Questa attività è stata tradotta automaticamente. Clicca qui per leggere la versione originale in Inglese.

Tour guidato di 3 ore a Berlino est: City of Shadows

Tour guidato di 3 ore a Berlino est: City of Shadows

Da 85 US$ a persona

Viaggia indietro nel tempo e vivi la vita dietro la cortina di ferro in un tour guidato di 3 ore a Berlino est. Esplora alcuni dei monumenti ancora in piedi prima della caduta del muro di Berlino, come il "Palazzo delle lacrime" e l'ex sede della Stasi.

Informazioni sull'attività

Cancellazione facile
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Gruppo ristretto
Limitato a 8 partecipanti
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Francese, Tedesco

La tua esperienza

In evidenza
  • Vai dietro la cortina di ferro e scopri la vita a Berlino est prima della caduta del muro
  • Scopri i monumenti sopravvissuti del regime comunista, incluso il quartier generale della Stasi
  • Scopri le manifestazioni di massa che hanno avuto luogo ad Alexanderplatz
  • Visitate il triste "Palazzo delle lacrime" in Friedrichstrasse
  • Vedi il monumento al muro di Berlino
  • Lasciati stupire dal grandioso monumento di Stalin per controllare tutta Berlino
Descrizione completa
Fai un tour storico di 3 ore dietro la cortina di ferro e scopri la vita a Berlino est prima della caduta del muro di Berlino.

In compagnia di una guida storica, esplorerai i monumenti sopravvissuti del regime della Germania orientale, tra cui il famigerato muro di Berlino e la sede di Stasi. La tua guida rivelerà i legami tra l'ambiente moderno di Berlino e la sua storia oscura e nascosta, ora avvolta nel mistero e nella nostalgia.

Inizia dalla Porta di Brandeburgo, vicino al grandioso monumento dell'ex ambasciata sovietica, costruito dalle macerie della seconda guerra mondiale come audace dichiarazione dell'ambizione di Stalin di controllare tutta Berlino. Prosegui per la stazione ferroviaria di Friedrichstrasse, un punto di passaggio chiave tra Berlino Est e Ovest. Quando le famiglie sono state distrutte dalle leggi sull'immigrazione dal pugno di ferro della Germania orientale, hanno detto i loro tristi addii nell'ufficio noto come il "Palazzo delle lacrime".

Più avanti, il memoriale del Muro di Berlino ti consente di sperimentare la famigerata Striscia della Morte e ascoltare storie di berlinesi orientali i cui tentativi di fuga hanno portato alla loro tragica morte. Presso l'ex quartier generale della Stasi, imparerai come il suo temuto leader, Eric Mielke, ha reclutato un'enorme rete di spie e creato tecniche di sorveglianza innovative.

Infine, visita Alexanderplatz, il centro della vita pubblica a Berlino est, ricostruito negli anni '60. Questo simbolo dell'orgoglio della Germania orientale è stato lo scenario delle manifestazioni che hanno portato alla caduta del regime nel 1989 e hanno posto fine a 40 anni di dominio comunista.
Cosa è incluso
  • Guida storica <br> • A causa delle lunghe distanze tra determinati siti, dovrai prendere i mezzi pubblici durante il tour. Il costo dei biglietti di trasporto non è incluso nel prezzo del tour

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Preparati per l'attività

    Punto di incontro

    Incontra la tua guida presso Unter den Linden 42, Berlino, Germania

    Apri in Google Maps ⟶
    Importante

    Informazioni utili

    • Le guide turistiche sono tutti professori, dottorandi, storici, giornalisti, critici d&#39;arte o autori pubblicati
    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    5 / 5

    basata su 2 recensioni

    Dettagli della valutazione

    Ordina per

    Complete, friendly and extremely enlightening Tour

    Even though I am living in Berlin for 4 months I was always fascinated by the times when the city was divided and I wanted to know more about East Berlin. This Tour was exactly what i was looking for. The guide was friendly, polite and very knowledgeable. Meeting him at the start of the tour was no problem. Throughout the afternoon Dan (the guide) kept on making sure that me and my tour companion were doing well. The places Dan took us, together with the explanations allowed me to really picture East Berlin and how life was back then. Despite the cold the afternoon went by really fast and I really enjoyed this Tour. If you want to know more about the times when Berlin was divided I would really recommend this Tour.

    Mostra di più

    27 novembre 2015

    Traduci
    Organizzato da

    Codice di riferimento: 49735