Aggiungi date
Cose da fare

Berchtesgaden

I nostri consigli per Berchtesgaden

Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

1. Nido dell'Aquila e Berchtesgaden: tour da Salisburgo

Goditi un paesaggio montano unico con questo tour nelle incantevoli Alpi Bavaresi. Viaggiando lungo il fiume Königssee, potrai scoprire gli imponenti dirupi e le romantiche masserie sulla strada verso l'Obersalzberg. Potrai rilassarsi in autobus di lusso, comodi e appositamente attrezzati, mentre il tuo autista raggiunge drammatici picchi e costeggia pareti a precipizio. Dopo 20 minuti di viaggio su strade sicure e ben costruite, arriverai a Nido dell'Aquila, dove Adolf Hitler era solito trascorrere le vacanze estive. Da Nido dell'Aquila potrai godere di uno straordinario panorama della "Hoher Göll" e di altre maestose cime montuose ricoperte di neve delle Alpi Bavaresi.

Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

2. Salisburgo: miniera di Berchtesgaden e crociera sotterranea

Partecipa a questo interessante tour che ti condurrà da Salisburgo all'ingresso della miniera di sale di Berchtesgaden. Una volta in loco riceverai una tuta per proteggere i tuoi abiti, prima di salire a bordo della ferrovia della miniera e scendere nei pozzi. Durante la visita sarai accompagnato da una guida esperta che ti condurrà attraverso il labirinto di tunnel ramificati e ti narrerà affascinanti storie legate all'estrazione del sale sulle Alpi. Proseguirai l'avventura con uno scivolo che ti porterà ancora più in profondità: un'esperienza davvero emozionante per tutte le età. Infine, una volta raggiunto il fondo della miniera, salirai a bordo di una zattera-battello e attraverserai lo straordinario lago salato sotterraneo. Prima di fare ritorno a Salisburgo scopri Berchtesgaden e il suo magnifico paesaggio.

Berchtesgaden e Obersalzberg: tour di 1 giorno da Berlino

3. Berchtesgaden e Obersalzberg: tour di 1 giorno da Berlino

Goditi una delle destinazioni turistiche più spettacolari della Germania. Questo tour offre un panorama davvero mozzafiato delle montagne e dei laghi di questa regione naturale unica nel suo genere. Il tuo tour partirà sulla Strada tedesca delle Alpi, le cui sinuose curve si inerpicano nelle pittoresche valli alpine fino ai piedi della splendida Berchtesgaden. Qui, avrai l'opportunità di fare un'escursione a Obersalzberg e goderti il suo fenomenale panorama. Chi lo desidera può approfittare del servizio di autobus speciale e dell'entusiasmante ascensore sotterraneo per visitare il Nido dell'Aquila, dov'è possibile ammirare i resti della residenza privata di Hitler. Nelle giornate invernali, quando la neve e il ghiaccio coprono le cime più elevate, visiterai invece le celebri miniere di sale di Berchtesgaden per scoprire questo capitolo particolarmente affascinante della storia della zona.

Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

4. Da Salisburgo: tour delle montagne bavaresi super risparmio di un'intera giornata

Il primo momento clou di questo tour è la visita al Nido dell'Aquila, da dove avrai una vista mozzafiato sulle Alpi. Successivamente hai l'opportunità di pranzare nella città di Berchtesgaden. Quindi, visiterai le miniere di sale di Berchtesgaden, dove scoprirai la vita dei minatori sottoterra. Infine, visiterai il Lago dei Re, incastonato tra le montagne ripide e imponenti. Concedetevi alcune specialità bavaresi nel romantico villaggio di Berchtesgaden prima di tornare a Salisburgo.  

