Bergen
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bergen Natura e avventura: le attività più consigliate

Bergen: Osterfjord, Mostraumen e crociera sulle cascate

1. Bergen: Osterfjord, Mostraumen e crociera sulle cascate

Vivi una crociera di andata e ritorno di 3 ore da Bergen nello spettacolare scenario dei fiordi. Questo fantastico tour ti porta sull'Osterfjord, lungo 27 chilometri. Navigando dal centro della città, si gode di una splendida vista su Bryggen a Bergen, che è nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Da lì, navighiamo attraverso il magnifico scenario dell'Osterfjord verso Modalen, il secondo comune più piccolo della Norvegia. In corso, il fiordo si restringe tra ripide montagne mentre ti portiamo in sicurezza attraverso le potenti correnti dello stretto e poco profondo di Mostraumen. Salpiamo con la nostra prua fino a una cascata per prendere un secchio di acqua ghiacciata di montagna da farvi assaggiare prima di tornare indietro e tornare a Bergen attraverso il magnifico paesaggio. Le nostre barche moderne e confortevoli dispongono di prendisole e chioschi che offrono rinfreschi, tra cui birra e vino.

Mostraumen: tour in barca tra i fiordi

2. Mostraumen: tour in barca tra i fiordi

Goditi il panorama mozzafiato dei fiordi in uno dei tour più popolari lungo lo stretto di Mostraumen. Il tour panoramico parte dal centro di Bergen e ti conduce nella meravigliosa provincia norvegese dell'Hordaland fino alla minuscola Modalen lungo il famoso fiordo. Goditi la vista di Bergen mentre lasci il molo per raggiungere il fiordo; durante il viaggio vedrai cascate, fiordi e pittoreschi paesaggi montani mentre spruzzi d'acqua di mare ti accarezzano il volto. Durante il viaggio in catamarano, puoi scegliere di sedere comodamente e gustare una bevanda al bar di bordo mentre ti godi il panorama.

Tour autoguidato della Norvegia: da Oslo a Bergen

3. Tour autoguidato della Norvegia: da Oslo a Bergen

Questo tour leggendario ti porta attraverso il fiordo e il paesaggio montano più mozzafiato della Norvegia, protetti dall'UNESCO, compresi i migliori viaggi panoramici in treno d'Europa. Ti godrai anche una crociera sul fiordo sul magnifico Aurlandsfjord e sullo stretto Nærøyfjord. Questo è un tour autoguidato, da Oslo, a Myrdal, a Flåm, a Gudvangen, a Voss e poi a Bergen. In alto nel "tetto" montuoso della Norvegia a 866 metri (2.841 piedi) sul livello del mare si trova Myrdal, una remota stazione di montagna che funge da giunzione tra la linea ferroviaria Oslo-Bergen e la famosa ferrovia di Flåm. Il piccolo villaggio di Flåm è una delle destinazioni più popolari in Norvegia e Scandinavia grazie ai suoi paesaggi e alla sua posizione mozzafiato. La maggior parte probabilmente ha visto immagini spettacolari del paesaggio della Norvegia occidentale: ripide montagne boscose che si tuffano nel fiordo blu, cascate, fiordi stretti e valli. Gudvangen è un villaggio nel comune di Aurland nella contea di Vestland, in Norvegia. È una popolare destinazione turistica e si trova alla fine del Nærøyfjord, dove il fiume Nærøydalselvi sfocia nel fiordo.

Bergen: tour in segway di 2 ore

4. Bergen: tour in segway di 2 ore

Inizia il tuo tour in segway di 2 ore dal terminal crociere di Bergen e dirigiti alla fortezza di Bergenhus con il suo meraviglioso parco. Prosegui verso la storica area di Bryggen, dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, e poi raggiungi il mercato del pesce. Continua il tour con l'Acquario di Bergen e il Nordnes Park: si tratta di uno dei parchi più belli della città e si estende lungo tutta l'estremità occidentale del centro. Passa di fronte al monastero e attraversa alcuni dei vicoli più tipici di Bergen a Galgebakken e Knøsesmauet. Ammira il Den Nationale Scene, la Blue Stone, la chiesa di San Giovanni e Lille Lungegårdsvannet. Infine, recati a Fjellveien e goditi l'incredibile panorama del centro di Bergen e dei suoi dintorni.

