1. Germania
  2. Berlino
  3. Muro di Berlino

Berlino: tour storico di Kreuzberg di 3 ore

Codice di riferimento: 62331
Galleria
Esplora il distretto di Kreuzberg in un tour di 3 ore con uno storico urbano come guida. Scoprirai l'affascinante storia della zona e gli eventi in rapido movimento che stanno plasmando il suo futuro. Scopri l'arte di strada e gli ultimi sviluppi.
Informazioni sull'attività
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Si accettano voucher elettronici e stampati
Durata: 3 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese

Servizio di prelievo opzionale

Seleziona il numero dei partecipanti e la data:

Sto caricando...

La tua esperienza

Cosa ti attende
  • Scopri lo stile di vita di Kreuzberg che ha attratto artisti del calibro di leggende del rock David Bowie e Iggy Pop negli anni '70
  • Vedi l'uso creativo di Kreuzberg di edifici abbandonati e appezzamenti di terra come centri d'arte
  • Ammira i graffiti e l'arte di strada essenziali per l'aspetto grafico di Kreuzberg
  • Scopri la cultura immigrata turca che abbonda di mercati colorati
Descrizione completa
Il vivace quartiere di Kreuzberg, appena a sud del centro di Berlino, è un quartiere operaio del XIX secolo che lo ha visto nel corso degli anni. Immigrati, capitalisti, anarchici, artisti, bombe della seconda guerra mondiale e decenni della guerra fredda hanno influenzato notevolmente il distretto. È l'unico quartiere di Berlino che è conosciuto in tutta la Germania come il luogo di nascita della controcultura per cui l'intera città è diventata famosa.

In questo tour di 3 ore inizierai all'Oberbaumbruecke, il ponte più bello di Berlino. La tua guida storica urbana ti porterà oltre i principali punti di riferimento di SO36 (la metà orientale del distretto, che prende il nome dal vecchio codice postale) e ti fornirà una panoramica della storia drammatica della zona e degli eventi in rapido movimento che stanno plasmando il suo futuro.

Scopri lo stile di vita di Kreuzberg che ha attratto artisti del calibro di leggende del rock David Bowie e Iggy Pop per perseguitare queste strade durante gli anni '70 della Guerra Fredda.

Dopo aver visto i resti del muro di Berlino, la tua guida ti parlerà degli usi creativi di edifici abbandonati e appezzamenti di terra come hub d'arte. Scopri l'importanza dei graffiti e dell'arte di strada per l'aspetto di Kreuzberg e scopri il Parco Görlitzer, uno degli spazi verdi più famosi di Berlino e il mercato coperto di 120 anni, dove i locali commerciano in prodotti alimentari artigianali e alla moda.

Scopri la cultura immigrata turca nei negozi e nei mercati colorati pieni di fiori, spezie e deliziosi cibi da asporto. Assaggia prelibatezze come spinaci fritti e gözleme di formaggio, sandwich di falafel e succo di melograno appena spremuto.

Avendo acquisito un ricco senso della cultura caleidoscopica di Kreuzberg, finirai il tour discutendo i controversi piani di sviluppo del fiume che minacciano di gentrificare un distretto che è orgoglioso della sua autenticità.

Il tour può essere fatto a piedi, ma è anche offerto come tour in bicicletta. Il tour in bici copre più terreno, ma rimane ancora all'interno del distretto. È previsto un supplemento di 10,00 EUR per il noleggio di biciclette e, a un costo aggiuntivo, è possibile conservare la bici fino al mattino successivo.
Cosa è incluso
  • Tour di 3 ore a Kreuzberg con una guida storica

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Die Fabrik Schlesische Straße 18, 10997 Berlino

Apri in Google Maps ⟶
Importante
Informazioni utili
Riceverai la conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità.

Da 72,13 € a persona

Organizzato da

insightcities.com

Codice di riferimento: 62331