía Hotel o Hotel Menzeh Zalagh. 2° giorno (giovedì): Fès Di mattina, visita la bellissima e antica università Madrasa Bou Inania ed esplora in seguito i vicoli acciottolati della qasba. Ammira gli splenditi dettagli della fontana Nejjarine e prenditi l'intero pomeriggio per scoprire le bellezze di questa città nel modo che preferisci. Giorno 3 (venerdì): Fès – Meknes – Rabat -Tangeri Raggiungi la città imperiale fortificata di Meknes e poi continua verso Rabat per visitare il mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Ritorna a Tangeri per una deliziosa cena e per passare la notte negli alberghi a 4 stelle Atlas Rif Hotel o Hotel Atlas Les Almohades. Giorno 4 (sabato): Tangeri - Costa del Sol Dopo aver iniziato la giornata con una buona colazione, sali a bordo del traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra per far ritorno in Spagna.

...

Benalmádena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Benalmádena? Clicca qui per la lista completa.

Benalmádena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.235 recensioni

C'erano 2 autobus. Il primo mi è venuto a prendere nel centro di Malaga e mi ha portato oltre il confine. Poi noi turisti siamo stati suddivisi in gruppi linguistici e mandati a fare il giro di Gibilterra in minibus. Quindi c'erano 2 guide. Entrambi erano eccellenti! Rafael sul grande autobus era multilingue e ben organizzato. Derek che guidava E commentava l'autobus più piccolo era simpatico e il suo discorso era molto interessante. È un locale. Un uomo affascinante. È stato un tour meraviglioso e sono così felice di averlo fatto!

La guida Marceollo ci ha guidato egregiamente attraverso la gola con le sue informazioni e con chi aveva paura delle altezze! È un'ottima vacanza se sei a Mallaga, fallo sicuramente! !

Il tour è stato ben organizzato e abbiamo avuto tempo più che sufficiente a Gibilterra come tempo libero. La qualità dell'autobus (pullman) era alta.

Molto ben organizzato il tour la guida molto preparata e simpatica

È stato un viaggio fantastico, lo consiglio vivamente.