Berlino
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Berlino Biglietti: le attività più consigliate

Torre della televisione di Berlino: ingresso prioritario

1. Torre della televisione di Berlino: ingresso prioritario

Con oltre 1,2 milioni di visitatori all'anno, la Torre della Televisione di Alexanderplatz è una delle attrazioni turistiche più famose di Berlino. Visto l'elevato numero di persone che vogliono ammirare la vista indimenticabile della città, ricorda di acquistare il tuo biglietto in anticipo per assicurarti un posto. Grazie a questo biglietto, puoi godere di un accesso prioritario. Salta le lunghe file all'ingresso e raggiungi direttamente il ponte d'osservazione: da lì ammira un panorama sensazionale dalla torre più alta della Germania. Vedrai l'intera città di Berlino estendersi sotto di te in tutta la sua gloria. Individua dall'alto i monumenti simbolo della città, come il Reichstag, la Porta di Brandeburgo e la Stazione Centrale di Berlino. Godi di una vista unica dello Stadio Olimpico, della celebre Isola dei Musei accanto al Duomo di Berlino e del moderno complesso di Potsdamer Platz. Infine, segui il corso della Sprea e traccia gli spostamenti che hai effettuato in città fino a quel momento.

Berlino: ARISE Grand Show al Friedrichstadt-Palast

2. Berlino: ARISE Grand Show al Friedrichstadt-Palast

Raggiungi l'iconico Friedrichstadt-Palast di Berlino per il luminoso e vivace ARISE Grand Show. Siediti nel comfort del tuo lussuoso sedile mentre guardi centinaia di ballerini che si spostano e si muovono sull'imponente palcoscenico. Perditi nelle scene commoventi dello show e lasciati sollevato. Inizia ammirando l'esterno sfarzoso e l'atrio del teatro più imponente di Berlino, il Friedrichstadt-Palast. Prendi un drink e poi siediti di fronte a uno dei più grandi palchi del mondo, dove vedrai una storia avvincente prendere vita. Segui le avventure del fotografo e artista Cameron mentre scopre l'amore, la perdita e tutto il resto. Questo nuovo Grand Show susciterà un torrente di emozioni che ti tireranno le corde del cuore. Toccante e commovente, lo spettacolo trabocca di speranza, felicità e gioia di vivere.

Torre TV di Berlino: ingresso rapido e tavolo con vista

3. Torre TV di Berlino: ingresso rapido e tavolo con vista

Sali fino a 200 metri di altezza tra i cieli di Berlino, visitando la famosa Torre della Televisione ad Alexanderplatz. Approfitta dell'ingresso prioritario e goditi una vista favolosa sulla città dal posto a sedere vicino alla finestra presso il ristorante "Sphere" (cibo non incluso). Lasciati incantare dal fascino di Berlino e ammira la Porta di Brandeburgo, il palazzo del Reichstag e l'edificio della stazione centrale dall'alto. Osserva i siti lungo le sponde della Sprea e ammira l'Olympiastadion e la famosa Isola dei Musei, dove sorge il Duomo di Berlino.

Berlino: biglietto per la Torre della TV e colazione al ristorante Revolving

4. Berlino: biglietto per la Torre della TV e colazione al ristorante Revolving

Goditi le viste panoramiche di Berlino a colazione dalla famosa Torre della TV, costruita tra il 1965 e il 1969. La torre è un punto di riferimento della Berlino unificata, situata nel centro della città ad Alexanderplatz. È anche una delle torri più alte d'Europa, a 368 metri di altezza. Salta la fila all'ingresso ed entra nella torre con un biglietto d'ingresso prioritario. Dopo un controllo di sicurezza, prendi l'ascensore ad alta velocità attraverso la torre fino al ristorante girevole Sphere. Goditi una deliziosa colazione mentre ammiri la vista della città. Puoi scegliere tra un'opzione colazione torre o vegana. Dopo la colazione, visita la piattaforma panoramica e ammira le viste panoramiche della città. Colazione in torre: Reblochon de Savoie (formaggio francese a latte crudo), Salame Milano, Cuore di prosciutto San Michele, Mortadella, salmone affumicato, marmellata selezionata, miele, burro, frullato di caffè, frutta fresca, pane di farro e integrale, panini di grano. Colazione vegana: Crema spalmabile di avocado, fette di avocado, pomodori, peperoni sott'aceto, yogurt di soia, crema di ceci, insalata di bulgur con peperoni, marmellata, frullato di caffè, farro e pane integrale.