Bergen: crociera sul fiordo privata e ferrovia Flåm

5. Bergen: crociera sul fiordo privata e ferrovia Flåm

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, puoi iniziare il tuo viaggio a Gudvangen. Durante questo viaggio attraverserai la cascata Tvinde e nei mesi estivi attraverserai Stalheimskleiva, il tratto stradale di 1,5 chilometri che si snoda lungo Nærøydalen da Stalheim. Ti dirigerai poi a Gudvangen e, in fondo al Nærøyfjord, salirai a bordo della nave elettrica "Il futuro dei fiordi" per Flåm. Il Nærøyfjord è uno dei fiordi più stretti d'Europa e il tuo viaggio per Flåm dura circa 2 ore. La barca è a batteria e ad alto comfort, con grandi finestre e un buon patio. Nel 2005, il Nærøyfjord è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme al Geirangerfjord. Il fiordo è circondato da alte montagne ed è uno spettacolo bellissimo sia in estate che in inverno. Flåm è un incantevole villaggio circondato da precipizi montuosi, cascate rimbombanti e strette vallate. È una bellissima area in cui semplicemente passeggiare, e mentre lì puoi anche visitare il Museo ferroviario di Flåm. Da Flåm il viaggio continua con la ferrovia Flåm, che è uno dei binari ferroviari più ripidi del mondo. Il viaggio in treno di 20 chilometri ti offre una vista panoramica di alcune delle più selvagge e magnifiche montagne norvegesi, tra cui la famosa cascata di Kjosfossen. Alla stazione di Myrdal, il tuo treno passerà alla ferrovia di Bergen che ti porterà a Voss. Da lì, un'auto ti riporterà a Bergen.

Bergen: escursione di un'intera giornata di andata e ritorno senza guida

6. Bergen: escursione di un'intera giornata di andata e ritorno senza guida

Dirigiti verso la ferrovia di Bergen, dove salirai a bordo di un comodo treno che ti porterà in un viaggio panoramico a Voss. Scendi a Voss e prendi l'autobus per un giro attraverso i pittoreschi villaggi della zona fino a Gudvangen. Tra i mesi di maggio e settembre, l'autobus percorrerà anche la ripida strada per Stalheimskleiva, fatta di tornanti e panorami epici. Una volta raggiunta Gudvangen, sali a bordo di una crociera premium di due ore sui fiordi su una moderna barca ibrida per viaggiare attraverso i fiordi dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira sia l'Aurlandsfjord, un pittoresco fiordo che offre viste mozzafiato, sia il Nærøyfjord, fiancheggiato da montagne, uno dei più stretti d'Europa. Scendi a terra a Fl,m, dove salirai su un altro treno che percorre la ferrovia di Flåm. Le viste panoramiche sul percorso impressioneranno sicuramente. Approfitta delle opportunità fotografiche dei fiordi circostanti lungo il percorso. Sbarca a Myrdal e torna sulla ferrovia di Bergen, facendo ritorno al punto di partenza del viaggio.

Bergen: gita di un giorno autoguidata a Oslo

7. Bergen: gita di un giorno autoguidata a Oslo

Con i fiordi patrimonio dell'UNESCO e le catene montuose innevate che si estendono in tutto il paese, la Norvegia offre una terra di paesaggi affascinanti per tentare qualsiasi viaggiatore. Il modo migliore per vederlo è in treno, autobus e barca, durante un tour di un giorno senza problemi. Sali a bordo per scoprire la campagna che fa da cornice alle ferrovie di Bergen e Flåm e ammira Aurlandsfjord, Nærøyfjord, il villaggio di Flåm e altro ancora. Bergen è la seconda città più grande della Norvegia. Il comune copre 465 chilometri quadrati e si trova sulla penisola di Bergenshalvøyen. Il centro città e i quartieri settentrionali si trovano su Byfjorden, "il fiordo della città", e la città è circondata da montagne. Bergen è anche conosciuta come la "città delle sette montagne". La Ferrovia di Flåm è una delle ferrovie più ripide del mondo. È lungo 20 chilometri, con un dislivello di 865 metri e una pendenza di uno su 18. È composto inoltre da 20 gallerie per una lunghezza totale di 6 chilometri, testimonianza dell'ingegneria più audace e abile nella storia delle ferrovie norvegesi.

