Tour guidato

Berlino Queer: tour a piedi

Berlino Queer: tour a piedi

Da 20 € a persona

Esplora la storia gay e lesbo della capitale tedesca con un incredibile tour della Berlino Queer nei quartieri e luoghi gay della città. Scopri lo struggente memoriale dell'Olocausto e visita uno dei bar per gay e travestiti più antichi della città.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

Descrizione completa
Berlino è la capitale queer d'Europa e in questo affascinante e divertente tour esplorerai Schöneberg, il quartiere gay della città, e camminerai attraverso il Tiergarten, il luogo di ritrovo gay più famoso. La città è stata una pioniera dei diritti di gay e lesbiche dalla fine del XIX secolo, nonostante la famigerata "Sezione 175" del codice penale tedesco, che per decenni dopo la seconda guerra mondiale ha criminalizzato l'omosessualità maschile. A Schöneberg, scopri dove ha vissuto e lavorato Marlene Dietrich e dove Christopher Isherwood e Otto Dix hanno raccontato la fantastica scena del cabaret e della vita notturna della città. Visita l'Eldorado, uno dei bar gay e travestiti più antichi di Berlino, e fermati al commovente memoriale di tutti gli omosessuali perseguitati dai nazisti e mandati nei campi di concentramento. Scopri come individui apertamente queer e transgender hanno trovato assistenza e sostegno da Magnus Hirschfeld, il cui pionieristico Institute for Sexual Science è stato chiuso nel 1933 e la sua biblioteca è stata distrutta durante i famigerati roghi di libri nazisti. Passeggia attraverso il Tiergarten, il luogo di ritrovo gay più famoso della città, situato all'ombra del muro di Berlino. Scopri come personaggi queer, dal re di Prussia Federico il Grande all'odierno sindaco dichiaratamente gay Klaus Wowereit, hanno plasmato la storia di Berlino.
Cosa è incluso
  • Guida in lingua inglese
  • Trasporti pubblici
  • Biglietti d'ingresso
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • È necessario presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi o l'esito negativo di un tampone eseguito nelle 24 ore precedenti l'inizio dell'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro è fuori dallo Starbucks, di fronte alla stazione della S-Bahn Hackescher Markt.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Durante il tour si utilizzeranno dei mezzi di trasporto pubblici, il cui costo non è incluso nel prezzo del tour.
  • I partecipanti dovranno essere in possesso di un biglietto valido per il trasporto pubblico nelle zone AB (7,00 € a persona per un pass giornaliero; tariffa aggiornata a gennaio 2016 e soggetta a eventuali modifiche)
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 21 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,6/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Servizio
    4,6/5
  • Organizzazione
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

This tour was fantastic! Jared was our guide and they were great and full of knowledge, information, and funny stories. We went all over the city, covering its long history in a very thorough way. We covered everything from the recent gentrification of the East German gaybourhood to the days of Christopher Isherwood and Magnus Hirschfield. We stopped for a lunch break at a fantastic and important spot - food was great along with the cultural significance. My only complaint is that I didn't take this tour sooner! 100% a must-do if you are interested in Queer Berlin History.

Mostra di più

24 novembre 2019

Traduci

Kyle was an outstanding tour guide. She really did an amazing job of combining the highs and lows of gay life in Berlin. The tour had lots of interesting facts about gay history that has been conveniently removed from the history books. I would highly recommend this to anyone who is interested in learning more about the gay side of Berlin.

Mostra di più

30 ottobre 2019

Traduci

absolutely AMAZING tour with such knowledgeable guides! definitely lots of walking so pack light but have some snacks and definitely a cool drink! this org was v kind and simple to check in with in front of the starbucks. great experience all around and i hope to do another tour w them.

27 luglio 2019

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 21415