Berlino
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Berlino Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Berlino: crociera di 1 ora con posto garantito

1. Berlino: crociera di 1 ora con posto garantito

Se desideri visitare Berlino e hai poco tempo a disposizione, questa crociera di 1 ora sul fiume Sprea è il modo migliore per cogliere l'essenza di questa vivace città.   Il tour di 1 ora passerà davanti al Reichstag (il Parlamento tedesco) attraversando il nuovo Regierungsviertel (quartiere governativo), fino ad arrivare alla Haus der Kulturen der Welt (Casa delle Culture del Mondo). Dopo aver ammirato il Lutherbrücke (ponte di Lutero) con vista sullo Schloss Bellevue (palazzo Bellevue), essere passati per la "Beamtenschlange" (residenza dei funzionari statali) e aver visto la Siegessäule (Colonna della vittoria), potrai scorgere la nuova Hauptbahnhof (Stazione centrale), il Berliner Dom (Cattedrale di Berlino), la Museumsinsel (Isola dei musei) e il Nikolaiviertel, il quartiere più antico di Berlino.

Berlino: giro in barca di 2 ore e 30 minuti lungo la Sprea

2. Berlino: giro in barca di 2 ore e 30 minuti lungo la Sprea

Scopri il centro di Berlino navigando lungo la Sprea, il corso d'acqua principale della città, con una minicrociera di 2 ore e 30 minuti. Ammira i siti più importanti della capitale tedesca dall'acqua e immergiti nel cuore di questa vivace città. Inizia il tour dalla Friedrichstrasse e passerai accanto alla Cancelleria Federale per raggiungere il Palazzo di Bellevue, che affaccia sugliBeamtenschlange(alloggi per i funzionari statali) e sulla Colonna della Vittoria. Ammira la Stazione Centrale di Berlino e il Ministero degli Interni, prima di proseguire alla volta del Castello di Charlottenburg. Da qui, navigherai accanto al Canale di Westhafen, al Canale navigabile di Spandau, al Ministero Federale degli Affari Economici e all'Hamburger Bahnhof. Dopodiché, riprenderai la navigazione per fare ritorno alla Friedrichstraße.

Berlino: crociera fluviale panoramica di 1 ora

3. Berlino: crociera fluviale panoramica di 1 ora

Partecipa a un tour in barca di 1 ora con partenza vicino all'Hackescher Markt al molo Alte Börse. Siediti e rilassati mentre scopri di più sull'affascinante storia di Berlino grazie alle informazioni dell'audioguida. Per prima cosa, naviga lungo la Sprea fino alla parte est della città, dove ammirerai il Duomo di Berlino, il nuovo Humboldt Forum da poco inaugurato e la sala concerti Marstall. Di fronte al Mühlendammschleuse farai inversione e tornerai indietro verso ovest, così da ritrovarti nella zona più antica di Berlino: Nikolaiviertel. Poco più giù lungo il fiume, troverai l'Isola dei Musei prima di fiancheggiare Friedrichstraße ed entrare nel distretto del Parlamento. Ammira l'edificio del Reichstag, la stazione centrale di Berlino e la Cancelleria Federale. Alla Casa delle Culture del Mondo, la barca farà di nuovo inversione e ti ricondurrà al molo.

Berlino: giro in barca sullo Sprea e Landwehrkanal

4. Berlino: giro in barca sullo Sprea e Landwehrkanal

Esplora Berlino dall'acqua in questo tour sul canale Landwehrkanal e sul fiume Sprea. Sali a bordo della barca a Friedrichstrasse e lasciati ispirare dall'affascinante mix di modernità e tradizione in una crociera rilassante e informativa attraverso la capitale tedesca. Ammira più di 40 ponti e scopri di più sulle loro storie interessanti e commoventi. Lasciati stupire dalle strutture ultra moderne e dai ponti più antichi in una grande varietà i stili architettonici. Naviga davanti al Museo della Tecnologia, alla famosa Potsdamer Platze e dai un'occhiata al quartiere governativo. Goditi una vista unica dalla barca.

Potsdam: crociera culturale di 3 ore da Berlino-Wannsee

5. Potsdam: crociera culturale di 3 ore da Berlino-Wannsee

Regalati un tour in barca lungo il Fiume Havel che ti condurrà dal Wannsee a Potsdam e ritorno. Naviga tra gli splendidi palazzi e giardini di Potsdam e di Berlino, immerso in una regione Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e approfitta dell'opportunità di conoscere meglio la storia prussiana. La catena di laghi che caratterizza la zona di Berlino e dintorni attrae visitatori da ogni parte del mondo. Potrai rilassarti in uno dei lidi oppure passeggiare nel suggestivo paesaggio naturale che si estende lungo i laghi di Wannsee e Oberhavel. Scopri la lunga e interessante storia delle regioni a sud-ovest e a nord di Berlino. Alcune personalità di spicco, come il pittore Max Liebermann e il drammaturgo Heinrich von Kleist, hanno vissuto e lavorato a Wannsee, rendendolo un luogo di notevole rilevanza storica. Intraprendi un affascinante viaggio nel tempo per rivivere la storia di questi luoghi. La crociera ti condurrà da Wannsee a Kladow, passando vicino a Pfaueninsel (Isola del Pavone), Nikolskoe e la Chiesa di San Pietro e Paolo. Proseguirai poi verso la Chiesa del Salvatore, il Palazzo Cecilienhof con il suo antico caseificio e il Ponte di Glienicke. Dopodiché, navigherai alla scoperta del Palazzo di Babelsberg, della Torre di Flatow, dell'Hans-Otto-Theater (Schiffbauergasse), della "Freundschaftsinsel" (Isola dell'Amicizia) e di Potsdam/Lange Brücke, prima di fare inversione e tornare a Wannsee.

