Tour guidato

Berlino: tour a piedi sulla Guerra Fredda e sul Terzo Reich

Berlino: tour a piedi sulla Guerra Fredda e sul Terzo Reich

Da 19 € a persona

Scopri la storia di una città straordinaria con un tour di 2 ore: esplora Berlino con un tour condiviso per piccoli gruppi e, partendo dalla Porta di Brandeburgo, percorri un'ampia porzione del Muro, ancora lì dopo oltre 30 anni.

Informazioni sul tour

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 2 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Tedesco, Spagnolo, Italiano, Svedese, Portoghese
Accessibile in sedia a rotelle
Opzione per gruppi piccoli o privati disponibili

L'esperienza Originals

In evidenza
  • Visita i luoghi più significativi di Berlino con un tour privato o per piccoli gruppi
  • Scopri di più sulla storia contemporanea della città insieme a una guida esperta, che condurrà il tour in lingua inglese
  • Partecipa a un tour a piedi educativo della durata di 2 ore
  • Scopri com'era Berlino durante il Terzo Reich e la Guerra Fredda
  • Tocca con mano la storia mentre visiti luoghi dove il tempo sembra essersi fermato
Descrizione completa

Ascolta i racconti sulla storia tumultuosa di Berlino con un tour a piedi di 2 ore per piccoli gruppi o privato.

La tua guida ti attenderà davanti alla Porta di Brandeburgo, palcoscenico degli eventi più importanti che interessarono Berlino nel XX secolo.

Ascolta i racconti sugli eventi accaduti durante gli ultimi giorni della Seconda guerra mondiale e scopri come la porta divenne il simbolo della riunificazione tedesca nel 1989.

Dopodiché, ascolta i racconti legati all'incendio del Reichstag del 1933, mentre passi di fianco al Parlamento tedesco.

Qui, verrai a conoscenza degli eventi più importanti che si verificarono dopo l'elezione di Hitler a cancelliere tedesco nel 1933, scoprirai cosa ne fu di questo edificio dopo la caduta del muro nel 1989 e qual è il suo attuale utilizzo.

Prosegui il tour panoramico e raggiungi il Memoriale per i soldati sovietici all'interno del Tiergarten: qui potrai vedere da vicino l'armamentario bellico sovietico, importante simbolo legato alla storia della città.

Successivamente, dirigiti alla volta del Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa: un monumento toccante, dedicato alla memoria degli ebrei vittime dell'olocausto.

Dopo aver visitato il sito dove sorgeva il famigerato bunker di Hitler, continua il tour in direzione dell'imponente edificio che ospitava il Ministero dell'Aviazione di Hermann Göring, dove nel 1949 vide la luce la Repubblica Democratica Tedesca. Poi, visiterai i luoghi che ospitavano gli uffici delle SS e della Gestapo.

Torna indietro nel tempo ed immagina come si svolgeva la vita ai due lati del Muro di Berlino, mentre ne percorri un tratto lungo 200 m; nonostante si tratti di eventi storici avvenuti oltre 30 anni fa, il tempo qui sembra essersi fermato.

Concludi il tour a piedi con una sosta al Checkpoint Charlie, dove ascolterai dalla tua guida diversi aneddoti riguardanti l'incredibile storia del mancato scontro tra carri armati americani e sovietici e le ultime ore prima della caduta del muro.

Cosa è incluso
  • Guida esperta
  • Biglietti per i mezzi di trasporto pubblici da o verso il punto d'incontro del tour
  • Biglietti di ingresso alle attrazioni
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Per tutti i GetYourGuide Originals vengono adottate misure di prevenzione aggiuntive
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • È necessario presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi o l'esito negativo di un tampone eseguito nelle 24 ore precedenti l'inizio dell'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

• Davanti al centro informazioni turistiche presso la Porta di Brandeburgo, Pariser Platz 1 •Fermate dei trasporti pubblici più vicine: stazione della S-Bahn e U-Bahn (metropolitana) Brandenburger Tor (S1, S2, S25, S26 e U55); autobus 100 e 245 •Cerca la guida con la bandierina rossa e gli indumenti di GetYourGuide

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode
  • Ombrello
  • Macchina fotografica
  • Acqua

Informazioni utili

  • Il tour di gruppo e privato non sempre sono offerti nelle stesse lingue. Verifica le lingue disponibili e trova l'opzione adatta a te
  • Il tour si effettua con qualsiasi condizione meteo e anche durante i giorni di festa
  • È previsto un percorso di circa 3 km a piedi
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,9 /5

basata su 783 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,9/5
  • Qualità-prezzo
    4,8/5
  • Servizio
    4,8/5
  • Organizzazione
    4,8/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Avevo il terrore di trovare una guida tedesca che parlasse inglese, che a mio avviso non c'è nulla di più terrificante ... invece Taylor la nostra guida, fortunatamente è Australiano, madrelingua inglese ed è stato formidabile!! il Tour è molto interessante, richiede una buona padronanza della lingua inglese (o tedesca, che è l'opzione alternativa) ma vi permette di visitare luoghi simbolo della città con una voce di sottofondo che crea una buona enfasi. da provare

Mostra di più

28 gennaio 2020

Martin era una guida eccellente, con una voce forte e molto ben informato e cordiale. Mi è piaciuto molto il tour, anche se è un orribile promemoria di una storia oscura, anche se faceva freddo e piovevo non ero a conoscenza del tempo in quanto i soggetti erano così interessanti ...... consigliato ai viaggiatori singoli come me

5 gennaio 2020

La nostra guida era Chloe e lei era oltre eccezionale. Impegnato, competente e pieno di aneddoti che hanno reso la storia molto più piacevole. Ha tenuto un grande passo, ha sollecitato e incoraggiato le domande ed era un'assoluta ricchezza di informazioni. Consiglio il tour in quanto offre una solida panoramica di così tante aree storiche che puoi scegliere di fare da solo in una fase successiva. Consiglio vivamente Chloe! Fornisce un resoconto meraviglioso, imparziale e dettagliato di tutte le informazioni che comunica.

Mostra di più

3 gennaio 2020

Organizzato da

Codice di riferimento: 280242