Berlino
Attività per i giorni di pioggia

Attività per i giorni di pioggia
297 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Berlino Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Berlino: tour della città di un'ora in barca con posti a sedere garantiti

1. Berlino: tour della città di un'ora in barca con posti a sedere garantiti

Scopri alcune delle attrazioni principali di Berlino con un tour panoramico in barca. Goditi una rilassante crociera fluviale sulla Sprea per ammirare i siti nel cuore di questa vivace città.   Partenza dalla Friedrichstraße o da Nikolaiviertel. Il tour di 1 ora passerà davanti al Reichstag (il Parlamento tedesco) attraversando il nuovo Regierungsviertel (quartiere governativo), fino ad arrivare alla Haus der Kulturen der Welt (Casa delle Culture del Mondo). Dopo aver svoltato a Lutherbrücke (Ponte di Lutero), tieni gli occhi aperti per scorgere lo Schloss Bellevue (Palazzo Bellevue), i "Beamtenschlange" (alloggi dei dipendenti pubblici) e la Siegessäule (Colonna della Vittoria). Ammira la Hauptabanhof (stazione centrale), il Duomo di Berlino, la Museumsinsel (Isola dei Musei) e il Nikolaiviertal, l'area residenziale più antica di Berlino. Infine, ritorna in Friedrichstraße o Nikolaiviertel per terminare il tour.

Berlino: Biglietto d'ingresso per il Museo Ebraico di Berlino

2. Berlino: Biglietto d'ingresso per il Museo Ebraico di Berlino

Lascia che il più grande museo ebraico d'Europa ti stupisca con la sua architettura simbolica e le sue mostre eccezionali. Scopri come l'edificio a forma di zig-zag progettato da Daniel Libeskind crea il proprio linguaggio per la storia ebraica in Germania, con pareti inclinate, angoli acuti e vuoti. La nuova mostra principale "Vita ebraica in Germania: Passato e Presente" spazia dall'inizio del primo Medioevo ai giorni nostri. Durante il percorso cronologico, un ampio spazio è dedicato al Nazionalsocialismo e al periodo successivo alla fine della Seconda Guerra Mondiale. La mostra alterna periodi storici e approfondimenti culturali. Cosa c'è di sacro nell'ebraismo? Esiste un'arte ebraica specifica? Come si pratica l'ebraismo nella società di oggi? Accanto ai tesori della collezione del museo, tra cui oggetti di uso quotidiano e arte, ci sono installazioni video e audio. Ci sono anche stazioni interattive che forniscono approfondimenti sorprendenti. Il museo si trova in posizione centrale nel vivace quartiere di Berlino-Kreuzberg ed è a pochi passi dal Checkpoint Charlie. Con il tuo biglietto JMB hai diritto a un ingresso a tariffa ridotta alla vicina Berlinische Galerie il giorno della visita al museo e nei due giorni successivi. La Berlinische Galerie si trova a soli 5 minuti di cammino dal JMB. Mostra speciale dal 9 febbraio al 23 giugno (senza biglietto aggiuntivo) "I miei versi sono come dinamite" da Het Onderwater Cabaret di Curt Bloch. Tra l'agosto del 1943 e l'aprile del 1945, l'autore ebreo tedesco Curt Bloch, finora sconosciuto, produsse un'opera unica di resistenza creativa mentre si nascondeva nei Paesi Bassi: Het Onderwater Cabaret. Si tratta di 95 libretti di poesie satiriche scritte a mano che trattano della propaganda nazista, del corso della guerra e di altre questioni contemporanee. Bloch illustrò ogni libretto con collage artistici di titoli. Oltre a tutti i fascicoli originali e digitalizzati e ad altre opere scritte in clandestinità, la mostra presenta i suoi aiutanti e coloro che erano con lui in clandestinità, accompagnati da interviste a testimoni oculari e approfondimenti sul processo creativo di Bloch. Mostra speciale: Sesso. Posizioni ebraiche 17. Mai - 6. Oktober 2024 (biglietto obbligatorio) Come suggerisce il titolo, la mostra cerca di presentare le posizioni ebraiche sul sesso in tutta la loro diversità. Dall'importanza centrale del matrimonio e della procreazione, passando per il desiderio, i tabù e la messa in discussione delle norme sociali, fino all'erotismo della spiritualità, l'ampio spettro degli atteggiamenti ebraici viene illustrato utilizzando arte moderna e contemporanea, manufatti tradizionali, film e social media. Oltre a tour guidati della mostra in tedesco, inglese o ebraico, è previsto un ricco programma di accompagnamento con conferenze, proiezioni di film e altri eventi. p>

