Bergen
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bergen Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Bergen: tour a piedi della città

1. Bergen: tour a piedi della città

Comprendi il motivo per cui molte persone considerano Bergen la più bella città della Norvegia, grazie a un rilassante tour a piedi con guida locale.  Parti dal centro di Bergen e lasciati incantare dal fascino marittimo di Vågen, la baia del porto. Cammina attraverso gli stretti vicoli in legno della città, mentre scopri i siti di interesse principali. Passerai vicino alla fortezza di Bergenhus, al quartiere anseatico di Bryggen e alla Chiesa di Santa Maria, solo per citarne alcuni. Oltre a darti informazioni storiche sul Bergen, la guida locale ti svelerà particolari interessanti sulla città e sui suoi abitanti, noti come "Bergenser".

Bergen: una passeggiata tra passato e presente

2. Bergen: una passeggiata tra passato e presente

Fai un passo lontano dai sentieri battuti mentre esplori le strade perfette di Bergen in questo originale tour a piedi e scopri la storia e le storie contemporanee di un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Avventurati tra gli stretti vicoli di Bergen in compagnia di una guida professionista e scopri tutto sulla sua gente, la cultura e l'architettura ispiratrice, ammirando il meraviglioso paesaggio. Fai un viaggio lungo i suoi 970 anni di storia e goditi una guida privilegiata ai punti panoramici segreti di questa bellezza costiera.

Bergen: crociera sul fiordo privata e ferrovia Flåm

3. Bergen: crociera sul fiordo privata e ferrovia Flåm

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, puoi iniziare il tuo viaggio a Gudvangen. Durante questo viaggio attraverserai la cascata Tvinde e nei mesi estivi attraverserai Stalheimskleiva, il tratto stradale di 1,5 chilometri che si snoda lungo Nærøydalen da Stalheim. Ti dirigerai poi a Gudvangen e, in fondo al Nærøyfjord, salirai a bordo della nave elettrica "Il futuro dei fiordi" per Flåm. Il Nærøyfjord è uno dei fiordi più stretti d'Europa e il tuo viaggio per Flåm dura circa 2 ore. La barca è a batteria e ad alto comfort, con grandi finestre e un buon patio. Nel 2005, il Nærøyfjord è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme al Geirangerfjord. Il fiordo è circondato da alte montagne ed è uno spettacolo bellissimo sia in estate che in inverno. Flåm è un incantevole villaggio circondato da precipizi montuosi, cascate rimbombanti e strette vallate. È una bellissima area in cui semplicemente passeggiare, e mentre lì puoi anche visitare il Museo ferroviario di Flåm. Da Flåm il viaggio continua con la ferrovia Flåm, che è uno dei binari ferroviari più ripidi del mondo. Il viaggio in treno di 20 chilometri ti offre una vista panoramica di alcune delle più selvagge e magnifiche montagne norvegesi, tra cui la famosa cascata di Kjosfossen. Alla stazione di Myrdal, il tuo treno passerà alla ferrovia di Bergen che ti porterà a Voss. Da lì, un'auto ti riporterà a Bergen.

Bergen: tour privato con guida locale

4. Bergen: tour privato con guida locale

Esplora Bergen con una simpatica guida locale appassionata della sua città e desiderosa di condividere con te tutte le informazioni necessarie a rendere unico il tuo viaggio. Scegli un tour di durata da 2 a 6 ore. Incontra la tua guida al tuo alloggio per familiarizzare con il quartiere e conoscere i luoghi migliori dove mangiare e fare shopping, i modi migliori per spostarti e le cose da fare e vedere assolutamente in città. Durante il tour a piedi, avrai l'opzione di prendere i trasporti pubblici o un taxi per spostarti in città (a tue spese). Alla fine del tour, ti sentirai più a tuo agio tra le vie della città e avrai la certezza di avere tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta.