Da Bergen: tour privato di Sognefjord, Gudvangen e Flåm

8. Da Bergen: tour privato di Sognefjord, Gudvangen e Flåm

Esplora il meglio della Norvegia, il paese dei fiordi, durante questo tour privato. L'itinerario è flessibile e può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. In seguito all'incontro con la guida, salirai a bordo di un veicolo privato che passerà per la famosa fabbrica di maglioni di Dale of Norway situata nel villaggio di Dale e per la cittadina di Voss. Fai una breve sosta presso la cascata di Tvindefossen, dove potrai scattare foto e respirare aria di montagna. Prosegui il viaggio e recati verso la terrazza dello Stalheim Hotel, che affaccia sulla meravigliosa valle del Nærøydalen, patrimonio UNESCO. Torna nel veicolo e percorri la strada Stalheimskleiva che conduce a fondovalle, dove potrai visitare l'antico villaggio di Gudvangen. Da Gudvangen avrai modo di godere di una meravigliosa crociera verso Flåm. Al tuo arrivo a Flåm potrai pranzare in un ristorante locale (a tue spese) e avrai del tempo libero per passeggiare tra i negozi di souvenir, visitare il museo ferroviario di  Flåmsbana o il microbirrificio locale. Dopodiché dirigiti verso lo scenico punto di belvedere di Stegastein, una piattaforma di 30 metri che si eleva sull'Aurlandsfjord. La stretta stradina e il belvedere ti permetteranno di scattare foto mozzafiato e di immortalare vividi ricordi. In seguito salirai a bordo del treno alla stazione Flåmsbana di Flåms per raggiungere quella di Myrdal, situata a 867 m d'altitudine. Fai una breve sosta presso la cascata di Kjøsfossen. Cambia treno a Myrdal e torna verso Voss, dove potrai partecipare a un  tour di una chiesa medievale risalente al 1277 e visitare una croce in pietra datata XI secolo. Al termine del tour, la tua guida ti accompagnerà al tuo hotel a Bergen.

Da Bergen: viaggio autoguidato nel Sognefjord

9. Da Bergen: viaggio autoguidato nel Sognefjord

Scopri l'incredibile scenario del Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia, mentre ti godi un viaggio in treno attraverso una delle catene montuose più belle del mondo. Fai un'avventura irripetibile attraverso le montagne dello Jotunheimen, combinando un viaggio panoramico in barca lungo il Sognefjord con un maestoso viaggio in treno sulla ferrovia di Flåm. Assorbi le viste mozzafiato su uno dei viaggi in treno più ripidi del mondo, mentre sali e scendi dalle montagne fino al fiordo. Assapora il drammatico paesaggio di una delle zone più belle della Norvegia e immergiti nelle attrazioni culturali uniche all'interno del fiordo.

Da Bergen: gita giornaliera guidata privata a Sognefjord

10. Da Bergen: gita giornaliera guidata privata a Sognefjord

Dopo il prelievo dall'hotel, dirigiti verso la ferrovia di Bergen, dove salirai a bordo di un comodo treno che ti porterà in un viaggio panoramico a Voss. Scendi a Voss e prendi l'autobus per un giro attraverso i pittoreschi villaggi della zona fino a Gudvangen. Tra i mesi di maggio e settembre, l'autobus percorrerà anche la ripida strada per Stalheimskleiva, fatta di tornanti e panorami epici. Una volta raggiunta Gudvangen, sali a bordo di una crociera premium di due ore sui fiordi su una moderna barca ibrida per viaggiare attraverso i fiordi dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira sia l'Aurlandsfjord, un pittoresco fiordo che offre viste mozzafiato, sia il Nærøyfjord, fiancheggiato da montagne, uno dei più stretti d'Europa. Scendi a terra a Fl,m, dove salirai su un altro treno che percorre la ferrovia di Flåm. Le viste panoramiche sul percorso impressioneranno sicuramente. Approfitta delle opportunità fotografiche dei fiordi circostanti lungo il percorso. Sbarco a Myrdal e ritorno sulla ferrovia di Bergen. Concludi il tour con il rientro in hotel.

Natura e avventura a Bergen: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Bergen?

Le altre cose imperdibili da fare a Bergen sono:

Natura e avventura a Bergen: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bergen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bergen? Clicca qui per la lista completa.

Bergen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2 recensioni

Questo tour è un ottimo modo per vedere il variegato paesaggio della Norvegia in un pacchetto completo; Fiordi, montagne, villaggi costieri. Dato che abbiamo fatto il tour a febbraio, non significava grandi folle con molto spazio per vagare intorno alla barca per la visualizzazione e le foto. Ho avuto solo un po' di tempo con cui fare i conti, ma c'era da aspettarselo. La nostra guida Sonia è stata fantastica. Molto ben informato, simpatico e informativo.

Non solo è stata una grande esperienza viaggiare fino a un fiordo, ma questo fiordo ha avuto una svolta unica. Verso la fine del viaggio sul fiordo c'era un tratto di 400 metri estremamente stretto e poco profondo, molto diverso dal resto del fiordo. Abbiamo appreso la storia molto interessante di quella parte che è stata trasformata negli ultimi duecento anni.

Ottimo tour ben organizzato. La ns. Guida molto disponibile. Abbiamo visitato luoghi molto belli. C'e stato un contrattempo al rientro in quanto il treno ha investito delle mucche che erano entrate in una galleria. Per questo motivo siamo rientrate più tardi del previsto....ma non era prevedibile e non è certo colpa del tour operator. Il fiordo è bellissimo!

L'ordine dei biglietti è andato liscio, anche se l'orario non è corretto perché il tour è iniziato solo un'ora dopo, cosa di cui non siamo stati informati. Alla fine, questo non era poi così male. Abbiamo fatto un tour impressionante.

Ben organizzato e siamo andati a molte informazioni sulla Norvegia e sulla natura fantastica