Berlino: ingresso prioritario alla Torre della Televisione

3. Berlino: ingresso prioritario alla Torre della Televisione

Con oltre 1,2 milioni di visitatori all'anno, la Torre della Televisione di Alexanderplatz è una delle attrazioni turistiche più famose di Berlino. Dato l'elevato numero di persone che vogliono ammirare la vista indimenticabile della città, ricorda di acquistare i biglietti in anticipo per assicurarti un posto. Grazie a questo biglietto, puoi godere dell'ingresso prioritario. Evita le lunghe code di visitatori all'entrata e raggiungi direttamente il ponte d'osservazione: da lì ammira un panorama sensazionale dalla torre più alta della Germania. Vedrai l'intera città di Berlino estendersi sotto di te in tutta la sua gloria. Individua dall'alto i monumenti iconici della città, come il Reichstag, la Porta di Brandeburgo e la stazione di Berlino Centrale. Osserva lo Stadio Olimpico, la celebre Isola dei Musei accanto al Duomo di Berlino e il moderno complesso di Potsdamer Platz.

Berlino: Tour della Camera Plenaria, del Duomo e del quartiere governativo

4. Berlino: Tour della Camera Plenaria, del Duomo e del quartiere governativo

In questo tour guidato del parlamento e del distretto governativo di Berlino, conoscerai parte della storia politica della Germania. Inizia il tuo viaggio dal parlamento e dal distretto governativo. Attraversa il confine del settore storico e ottieni informazioni interessanti sull'edificio del Reichstag e sulla sua complicata posizione presso il Muro di Berlino. Successivamente, sali sulla cupola del Reichstag per saperne di più sui compiti e sui doveri del Bundestag. Ascolta l'affascinante storia dietro l'edificio del Reichstag, la sua trasformazione in un moderno punto di riferimento progettato da Lord Foster e l'interessante concetto ecologico su cui è stato costruito il lavoro di Foster. Scopri Berlino dall'alto, goditi lo skyline della città e scopri di più sulla storia della città.

Berlino: tour in barca lungo il fiume Sprea

5. Berlino: tour in barca lungo il fiume Sprea

Scopri il centro di Berlino dal suo principale corso d'acqua, il fiume Sprea, con una crociera di 2 ore e 30 minuti. Ammira più importanti siti di interesse della capitale tedesca dall'acqua e immergiti nel cuore di questa vivace città. Inizia il tour da Friedrichstrasse e passa accanto al Palazzo della Cancelleria Federale per raggiungere il Palazzo Bellevue, che si affaccia sul Beamtenschlange (alloggio dei funzionari) e sulla Colonna della Vittoria. Ascolta il commento informativo mentre osservi la stazione di Berlino Centrale e il Ministero degli Interni, prima di proseguire per il Palazzo di Charlottenburg. Da qui, naviga accanto al Canale di Westhafen, al canale navigabile di Berlino-Spandau, al Ministero Federale degli Affari Economici e all'Hamburger Bahnhof. Riprendi infine la navigazione per fare ritorno alla Friedrichstraße.

Berlino: biglietto d'ingresso al bunker della storia di Berlino

6. Berlino: biglietto d'ingresso al bunker della storia di Berlino

Immergiti nella movimentata storia di Berlino e ascolta le vivide spiegazioni dell'audioguida sul passato della città, dall'epoca imperiale fino alla caduta del Muro di Berlino, in un autentico bunker della Seconda guerra mondiale. Viaggia indietro nel tempo fino al periodo del nazionalsocialismo e scopri un pezzo di storia contemporanea. Scopri tutto sull'ascesa al potere di Hitler e sul suo regime di terrore. Visita il rinomato Berlin Story Museum nell'enorme Berlin Story Bunker vicino alla stazione di Berlino Anhalt e a Potsdamer Platz. Ripercorri la movimentata storia di Berlino nelle 50 stazioni con grandi installazioni, foto informative e brevi filmati.

