Aggiungi date

BerlinoAttività in autonomia

Berlino Attività in autonomia: le attività più consigliate

Berlino: crociera di 1 ora con posto garantito

1. Berlino: crociera di 1 ora con posto garantito

Scopri alcune delle attrazioni principali di Berlino con un tour panoramico in barca. Goditi una rilassante crociera fluviale sulla Sprea per ammirare i siti nel cuore di questa vivace città.   Partenza dalla Friedrichstraße o da Nikolaiviertel. Il tour di 1 ora passerà davanti al Reichstag (il Parlamento tedesco) attraversando il nuovo Regierungsviertel (quartiere governativo), fino ad arrivare alla Haus der Kulturen der Welt (Casa delle Culture del Mondo). Dopo aver svoltato a Lutherbrücke (Ponte di Lutero), tieni gli occhi aperti per scorgere lo Schloss Bellevue (Palazzo Bellevue), i "Beamtenschlange" (alloggi dei dipendenti pubblici) e la Siegessäule (Colonna della Vittoria). Ammira la Hauptabanhof (stazione centrale), il Duomo di Berlino, la Museumsinsel (Isola dei Musei) e il Nikolaiviertal, l'area residenziale più antica di Berlino. Infine, ritorna in Friedrichstraße o Nikolaiviertel per terminare il tour.

Berlino: tour in barca lungo il fiume Sprea

2. Berlino: tour in barca lungo il fiume Sprea

Scopri il centro di Berlino dal suo principale corso d'acqua, il fiume Sprea, con una crociera di 2 ore e 30 minuti. Ammira più importanti siti di interesse della capitale tedesca dall'acqua e immergiti nel cuore di questa vivace città. Inizia il tour da Friedrichstrasse e passa accanto al Palazzo della Cancelleria Federale per raggiungere il Palazzo Bellevue, che si affaccia sul Beamtenschlange (alloggio dei funzionari) e sulla Colonna della Vittoria. Ascolta il commento informativo mentre osservi la stazione di Berlino Centrale e il Ministero degli Interni, prima di proseguire per il Palazzo di Charlottenburg. Da qui, naviga accanto al Canale di Westhafen, al canale navigabile di Berlino-Spandau, al Ministero Federale degli Affari Economici e all'Hamburger Bahnhof. Riprendi infine la navigazione per fare ritorno alla Friedrichstraße.

Berlino: tour in autobus Hop-on Hop-off con opzioni barca

3. Berlino: tour in autobus Hop-on Hop-off con opzioni barca

Esplora Berlino al ritmo che preferisci con un tour in autobus Hop-on Hop-off. Spostati liberamente in città a bordo di questi autobus panoramici ben equipaggiati. Esplora l'Isola dei Musei, passeggia lungo Ku'Damm, la celebre via dello shopping, e osserva la Berlino divisa al Checkpoint Charlie. Visita la Porta di Brandeburgo o il Reichstag, con la sua meravigliosa cupola in vetro. Approfitta di una vasta gamma di opzioni, grazie ai bus che si spostano in tutta l'area cittadina. Per sfruttare al massimo il tuo soggiorno a Berlino, combina il tuo abbonamento per l'autobus con un giro sul fiume Sprea. Riscatta il biglietto del giro in barca in qualsiasi momento e aggiungi alla tua esperienza una rilassante crociera fluviale di 1 ora lungo la Sprea. Durante l'estate, è inoltre disponibile un tour a piedi guidato, che ti consentirà di approfondire ulteriormente la storia dei siti e dei monumenti di Berlino. Le tappe dei tour in autobus sono: Linea 1 (autobus) • Alexanderplatz • Rotes Rathaus • Isola dei Musei • Friedrichstrasse • Porta di Brandeburgo • Reichstag • Hauptbahnhof • Haus der Kulturen der Welt (casa delle culture del mondo) • Palazzo Bellevue • Siegessäule (Colonna della Vittoria) • Kurfürstendamm • KaDeWe • Lützowplatz • Kulturforum • Potsdamer Platz • Rovine del Muro • Checkpoint Charlie • Gendarmenmarkt Linea 2 (autobus) • Alexanderplatz • Frankfurter Allee • East Side Gallery • Ostbahnhof