Nido dell'Aquila: tour di gruppo da Monaco

5. Nido dell'Aquila: tour di gruppo da Monaco

Questo tour di 1 giorno parte da Monaco e ti porta al rifugio alpino di Hitler, collocato nelle montagne sopra Berchtesgaden. Il rifugio gli fu donato nel 1939, in occasione del suo 50° compleanno, e fu completato in 13 mesi. La struttura include anche un ascensore che fu trasportato lì attraverso un tunnel tra le rocce. Parti da Monaco e percorri le strade più panoramiche delle Alpi tedesche. All'arrivo, un bus speciale ti porta all'entrata del Nido dell'Aquila e, tramite l'ascensore che arriva alla cima della montagna, arriva all'interno del rifugio stesso. Ammira la vista sulle Alpi e dedica un po' di tempo all'esplorazione del luogo. Visita le sale inferiori insieme a una guida che parla inglese e osserva il panorama offerto dalle finestre di lastre di vetro dell'edificio. Sui mobili in legno circostanti sono visibili chiaramente i graffiti lasciati dalle truppe degli Alleati. I bordi inferiori di un grande camino nel ristorante, contro cui i soldati hanno infranto schegge di marmo da portare con sé come souvenir, sono danneggiati gravemente. Il piccolo studio di Hitler è ora usato come deposito per la caffetteria. Dopo il tour e prima di tornare a Monaco, trascorri un po' di tempo presso il Centro di documentazione sul Nazionalsocialismo a Berchtesgaden.

Salzkammergut: miniera di sale, laghi e montagne

6. Salzkammergut: miniera di sale, laghi e montagne

Fai un giro mozzafiato dalla città di Salisburgo nelle Alpi bavaresi lungo il Lago del Re Ache fino all'Obersalzberg, dove si trovava la seconda sede del Terzo Reich. Poi, continua verso l'attrazione principale del tour, la miniera di sale di Berchtesgaden di 500 anni. Indossa i vestiti tradizionali dei minatori e sali sul treno verso le profondità della montagna. Vivi l'affascinante mondo sotterraneo delle miniere di sale e scopri il fascino di quel paesaggio splendidamente illuminato. Prosegui verso il lago di sale, che attraverserai in barca. Dopo questo tour incredibile, esplora la cittadina caratteristica di Berchtesgaden e  gusta alcune specialità bavaresi. Lascia Salisburgo e passa dal lago Fuschl e dal Castello di Fuschl. Esplora la cittadina di St. Gilgen, dove è nata la madre di Mozart. D'estate (dall'1 maggio al 26 ottobre) goditi un giro in barca di 45 minuti per St. Wolfgang. D'inverno, fai una pausa caffè in una delle tradizionali caffetterie austriache.  A St. Wolfgang, la tua guida ti mostrerà la famosa chiesa di pellegrinaggio con la sua pala d'altare gotica scolpita da Michael Pacher. Ci sarà un po' di tempo libero per esplorare la città o per fare una pausa caffè in una delle terrazze del famoso White Horse Inn (Weisses Rössl) a proprie spese. Continua il tuo viaggio lungo Krottensee e con il castello Hüttenstein e procedi lungo il lago Mondsee prima di tornare a Salisburgo.

Berchtesgaden: AbenteuerDATE e tour per coppie

7. Berchtesgaden: AbenteuerDATE e tour per coppie

Inizierai da un parcheggio in centro. Il tuo smartphone (app speciale in lingua tedesca) ti guiderà in un percorso segreto attraverso questa zona. Questo viaggio a piedi diventerà un viaggio avventuroso, poiché risolverai molti piccoli compiti in ogni luogo segreto del tuo percorso. Tutti i compiti, le domande e le sfide creative riguardano te e la tua relazione reciproca. Non solo divertimento per le coppie, ma anche per buoni amici. Imparerai cose nuove su te stesso. Garantito. Ti verranno poste domande su come agiresti o reagiresti in varie situazioni. Risolverai enigmi semi difficili e sarai costretto a fare squadra. La squadra dei sogni. L'app ti mostrerà sempre la prossima posizione in questa parte della città e ti guiderà lì. In ogni posizione l'app presenterà una nuova attività o sfida a te e tu raccoglierai punti per la risoluzione dell'attività. Nessun problema: non devi entrare in nessun edificio o entrare in contatto con altre persone. Si tratta di te come squadra. Esplorerai e visiterai i luoghi in cui la gente del posto vive e si aggira. Senti le vibrazioni di questa destinazione di vacanza e divertiti a esplorare il contenuto di questo appuntamento all'aperto. Questo è più di un semplice viaggio a piedi, questa è una gara straordinaria piena di contenuti divertenti e una sfida per te come squadra. Ti consigliamo: gioca questa avventura all'aria aperta solo in una squadra di due persone. Offerta speciale: se il tempo improvvisamente non è adatto alla tua avventura o vuoi riprogrammare per altri motivi: nessun problema. Una volta effettuata la prenotazione, puoi iniziare entro 48 ore dall'orario di inizio originariamente prenotato. Non è necessario cancellare la prenotazione. Inizia entro 48 ore. Bonus: sono inclusi alcuni compiti e indovinelli extra, che puoi risolvere in qualsiasi momento dopo aver terminato l'evento prenotato.

