Berlino: Tour di 6 ore tra i palazzi e i giardini di Potsdam

Da 17 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
6 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita l'affascinante cittadina di Potsdam, appena fuori Berlino
  • Visita il Quartiere Olandese, il Giardino Nuovo, il Palazzo Cecilienhof e la città della Guarnigione
  • Scopri la città proibita utilizzata dai Servizi Segreti Sovietici
  • Fermati in un tipico Biergarten per gustare un pranzo leggero e bere una bevanda rinfrescante
Riepilogo
Esplora Potsdam con questo tour di 6 ore in compagnia di una guida parlante spagnolo, alla scoperta dei suggestivi palazzi, laghi e giardini della città. Potrai tornare indietro nel tempo e nella storia, da Federico il Grande a Churchill, Truman e Stalin.
Cosa ti attende
Approfitta di questo favoloso tour e parti alla scoperta dei giardini, dei laghi e dei palazzi fiabeschi dei re prussiani, degli imperatori tedeschi e dei commissari sovietici di Potsdam.

Situata a solo 20 minuti da Berlino, la città di Potsdam è una vera e propria meraviglia ed è stata dichiarata Sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Oltre ad essere incredibilmente suggestiva, grazie ai numerosi giardini ben tenuti, alle statue, alle splendide fontane e ai vari palazzi che popolano centinaia di acri di verde, la cittadina può anche vantare una storia decisamente affascinante.

Qui, potrai visitare la residenza feudale dell'ultimo Kaiser tedesco, Guglielmo II, utilizzata da Churchill, Truman e Stalin in occasione della Conferenza di Potsdam e conoscerai le conversazioni che segnarono il destino della Guerra Fredda in Europa, nel mezzo secolo successivo.

Attraverserai il Quartiere Olandese, costruito dal famigerato "Re Soldato", famoso per i giganteschi uomini reclutati per l'esibizione del suo reggimento militare. Poi, proseguirai per l'impressionante Palazzo di Sanssouci, luogo dove riposa il corpo di Federico il Grande.

Potrai visitare la città proibita utilizzata dai Servizi Segreti Sovietici fino al 1994, le rovine della prigione del KGB e il Ponte di Glienicke, usato dalla CIA e dal KGB per lo scambio di spie, incluso il pilota dell'aereo spia U2 Gary Powers.

Inoltre, potrai scoprire dove ebbe luogo la stretta di mano cerimoniale tra il Presidente Paul von Hindenburg e il nuovo Cancelliere Adolf Hiltler, il 21 marzo 1933, nella Garnisonkirche di Potsdam (la Chiesa della Guarnigione), evento che suggellò la coalizione dell'esercito con il Nazismo.

Dopodiché, visiterai l'imponente Palazzo Nuovo, con oltre 200 stanze e 400 statue, costruito per celebrare la fine della Guerra dei 7 Anni, che vide la Prussia spodestare l'Austria dal suo trono secolare di potenza dominante negli affari tedeschi. Infine, potrai anche ammirare le Terme Romane, la Casa da tè cinese e molti altri siti d'interesse.

Ma il tour di Potsdam non comprende solo la storia della città. Infatti, per soddisfare la tua necessità di rifocillarti, effettuerai una sosta a metà del tour in un tipico Biergarten per un pasto leggero e una bevanda rinfrescante! Salute!
Cosa è incluso
  • Tour guidato di 6 ore con guida parlante spagnolo
Cosa è escluso
  • Biglietto di 1 giorno per le zone ABC, necessario per il tour
  • Biglietto d'ingresso nei palazzi
Luogo di Ritrovo

Punto di ritrovo OVEST. Presso McDonalds, di fronte all'entrata principale della Stazione ferroviaria S-Bahn Zoo. Hardenberger Platz 2-4, 10623 (Apri in Google Maps)

Cose da sapere prima della partenza
• Guida parlante spagnolo

Da 17 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (2 recensioni)

Offerto da

Insider Tour Berlin

Codice di riferimento: 21465