Berlino: crociera nell'ex-lato est con commento informativo

6. Berlino: crociera nell'ex-lato est con commento informativo

Regalati uno speciale tour in barca di 2 ore e 30 minuti nell'ex Berlino Est a 25 anni di distanza dalla caduta del Muro. Oltre ai numerosi siti d'interesse nel nuovo e antico centro di Berlino, potrai anche ammirare i recenti cambiamenti avvenuti nell'area che circonda l'East Side Gallery. La crociera parte dal molo accanto all'edificio dell'Antica Borsa Valori, vicino a Hackesche Höfe. Rilassati a bordo, mentre ascolti informazioni dettagliate in inglese e tedesco e gusti ottime pietanze. Dopo aver oltrepassato la culla di Berlino, la Chiusa di Mühlendamm, il tour proseguirà passando accanto a Radialsystem V, all'Energy Forum, all'Ostbahnhof di Berlino e alla Mercedes Benz Arena. Passerai anche sotto il Ponte Oberbaum per entrare nel porto est, caratterizzato dai suoi nuovi residenti, tra cui la Universal Music, MTV, Coca Cola e Label 1 e 2. Inoltre, ammirerai anche il Badeschiff all'Arena Treptow e la scultura di Molecule Man. Durante il tragitto di ritorno verso il Mitte di Berlino, potrai ammirare il Quartiere di San Nicola, il sito della ricostruzione del palazzo di Berlino e l'Humboldt Forum, oltre alla famosa Isola dei Musei che inizia dal Duomo di Berlino. La famosa Isola dei Musei inizia dal Duomo di Berlino. Passerai sotto il Ponte Weidendammer per raggiungere l'area di Friedrichstrasse con lo Schiffbauerdamm, il Tränenpalast (Palazzo delle Lacrime) e la stazione di Friedrichstrasse. Navigherai attraverso il distretto governativo, dove potrai ammirare l'edificio del Reichstag e la Cancelleria Federale. Dopodiché, avrai la possibilità di ammirare la Stazione Centrale di Berlino, la stazione ferroviaria più moderna d'Europa e infine, passerai accanto al Palazzo di Bellevue, sede del Presidente Federale, prima di fare ritorno al punto di partenza, ovvero l'edificio dell'Antica Borsa Valori. Passa accanto al Palazzo Bellevue, la sede del presidente federale, prima di tornare al punto di partenza, l'ex palazzo della Borsa.

Sette Laghi: tour di 2 ore dal Wannsee di Berlino

7. Sette Laghi: tour di 2 ore dal Wannsee di Berlino

Fai un tour di 2 ore degli idilliaci Laghi dell'Havel, la catena di laghi così ricca di tradizioni da attrarre non solo la gente del posto. Avventurati oltre il Piccolo Wannsee verso Pohlesee, Stölpchensee, Griebnitzsee, il lago Glienicker e Jungfernsee prima di fare ritorno a Wannsee. Rilassati con tutta la famiglia sulla riva o fai una passeggiata nel verdeggiante paesaggio circostante lungo Wannsee e Oberhavelsee. Osserva dove personaggi famosi quali il pittore Max Liebermann o il drammaturgo Heinrich von Kleist vissero e lavorarono, e scopri il significato storico dei laghi. Scopri dall'acqua la ricca storia delle regioni a sudovest e a nord di Berlino. Fai un salto nel passato in questi luoghi ricchi di storia e rivivi il passato in modo diverso. Il tour si svolge da Wannsee oltre il fiume Havel fino a Potsdam. Vivi l'esperienza di un tour attraverso gli idilliaci laghi dell'Havel e lungo numerosi edifici storici come il Palazzo Babelsberg o la Chiesa del Redentore di Sacrow. Ammira l'affascinante paesaggio lacustre a nord di Berlino. Valentinswerder, Baumwerder e Scharfenberg sono solo alcune delle tappe da non perdere per gli amanti della natura. Il molo dell'organizzatore del tour è situato di fronte all'isola di Pfaueninsel (Isola dei Pavoni). L'isola può essere raggiunta in traghetto ad un prezzo modico. Non è possibile prenotare posti esterni.

