Bergen
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bergen Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Bergen: escursione di un'intera giornata di andata e ritorno senza guida

1. Bergen: escursione di un'intera giornata di andata e ritorno senza guida

Dirigiti verso la ferrovia di Bergen, dove salirai a bordo di un comodo treno che ti porterà in un viaggio panoramico a Voss. Scendi a Voss e prendi l'autobus per un giro attraverso i pittoreschi villaggi della zona fino a Gudvangen. Tra i mesi di maggio e settembre, l'autobus percorrerà anche la ripida strada per Stalheimskleiva, fatta di tornanti e panorami epici. Una volta raggiunta Gudvangen, sali a bordo di una crociera premium di due ore sui fiordi su una moderna barca ibrida per viaggiare attraverso i fiordi dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira sia l'Aurlandsfjord, un pittoresco fiordo che offre viste mozzafiato, sia il Nærøyfjord, fiancheggiato da montagne, uno dei più stretti d'Europa. Scendi a terra a Fl,m, dove salirai su un altro treno che percorre la ferrovia di Flåm. Le viste panoramiche sul percorso impressioneranno sicuramente. Approfitta delle opportunità fotografiche dei fiordi circostanti lungo il percorso. Sbarca a Myrdal e torna sulla ferrovia di Bergen, facendo ritorno al punto di partenza del viaggio.

...
Bergen: tour guidato di 1 giorno a Nærøyfjord e Flåmsbanen

2. Bergen: tour guidato di 1 giorno a Nærøyfjord e Flåmsbanen

Partecipa a un tour guidato Nærøyfjord e Flåmsbanen e scopri la bellezza selvaggia della Norvegia. Il tour comincia alla stazione ferroviaria di Bergen; sali a bordo del treno per Voss, una volta arrivato, salirai a bordo del bus per Gudvangen. Durante i mesi estivi, il bus passa a Stalheimskleiva, un tratto stradale di 1,5 chilometri che si affaccia direttamente sul sito UNESCO della valle di Nærøydalen. Da Gudvangen goditi una scenica crociera di 2 ore tra i fiordi, a bordo di una confortevole nave elettrica, dotata di ampie vetrate e area relax, fino a Flåm. Ammira il Nærøyfjord, uno dei fiordi più stretti del mondo, dichiarato sito patrimonio dell'umanità e dell'UNESCO insieme a Geirangerfjord. Tieni la macchina fotografica a portata di mano durante il tragitto e scatta fotografie memorabili alle montagne, alle vallate e alle cascate. Scopri la bellezza selvaggia della Norvegia. Al tuo arrivo a Flam, un incantevole villaggio circondato da montagne altissime, cascate e strette gole, fai una passeggiata attraverso il centro storico o visita il Museo Ferroviario di Flam. Prosegui il tour fino alla ferrovia di Flåm, una delle ferrovie più ripide del mondo. Lungo il tragitto di 20 km, goditi la bellezza delle montagne norvegesi e ammira la celebre cascata di Kjosfossen. Dopo un'ora di tragitto, arrivato a Mydral, prendi il treno per tornare a Bergen, dove la tua guida ti accompagnerà al tuo alloggio.

...
Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

3. Oslo: crociera sul Nærøyfjord e Flåmsbana da Bergen

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Bergen alle 06:00 e parti alla volta di Gudvangen. Durante i mesi estivi, percorri la spettacolare Stalheimskleiva con i suoi 13 strepitosi tornanti caratterizzati da un panorama unico. All'arrivo a Gudvangen , sali a bordo di un vascello elettrico, il Future of the Fjords, e goditi una navigazione tranquilla lungo il Nærøyfjord in direzione di Flåm. Scivola lungo le acque calme, mentre ammiri la vista mozzafiato del paesaggio nordico circostante. Scendi dall'imbarcazione al villaggio di Flåm e scopri la suggestiva Flåmsbana , una delle ferrovie a scartamento normale più ripide al mondo. Lasciati incantare dai paesaggi ondulati lungo un tragitto di 20 chilometri per circa 1 ora, fino a raggiungere la Stazione di Myrdal, dove cambierai per la ferrovia Oslo-Bergen. Viaggia inoltre attraverso il pittoresco Parco nazionale Hardangervidda e termina il tour alla stazione di Oslo Centrale.