Da Bergen: tour privato di Sognefjord, Gudvangen e Flåm

5. Da Bergen: tour privato di Sognefjord, Gudvangen e Flåm

Esplora il meglio della Norvegia, il paese dei fiordi, durante questo tour privato. L'itinerario è flessibile e può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. In seguito all'incontro con la guida, salirai a bordo di un veicolo privato che passerà per la famosa fabbrica di maglioni di Dale of Norway situata nel villaggio di Dale e per la cittadina di Voss. Fai una breve sosta presso la cascata di Tvindefossen, dove potrai scattare foto e respirare aria di montagna. Prosegui il viaggio e recati verso la terrazza dello Stalheim Hotel, che affaccia sulla meravigliosa valle del Nærøydalen, patrimonio UNESCO. Torna nel veicolo e percorri la strada Stalheimskleiva che conduce a fondovalle, dove potrai visitare l'antico villaggio di Gudvangen. Da Gudvangen avrai modo di godere di una meravigliosa crociera verso Flåm. Al tuo arrivo a Flåm potrai pranzare in un ristorante locale (a tue spese) e avrai del tempo libero per passeggiare tra i negozi di souvenir, visitare il museo ferroviario di  Flåmsbana o il microbirrificio locale. Dopodiché dirigiti verso lo scenico punto di belvedere di Stegastein, una piattaforma di 30 metri che si eleva sull'Aurlandsfjord. La stretta stradina e il belvedere ti permetteranno di scattare foto mozzafiato e di immortalare vividi ricordi. In seguito salirai a bordo del treno alla stazione Flåmsbana di Flåms per raggiungere quella di Myrdal, situata a 867 m d'altitudine. Fai una breve sosta presso la cascata di Kjøsfossen. Cambia treno a Myrdal e torna verso Voss, dove potrai partecipare a un  tour di una chiesa medievale risalente al 1277 e visitare una croce in pietra datata XI secolo. Al termine del tour, la tua guida ti accompagnerà al tuo hotel a Bergen.

Da Bergen: gita giornaliera guidata privata a Sognefjord

6. Da Bergen: gita giornaliera guidata privata a Sognefjord

Dopo il prelievo dall'hotel, dirigiti verso la ferrovia di Bergen, dove salirai a bordo di un comodo treno che ti porterà in un viaggio panoramico a Voss. Scendi a Voss e prendi l'autobus per un giro attraverso i pittoreschi villaggi della zona fino a Gudvangen. Tra i mesi di maggio e settembre, l'autobus percorrerà anche la ripida strada per Stalheimskleiva, fatta di tornanti e panorami epici. Una volta raggiunta Gudvangen, sali a bordo di una crociera premium di due ore sui fiordi su una moderna barca ibrida per viaggiare attraverso i fiordi dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira sia l'Aurlandsfjord, un pittoresco fiordo che offre viste mozzafiato, sia il Nærøyfjord, fiancheggiato da montagne, uno dei più stretti d'Europa. Scendi a terra a Fl,m, dove salirai su un altro treno che percorre la ferrovia di Flåm. Le viste panoramiche sul percorso impressioneranno sicuramente. Approfitta delle opportunità fotografiche dei fiordi circostanti lungo il percorso. Sbarco a Myrdal e ritorno sulla ferrovia di Bergen. Concludi il tour con il rientro in hotel.

Bergen: visita della città, crociera sui fiordi e funicolare del monte Fløyen

7. Bergen: visita della città, crociera sui fiordi e funicolare del monte Fløyen

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Bergen con una visita guidata del centro città, una crociera sul fiordo e una gita sulla funicolare del Monte Fløyen. Partecipa a questo tour tutto l'anno, accompagnato da una guida locale esperta. Ammira le attrazioni di Bergen, tra cui il mercato del pesce, il quartiere anseatico (Bryggen), la chiesa di Santa Maria, la fortezza di Bergenhus e il monte Fløyen. Naviga lungo il Cityfjord, il Salhusfjord e il Kvernafjord. Lasciati incantare dai panorami mentre viaggi tra le montagne e lo stretto e poco profondo di Alversund. Quindi sali sulla funicolare Fløibanen, l'unica ferrovia del suo genere in Norvegia e una delle attrazioni più famose del paese. Ammira splendide viste panoramiche sul fiordo e sulla città di Bergen una volta raggiunta la cima: un'opportunità fotografica imperdibile.

