Berlenga Grande

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Berlenga Grande: attrazioni popolari nei dintorni

Berlenga Grande: le attività e i tour più consigliati

Peniche: traghetto andata e ritorno per le Isole Berlengas

1. Peniche: traghetto andata e ritorno per le Isole Berlengas

L'arcipelago delle Berlengas si trova a 16 chilometri a ovest di Peniche, un potente blocco di granito che appartiene alla parrocchia di San Pietro, nel comune di Peniche. L'arcipelago è un'area protetta che comprende diverse riserve naturali ed è considerato Riserva della biosfera dall'UNESCO dal 2011. Partendo dal porto di Peniche, goditi 30 minuti di traghetto lungo le acque turchesi del mare. Arriva al porto di Berlengas, da dove potrai esplorare liberamente l'arcipelago. Inizia con una visita al Forte São João Baptista costruito nel XVII secolo. Questo piccolo forte è uno degli edifici più visivamente sorprendenti del Portogallo. Dopo, fai una nuotata a Praia do Carreiro do Mosteiro, l'unica spiaggia accessibile e in cui è sicuro nuotare. Quindi, passa dal bar e ristorante dell'isola prima di prendere il traghetto per tornare a Peniche.

Da Peniche: andata e ritorno in barca veloce dell'arcipelago di Berlengas

2. Da Peniche: andata e ritorno in barca veloce dell'arcipelago di Berlengas

Con spiagge calme, acque limpide e una bellezza indicibile, l'arcipelago di Berlengas è la gita di un giorno perfetta da Peniche. Situato a circa 7 miglia da Capo Carvoeiro, a Peniche, l'arcipelago è composto da 3 gruppi di isole: Berlenga Grande, Estelas e Farilhões-Forcadas. L'arcipelago è anche considerato parte della Rete Mondiale delle Riserve della Biosfera dell'UNESCO. Il traghetto ti porterà da Peniche a Berlengas, dove potrai goderti ed esplorare l'isola da solo. Avrai quasi 4 ore per esplorare l'arcipelago prima di salire a bordo del traghetto di ritorno al punto di partenza.

Da Lisbona: giro turistico di Berlenga Grande

3. Da Lisbona: giro turistico di Berlenga Grande

Goditi la bellezza della riserva naturale che comprende l'isola di Berlenga Grande, protetta dal governo portoghese dal 1465 e dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO. Ammira le grotte marine e le fortificazioni che si protendono nel mare al Forte di S. João Baptista . Inizia con l'essere prelevato dalla tua guida amichevole dal tuo hotel a Lisbona. Viaggia a Berlenga Grande su una comoda barca per esplorare alcuni sentieri con una guida esperta prima di dirigerti verso alcune spettacolari grotte marine in barca. Successivamente, vai al Forte di S. João Baptista, che ha difeso per secoli i marinai di questo arcipelago. Lasciati abbagliare dalle acque cristalline e selvagge e dalla bellezza naturale di questo luogo remoto sulla costa portoghese prima di tornare a Lisbona.

Berlenga Grande: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlenga Grande? Clicca qui per la lista completa.

Berlenga Grande: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 152 recensioni

È stato semplicissimo prenotare in anticipo. Viaggio meraviglioso se vuoi qualcosa di diverso. L'isola è una grande roccia ma bellissima con una fortezza dei pirati e alcuni passaggi / grotte interessanti e formazioni rocciose, una piccola spiaggia dolce e un bel percorso a piedi. La gita in barca in sé non è stata spettacolare e le spiegazioni sono state pronunciate in portoghese e se sei fortunato potresti vedere un delfino lungo la strada. Ma l'isola non è molto grande e devi solo tornare alla barca in tempo. La barca di vetro è anche solo in portoghese. E non vedi nessun pesce. Ma l'isola è bellissima e si naviga attraverso un passaggio dei pirati e intorno al forte quindi per 8 euro è bello farlo, se non ti aspetti troppo da esso.

Il viaggio in barca è stato più un viaggio avventuroso, poiché c'era un grande moto ondoso, ma i responsabili erano molto vigili nel caso qualcuno avesse le vertigini. In generale è comodo, segui le misure covid, si bevono bevande e il viaggio non è molto lungo. Las Berlengas è un ambiente naturale molto interessante, sebbene non abbia molta spiaggia. Quando fa caldo è un po 'difficile camminare, poiché è molto montuoso, ma ne vale la pena

Bellissimo!!!! Non per chi cerca comodità o attività da fare...qua c'è natura, e a chi ama il mare e il trekking (facile - T) 4 ore sono perfette per girarla tutta, fermarsi a fare foto e godersi uno spuntino al bar. I ragazzi del Berlengatur sono stati strepitosi, precisi e premurosi, anche la signorina Julia dall'office super precisa e disponibile. Da fare!!!

Personale attento e cordiale. Barca comoda e pulita. Mantengono gli standard di sicurezza per Covid-19. Prendi il tikect tramite l'App e tutto è corretto. Allo stand ho potuto acquistare una felpa visto che il tempo era fresco e ad un prezzo ragionevole.