...
Da Bergen: tour privato di Sognefjord, Gudvangen e Flåm

4. Da Bergen: tour privato di Sognefjord, Gudvangen e Flåm

Esplora il meglio della Norvegia, il paese dei fiordi, durante questo tour privato. L'itinerario è flessibile e può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. In seguito all'incontro con la guida, salirai a bordo di un veicolo privato che passerà per la famosa fabbrica di maglioni di Dale of Norway situata nel villaggio di Dale e per la cittadina di Voss. Fai una breve sosta presso la cascata di Tvindefossen, dove potrai scattare foto e respirare aria di montagna. Prosegui il viaggio e recati verso la terrazza dello Stalheim Hotel, che affaccia sulla meravigliosa valle del Nærøydalen, patrimonio UNESCO. Torna nel veicolo e percorri la strada Stalheimskleiva che conduce a fondovalle, dove potrai visitare l'antico villaggio di Gudvangen. Da Gudvangen avrai modo di godere di una meravigliosa crociera verso Flåm. Al tuo arrivo a Flåm potrai pranzare in un ristorante locale (a tue spese) e avrai del tempo libero per passeggiare tra i negozi di souvenir, visitare il museo ferroviario di  Flåmsbana o il microbirrificio locale. Dopodiché dirigiti verso lo scenico punto di belvedere di Stegastein, una piattaforma di 30 metri che si eleva sull'Aurlandsfjord. La stretta stradina e il belvedere ti permetteranno di scattare foto mozzafiato e di immortalare vividi ricordi. In seguito salirai a bordo del treno alla stazione Flåmsbana di Flåms per raggiungere quella di Myrdal, situata a 867 m d'altitudine. Fai una breve sosta presso la cascata di Kjøsfossen. Cambia treno a Myrdal e torna verso Voss, dove potrai partecipare a un  tour di una chiesa medievale risalente al 1277 e visitare una croce in pietra datata XI secolo. Al termine del tour, la tua guida ti accompagnerà al tuo hotel a Bergen.

...
Da Bergen: gita privata per l'Hardangerfjord

5. Da Bergen: gita privata per l'Hardangerfjord

Inizia il tour privato con il prelievo dal tuo hotel o dal porto a Bergen e viaggia verso ovest sull'Autostrada 7, una delle strade panoramiche della Norvegia, verso l'Hardangerfjord. Durante il tragitto ascolta la guida-autista parlare della storia e della natura della regione e ammira la vista dei pascoli montani, delle valli profonde e dei villaggi incantevoli. Fai delle soste per scattare delle foto alle cascate di Fossen Bratte e Steinsdalsfossen. Prosegui per l'Hardangerfjord e lasciati conquistare dall'insenatura incastonata tra le montagne, mentre ti dirigi verso la cima. Poi percorri il ponte di Hardanger, uno dei ponti sospesi più lunghi del mondo, e ammira l'incredibile panorama circostante. Sull'altro lato, attraversa la cittadina di Eidfjord e fermati a Øvre Eidfjord, un piccolo borgo incantevole situato sotto l'altopiano di Hardangervidda. Visita il Centro naturalistico Hardangervidda (a tue spese), un museo all'avanguardia dedicato alla natura e alla fauna selvatica della regione. Esplora i diorami e le mostre interattive che trattano tutti gli argomenti, dai ghiacciai alla zoologia, e guarda il film panoramico su Hardangervidda e sull'Hardangerfjord, un viaggio immersivo tra le cascate, i canyon e i ghiacciai dell'area. Poi dirigiti verso un bel ristorantino specializzato nella cucina tipica norvegese. Pranza qui a tue spese, prima di proseguire per Vøringfossen, la cascata più bella Norvegia. Goditi la vista di questa splendida cascata, le cui acque cadono da un'altezza di 182 metri dall'altopiano di Hardangervidda in una valle stretta. Infine torna a Bergen percorrendo un'altra strada. Il tour termina al punto di partenza.