Berlino: crociera fluviale in catamarano solare di lusso

8. Berlino: crociera fluviale in catamarano solare di lusso

Inizia il tour al Duomo di Berlino. Sali a bordo del catamarano di lusso a energia solare e rilassati in un'atmosfera davvero speciale. Prima di tutto, l'imbarcazione ti condurrà all'East Side Gallery. Concediti un giro attraverso la chiusa di Mühlendamm e osserva come questa renda possibile attraversare la differenza di altezze della Sprea. Dopo aver superato l'Oberbaumbrücke potrai apprezzare dall'acqua l'ultima parte dell'originale Muro di Berlino.  Scopri il Nikolaiviertel (Quartiere di San Nicola), l'Isola dei Musei e tutto il Regierungsviertel (Quartiere del Governo). Cambia postazione sul catamarano e goditi diversi punti di vista sulla città.

Berlino: tour in barca lungo la Sprea fino al Müggelsee

9. Berlino: tour in barca lungo la Sprea fino al Müggelsee

Parti dal Porto di Treptow e abbandona per un po' la frenesia e la vivacità della grande città con questa crociera di 3 ore e 30 minuti lungo il Fiume Sprea fino al Müggelsee. Naviga attraverso l'idilliaco paesaggio del parco fino all'antico quartiere di Köpenick, dove il "Capitano di Köpenick" si erge glorioso di fronte al municipio, e prosegui poi per il lago più grande di Berlino: il Müggelsee. Con ben 7 laghi, quasi 20 chilometri del corso della Sprea, il fiume Dahme e diversi canali, la regione vanta oltre 150 chilometri di corsi d'acqua navigabili. L'acqua non solo collega Treptow-Köpenick al centro di Berlino, ma facilita anche il passaggio per la città dal Mar Baltico o dal Mare del Nord. Regalati un favoloso tour rilassante tra le oasi verdi della capitale tedesca.

Berlino: crociera di 2 ore sul lago Oberhavel da Tegel

10. Berlino: crociera di 2 ore sul lago Oberhavel da Tegel

Vivi un fantastico tour attraverso l'affascinante paesaggio dell'isola del nord di Berlino. Supera Villa Borsig, Konradshöhe, Alt Heiligensee, Nieder Neuendorf nel Land Brandeburgo sul lago Nieder Neuendorf e torna indietro attraverso Saatwinkler Enge con le isole Valentinswerder, Baumwerder e Scharfenberg. Puro relax. La tradizionale catena di laghi non è solo una calamita per i berlinesi. Con i bambini ci si può rilassare nel lido o fare una passeggiata e godersi il pittoresco paesaggio naturale che si estende lungo il lago Wannsee e il lago Oberhavel. Un'esperienza da non perdere.

Crociere e tour in barca a Berlino: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Berlino?

Crociere e tour in barca a Berlino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quali tour in barca sono disponibili?

    A Berlino, sono disponibili varie forme di crociere fluviali che ti permetteranno di ammirare la città di giorno o di sera o persino di scegliere un tema particolare, come un tour cinematografico. Potrai anche decidere di pranzare o cenare a bordo e persino di prolungare la tua crociera per navigare tra i canali della città. Perché non estendi il tuo tour fluviale con una crociera su uno dei laghi di Berlino?

  • Quanto costa?

    I biglietti per un tour in barca partono da 10 €, ma ricorda che a Berlino anche i tour più costosi hanno un prezzo relativamente conveniente per una capitale europea.

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 8.784 recensioni

È stato un tour adorabile, c'erano brevi spiegazioni sui luoghi d'interesse e dentro, e inoltre abbiamo prenotato audioguide per i miei genitori in russo (sono fornite le cuffie monouso, se ne hai un paio puoi portarlo con te in modo che anche tu limitare lo spreco di cavi) I prezzi sono come in qualsiasi altro giro in barca direi. Se siete un gruppo più numeroso, prenotate un tavolo in anticipo o andate presto perché potrebbe non essercene uno libero.

Come descritto, una crociera di 1 ora sulla Sprea con informazioni utili su Berlino.Potete ordinare un gelato o un drink. L'acquisto dei biglietti online è andato liscio e anche sul posto. Doveva essere mostrata la prova della vaccinazione o un test negativo, ma questo non era evidente a bordo quando le persone strisciavano così vicino. Quella era l'unica cosa fastidiosa. Il personale era super gentile e cordiale.

Modo brillante per vedere la città. Mi è davvero piaciuta l'esperienza. Forniscono piccoli dispositivi palmari per coloro che non parlano la Germania con una descrizione continua dell'ambiente circostante mentre viaggi. Davvero divertente. Hanno anche cibo e bevande disponibili e facilmente ordinabili e portati da un personale cordiale. Consiglio vivamente questo viaggio

Abbiamo usufruito del servizio Hop on hop off, in occasione del nostro viaggio a Berlino, la mia recensione è assolutamente positiva. Sevizio puntuale chiaro e con audioguida che ci ha accompagnato alla scoperta della città. Splendido anche il giro in battello sullo Sprea, abbiamo potuto assaporare Berlino da un altro punto di vista. Lo consiglio vivamente a tutti!!

Una bellissima e comoda crociera per vedere la Citta' da un altra prospettiva.