Berlino: biglietto di ingresso per l'Illuseum Berlin

5. Berlino: biglietto di ingresso per l'Illuseum Berlin

Prenditi una pausa dal mondo reale e immergiti nell'Illuseum di Berlino. Situato nel centro di Berlino, il Museo delle Illusioni è un luogo dove nulla è come sembra e dove il divertimento, l'intrattenimento e l'interattività per i visitatori di ogni età è il punto focale. Che si tratti di spazi infiniti, ologrammi sconcertanti o di tunnel impressionanti, chiunque potrà immergersi per un attimo in un tunnel fatto di illusioni, abbandonandosi a un incantesimo per i propri sensi. I partecipanti e il personale di questo eccitante Museo  credono che non si è mai troppo vecchi per sfidare la gravità, per perdere la sensazione della terra da sotto i piedi o vedere persone restringersi e crescere davanti ai propri occhi, oltre che per lasciarsi ispirare dalle illusioni ottiche. Come trattamento speciale, scopri le aree gioco che includono giochi in legno sostenibili, impressionanti puzzle 3D ed enigmi non solo divertenti, ma anche stimolanti per mettere alla prova le proprie abilità logiche. Non sarà difficile trascorrere un'intera giornata in questa palestra per la mente.

Berlino: biglietto d'ingresso al Museo di Pergamo

6. Berlino: biglietto d'ingresso al Museo di Pergamo

Visita il Museo di Pergamo, i cui lavori di riqualificazione lo trasformeranno in un'attrazione imperdibile all'interno del panorama museale berlinese. La riqualificazione è ancora in corso, tuttavia, potrai visitare la maggior parte del museo. La collezione di antichità La collezione di antichità di Pergamo è una delle raccolte più significative al mondo di arte greca e romana. Ammira le installazioni architettoniche dell'antica Grecia e di Roma, inclusa la perla dell'architettura romana: la Porta del Mercato di Mileto del 100 d.C. circa. La sala con l'Altare di Pergamo rimarrà chiusa almeno fino al 2024 per opere di restauro. Il Museo del Medio Oriente Il Museo del Medio Oriente raccoglie reperti datati 6.000 anni, che costituiscono la storia culturale delle civiltà mesopotamiche, assire e anatoliche. Tra i 270.000 oggetti, le opere di maggior interesse sono rappresentate dalle ricostruzioni della coloratissima Porta di Ishtar e dalla Strada delle Processioni dell'antica Babilonia al tempo del re Nabucodonosor II. Meravigliati davanti ai primi esempi di scrittura cuneiforme su tavolette di argilla originarie di Uruk. Museo di arte islamica Il Museo di Arte Islamica espone sia capolavori di arte applicata che reperti archeologici di gruppi musulmani, cristiani ed ebrei, che vanno dall'VIII al XIX secolo. Lasciati ammaliare dalle opere architettoniche che non potrai trovare in nessun altro museo. Ammira la facciata di pietra scolpita del Palazzo reale di Mshatta e la famosa Stanza di Aleppo con i suoi colorati pannelli di legno dipinto.

Berlino: ingresso all'Icebar con cocktail e 2 drink

7. Berlino: ingresso all'Icebar con cocktail e 2 drink

Incontra i tuoi compagni di avventura per un drink nella taverna, prima che il capitano suoni la campana della nave per imbarcarsi sull'Hansa. Gli assistenti si assicureranno che tu indossi l'abbigliamento adeguato per l'esperienza ghiacciata che ti attende, mentre il Re Guglielmo I e il Cancelliere Bismark ti salutano per augurarti buon viaggio alla volta della costa orientale della Groenlandia. Una volta all'interno del bar, riceverai un libretto di navigazione, o Seefahrtsbuch, affinché tu possa prendere parte alla spedizione polare. Il libretto di navigazione ti registra come membro dell'equipaggio dell'Hansa. Inoltre, registra anche le bevande che consumi, quindi assicurati di farlo timbrare quando ordini le bevande incluse. In totale, avrai diritto a un drink nella taverna e a 2 drink nell'Icebar. Apprezza la luce soffusa e le sculture di ghiaccio dell'Icebar e scopri per quanto tempo puoi resistere al freddo.

Berlino: sogni volanti al Wintergarten Varieté Ticket

8. Berlino: sogni volanti al Wintergarten Varieté Ticket

Goditi una notte di esibizioni eclettiche tra cui break-dance, vaudeville, beatboxing circense e contorsioni. Festeggia il 30° anniversario del Wintergarten Varieté con un mix di talenti internazionali, locali, classici e innovativi. Guarda la breakdance inizia da Flying Steps, collabora con le star di prim'ordine del mondo del varietà vaudeville. Gli artisti includono la performer di vaudeville Natalie Enterline di New York, la ballerina di strada Clownesque e il breakdancer russo Bruce Almighty. Il suono degli anni '20 d'oro, l'hip hop degli anni '80 e l'electro beat contemporaneo continuano a formare la base musicale su cui gli artisti sublimi di questa spettacolare produzione presentano le loro abilità uniche. Testimone come per la prima volta il co-fondatore di Flying Steps, Vartan Bassil e il direttore di Wintergarten Varieté, Rodrigue Funke, collaborano alla direzione di questa celebrazione artistica.