Berlino: Tour a piedi sul Terzo Reich e la Guerra Fredda

7. Berlino: Tour a piedi sul Terzo Reich e la Guerra Fredda

Ottieni una visione approfondita della storia contemporanea di Berlino in un tour guidato a piedi dei siti storici. Scegli tra un tour a piedi di gruppo o privato e scopri monumenti importanti come il Parlamento tedesco, il Monumento ai caduti sovietici a Tiergarten e il Checkpoint Charlie. Incontra la tua guida di fronte alla Porta di Brandeburgo, il luogo di molti cambiamenti nella Berlino del XX secolo. Scopri i giorni caotici della Seconda Guerra Mondiale e scopri come la porta divenne il simbolo della riunificazione della Germania dopo il 1989. Ascolta la storia del curioso incendio del Reichstag del 1933 mentre passi davanti al Parlamento tedesco. Approfondisci gli eventi che hanno avuto luogo dopo la nomina di Hitler a Cancelliere della Germania nel 1933 e cosa è successo all'edificio dopo la caduta del muro nel 1989. Continua il tuo tour dirigendoti al Monumento ai caduti sovietici a Tiergarten, dove avrai la possibilità di esaminare alcuni esempi di hardware militare sovietico. Raggiungi il Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa, una toccante dedica alle vittime ebree dell'Olocausto. Ammira il sito del bunker di Hitler e poi dirigiti verso l'enorme edificio del Ministero dell'Aviazione di Hermann Göring presso la Detlev-Rohwedder-Haus, che era il sito in cui fu fondata la DDR (Germania dell'Est) nel 1949. Poi, vedi l'ex quartier generale di le famigerate SS e la Gestapo. Contempla la vita su entrambi i lati del Muro di Berlino mentre ti riunisci attorno a un tratto di 200 metri dell'ex barriera. Nonostante il muro sia caduto 30 anni fa, stare qui permette di assorbire la storia ancora palpabile della città. Concludi la passeggiata con una sosta al Checkpoint Charlie, dove la tua guida concluderà il tour con aneddoti sul famigerato confronto tra carri armati americani e sovietici e sulle ultime ore prima della caduta del muro, che portò alla riunificazione della Germania.

Berlino: Tour in autobus Hop-on Hop-off con commento dal vivo

8. Berlino: Tour in autobus Hop-on Hop-off con commento dal vivo

Esplora le principali attrazioni di Berlino con un comodo biglietto dell'autobus Hop-on Hop-off. Ascolta storie interessanti sulla città con commenti dal vivo. Potrai salire e scendere liberamente per tutta la durata del biglietto. Visita aree importanti come Tiergarten, Gendarmenmarkt e Potsdamer. Una delle fermate è la storica Potsdamer Platz. Negli anni '30 era una delle piazze più pubbliche di Berlino. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, questa era una terra di nessuno, dove il Muro di Berlino divideva la città. Oggi, vedendo la vivace vita e le torri appena erette che ricordano i canyon urbani di New York, stenterai a credere che per anni qui non c'è stato altro che il Muro di Berlino, i cannoni a molla e i soldati della DDR. Inoltre, il Legoland Discovery Center si trova a Potsdamer Platz. Da lì, prosegui verso altri importanti siti storici di Berlino. Nella Niederkirchner Straße puoi trovare il Parlamento della città, il Martin-Gropius-Bau, un museo con mostre mutevoli, la Topografia del Terrore, che espone la storia del nazismo e delle sofferenze degli ebrei sotto il nazismo, nonché il Ministero delle Finanze, che un tempo era il Ministero dell'Aviazione nazista. Dopo il Gendarmenmarkt si passa ad Alexanderplatz e alla Torre della Televisione. La tappa di queste attrazioni è la Fontana di Nettuno. Un tempo era il Palazzo di Città di Berlino. Qui avrai anche l'opportunità di fare shopping. La fermata successiva è Karl-Liebknecht-Straße, di fronte al Radisson Hotel. Da qui potrai salire su un battello se desideri visitare Berlino in barca oltre che in autobus. Da qui puoi anche ammirare la cupola dorata della Nuova Sinagoga in Oranienburger Straße. Gli "Hackeschen Höfe" sono a pochi minuti di distanza. Poi percorri l'affascinante strada Unter den Linden per raggiungere l'Isola dei Musei, Bebelplatz, l'Università Humboldt e le fermate Unter den Linden 36 (Friedrichstrasse) presso gli studi ZDF Capital City e Unter den Linden 74, dove si trova una delle attrazioni più importanti di Berlino: Madame Tussauds Berlin. Da qui il percorso prosegue fino alla Porta di Brandeburgo. Lungo il percorso vedrai le ambasciate di Regno Unito, Russia, Francia e Stati Uniti, seguite dal Memoriale dell'Olocausto. La fermata è a Platz des 18. März. La strada prosegue passando davanti al Reichstag e al quartiere governativo. Presto raggiungerai la nuova Hauptbahnhof. Da qui potrai ammirare la famosa vista della Cancelleria tedesca, del Reichstag e - sorpresa speciale - del "Fujiyama" di Berlino. Infine, attraverserai il "polmone verde" di Berlino, il Tiergarten. Questo parco è più grande del Central Park di New York. Il tour ti porta poi a passare davanti al Palazzo dei Congressi e a fermarti al Palazzo Bellevue, la residenza ufficiale del Presidente della Germania. Da qui potrai anche vedere la Siegessäule con la statua dorata della Vittoria in cima.

