Berlino
Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Berlino Belvedere: le attività più consigliate

Torre della TV di Berlino: ingresso prioritario

1. Torre della TV di Berlino: ingresso prioritario

Con oltre 1,2 milioni di visitatori all'anno, la Torre della Televisione di Alexanderplatz è una delle attrazioni turistiche più famose di Berlino. Visto l'elevato numero di persone che vogliono ammirare la vista indimenticabile della città, ricorda di acquistare il tuo biglietto in anticipo per assicurarti un posto. Grazie a questo biglietto, puoi godere di un accesso prioritario. Salta le lunghe file all'ingresso e raggiungi direttamente il ponte d'osservazione: da lì ammira un panorama sensazionale dalla torre più alta della Germania. Vedrai l'intera città di Berlino estendersi sotto di te in tutta la sua gloria. Individua dall'alto i monumenti simbolo della città, come il Reichstag, la Porta di Brandeburgo e la Stazione Centrale di Berlino. Godi di una vista unica dello Stadio Olimpico, della celebre Isola dei Musei accanto al Duomo di Berlino e del moderno complesso di Potsdamer Platz. Infine, segui il corso della Sprea e traccia gli spostamenti che hai effettuato in città fino a quel momento.

...
Torre della TV di Berlino: ingresso rapido, tavolo con vista

2. Torre della TV di Berlino: ingresso rapido, tavolo con vista

Sali fino a 200 metri di altezza tra i cieli di Berlino, visitando la famosa Torre della Televisione ad Alexanderplatz. Approfitta dell'ingresso prioritario e goditi una vista favolosa sulla città dal posto a sedere vicino alla finestra presso il ristorante "Sphere" (cibo non incluso). Lasciati incantare dal fascino di Berlino e ammira la Porta di Brandeburgo, il palazzo del Reichstag e l'edificio della stazione centrale dall'alto. Osserva i siti lungo le sponde della Sprea e ammira l'Olympiastadion e la famosa Isola dei Musei, dove sorge il Duomo di Berlino.

...
Berlino: giro in barca di 2 ore e 30 minuti lungo la Sprea

3. Berlino: giro in barca di 2 ore e 30 minuti lungo la Sprea

Scopri il centro di Berlino navigando lungo la Sprea, il corso d'acqua principale della città, con una minicrociera di 2 ore e 30 minuti. Ammira i siti più importanti della capitale tedesca dall'acqua e immergiti nel cuore di questa vivace città. Inizia il tour dalla Friedrichstrasse e passerai accanto alla Cancelleria Federale per raggiungere il Palazzo di Bellevue, che affaccia sugliBeamtenschlange(alloggi per i funzionari statali) e sulla Colonna della Vittoria. Ammira la Stazione Centrale di Berlino e il Ministero degli Interni, prima di proseguire alla volta del Castello di Charlottenburg. Da qui, navigherai accanto al Canale di Westhafen, al Canale navigabile di Spandau, al Ministero Federale degli Affari Economici e all'Hamburger Bahnhof. Dopodiché, riprenderai la navigazione per fare ritorno alla Friedrichstraße.

...
Berlino: biglietto per la Torre della TV e colazione al ristorante Revolving

4. Berlino: biglietto per la Torre della TV e colazione al ristorante Revolving

Goditi le viste panoramiche di Berlino dalla famosa Torre della TV, costruita tra il 1965 e il 1969. La torre è un punto di riferimento della Berlino unificata, situata nel centro della città ad Alexanderplatz. È anche una delle torri più alte d'Europa, a 368 metri di altezza. Salta la fila all'ingresso ed entra nella torre con un biglietto d'ingresso prioritario. Dopo un controllo di sicurezza, prendi l'ascensore ad alta velocità attraverso la torre fino alla piattaforma di osservazione alta 203 metri. Quindi prendi una breve scalinata per il ristorante girevole Sphere. Goditi una deliziosa colazione mentre ammiri la vista della città. Puoi scegliere tra un'opzione colazione torre o vegana. Colazione Torre: Reblochon de Savoie (formaggio francese a latte crudo), Salame Milano, Cuore di prosciutto San Michele, Mortadella, salmone affumicato, marmellata selezionata, miele, burro, caffè, frullato, frutta fresca, pane di farro e integrale, panini di grano. Colazione vegana: crema di avocado, fette di avocado, pomodori, peperoni sott'aceto, yogurt di soia, crema di ceci, insalata di bulgur con peperoni, marmellata, frullato di caffè, farro e pane integrale.