Berlino: biglietto d'ingresso al Museo di Pergamo

4. Berlino: biglietto d'ingresso al Museo di Pergamo

Visita il Museo di Pergamo, i cui lavori di riqualificazione lo trasformeranno in un'attrazione imperdibile all'interno del panorama museale berlinese. La riqualificazione è ancora in corso, tuttavia, potrai visitare la maggior parte del museo. La collezione di antichità La collezione di antichità di Pergamo è una delle raccolte più significative al mondo di arte greca e romana. Ammira le installazioni architettoniche dell'antica Grecia e di Roma, inclusa la perla dell'architettura romana: la Porta del Mercato di Mileto del 100 d.C. circa. La sala con l'Altare di Pergamo rimarrà chiusa almeno fino al 2024 per opere di restauro. Il Museo del Medio Oriente Il Museo del Medio Oriente raccoglie reperti datati 6.000 anni, che costituiscono la storia culturale delle civiltà mesopotamiche, assire e anatoliche. Tra i 270.000 oggetti, le opere di maggior interesse sono rappresentate dalle ricostruzioni della coloratissima Porta di Ishtar e dalla Strada delle Processioni dell'antica Babilonia al tempo del re Nabucodonosor II. Meravigliati davanti ai primi esempi di scrittura cuneiforme su tavolette di argilla originarie di Uruk. Museo di arte islamica Il Museo di Arte Islamica espone sia capolavori di arte applicata che reperti archeologici di gruppi musulmani, cristiani ed ebrei, che vanno dall'VIII al XIX secolo. Lasciati ammaliare dalle opere architettoniche che non potrai trovare in nessun altro museo. Ammira la facciata di pietra scolpita del Palazzo reale di Mshatta e la famosa Stanza di Aleppo con i suoi colorati pannelli di legno dipinto.

Berlino: biglietto d'ingresso per il Museum für Naturkunde

5. Berlino: biglietto d'ingresso per il Museum für Naturkunde

Intraprendi un affascinante viaggio esplorativo che inizia ripercorrendo le gesta di Alexander von Humboldt e Charles Darwin e prosegue fino agli esploratori moderni della vita terrestre. Ogni giorno, i circa 200 scienziati che lavorano al Museum für Naturkunde (museo di storia naturale) cercano le risposte a grandi quesiti e delineano le sfide del futuro, affidandosi alle loro scoperte scientifiche, che includono oltre 30 milioni di reperti. Le loro intuizioni plasmano le diverse mostre temporanee e permanenti del museo e numerosi eventi speciali. Alcuni dei reperti più famosi si trovano nella Sala dei Dinosauri, che mostra come doveva essere la vita nel Giurassico superiore, ovvero 150 milioni di anni fa. Giraffatitan brancai,lo scheletro assemblato di un dinosauro più alto al mondo, accoglie imponente tutti i visitatori nel centro della sala espositiva. Il prezioso archeotterige litografica,la Monna Lisa della storia naturale, è elegantemente esposto in una vetrina di sicurezza nel retro della sala. Tutti i reperti fossili, e in particolare i dinosauri, custodiscono altri segreti da scoprire per gli scienziati e i ricercatori di tutto il mondo. Ma il museo offre molto più di una serie di fossili estinti. L'Ala Est ti permetterà di ammirare un'autentica ricerca scientifica che ha ricevuto numerosi encomi. Si tratta di una collezione che ospita circa 1 milione di animali custoditi in 80 tonnellate di alcol.Il Muro della Biodiversità ti affascinerà, mostrandoti un insieme di ben 3.000 specie. Questa interessante installazione apre un dibattito sulla biodiversità e sulla sua perdita: un tema che è sempre al centro degli impegni di ricerca del museo. Grazie alle diverse mostre temporanee e a un variegato programma educativo, che include tour guidati, conferenze e laboratori, il Museum für Naturkunde merita senz'altro una visita.

