Più immagini

Da 15 € a persona

Tour guidato a piedi nella storia di Berlino

Informazioni chiave
Durata
6 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Spagnolo, Tedesco, Ebraico, Italiano

Servizio di trasporto

Il servizio di raccolta in hotel è disponibile per tutti gli hotel del centro e anche presso un luogo di ritrovo del centro.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita i siti della Berlino Imperiale e scopri la storia della Repubblica di Weimar
  • Passeggia nel Quartiere Ebraico e ammira la Sinagoga dalla cupola dorata
  • Scopri i dettagli dell'ascesa al potere del Nazismo e com'era la vita durante il Terzo Reich
  • Viaggia indietro nel tempo e scopri che aspetto aveva Berlino all'epoca della divisione della città tra est e ovest
  • Immergiti nella creatività e nel dinamismo della Berlino di oggi
Riepilogo
Ripercorri la storia di Berlino con un tour a piedi di 6 ore tra i suoi siti leggendari: scopri le storie e i segreti della città che cambiò il mondo e ammira i monumenti legati alla Germania Imperiale, alla Guerra Fredda e alla Berlino moderna!
Cosa ti attende
Prendi parte a questo interessante tour a piedi di 6 ore di Berlino e visita i luoghi d'interesse più affascinanti della capitale allontanandoti dai classici sentieri turistici. Potrai scoprire le curiosità della città e conoscere le vicende storiche che hanno reso Berlino una città di grande importanza nel XX secolo.

Visita i siti più significativi della Germania dell'Impero di Prussia quali la Porta di Brandeburgo, Unter den Linden, il Forum Fridericianum, l'Isola dei Musei, la Cattedrale di Berlino, il Reichstag e il Gendarmenmarkt.

Visiterai alcuni dei luoghi dei tempi bui della capitale dell'epoca nazista. La guida ti mostrerà la Friedrichstrasse, il Quartiere del Governo Nazista, il quartier generale della Gestapo, il Ministero dell'Aviazione Nazista, il bunker di Hitler, il Memoriale per gli Ebrei assassinati d'Europa e Bebelplatz, la piazza dove avvenne uno dei famosi roghi dei libri nel 1933.

Dopodiché esplorerai le vie del Quartiere Ebraico, visiterai la Nuova Sinagoga, l'ex Scuola Femminile Ebraica e i bellissimi cortili del complesso. Conoscerai gli effetti distruttivi della 2° Guerra Mondiale e scoprirai la vivace atmosfera culturale che caratterizza il quartiere al giorno d'oggi.

Potrai ascoltare i racconti sulla quotidianità durante la Guerra Fredda mentre attraversi il Muro di Berlino e immaginare com'è stato vivere la Guerra Fredda in prima fila, visitando il Palazzo delle Lacrime e Checkpoint Charlie.

Infine, potrai scoprire la Berlino del presente, una dinamica metropoli liberale e centro simbolo di tolleranza e creatività. Visita il Tacheles, l'ex palazzo occupato dagli artisti, e ammira l'architettura all'avanguardia della capitale, famosa per la sua scena musicale e artistica.

La guida ti accompagnerà in un viaggio alla scoperta di Berlino e farà sì che tu possa riuscire a sfruttare al massimo questa giornata, consentendoti di scoprire l'atmosfera culturale della città. La guida ti fornirà inoltre consigli su eventi e attività interessanti ai quali prendere parte durante il tuo soggiorno nella capitale.
Cosa è incluso
  • Tour guidato (prenotabile anche come tour privato)
Cosa è escluso
  • Cibo e bevande
Luogo di Ritrovo
Cose da sapere prima della partenza
• Si prega di indossare scarpe comode e un abbigliamento adatto alla stagione in cui si effettua il tour! Sebbene durante il tour vi sia tempo per una pausa pranzo, si raccomanda di portare un bottiglia d'acqua.
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (43 recensioni)

Offerto da

Brewer's Berlin Walking Tours

Codice di riferimento: 15961