Battaglia di Berlino: la IX armata nel sacco di Halbe

Da 1.000 € Gruppi fino a 4

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
8 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Tedesco

Servizio di trasporto

Prelievo in hotel a Berlino.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita il campo della Battaglia di Halbe e ascolta la storia dettagliata dei 3 tentativi di fuga della IX Armata, con fotografie e cartine
  • Visita i bunker dei tedeschi e dei sovietici a Wünsdorf
  • Scopri i paesini del sud-est di Berlino con la spiegazione passo per passo dei percorsi dei militari
Riepilogo
Questo tour storico ti porta a scoprire cosa successe a sud di Berlino nell’aprile del ’45: la IX Armata, circondata dall’esercito sovietico, provò a scappare 3 volte, ma perse la maggior parte dei soldati: scopri la storia nei dettagli.
Cosa ti attende
Scopri l’affascinante storia della IX Armata tedesca e il suo destino nella foresta a sud di Berlino nell’aprile del 1945. Questo tour storico da Berlino ti porterà a conoscere un capitolo poco conosciuto della seconda guerra mondiale.

Dopo che l’esercito sovietico aveva sfondato le linee tedesche a Seelow Heights, la IX Armata batté in ritirata in direzione sud.

Arrivarono nella foresta a sud-est di Berlino, intrappolati dai sovietici, dove ebbe luogo la Battaglia di Halbe, in cui persero la vita oltre 30.000 soldati dei 50.000 componenti l’Armata. I caduti sono stati sepolti nel cimitero di Halbe, il più grande cimitero di guerra tedesco.

Il tour si inoltrerà nella foresta da dove l’esercito tedesco cercò di scappare: la guida qualificata ti mostrerà una mappa dettagliata con i percorsi che cercarono di prendere in fuga le varie unità.

E dopo aver visto il campo di battaglia della IX Armata, il tour ti porterà a numerosi bunker nazisti e sovietici a Wünsdorf dove una guida locale ti spiegherà più in dettaglio.

E per ultimo potrai scoprire la storia di Rahnsdorf e Friedrichshagen, due paesini sulla rotta dell’avanzata sovietiche: scopri dell’assalto e di come il dottore del posto sia riuscito a salvare la maggior parte degli abitanti.

Sulla via di ritorno a Berlino la guida ti fornirà ulteriori informazioni dettagliate sull’avanzata sovietica verso la capitale tedesca.
Cosa è incluso
  • Tour guidato
  • Trasporti
  • Tour dei bunker tedeschi e sovietici
Cosa è escluso
  • Biglietto di ingresso ai musei
  • Cibo
  • Viaggio
Cose da sapere prima della partenza
Questo tour deve essere prenotato con almeno 14 giorni di anticipo!
Per partecipare al tour è necessario utilizzare un’automobile. Il mezzo dell’agenzia ospita un massimo di 16 persone. Nel caso in cui il numero di persone che desiderano partecipare al tour sia inferiore a 4, preghiamo di comunicarlo all’agenzia che ridurrà il prezzo perché si utilizzerà un’automobile più piccola.

Durante la giornata si percorreranno circa 240 km. Inoltre si camminerà un po’.

Da 1.000 € Gruppi fino a 4

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Humboldt Tours Berlin GmbH

Codice di riferimento: 16941