Aggiungi date

Berlino Architettura

Berlino Architettura: le attività più consigliate

Berlino: Reichstag con camera plenaria e cupola

1. Berlino: Reichstag con camera plenaria e cupola

Partecipa a un entusiasmante tour informativo e ricco di sorprese alla scoperta del distretto governativo di Berlino. Grazie a una piacevole passeggiata di 45 minuti lungo la Sprea, potrai visitare la sala delle udienze plenarie e la cupola del Palazzo del Reichstag e conoscere meglio la storia del distretto governativo. Ammirerai gli antichi palazzi governativi e gli edifici moderni, costruiti dopo il 1995, che ospitano l'attuale governo e il parlamento, così come la Jakob-Kaiser-Haus, la Marie-Elisabeth-Lüders-Haus e la Cancelleria Federale. Terminato il tour all'esterno, passerai i controlli di sicurezza per accedere all'interno del Palazzo del Reichstag, dove potrai assistere a un interessante dibattito nella sala delle udienze plenarie e scoprire importanti informazioni sulla storia del parlamento tedesco e dettagli interessanti sull'edificio del Reichstag. Inoltre, avrai la possibilità di conoscere la storia e l'architettura del palazzo e i dettagli della sua ricostruzione a opera dell'architetto britannico Sir Norman Foster, che trasformò l'edificio in uno dei palazzi parlamentari più moderni e innovativi del mondo. Ma la punta di diamante del tour è la visita alla terrazza panoramica e alla cupola di vetro del Palazzo del Reichstag. Da qui, infatti, potrai godere di una sensazionale vista sulla città di Berlino. Potrai rimanere sulla cima del Reichstag per tutto il tempo che desideri o perlomeno fino all'orario di chiusura, ovvero non oltre la mezzanotte.

Berlino: ingresso prioritario alla Torre della Televisione

2. Berlino: ingresso prioritario alla Torre della Televisione

Con oltre 1,2 milioni di visitatori all'anno, la Torre della Televisione di Alexanderplatz è una delle attrazioni turistiche più famose di Berlino. Dato l'elevato numero di persone che vogliono ammirare la vista indimenticabile della città, ricorda di acquistare i biglietti in anticipo per assicurarti un posto. Grazie a questo biglietto, puoi godere dell'ingresso prioritario. Evita le lunghe code di visitatori all'entrata e raggiungi direttamente il ponte d'osservazione: da lì ammira un panorama sensazionale dalla torre più alta della Germania. Vedrai l'intera città di Berlino estendersi sotto di te in tutta la sua gloria. Individua dall'alto i monumenti iconici della città, come il Reichstag, la Porta di Brandeburgo e la stazione di Berlino Centrale. Osserva lo Stadio Olimpico, la celebre Isola dei Musei accanto al Duomo di Berlino e il moderno complesso di Potsdamer Platz.

Torre della TV di Berlino: ingresso rapido, tavolo con vista

3. Torre della TV di Berlino: ingresso rapido, tavolo con vista

Viaggia in alto sopra Berlino e gusta un pasto in un ristorante girevole all'interno della Torre della TV, alta 200 m, presso la Alexanderplatz di Berlino. Approfitta dell'ingresso prioritario e goditi una vista favolosa sulla città dal posto a sedere vicino alla finestra presso il ristorante "Sphere" (cibo non incluso). Evita le lunghe code in biglietteria alla Torre della TV e sali direttamente al ristorante "Sphere", dove ti attende un tavolo alla finestra. Siediti a tavola per assaporare un pasto delizioso mentre Berlino ruota sotto di te. Dopo il pasto, recati sul ponte di osservazione per ammirare dall'alto la Porta di Brandeburgo, il Reichstag e la Hauptbahnhof. Osserva i siti lungo le sponde della Sprea e osserva l'Olympiastadion e la famosa Isola dei Musei, dove sorge il Duomo di Berlino.