Berlino: crociera turistica dalla stazione centrale di Berlino

6. Berlino: crociera turistica dalla stazione centrale di Berlino

Esplora Berlino dall'acqua durante una meravigliosa crociera turistica. Inizia la tua crociera al Moltke Bridge/Main Station Pier e parti per vedere alcuni dei luoghi più importanti di Berlino dall'acqua. Ammira come grandi parti della vecchia e nuova architettura della città sono state costruite di fronte all'acqua mentre navighi lungo la riva del fiume Sprea. Sentiti un vero insider mentre conosci Berlino dal ponte superiore delle navi panoramiche. Durante il tour, passa davanti a numerosi luoghi d'interesse tra cui il quartiere di Nicola, la Torre della televisione, il Duomo di Berlino, la Vecchia Galleria Nazionale, il Museo Nuovo e Vecchio, il Museo di Pergamo, il Museo Bode, il Palazzo delle Lacrime, la stazione di Friedrichstraße, la Stampa e Agenzia d'informazione del governo federale, ARD Capital Television Studio, Palazzo del Reichstag, Paul-Löbe-Haus, Marie-Elisabeth-Lüders-Haus, Moltke Bridge, Ambasciata svizzera, Cancelleria tedesca e House of World Cultures.

Berlino: tour in autobus Hop-on Hop-off con commento informativo

7. Berlino: tour in autobus Hop-on Hop-off con commento informativo

Scopri le attrazioni più famose di Berlino a bordo di un comodo autobus Hop-on Hop-off. Ascolta storie affascinanti sulla città, grazie al commento informativo a bordo. Sali e scendi liberamente dall'autobus per tutta la durata di validità del biglietto. Visita le aree principali della città, come Tiergarten, il Gendarmenmarkt e Potsdamer Platz. Ad esempio, se inizi il tour da Kurfürstendamm, passerai per la Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche e attraverserai Tauentzienstraße fino a raggiungere il KaDeWe, uno dei grandi magazzini più rinomati d'Europa. Prosegui quindi verso Lützowplatz e il quartiere delle ambasciate di Tiergarten, fino a raggiungere la Filarmonica e il Kulturforum, situato nell'ex Berlino Ovest. La fermata successiva sarà Potsdamer Platz, una piazza di notevole rilevanza storica. Negli anni '30, Potsdamer Platz era una delle principali piazze pubbliche di Berlino. In seguito alla seconda guerra mondiale si è però trasformata in un luogo deserto e abbandonato, attraversato dal Muro che divideva la città. Oggi, ammirando la sua vivacità e i grattacieli ispirati allo stile urbano di New York, farai fatica a credere che per anni, in questa piazza, non vi fosse nient'altro che il Muro di Berlino, fucili e soldati della DDR. A Potsdamer Platz sorge anche il LEGOLAND Discovery Centre di Berlino. Da qui proseguirai il tour verso gli altri principali siti d'interesse della capitale tedesca. Sulla Niederkirchner Straße ammira il parlamento cittadino, il Martin-Gropius-Bau, un museo con esposizioni sempre nuove e diverse, la Topografia del Terrore, che ripercorre la storia del nazismo e della sofferenze degli ebrei sotto la dittatura, oltre al Ministero federale delle Finanze, un tempo il Ministero dell'aviazione del Reich. Dopodiché, dirigiti verso il Checkpoint Charlie, uno degli ex punti di frontiera tra Berlino Est e Berlino Ovest. Esplora una mostra permanente che ripercorre gli anni della Guerra Fredda. Nei dintorni della Friedrichstraße ti imbatterai in uno dei luoghi più affascinanti della città, il Gendarmenmarkt, dove sorgono due edifici simili tra loro: la Cattedrale Tedesca e la