Berlino
Biglietti per i musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 8.417 recensioni

Meno spreco di tempo, spostamenti più facili, niente code per i musei.

Berlino è davvero facile da visitare, ci si sposta facilmente con i mezzi ed anche a piedi. La rete della metropolitana, però, non offre una lettura immediata e come in tutte le città ha limiti di orari. I bus però sopperiscono bene. Non è stato possibile, purtroppo, prenotare in internet un tour in barca forse perchè marzo è ancora bassa stagione. Non tutti i monumenti erano illuminati perdendo così buona parte del loro fascino notturno. E' stato davvero bello ed interessante, comunque, gironzolare per la città, fermarsi a mangiare (e bere) ovunque potesse intrigare e poi tornare tranquillamente all'hotel con i bus senza preoccuparsi per distanze o biglietti da obliterare. I musei sono davvero straordinari ed unici, le opere valorizzate e ben descritte. La visita al reichstag, la torre della televisione sono imperdibili, un pò esose nonostante lo sconto applicato. Percorrere l'east side gallery è emozionante perchè scorre davanti ai propri occhi la storia , recente, della divisione.

consigliata per la prima volta a berlino

consigliata solo se è la prima volta a berlino per stare più rilassati,se l hotel è in una posizione abbastanza centrale difficilmente utilizzerete i mezzi,le attrazioni principali sono tutte abbastanza vicine a piedi (in 4 giorni mi è stata utile solo per fare aeroporto ad hotel e per andare un giorno fuori dalla zona centrale e avrei preso meno con i biglietti normali). Inoltre prendere un mezzo è un opera di ingegno per capire se dovete prendere la u la s il tram il treno o un bus, mentre cercate di capirlo siete già arrivati a piedi . È stata invece molto comoda per saltare la fila in biglietteria ai musei!

Card utilissima, ma difficile da comperare

Card è molto utile per girare Berlino senza dover pensare a comperare biglietti in continuo, un po' difficile da comperare, la fiscalità tedesca si fa sentire, avevo stamapato come richiesto la prenotazione fatta on line, ma il nome si era stamapato male, nonostante compariva un codice identificativo non lo accettavano, ho dovuto farmelo ristampare con la modica cifra di 9 euro, mah troppo fiscali

E' stato semplice utilizzarla sia per i trasporti che per i musei.

Dopo la prima timbratura nella metro i conducenti dei mezzi di trasporto urbano riconoscevano immediatamente la Card. Inoltre nei musei è stata molto preziosa la possibilità di avere l'audioguida in lingua italiana compresa nella Berlin Card senza aggiunta di denaro.

è un biglietto unico molto utile per non fare code e risparmiare soldi

Per un viaggio di tre giorni a Berlino è indispensabile per risparmiare tempo, a volte le code sono molto lunghe, e per risparmiare soldi utilizzando i mezzi pubblici che a Berlino sono molto efficienti.