...
Da Bergen: gita giornaliera guidata privata a Sognefjord

6. Da Bergen: gita giornaliera guidata privata a Sognefjord

Dopo il prelievo dall'hotel, dirigiti verso la ferrovia di Bergen, dove salirai a bordo di un comodo treno che ti porterà in un viaggio panoramico a Voss. Scendi a Voss e prendi l'autobus per un giro attraverso i pittoreschi villaggi della zona fino a Gudvangen. Tra i mesi di maggio e settembre, l'autobus percorrerà anche la ripida strada per Stalheimskleiva, fatta di tornanti e panorami epici. Una volta raggiunta Gudvangen, sali a bordo di una crociera premium di due ore sui fiordi su una moderna barca ibrida per viaggiare attraverso i fiordi dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira sia l'Aurlandsfjord, un pittoresco fiordo che offre viste mozzafiato, sia il Nærøyfjord, fiancheggiato da montagne, uno dei più stretti d'Europa. Scendi a terra a Fl,m, dove salirai su un altro treno che percorre la ferrovia di Flåm. Le viste panoramiche sul percorso impressioneranno sicuramente. Approfitta delle opportunità fotografiche dei fiordi circostanti lungo il percorso. Sbarco a Myrdal e ritorno sulla ferrovia di Bergen. Concludi il tour con il rientro in hotel.

...
Bergen: Rallarvegen in bicicletta, tour in barca del fiordo e ferrovia di Flåm

7. Bergen: Rallarvegen in bicicletta, tour in barca del fiordo e ferrovia di Flåm

Prova la velocità, l'eccitazione e lo splendido scenario in questa gita avventurosa di un giorno da Bergen. Fatti prelevare dal tuo alloggio in città e dirigiti verso Flåm, dove sperimenterai montagne ripide, cascate fragorose e profondi fiordi. Inizia il tuo tour di un giorno con la ferrovia di Flåm, che ti porta attraverso alcuni dei più magnifici paesaggi montuosi norvegesi. Quindi, alla stazione di Myrdal, fai un giro in bicicletta di 2 ore (18 chilometri) lungo Rallarvegen e torna a Flåm. Un punto culminante del sentiero è Myrdalsberget, dove il percorso si snoda attraverso 21 tornanti, prima di seguire il fondovalle e il fiume Flåm fino a destinazione. A Flåm, rilassati e fai una pausa prima che il viaggio continui nel fiordo con un safari nel fiordo in RIB. Scopri Aurlandsfjord e il sito del patrimonio mondiale, Nærøyfjord, dall'acqua. Goditi i paesaggi mozzafiato e i racconti della storia condivisi dalla tua guida. Avvicinati alla natura e tieni gli occhi aperti per avvistare foche, focene e aquile lungo il percorso. Alla fine di una divertente giornata all'aria aperta, torna al tuo alloggio a Bergen.

...
Bergen: escursione privata guidata a terra

8. Bergen: escursione privata guidata a terra

La tua esperienza inizia quando vieni prelevato dal tuo alloggio o dal porto di Bergen. Da lì, inizia il tuo tour privato della città, combinando passeggiate e guida in questa pittoresca città. Incontra l'area di Bryggen, dove puoi guardare le case medievali e ascoltare la loro storia dalla tua guida. Successivamente, continua a camminare attraverso alcune altre aree storiche di Bergen. Bergen è la seconda città più grande della Norvegia, con un comune che copre 465 chilometri quadrati. Situato sulla penisola di Bergenshalvøyen, il suo centro città e i quartieri settentrionali si trovano su Byfjorden, il "fiordo cittadino". Bergen è anche circondata da montagne, una caratteristica geografica che le è valsa il soprannome di "città delle sette montagne". Al termine della tua giornata guidata, la tua guida ti riporta al punto di partenza del tour.

...

Bergen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bergen? Clicca qui per la lista completa.

Bergen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 75 recensioni

Ottimo tour ben organizzato. La ns. Guida molto disponibile. Abbiamo visitato luoghi molto belli. C'e stato un contrattempo al rientro in quanto il treno ha investito delle mucche che erano entrate in una galleria. Per questo motivo siamo rientrate più tardi del previsto....ma non era prevedibile e non è certo colpa del tour operator. Il fiordo è bellissimo!

Frode è stata davvero una bella guida !! sa molto e ci ha dato dei buoni consigli per ogni parte del viaggio !! viste incredibili !! giornata di relax, il più delle volte seduti all'interno dell'auto, del treno o della barca! compra un pranzo veloce e vai in un punto panoramico prima di salire sul traghetto, è stato spettacolare!

Questo tour è un must per chi vuole trascorrere 1 giorno a Bergen. La natura è così selvaggia, le colline e le montagne così ripide, creando cascate ovunque, e le persone così gentili, disponibili e collaborative.

Ben organizzato e siamo andati a molte informazioni sulla Norvegia e sulla natura fantastica