Escursione di un giorno

Berlino: tour di 6 ore tra i palazzi e i giardini di Potsdam

Fornitore dell'attività: Insider Tour Berlin

Berlino: tour di 6 ore tra i palazzi e i giardini di Potsdam

Fornitore dell'attività: Insider Tour Berlin

Da 25 € a persona

Esplora Potsdam con questo tour di 6 ore insieme a una guida in lingua inglese, alla scoperta dei suggestivi palazzi, laghi e giardini della città. Potrai tornare indietro nel tempo e nella storia, da Federico il Grande a Churchill, Truman e Stalin.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 6 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese
Gruppo ristretto
Limitato a 15 partecipanti

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita l'affascinante cittadina di Potsdam, appena fuori Berlino
  • Visita il Quartiere Olandese, il Giardino Nuovo, il Palazzo Cecilienhof e la città della Guarnigione
  • Visita il luogo in cui si tenne la Conferenza di Potsdam tra Stalin, Truman e Churchill
  • Scopri la città proibita utilizzata dai Servizi Segreti Sovietici
  • Fermati in un tipico Biergarten per gustare un pranzo leggero e bere una bevanda rinfrescante
Descrizione completa
Approfitta di questo favoloso tour e parti alla scoperta dei giardini, dei laghi e dei palazzi fiabeschi dei re prussiani, degli imperatori tedeschi e dei commissari sovietici di Potsdam. Situata a solo 20 minuti da Berlino, la città di Potsdam è una vera e propria meraviglia ed è stata dichiarata sito patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Oltre ad essere incredibilmente suggestiva, grazie ai numerosi giardini ben tenuti, alle statue, alle splendide fontane e ai vari palazzi che popolano centinaia di ettari di verde, la cittadina può anche vantare una storia decisamente affascinante. Qui, potrai visitare la residenza feudale dell'ultimo Kaiser tedesco, Guglielmo II, utilizzata da Churchill, Truman e Stalin in occasione della Conferenza di Potsdam e conoscerai le conversazioni che segnarono il destino della Guerra Fredda in Europa, nel mezzo secolo successivo. Attraverserai il Quartiere Olandese, costruito dal famigerato "Re Soldato", famoso per i giganteschi uomini reclutati per l'esibizione del suo reggimento militare. Prosegui per lo spettacolare Palazzo Sancoussi di Federico il Grande e ammira il luogo in cui è sepolto. Visita la città proibita utilizzata dai Servizi Segreti Sovietici fino al 1994, le rovine della prigione del KGB e il Ponte di Glienicke, usato dalla CIA e dal KGB per lo scambio di spie, incluso il pilota dell'aereo spia U2 Gary Powers. Inoltre, potrai scoprire dove ebbe luogo la stretta di mano cerimoniale tra il Presidente Paul von Hindenburg e il nuovo Cancelliere Adolf Hiltler, il 21 marzo 1933, nella Garnisonkirche di Potsdam (la Chiesa della Guarnigione), evento che suggellò la coalizione dell'esercito con il Nazismo. Dopodiché, visita l'imponente Palazzo Nuovo, con oltre 200 stanze e 400 statue, costruito per celebrare la fine della Guerra dei 7 Anni, che vide la Prussia spodestare l'Austria dal suo trono secolare di potenza dominante negli affari tedeschi. Infine, potrai anche ammirare le Terme Romane, la Casa da tè cinese e molti altri siti d'interesse. Ma il tour di Potsdam non comprende solo la storia della città. Infatti, per rifocillarti, effettuerai una sosta a metà del tour in un tipico Biergarten per un pasto leggero e una bevanda rinfrescante! Salute!
Cosa è incluso
  • Tour guidato di 6 ore con guida in lingua inglese
  • Un biglietto della metropolitana ABC di 1 giorno (richiesto per il tour)
  • Biglietti d'ingresso

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Il punto di incontro è all'esterno della stazione ferroviaria di Friedrichstrasse, in piazza accanto al "Tränenpalast" (Palazzo delle lacrime), situato in Reichstagufer 17, 10117 Berlino.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Abbigliamento adeguato al clima

Informazioni utili

  •  A partire dal 1° aprile 2020, il punto di incontro dei tour sarà all'esterno della stazione ferroviaria di Friedrichstrasse, in piazza accanto al "Tränenpalast" (Palazzo delle lacrime), situato in Reichstagufer 17, 10117 Berlino.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,7 /5

basata su 86 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,5/5
  • Trasporto
    4,2/5
  • Qualità-prezzo
    4,7/5
  • Sicurezza
    4,9/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Tobi era molto ben informato e ha reso il tour sia divertente che reale - è stato grande, l'unica delusione è stata che non siamo riusciti ad entrare nel palazzo ed è stato specificamente menzionato al momento della prenotazione che includeva l'ingresso al palazzo - ne conosco alcuni siamo rimasti delusi

1 luglio 2022

Il tour è stato fantastico! Tobi era la nostra guida. Era molto ben preparato, il che ci ha permesso di fare un tour informativo e interessante. Le nostre domande hanno ricevuto risposta con pazienza e dettagli. Ed era sicuramente molto ben informato in modo da poter gestire i nostri dubbi a proprio agio e che potessimo facilmente capirlo.

Mostra di più

18 maggio 2022

Bella panoramica di Potsdam

Il tour effettivo è solo di circa 3-3,5 ore, il resto sono i tempi di trasferimento. Si tratta di un buon tour nel complesso, la nostra guida era molto gentile e ben informata, ma a mio parere un po' riservata. Avrebbe potuto spiegare di più, forse il tour dovrebbe essere più lungo e includere più luoghi. Si tratta di un tour abbastanza piacevole, non ci sono trOppe camminate non-stop. Il tour non include alcun ingresso, quindi se si vuole andare a Sans Souci, per esempio, bisogna essere disposti a rimanere a Potsdam più a lungo.

Mostra di più

3 luglio 2012

Codice di riferimento: 21465