Berlino: biglietto di ingresso per il Museum für Naturkunde

9. Berlino: biglietto di ingresso per il Museum für Naturkunde

Imbarcati in un affascinante viaggio esplorativo che inizia ripercorrendo le gesta di Alexander von Humboldt e Charles Darwin e prosegue fino agli esploratori moderni della vita terrestre. Ogni giorno, i circa 200 scienziati che lavorano al Museum für Naturkunde (museo di storia naturale) cercano le risposte a grandi quesiti e delineano le sfide del futuro, affidandosi alle loro scoperte scientifiche, che includono oltre 300 milioni di reperti. Le loro intuizioni plasmano le diverse mostre temporanee e permanenti del museo e numerosi eventi speciali. Alcuni dei reperti più famosi si trovano nella Sala dei Dinosauri, che mostra la vita come si suppone fosse nel Giurassico Superiore, 150 milioni di anni fra. Il Giraffatitan brancai, lo scheletro di dinosauro ricomposto più alto al mondo, ti accoglierà al centro della sala espositiva. La preziosa Archaeopteryx lithographica, la Monna Lisa della storia naturale, è elegantemente esposta in una teca di sicurezza nel retro della sala. L'aggiunta più importante alla collezione di dinosauri è il Tristan Otto, il primo scheletro originale di un Tyrannosaurus Rex in Europa, esposto solo dal dicembre 2015. Tutti i reperti fossili, e in particolare i dinosauri, custodiscono altri segreti da scoprire per gli scienziati e i ricercatori di tutto il mondo. Ma il museo offre molto più di una serie di fossili estinti. L'Ala Est ti permetterà di ammirare un'autentica ricerca scientifica che ha ricevuto numerosi encomi. Si tratta di una collezione che ospita circa 1 milione di animali custoditi in 80 tonnellate di alcol. Il Muro della Biodiversità ti affascinerà, mostrandoti un insieme di ben 3000 specie. Questa interessante installazione apre un dibattito sulla biodiversità e sulla sua perdita: un tema che è sempre al centro degli impegni di ricerca del museo. Grazie alle diverse mostre temporanee e a un variegato programma educativo, che include tour guidati, conferenze e laboratori, il Museum für Naturkunde merita senz'altro una visita.

Museo Ebraico di Berlino: biglietto di ingresso

10. Museo Ebraico di Berlino: biglietto di ingresso

Esplora il più grande museo ebraico d'Europa con la sua architettura simbolica e le sue mostre eccezionali. Scopri come questo edificio forma di una linea a zig-zag progettato da Daniel Libeskind crea il proprio linguaggio per la storia ebraica in Germania: osserva le pareti inclinate, gli angoli acuti e i vuoti. La nuova mostra principale, "Jewish Life in Germany: Past and Present" spazia dall'inizio dell'alto medioevo fino ai giorni nostri. Durante il percorso cronologico, un ampia sezione è dedicata al nazionalsocialismo e al periodo dalla fine della seconda guerra mondiale. La mostra alterna periodi storici e approfondimenti culturali. Cosa c'è di sacro nell'ebraismo? Esiste un'arte ebraica specifica? In che modo le persone praticano l'ebraismo nella società di oggi? Accanto ai tesori della collezione del museo, tra cui oggetti di uso quotidiano e d'arte, troverai installazioni video e audio. Sono presenti inoltre stazioni interattive che forniscono spunti sorprendenti. Il biglietto include anche l'ingresso alla mostra temporanea "Yael Bartana - Redemption Now". Scopri i primi e più recenti lavori di questo esponente della videoarte contemporanea. Yael Bartana esplora idee di identità, politica della memoria, nazioni e movimenti sociali. Ammira inoltre "And Europe Will Be Stunned", la sua opera più famosa. Il museo è situato in posizione centrale, a pochi passi dal Checkpoint Charlie, nel vivace quartiere di Kreuzberg. Grazie al biglietto per il Museo Ebraico di Berlino, hai diritto a uno sconto per l'accesso alla vicina Berlinische Galerie, valido per il giorno della tua visita al museo e per i 2 giorni successivi. La Berlinische Galerie si trova a soli 5 minuti a piedi dal Museo Ebraico di Berlino.

Biglietti a Berlino: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Berlino?

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 34.783 recensioni

Questa è un'attività che per chi visita Berlino, bisogna assolutamente fare. Cenare a 368m di altezza e vedere tutta Berlino dall'alto è magico. Il cibo è stato davvero molto buono, personale cortese e tutto ciò che è scritto riguardo alle proposte di cibo e bevande è assolutamente vero. Si sceglie una portata di primo, di secondo tra carne e o pesce e il dolce tra gelato o una fetta di torta a scelta. Flit di benvenuto, due calici di vino a scelta se bianco o rosso e acqua illimitata. Per chi vuole c'è anche il caffè sempre compreso nel prezzo. Rapporto qualità prezzo, li vale tutti!

Grande Museo che offre al visitatore un'ottima panoramica dell'architettura utilizzata dalle varie civiltà in un arco di tempo molto lungo. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che visitano Berlino!

Il nostro volo è stato ritardato e non abbiamo potuto utilizzare i biglietti. Hanno risolto il problema per noi in pochi minuti, cambiando i nostri biglietti per dopo. Tutto perfetto.

Esperienza molto suggestiva, Ninte a che vedere con le classiche esposizioni, Non c’è molto da dire, devi andarci di persona. Consigliatissimo

E' una esperienza da fare certamente . Entrare in punta di piedi e riflettere in religioso silenzio