Berlino: colazione sul tetto al Käfer nella cupola del Reichstag

4. Berlino: colazione sul tetto al Käfer nella cupola del Reichstag

Prenota in anticipo l'ingresso prenotato e la colazione al ristorante Käfer per goderti una vista mozzafiato di Berlino dalla cupola di vetro in cima all'edificio del Reichstag, sede del parlamento tedesco. Scopri l'unico edificio del parlamento al mondo con un ristorante aperto al pubblico. Entra nell'edificio del parlamento tedesco e prendi posto a un tavolo riservato all'interno del cubo di vetro sul tetto. Siediti e ammira il panorama mentre ti vengono serviti panini biologici, pane integrale, una pasticceria danese e un croissant. Goditi marmellate e burro fatti in casa, una selezione di formaggi e diverse carni. Insieme a uova strapazzate da due uova biologiche e macedonia di frutta fresca di stagione, scegli tra una tazza di caffè o tè per la tua bevanda. Dopo il pasto, sentiti libero di esplorare l'interno della cupola di vetro (le audioguide sono disponibili gratuitamente).

Berlino: biglietto per la torre della televisione e colazione al ristorante girevole

5. Berlino: biglietto per la torre della televisione e colazione al ristorante girevole

Goditi le viste panoramiche di Berlino durante la colazione dalla famosa Torre della televisione, costruita tra il 1965 e il 1969. La torre è un punto di riferimento della Berlino unificata, situata nel centro della città ad Alexanderplatz. È anche una delle torri più alte d'Europa, con i suoi 368 metri di altezza. Salta la fila all'ingresso ed entra nella torre con un biglietto d'ingresso prioritario. Dopo un controllo di sicurezza, prendi l'ascensore ad alta velocità attraverso la torre fino al ristorante girevole Sphere. Mentre ammiri la città, gusta una deliziosa colazione. Puoi scegliere tra un'opzione colazione torre o vegana. Dopo la colazione, visita la piattaforma panoramica e ammira le viste panoramiche della città. Colazione della torre: Reblochon de Savoie (formaggio francese a latte crudo), Salame Milano, Prosciutto San Michele, Mortadella, Salmone affumicato, Marmellata selezionata, Miele, Burro, Frullato al caffè, frutta fresca, pane di farro e integrale, panini di grano. Colazione vegana: Avocado spalmabile, fette di avocado, pomodori, peperoni sottaceto, yogurt di soia, crema di ceci, insalata di bulgur con peperoni, marmellata, frullato al caffè, farro e pane integrale.

Campo di concentramento di Sachsenhausen: tour da Berlino

6. Campo di concentramento di Sachsenhausen: tour da Berlino

Visita il campo di concentramento di Sachsenhausen in un tour di mezza giornata con partenza da Berlino. Scopri la storia della struttura, utilizzata principalmente per detenere i prigionieri politici, ma anche come centro amministrativo del sistema dei campi di concentramento nazisti. Sali a bordo del treno diretto alla periferia di Berlino, dove troverai questa desolante testimonianza di uno dei peggiori periodi della storia dell'umanità. Esplora il campo in compagnia di una guida, che ti descriverà la vita quotidiana dei prigionieri e le tattiche di controllo adottate dai nazisti. Ascolta storie di tragedie e trionfi, scopri come si svolgeva la vita all'interno del campo e alcune tecniche impiegate dai nazisti. Il tour, emotivamente coinvolgente, offre molti spunti di riflessione e dà la possibilità di scoprire e apprezzare le forti personalità tanto delle vittime quanto dei superstiti, le cui azioni sono di ispirazione a tutt'oggi.

Berlino: aperitivo sul tetto al Käfer nella cupola del Reichstag

7. Berlino: aperitivo sul tetto al Käfer nella cupola del Reichstag

Prenota in anticipo il tuo ingresso riservato al ristorante Käfer e goditi un aperitivo (bevande e snack prima di cena) al tuo tavolo accanto alla cupola di vetro in cima all'edificio del Reichstag, sede del parlamento tedesco. Accomodati nell'unico edificio del parlamento al mondo con un ristorante aperto al pubblico e goditi una vista a volo d'uccello della città mentre assapori alcune prelibatezze. Inizia scegliendo tra tre diverse crostate. Fatti servire ancora più deliziose prelibatezze, che variano a seconda della stagione, come i panini al pastrami e un sandwich vegetariano con hummus di lenticchie. Goditi un bicchiere di prosecco e una bevanda calda a scelta insieme ai tuoi snack. Dopo il pasto, sentiti libero di esplorare l'interno della cupola di vetro del Reichstag (le audioguide sono disponibili gratuitamente).