...
Torre della TV di Berlino: ingresso rapido e cena

5. Torre della TV di Berlino: ingresso rapido e cena

Ammira splendide vedute panoramiche di Berlino dalla leggendaria Torre della Televisione, costruita tra il 1965 e il 1969 dall'amministrazione della Repubblica Democratica Tedesca. Situata vicino ad Alexanderplatz, la torre alta 368 metri è uno dei simboli della città e una delle strutture autoportanti più alte d'Europa. Evita la lunga coda per accedere nella torre, evitando la fila alla biglietteria. Raggiungi direttamente la cima della torre utilizzando i velocissimi ascensori al suo interno. Sali fino alla piattaforma panoramica e al ristorante girevole Sphere, situato a circa 205 metri da terra. Avrai la possibilità di ammirare una vista panoramica su Berlino mentre mangi. Ogni tavolo, infatti, è posizionato accanto a una finestra: l'intera Berlino farà da sfondo alla tua cena mentre la piattaforma ruota lentamente ogni mezz'ora oppure ogni ora. Gusta una cena da 3 portate (con antipasto, portata principale e dessert), acqua minerale illimitata e una bevanda calda dopo cena. Lasciati incantare da monumenti famosi come il Reichstag, la Porta di Brandeburgo e lo Stadio Olimpico. Osserva i musei storici dell'Isola dei Musei e ammira le principali aree di sviluppo urbano di Potsdamer Platz.

...
Berlino: tour della stazione di ascolto di Teufelsberg con navetta

6. Berlino: tour della stazione di ascolto di Teufelsberg con navetta

Scopri la storia di Berlino e visita il Teufelsberg alto 120 metri. Scopri di più sull'ex stazione di ascolto e passeggia nella più grande galleria d'arte di strada d'Europa. Rilassati in un comodo minivan e guida da Potsdamer Platz direttamente a Teufelsberg. Ascolta l'interessante storia di questo edificio unico. Scopri di più sull'inizio nel 1937 e sullo sviluppo dell'ex stazione di ascolto dopo la seconda guerra mondiale. Oggi, la Field Station di Teufelsberg con la sua stazione di ascolto statunitense appartiene ai cosiddetti "Lost Places" di Berlino.

...
Berlino: biglietto per la mongolfiera panoramica

7. Berlino: biglietto per la mongolfiera panoramica

La nuovissima attrazione WeltBallon (Mondo Mongolfiera) di Berlino è unica quanto la città stessa ed è una delle mongolfiere a elio più grandi al mondo. La WeltBallon è ormai divenuta una sorta di secondo simbolo di Berlino e attira numerosi visitatori ogni giorno. Sali a 150 metri di altezza in totale silenzio su una cesta fissata al suolo da un cavo di acciaio molto resistente. Librati nel cielo di Berlino e goditi una vista unica e senza ostacoli a 360 gradi. Situata proprio nel centro di Berlino, la WeltBallon fluttua sopra il Checkpoint Charlie, sugli edifici intorno all'Axel Springer, sul Sony Center e sulla Porta di Brandeburgo. Scopri la Berlino storica dall'alto e ammira una vista incredibile del nuovo cuore d'Europa. Nei caldi finesettimana estivi, ad esempio potresti ammirare lo splendido skyline illuminato della capitale tedesca dopo aver cenato con amici e familiari.

...
Berlino: biglietto d'ingresso al Museo di Pergamo

8. Berlino: biglietto d'ingresso al Museo di Pergamo

Visita il Museo di Pergamo, i cui lavori di riqualificazione lo trasformeranno in un'attrazione imperdibile all'interno del panorama museale berlinese. La riqualificazione è ancora in corso, tuttavia, potrai visitare la maggior parte del museo. La collezione di antichità La collezione di antichità di Pergamo è una delle raccolte più significative al mondo di arte greca e romana. Ammira le installazioni architettoniche dell'antica Grecia e di Roma, inclusa la perla dell'architettura romana: la Porta del Mercato di Mileto del 100 d.C. circa. La sala con l'Altare di Pergamo rimarrà chiusa almeno fino al 2024 per opere di restauro. Il Museo del Medio Oriente Il Museo del Medio Oriente raccoglie reperti datati 6.000 anni, che costituiscono la storia culturale delle civiltà mesopotamiche, assire e anatoliche. Tra i 270.000 oggetti, le opere di maggior interesse sono rappresentate dalle ricostruzioni della coloratissima Porta di Ishtar e dalla Strada delle Processioni dell'antica Babilonia al tempo del re Nabucodonosor II. Meravigliati davanti ai primi esempi di scrittura cuneiforme su tavolette di argilla originarie di Uruk. Museo di arte islamica Il Museo di Arte Islamica espone sia capolavori di arte applicata che reperti archeologici di gruppi musulmani, cristiani ed ebrei, che vanno dall'VIII al XIX secolo. Lasciati ammaliare dalle opere architettoniche che non potrai trovare in nessun altro museo. Ammira la facciata di pietra scolpita del Palazzo reale di Mshatta e la famosa Stanza di Aleppo con i suoi colorati pannelli di legno dipinto.