Da Salisburgo: Berchtesgaden e Königssee

8. Da Salisburgo: Berchtesgaden e Königssee

Un'affascinante opportunità per visitare la caratteristica zona di Berchtesgaden, nella vicina provincia tedesca della Baviera. Parti da Salisburgo e attraversa il confine con la Germania passando per Hellbrunn. Superate le miniere di sale, la prima tappa sarà al lago del re - letteralmente Königssee, noto come "Il lago più bello della Germania" e parte del Parco Nazionale di Berchtesgaden. Goditi questa breve pausa per ammirare il paesaggio e le montagne bavaresi torreggianti sopra di te che fanno da magnifico sfondo al lago. Riparti per la città di Berchtesgaden, situata ai piedi delle montagne circostanti. Approfitta del tempo libero passeggiando per il centro e ammirando gli edifici storici, le chiese e, perché no?, per assaggiare un paio di specialità del posto! Nel tardo pomeriggio fai ritorno al centro di Salisburgo.

Bavaria: tour delle cave di sale e di Berchtesgaden

9. Bavaria: tour delle cave di sale e di Berchtesgaden

Partecipa ad un tour alla scoperta delle Alpi Bavaresi. Viaggia lungo il fiume Königseeache per raggiungere Obersalzberg, dove una volta risiedevano i leader del Terzo Reich. Durante il tour ti fermerai per una visita a una cava di sale di 500 anni dove, dopo aver indossato la tuta da minatore, ti addentrerai. La tua guida ti racconterà fatti ed aneddoti storici legati alla miniera di sale a questo incredibile mondo sotterraneo. Utilizza ciò che i minatori un tempo usavano per scavare nella miniera più in profondità e osserva quali segreti nasconde ancora. Un'uscita in zattera lungo il mistico lago di sale sotterraneo e una corsa sulla ferrovia mineraria concluderanno questa emozionante esperienza! Ma, prima di rientrare a Salisburgo, avrai tempo a sufficienza per visitare l'area di Berchtesgaden e potrai anche assaggiare molte delle specialità gastronomiche bavaresi.

Baviera: tour di canyoning per principianti

10. Baviera: tour di canyoning per principianti

Scopri i canyon in un modo completamente nuovo e impara a calare in corda doppia e scivolare nella bellissima regione della Baviera. All'inizio vai piano e poi domina le cascate ripide e rocciose, una volta che avrai acquisito un po' di sicurezza. Ammira viste mozzafiato sul Saalachsee e sulla natura incontaminata tutt'intorno. Incontra la tua guida e sentiti sicuro mentre adorni l'attrezzatura professionale per il canyoning e l'attrezzatura per la discesa in corda doppia all'avanguardia. Impara le manovre di base e inizia con percorsi di canyoning perfetti per i principianti. Scivola e calati in doppia lungo cascate eloquenti e immergiti nella calma e meravigliosa natura circostante. Parti idealmente preparato per un tour più impegnativo la prossima volta e pieno di orgoglio per un'avventura esaltante.

Domande frequenti su Berchtesgaden

Quali sono le migliori attrazioni di Berchtesgaden?

Le attrazioni imperdibili di Berchtesgaden sono:

Berchtesgaden: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berchtesgaden? Clicca qui per la lista completa.

Berchtesgaden: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 795 recensioni

Esperienza molto diversa che vale la pena visitare. Vorrei solo che permettessero di scattare una foto all'interno. Alao ho prenotato un pacchetto per la miniera di sale e la crociera wolfgang. Apparentemente si tratta di due viaggi separati, quindi devo tornare a Salisburgo e cambiare autobus per il prossimo viaggio. Sarebbe bene renderlo più chiaro nella descrizione in quanto è anche una perdita di tempo per il mio viaggio.

Una bella guida e Mario era una buona guida. Ci ha detto consigli per quando siamo arrivati e ci siamo divertiti, specialmente facendo un'escursione in alto dietro il Nido dell'Aquila. Splendidi panorami a 360 gradi!

Buona organizzazione e bel percorso! Sicuramente mi sarebbe piaciuto avere più tempo per vedere qualcosa in più, ma va benissimo così, è stata una bella attività!!!

Ci è piaciuto molto fare il tour al nido dell'Aquila! Il tempo era perfetto e la sosta nella cittadina era incantevole!

Bellissima esperienza, la miniera di sale è bellissima ed è stato anche divertente