Torre della TV: biglietto per tavolo interno e Fast View

8. Torre della TV: biglietto per tavolo interno e Fast View

Salta la fila per accedere alla Torre della Televisione di Berlino e siediti a gustare un delizioso pasto nel ristorante girevole Sphere. Terminato il pasto al ristorante, ammira viste panoramiche della città dall'iconica piattaforma d'osservazione. Raggiungi lo Sphere, un ristorante girevole ubicato a 4 metri di altezza sopra il ponte di osservazione e approfitta di un tavolo riservato a tua disposizione nell'anello più interno, per gustare una cena di 2 ore al massimo (il cibo e le bevande non sono inclusi). Lasciati stupire dal panorama cittadino per apprezzare Alexanderplatz e la celebre Porta di Brandeburgo dall'alto. Apprezza la particolare struttura della torre della televisione, costruita tra il 1965 e il 1969 dall'amministrazione della Repubblica Democratica Tedesca. Volgi lo sguardo verso il basso e ammira la città da un'altezza di circa 203 metri.

Berlino: crociera fluviale panoramica di 1 ora

9. Berlino: crociera fluviale panoramica di 1 ora

Partecipa a un tour in barca di 1 ora con partenza vicino all'Hackescher Markt al molo Alte Börse. Siediti e rilassati mentre scopri di più sull'affascinante storia di Berlino grazie alle informazioni dell'audioguida. Per prima cosa, naviga lungo la Sprea fino alla parte est della città, dove ammirerai il Duomo di Berlino, il nuovo Humboldt Forum da poco inaugurato e la sala concerti Marstall. Di fronte al Mühlendammschleuse farai inversione e tornerai indietro verso ovest, così da ritrovarti nella zona più antica di Berlino: Nikolaiviertel. Poco più giù lungo il fiume, troverai l'Isola dei Musei prima di fiancheggiare Friedrichstraße ed entrare nel distretto del Parlamento. Ammira l'edificio del Reichstag, la stazione centrale di Berlino e la Cancelleria Federale. Alla Casa delle Culture del Mondo, la barca farà di nuovo inversione e ti ricondurrà al molo.

Torre della televisione di Berlino: biglietto d'ingresso rapido con tè pomeridiano

10. Torre della televisione di Berlino: biglietto d'ingresso rapido con tè pomeridiano

Vai in alto sopra Berlino e visita la Torre della televisione alta 200 metri ad Alexanderplatz. Con questa esclusiva attività GetYourGuide, goditi l'ingresso prioritario e vivi una fantastica vista della città dai tuoi posti vicino al finestrino del ristorante "Sphere". Il tuo menu Highest Afternoon Break include un panino (a scelta tra salmone, prosciutto o formaggio brie), un muffin, oltre a caffè o tè. Dopo il tè pomeridiano, ammira la Porta di Brandeburgo, il Reichstag e la Hauptbahnhof dall'alto dal ponte di osservazione. Goditi la vista lungo le rive della Sprea, ammira lo Stadio Olimpico e ammira la famosa Isola dei Musei, sede del Duomo di Berlino, mentre gusta dell'ottimo cibo durante la tua pausa pomeridiana.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
  • Workshop e lezioni
140 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 9

Domande frequenti su Berlino

Quali sono le migliori attrazioni di Berlino?

Le attrazioni imperdibili di Berlino sono:

Berlino: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Potsdam

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 14.404 recensioni

Eccezionale luogo della memoria. Il pregiudizio dell'architettura invita a una profonda riflessione sui meccanismi totalitari e sugli ingranaggi del terrore. La museografia è straordinaria nel primo senso della parola, è propizia a creare un clima di riflessione o addirittura di introspezione sul significato profondo del dovere di ricordare. Al di là di questa prospettiva, il museo contiene tesori di informazioni sulla storia e l'identità dell'ebraicità in un paese come la Germania e oltre in tutti i paesi che hanno sofferto l'Olocausto nel più profondo della loro anima. Da visitare assolutamente, pianifica almeno due o tre ore.

Altamente raccomandato, anche per i berlinesi! Felice di impostare l'ora in modo da venire un po' prima del tramonto e poter quindi ammirare la città giorno e notte.

Tutto ben organizzato. Bellissima esperienza. Anche mangiare al ristorante non troppo costoso e buona qualità. Lo consiglio

Un'esperienza imperdibile, una visita che fa riflettere e che aiuta a capire la storia.

Tappa da non perdere a Berlino! Consiglio vivamente