Aggiungi date
Cose da fare

Benešov

I nostri consigli per Benešov

Castello di Konopiště: tour da Praga

1. Castello di Konopiště: tour da Praga

Visita il Castello di Konopiště, uno dei più belli della Boemia. Fai un giro nello spettacolare paesaggio che si distende da Praga fino all'ex residenza dell'arciduca Francesco Ferdinando d'Austria partecipa a un tour guidato del castello, impreziosito da un'enorme collezione di armi, mobili e tanto altro ancora. Lascia Praga alle spalle per raggiungere il Castello di Konopiště e scoprire questa incantevole dimora di caccia con un'affascinante collezione di mobili storici, sculture, dipinti, arazzi e un'infinità di trofei di caccia. Scopri la storia dell'antica residenza del successore al trono austriaco, Ferdinando d'Este (arciduca Francesco Ferdinando), la cui uccisione avvenuta a Sarajevo nel 1914 diede inizio alla I° Guerra Mondiale. Dopo questo tour di 4 ore tornerai a Praga.

Da Praga: castello Konopiště e birrificio Kozel con pranzo

2. Da Praga: castello Konopiště e birrificio Kozel con pranzo

Inizia la giornata nelle prime ore del mattino presso il punto di incontro o con un prelievo dal tuo hotel e parti per un tour di circa 50 minuti a bordo di un comodo minibus climatizzato verso il castello Konopiště, uno dei palazzi più autentici e ammirati della Repubblica Ceca.  Goditi un tour del castello, dove potrai ammirarne il salone. una collezione di trofei di caccia e armi, una cappella, un poligono di tiro privato e una collezione unica di memorabilia di San Giorgio.  Gli interni del castello sono semplicemente mozzafiato.  Situato un paesaggio straordinario con un enorme parco, potrai ammirare cervi e mufloni passaggiare per i campi. Intorno al castello, troverai anche un bellissimo lago e un giardino con i celebri pavoni. Se avrai fortuna, potresti persino avvistare un orso nel fossato del castello. Da Konopiště, dirigiti verso un altro luogo pieno di storia e scopri dove è nata la famosa birra locale presso il birrificio Pivovar Velké Popovice. In questo piccolo paese vicino Praga, si è iniziata a realizzare la birra sin dal XVI secolo e, nel 1874, è nata una delle più celebri birre ceche ancora esistenti, la  Kozel.  Goditi un'esplorazione di 1,5 ore e scopri ogni fase di realizzazione di questa famosa birra mentre apprendi la storia della famiglia Ringhoffer, fondatrice di uno dei birrifici. Nel profondo delle cantine, proprio accanto alle enormi botti, troverai ad attenderti una degustazione di birra fresca. Dopo il tour, assapora un delizioso pranzo a base di specialità tradizionali ceche nel rinomato ristorante-birrificio e, ovviamente, di birra. Dopodiché, torna al punto di partenza del tuo tour di Praga intorno alle 16.

Benešov: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Benešov

Benešov: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Benešov: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Benešov prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Benešov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Benešov? Clicca qui per la lista completa.

Benešov: le opinioni degli altri viaggiatori

Trasferimento comodo in mini-bus da Praga al Castello. Durante il viaggio in mini-bus il conducente, Viktor, ha dato interessanti informazioni in inglese soprattutto su ciò che era visibile durante il tragitto. Durante la visita guidata la guida locale spiegava soltanto in lingua ceca: pur avendo un apparecchio audioguida in italiano, sarebbe stato meglio essere inseriti in un tour con guida locale parlante inglese (e non ceco). Tenendo conto di tutto il prezzo complessivo risulta un pochino caro. Si segnalano grande disponibilità e gentilezza da parte di Viktor, conducente del mini-bus.

Bello e molto interessante

Impressionante castello, situato in un bellissimo ambiente tra boschi e si affaccia su un grande lago. La residenza dell'arciduca Fernando d'Este, erede dell'Impero austro-ungarico, conserva una grande collezione di trofei di caccia. Allo stesso modo, i mobili e gli accessori ornamentali sono quelli di quel tempo. È stata per me un'escursione molto piacevole, essendo una parte importante di essa grazie al godermi la compagnia di Olga, la guida argentina amichevole e documentata.

È stata un'esperienza eccellente. Ne e 'valsa la pena.

Abbiamo apprezzato molto il tour. La nostra guida turistica Eva è stata molto istruttiva e ci ha fornito una spiegazione molto dettagliata del tour. Era molto ben informata e ha spiegato ogni dettaglio molto bene. Anche il nostro autista Peter, che ci ha accompagnato in macchina e ritorno, è stato molto bravo. Consiglio vivamente questo tour.