Bergen: tour guidato di 1 giorno a Nærøyfjord e Flåmsbanen

8. Bergen: tour guidato di 1 giorno a Nærøyfjord e Flåmsbanen

Partecipa a un tour guidato Nærøyfjord e Flåmsbanen e scopri la bellezza selvaggia della Norvegia. Il tour comincia alla stazione ferroviaria di Bergen; sali a bordo del treno per Voss, una volta arrivato, salirai a bordo del bus per Gudvangen. Durante i mesi estivi, il bus passa a Stalheimskleiva, un tratto stradale di 1,5 chilometri che si affaccia direttamente sul sito UNESCO della valle di Nærøydalen. Da Gudvangen goditi una scenica crociera di 2 ore tra i fiordi, a bordo di una confortevole nave elettrica, dotata di ampie vetrate e area relax, fino a Flåm. Ammira il Nærøyfjord, uno dei fiordi più stretti del mondo, dichiarato sito patrimonio dell'umanità e dell'UNESCO insieme a Geirangerfjord. Tieni la macchina fotografica a portata di mano durante il tragitto e scatta fotografie memorabili alle montagne, alle vallate e alle cascate. Scopri la bellezza selvaggia della Norvegia. Al tuo arrivo a Flam, un incantevole villaggio circondato da montagne altissime, cascate e strette gole, fai una passeggiata attraverso il centro storico o visita il Museo Ferroviario di Flam. Prosegui il tour fino alla ferrovia di Flåm, una delle ferrovie più ripide del mondo. Lungo il tragitto di 20 km, goditi la bellezza delle montagne norvegesi e ammira la celebre cascata di Kjosfossen. Dopo un'ora di tragitto, arrivato a Mydral, prendi il treno per tornare a Bergen, dove la tua guida ti accompagnerà al tuo alloggio.

Bergen: crociera espressa a Sognefjord e tour in treno

9. Bergen: crociera espressa a Sognefjord e tour in treno

Viaggia verso Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia che si estende a oltre 200 km nell'entroterra fino ai piedi della catena montuosa di Jotunheimen. Durante questo tour privato da Bergen, viaggerai in barca e in treno attraversando un'area considerata una delle più belle destinazioni di viaggio al mondo. Prima di tutto, viaggia in barca da Bergen a Flåm, dopodiché sali su un treno che ti permetterà di ammirare la splendida natura circostante sulla famosa ferrovia di Flåm, che va da Flåm a Myrdal. Prendi il treno per Bergen da  Myrdal, mentre, lungo il percorso, ti godi le informazioni della tua guida privata locale che ti accompagnerà durante l'intero tour. Sognefjorden è il fiordo più lungo e profondo al mondo, ricoperto di bellezze naturali, altissime montagne, cascate e foreste panoramiche. Scoprirai che Sognefjord è conosciuta come "Il Re dei Fiordi! per un motivo.

Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

10. Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Bergen alle 06:00 e parti alla volta di Gudvangen. Durante i mesi estivi, percorri la spettacolare Stalheimskleiva con i suoi 13 strepitosi tornanti caratterizzati da un panorama unico. All'arrivo a Gudvangen , sali a bordo di un vascello elettrico, il Future of the Fjords, e goditi una navigazione tranquilla lungo il Nærøyfjord in direzione di Flåm. Scivola lungo le acque calme, mentre ammiri la vista mozzafiato del paesaggio nordico circostante. Scendi dall'imbarcazione al villaggio di Flåm e scopri la suggestiva Flåmsbana , una delle ferrovie a scartamento normale più ripide al mondo. Lasciati incantare dai paesaggi ondulati lungo un tragitto di 20 chilometri per circa 1 ora, fino a raggiungere la Stazione di Myrdal, dove cambierai per la ferrovia Oslo-Bergen. Viaggia inoltre attraverso il pittoresco Parco nazionale Hardangervidda e termina il tour alla stazione di Oslo Centrale.

Giro turistico a piedi a Bergen: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Bergen?

Le altre cose imperdibili da fare a Bergen sono:

Giro turistico a piedi a Bergen: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bergen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bergen? Clicca qui per la lista completa.

Bergen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 118 recensioni

Martin è un'ottima guida che può raccontare molte cose interessanti sulla città e sui suoi abitanti in 2 ore. È stato molto divertente ascoltarlo mentre lo faceva. Possiamo solo consigliare il tour.

Molto buono, divertente e informativo. Martin ha una grande conoscenza e ha sempre risposto alle nostre domande e richieste. Grazie Martin, forse di nuovo.

Sono state 2 ore divertenti. Martin si è spiegato molto bene e tu potresti capirlo molto bene. Possiamo solo consigliarlo. Grazie mille.

Un emozionante tour della città pieno di molte informazioni, purtroppo terminato troppo in fretta. Posso consigliarlo senza riserve.

La guida turistica Martin è fantastica, può essere consigliata senza esitazione...