...
Berlino: biglietto per Panoramapunkt e per l'Ascensore

9. Berlino: biglietto per Panoramapunkt e per l'Ascensore

Parti per un fantastico viaggio e avventurati nel turbolento passato di Potsdamer Platz, uno dei luoghi più conosciuti al mondo, grazie a una corsa sull'ascensore più veloce d'Europa. Dopo aver mostrato il tuo voucher alla cassa, salta la coda per l'ascensore. In soli 20 secondi potrai prendere l'ascensore e raggiungere un'altezza di 100 metri. Da qui, potrai ammirare una splendida vista su Berlino e non esiste altro punto panoramico in grado di offrirti una vista di quasi tutti i siti storici e strutturali della capitale tedesca: la Porta di Brandeburgo, la Colonna della Vittoria e il Palazzo di Bellevue ti sembreranno così vicini da poterli toccare. Inoltre, la mostra multimediale all'aperto "Berliner Blicke auf den Potsdamer Platz" (Visuali berlinesi di Potsdamer Platz) ti consentirà di immergerti nelle varie trasformazioni di questo luogo leggendario: da un tranquillo spazio verde a cuore pulsante di una grande città, da apoteosi del lusso a campo di rubli, da terra di nessuno a nuovo centro vitale di Berlino. Il favoloso Panoramacafé a vetri ti riporterà agli anni '20 e agli anni '30 e al suo interno potrai soffermarti a pensare al passato, mentre sorseggi un buon caffè accompagnato da una deliziosa fetta di torta. A seconda dell'orario, poi, la luce filtra dalle guglie dorate della torre, la cosiddetta "Corona di Berlino". Se vorrai spingerti oltre, al 25° piano, potrai anche ammirare il tramonto sullo skyline di Berlino Ovest dal bellissimo terrazzo e lasciarti ammaliare dal meraviglioso cielo sopra Berlino.

...
Torre della TV di Berlino: biglietto d'ingresso rapido con tè pomeridiano

10. Torre della TV di Berlino: biglietto d'ingresso rapido con tè pomeridiano

Viaggia in alto sopra Berlino e visita la Torre della TV alta 200 metri ad Alexanderplatz. Con questa attività esclusiva di GetYourGuide, goditi l'ingresso prioritario e vivi una fantastica vista della città dai tuoi posti vicino al finestrino del ristorante "Sphere". Il menu della tua pausa pomeridiana più alta include un panino (a scelta tra salmone, prosciutto o brie), un muffin al cioccolato e caffè o tè. Scopri la bellezza di Berlino e ammira dall'alto la Porta di Brandeburgo, il Reichstag e la Hauptbahnhof. Goditi la vista lungo le rive della Sprea, ammira lo Stadio Olimpico e ammira la famosa Isola dei Musei, sede della Cattedrale di Berlino, mentre ti godi dell'ottimo cibo durante la tua pausa pomeridiana.

...

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.852 recensioni

Per la Prima volta a Berlino ed abbiamo deciso di visitare questo museo.. Ottima organizzazione,staff puntuale e preciso…ci hanno consegnato le audioguide con la lingua in italiano ed abbiamo potuto visitare il tutto in totale autonomia. Complimenti

Museo archeologico imponente e con opere meravigliose Peccato che la sala dell’altare di pergamo fosse chiusa come metà del museo Ma questo Get your guide non lo ha comunicato

Merita assolutamente, hai una visione dall'alto di tutta la città : imperdibile!

Molto bello e spettacolare per la grandezza dei monumenti esposti. Vale la pena!

Una bellissima e comoda crociera per vedere la Citta' da un altra prospettiva.