Illuseum Berlin: biglietto d'ingresso

9. Illuseum Berlin: biglietto d'ingresso

Prenditi una pausa dal mondo reale e immergiti nell'Illuseum di Berlino. Situato nel centro di Berlino, l'Illuseum è un luogo dove nulla è come sembra e dove divertimento, intrattenimento e interattività per i visitatori di ogni età è il punto focale. Che si tratti di spazi infiniti, ologrammi sconcertanti o di tunnel impressionanti: chiunque potrà immergersi per un attimo in un tunnel fatto di illusioni, abbandonandosi a un incantesimo per i propri sensi. Scopri un museo unico , dove sfiderai la gravità, perderai la terra sotto i piedi, ti vedrai crescere e rimpicciolire e ispirare da illusioni ottiche. Come trattamento speciale, scoprirai le aree gioco che includono giochi in legno sostenibili, impressionanti puzzle 3D ed enigmi non solo divertenti, ma anche stimolanti per mettere alla prova le proprie abilità logiche. Sarà bello trascorrere un'intera giornata in questa palestra per la mente.

Berlino: Autobus Hop-on Hop-off con opzioni per la barca

10. Berlino: Autobus Hop-on Hop-off con opzioni per la barca

Parti per un viaggio indimenticabile a Berlino con un tour flessibile in autobus Hop On - Hop Off. Immergiti a tuo piacimento nel cuore della città a bordo dei nostri autobus panoramici, scoprendo i tesori dei monumenti berlinesi come l'Isola dei Musei e il Palazzo di Berlino, l'iconico Ku'Damm e i resti storici di una città divisa al Checkpoint Charlie. Questi itinerari completi in autobus coprono l'intera città, offrendoti l'opportunità di visitare monumenti come la maestosa Porta di Brandeburgo o il Reichstag con la sua splendida cupola di vetro. Approfondisci i segreti e la cultura della città con le opzioni Essential ed Explore che includono un delizioso CurryWurst (salsiccia con salsa al curry) e l'impareggiabile tour a piedi di 1,5 ore incentrato sul Terzo Reich. I biglietti Explore includono anche un fantastico tour serale che attraversa i resti del Muro di Berlino e ti mostra i vivaci quartieri di Prenzlauer Berg e Kreuzberg. Puoi anche completare la tua avventura scegliendo le opzioni con il tour in barca di 1 ora lungo il fiume Sprea. Le fermate dei tour in autobus sono: Linea rossa (autobus) - Alexanderplatz - Rotes Rathaus - Isola dei Musei - Friedrichstrasse - Brandenburger Tor - Reichstag - Hauptbahnhof - Haus der Kulturen der Welt - Palazzo Bellevue - Siegessäule (Colonna della Vittoria) - Kurfürstendamm - KaDeWe - Lützowplatz - Kulturforum - Potsdamer Platz - Mauerreste - Checkpoint Charlie - Gendarmenmarkt Linea blu (autobus) - Alexanderplatz - Frankfurter Allee - Galleria del lato est - Ostbahnhof

Attrazioni imperdibili

Berlino

Berlino

Attività per i giorni di pioggia a Berlino: domande frequenti

Attività per i giorni di pioggia: quali sono le altre cose da fare a Berlino?

Esplora Berlino

Leggi la nostra guida completa a Berlino o scopri le migliori esperienze della città.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(16.126 recensioni)

È molto ben fatto, l'audio è utile per ogni stanza e inizi davvero a comprendere le origini di questo periodo oscuro nella storia del mondo. È stato un po' lungo ma ne è valsa la pena: ero preoccupato che, essendo una persona sensibile, me ne sarei andato sentendomi molto giù o sopraffatto, ma non l'ho fatto, c'era solo una stanza che sapevo di saltare a causa della natura delle immagini. Ma apprezzo che non abbiano esitato a mostrare le cose com'erano. È molto stimolante ed essere all'interno del bunker ha aggiunto l'atmosfera di sentirsi trasportati in quel periodo di tempo. Lo consiglio vivamente, ma non per i bambini piccoli.

Tutto è stato fantastico! Ingresso facile. Dovresti essere alla torre della televisione 15 minuti prima di prenotare i biglietti perché arrivi qualche minuto prima. Avevamo un posto vicino al finestrino dalle 14:00 alle 15:45, quindi tutto era molto rilassato e abbiamo potuto goderci il tempo. Il cibo era molto buono. Ne vale davvero la pena e lo prenoteremmo di nuovo in qualsiasi momento.

È una mostra molto interessante. È molto dettagliato con molte immagini, video e informazioni dall'audioguida. Questo è disponibile in diverse lingue ed è compreso nel prezzo. Una mostra necessaria che spiega come è successo e ci ricorda che non deve succedere più. Altamente raccomandato.

Sarebbe utile una mappa dei musei con orari, opere maggiori e come raggiungerli

Tutto perfetto! La colazione più bella della mia vita 😍🙏