Cattedrale Francese. La Konzerthaus di Berlino è situata nel mezzo della piazza. Dopo il Gendarmenmarkt, recati ad Alexanderplatz e alla Torre della Televisione. La fermata per visitare questi siti è la Fontana di Nettuno. Proprio in questo punto, un tempo sorgeva il Castello di Berlino. Scendendo qui, avrai anche la possibilità di fare shopping. La fermata successiva è Karl-Liebknecht-Straße, situata di fronte al Radisson Hotel. Qui potrai imbarcarti per un tour in battello se desideri apprezzare Berlino da un'altra prospettiva. Questa fermata è anche il punto di partenza per visitare l'Aquadom & SEA LIFE Berlin, il Berlin Dungeon e il Duomo di Berlino, dove sono custoditi i sarcofagi della Casata degli Hohenzollern. Da qui potrai ammirare la cupola dorata della Sinagoga nuova di Berlino su Oranienburger Straße. L'"Hackesche Höfe" dista solo pochi minuti. Prosegui quindi lungo l'iconica strada di Unter den Linden fino a raggiungere l'Isola dei Musei, Bebelplatz, l'Università Humboldt e le fermate Unter den Linden 36 (Friedrichstraße) presso gli ZDF Capital City Studios e Unter den Linden 74, dove si trova il Madame Tussauds di Berlino, una delle attrazioni più importanti della città. Successivamente prosegui il tour verso la Porta di Brandeburgo. Osserva lungo il tragitto le ambasciate di Regno Unito, Russia, Francia e Stati Uniti, oltre al Memoriale dell'Olocausto. La fermata per visitare questi siti è Platz des 18 März. A questo punto, il tour ti condurrà nella zona del Reichstag e del quartiere governativo. Raggiungi subito la nuova stazione di Berlino Centrale. Ammira uno splendido panorama sul Palazzo della Cancelleria federale, sul Reichstag e su una vera e propria sorpresa per gli occhi: il "Fujiyama" di Berlino! Attraversa il Großer Tiergarten, considerato il "polmone verde" di Berlino. Il parco è più esteso del Central Park di New York. Il tour ti condurrà nei pressi della Haus der Kulturen der Welt (ex sala congressi) fino alla fermata per il Palazzo Bellevue, la residenza ufficiale del Presidente della Germania. Ammira la Siegessäule, con la famosa statua dorata della Vittoria che troneggia sulla cima della colonna. Durante il tragitto di ritorno verso Kurfürstendamm, osserva la vecchia Hauptbahnhof dell'ex Berlino Ovest, l'Università tecnica e molto altro ancora. Fermate del percorso: 01 - Kurfürstendamm 231 (di fronte a Karstadt) 02 - KaDeWe (ingresso principale) 03 - Lützowplatz (di fronte all'Hotel Berlin) 04 - Filarmonica / Kulturforum 05 - Potsdamer Platz (presso la Torre Kollhoff) 06 - Potsdamer Platz / Linkstraße 07 - Topografia del Terrore 08 - Checkpoint Charlie (presso il Museo del Checkpoint Charlie) 09 - Gendarmenmarkt, Markgrafenstraße / Taubenstraße 10 - Alexanderplatz, Rotes Rathaus, Fontana di Nettuno (fuori servizio durante il mercatino di Natale a dicembre) 11 - Karl-Liebknecht-Straße 5 (per il giro in barca) 12 - Isola dei musei 13 - Università Humboldt 14 - Unter den Linden 36 / Friedrichstraße 15 - Unter den Linden 74, Madame Tussauds Berlin (fuori servizio) 16 - Porta di Brandeburgo, Ebertstraße 17 - Reichstag, Scheidemannstraße 18 - Hauptbahnhof, uscita Rahel-Hirsch-Straße 19 - Haus der Kulturen der Welt (Casa delle culture del mondo) 20. Palazzo Bellevue 21 - Bikini Haus, Budapester Straße 22 - Stazione U-/S-Bahn Zoologischer Garten

Berlino: aperitivo sulla terrazza panoramica del Käfer nella cupola del Reichstag

