Bergen
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Bergen: cosa vedere e cosa visitare

Bergen: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Bergen: le 8 attrazioni da non perdere

Racchiusa tra fiordi e montagne, un tour tra le deliziose strade di ciottoli di Bergen ti condurrà alla scoperta del suo affascinante patrimonio marittimo. Questa vivace città offre ai buongustai, agli appassionati di arte e agli amanti della musica un'infinità di luoghi d’interesse da visitare e attrazioni per immergersi nell'atmosfera del posto.

Bryggen

I tipici edifici in legno del leggendario pontile di Bergen sono parte integrante della storia della città, dell'epoca in cui fungeva da stazione commerciale della Lega Anseatica. La Chiesa di Santa Maria è la struttura più alta e antica di Bryggen e risale al 1180.

Museo di Bryggen

Il Museo fu costruito sul sito del primo insediamento di Bryggen e la sua esposizione principale ti condurrà alla scoperta del passato medievale di Bergen: potrai ammirare interessanti reperti nel luogo esatto dove furono rinvenuti dagli archeologi.

Museo Anseatico e Schøtstuene

Il museo fornisce una panoramica interessante e dettagliata sulla vita quotidiana dei mercanti tedeschi che vivevano e lavoravano qui all'epoca della Lega Anseatica. Le Schøtstuene erano le antiche sale di riunione utilizzate dai mercanti nel periodo invernale.

Bergenhus

La Bergenhus è una delle fortezze meglio preservate di tutta la Norvegia. La Sala di Håkon risalente al 1250 è la struttura più antica del sito e nel Medioevo fungeva da residenza reale.

Den Nationale Scene

Costruito nel 1909 in tipico stile Art Nouveau, il teatro più antico della Norvegia è un sito molto rinomato dove poter assistere a spettacoli classici e contemporanei tutto l'anno.

Troldhaugen

Questa villa apparteneva al compositore Edvard Grieg e nel salotto potrai ancora ammirare il suo pianoforte Steinway. Il musicista aveva l'abitudine di rifugiarsi nel capanno rosso fuori dalla casa per lavorare con più tranquillità.

Fløyen

Prendi la funivia per raggiungere la cima di questa famosa montagna e per ammirare una vista spettacolare di Bergen a 320 metri di altezza. Cerca di effettuare la tua visita al tramonto, in modo da osservare le luci urbane che iniziano a illuminare la città.

Hardangerfjord

Questo famoso fiordo non vanta solo un paesaggio spettacolare fatto di cascate, ghiacciai e alte montagne, ma ti permetterà anche di cimentarti in varie attività, come una gita in kayak o un'escursione a piedi, per soddisfare il tuo spirito d'avventura.

Visitare Bergen: i nostri suggerimenti

Quanti giorni trascorrere a Bergen?

Un soggiorno di 3 giorni potrebbe essere sufficiente per scoprire le attrazioni di Bergen, ma prolunga di un giorno extra per un'escursione a Hardangerfjord.

Muoversi a Bergen

Per visitare Bergen, non avrai bisogno di un'auto. La città, infatti, vanta un centro piccolo e compatto, dove girare a piedi è facile e divertente. Da Bergen sono disponibili 2 partenze al giorno sull'Hardangerfjord Express per la città di Rosendal e ovviamente potrai anche optare per una crociera nel fiordo, che solitamente include anche il trasporto in autobus per la città di Norheimsund.

Dove alloggiare

Bergen è una città piccola e compatta. Sia che il tuo alloggio si trovi nel cuore della città o poco distante, sarai comunque in grado di raggiungere facilmente le principali attrazioni turistiche.

Da ricordare

  • Lingua
    Norvegese
  • Valuta
    NOK (kr)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +47
  • Il periodo migliore per andare
    Maggio è il mese migliore per una visita: le temperature sono miti, le precipitazioni scarse e la città organizza moltissimi eventi. Ma anche i mesi estivi sono gradevoli e ottimi per una vacanza.

Cose da fare a Bergen

Bergen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bergen?  Clicca qui per la lista completa.


Bergen
4.6
Basato sul 16 di recensioni dei clienti di GetYourGuide