8. Berlino: aperitivo sulla terrazza panoramica del Käfer nella cupola del Reichstag

Prenota in anticipo il tuo ingresso riservato al ristorante Käfer e goditi un aperitivo (bevande e snack prima di cena) al tavolo, proprio accanto alla cupola di vetro in cima all'edificio del Reichstag, sede del Parlamento tedesco. Accomodati nell'unico edificio del Parlamento al mondo con un ristorante aperto al pubblico e ammira la città dall'alto mentre gusti delle prelibatezze. Inizia scegliendo tra 3 diverse crostate.  Lasciati servire prelibatezze ancora più deliziose, che variano a seconda della stagione, come panini al pastrami e un panino vegetariano con hummus di lenticchie. Gusta un bicchiere di prosecco e una bevanda calda a scelta, con secondo giro gratuito, insieme a degli snack. Dopo il pasto, approfitta per esplorare l'interno della cupola di vetro del Reichstag (le audioguide sono disponibili gratuitamente).

Berlin Story Museum: biglietto d'ingresso

9. Berlin Story Museum: biglietto d'ingresso

Immergiti nella movimentata storia di Berlino e ascolta le vivide spiegazioni dell'audioguida sul passato della città, dall'epoca imperiale fino alla caduta del Muro di Berlino, in un autentico bunker della Seconda guerra mondiale. Viaggia indietro nel tempo fino al periodo del nazionalsocialismo e scopri un pezzo di storia contemporanea. Scopri tutto sull'ascesa al potere di Hitler e sul suo regime di terrore. Visita il rinomato Berlin Story Museum nell'enorme Berlin Story Bunker vicino alla stazione di Berlino Anhalt e a Potsdamer Platz. Ripercorri la movimentata storia di Berlino nelle 50 stazioni con grandi installazioni, foto informative e brevi filmati.

Berlino: tour in barca sulla Sprea e Landwehrkanal

10. Berlino: tour in barca sulla Sprea e Landwehrkanal

Ammira Berlino da una prospettiva diversa durante una crociera panoramica lungo il Landwehrkanal e il fiume Sprea. Osserva oltre 40 ponti e scopri di più sulla loro storia, dalle strutture più moderne ai ponti antichi. Imbarcati sulla Friedrichstraße (vicino ad Alexanderplatz) e lasciati incantare dall'affascinante mix di modernità e tradizione durante una crociera rilassante e informativa attraverso la capitale tedesca. Approfitta dell'audioguida (se tale opzione è stata prenotata) per conoscere la storia di ogni ponte lungo il percorso. Apprezza Berlino dall'acqua, passando davanti al Deutsches Technikmuseum Berlin (Museo Tedesco della Tecnologia), alla famosa Potsdamer Platz e al Ministero degli Interni. Goditi una vista unica dall'imbarcazione.

112 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Attività in autonomia a Berlino: domande frequenti

Attività in autonomia: quali sono le altre cose da fare a Berlino?

Le altre cose imperdibili da fare a Berlino sono:

Attività in autonomia a Berlino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 6 recensioni

Bella lezione di storia!! Da ammirare che sia descritta cosi in traspasrenza prorpio nei luoghi dove è accaduta. Il museo è di fatto una visita guidata con audio-giuda e immagini all' interno di uno dei bunker costruiti nel 1942. Descrizioni e reportorio fotografico di notevole interesse. Il tour come audio guida dura circa 90', però se volete andare un po più in profondità e leggere alcune delle storie descitte nelle molteplici fotografie esposte conviene dedicargli almeno 2,5-3h. Da visitare.

La struttura del museo in generale ricorda un bunker, è basato principalmente sulla storia di Hitler dalla gioventù alla sua ascesa al potere, culminando in una stanza dove si può trovare una ricostruzione del bunker in cui si nascose per trascorrere i suoi ultimi giorni di vita prima di suicidarsi

Servizio ottimo, lo prendo abitualmente in ogni città che visito, pullman puliti, servizio guida audio ottimo e soprattutto funzionante!

esposizione interessante. purtroppo l'altare di Pergamo era ancora non accessibile per ristrutturazione

Un museo davvero interessante e completo, organizzato molto bene