Gita di 1 giorno da Berlino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Berlino Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Berlino: crociera fluviale in catamarano solare di lusso

1. Berlino: crociera fluviale in catamarano solare di lusso

Inizia il tour al Duomo di Berlino. Sali a bordo del catamarano di lusso a energia solare e rilassati in un'atmosfera davvero speciale. Prima di tutto, l'imbarcazione ti condurrà all'East Side Gallery. Concediti un giro attraverso la chiusa di Mühlendamm e osserva come questa renda possibile attraversare la differenza di altezze della Sprea. Dopo aver superato l'Oberbaumbrücke potrai apprezzare dall'acqua l'ultima parte dell'originale Muro di Berlino.  Scopri il Nikolaiviertel (Quartiere di San Nicola), l'Isola dei Musei e tutto il Regierungsviertel (Quartiere del Governo). Cambia postazione sul catamarano e goditi diversi punti di vista sulla città.

Potsdam: tour guidato del Palazzo Sanssouci da Berlino

2. Potsdam: tour guidato del Palazzo Sanssouci da Berlino

Nel tour di Sanssouci potrai passeggiare accanto a edifici che un tempo furono il centro nevralgico del potere prussiano. Ammira gli impressionanti giardini del Palazzo di Sanssouci di Federico II e cammina dentro a un autentico spaccato della storia mondiale. Dopo aver incontrato la tua guida in Kurfürstendamm, con un breve tragitto in bus si arriverà a Potsdam per un tour guidato della città. La guida ti illustrerà tutti i principali monumenti della città che senza dubbio sapranno raccontarti qualche storia affascinante. Passeggia per il quartiere olandese e ammirane i magnifici edifici e la colonia russa di Alexandrovka lungo il tragitto. Il pezzo forte di questo tour è, naturalmente, il Palazzo di Sanssouci. Una passeggiata nel parco di questa tenuta, passando accanto alla splendida casa del tè del Padiglione cinese o al Neues Palais, non può che essere di ispirazione.

Berlino: caccia al tesoro per le classi scolastiche e famiglie

3. Berlino: caccia al tesoro per le classi scolastiche e famiglie

Esplora l'eccitante Berlino da solo con questo tour di caccia al tesoro che offre alle famiglie, alle classi scolastiche e agli escursionisti l'opportunità di conoscere Berlino in un modo unico. La versione compatta del Seductive Berlin City Game ti condurrà nei luoghi più famosi di questa vibrante città. Il punto di partenza per questo esclusivo tour della città di caccia al tesoro attraverso Berlino sarà l'orologio mondiale ad Alexanderplatz. Prosegui verso la torre della televisione, che offre una splendida vista sulla città di Berlino dal suo punto di osservazione (biglietto non incluso nel prezzo). Un puzzle ti aspetterà anche al Duomo di Berlino, un luogo perfetto per prendere un po' di respiro. Potrai fare una pausa dallo Scavenger Hunt City Tour Berlin ogni volta che ne avrai voglia. Forse ti piacerebbe dare un'occhiata più da vicino alla Cattedrale di Berlino, ad esempio, o visitare il Museo di Pergamo sull'Isola dei Musei. Successivamente, prosegui verso la Neue Wache, l'Università Humboldt e probabilmente il luogo più bello di Berlino, il Gendarmenmarkt con le sue pittoresche cattedrali francesi e tedesche. Inutile dire che gli enigmi ti porteranno anche a Pariser Platz, dove si erge il simbolo di Berlino, la Porta di Brandeburgo. Il tour terminerà a Potsdamer Platz con il suo famoso Sony Center. La scatola del gioco della città contiene 8 buste sigillate e numerate con enigmi da risolvere. Guidato da indicazioni chiare e inequivocabili, attraverserai Berlino. Risolvi i puzzle e lascia che gli indizi ti conducano alla prossima destinazione. Le buste conterranno anche informazioni di base dettagliate su ciascuna attrazione - la sua storia e l'uso odierno, che possono essere utilizzate, tra le altre cose, per il follow-up in classe.

Da Berlino: Battle for Seelow Heights WW2 Battlefield Tour

4. Da Berlino: Battle for Seelow Heights WW2 Battlefield Tour

Dopo aver incontrato la tua guida, recati nella città di Seelow, a circa 1,5 ore da Berlino. Visita il Museo della guerra di Seelow Heights, dove la guida fornirà una panoramica dettagliata dell'operazione offensiva Berlino-Seelow ed evidenzierà le mostre chiave, tra cui un modello 3D del primo bunker sovietico bielorusso e la rete di trincee che sarà visitata più avanti nel tour. Esplora il museo a tuo piacimento dopo l'introduzione. Dopo il museo, è a breve distanza in auto dalla prossima città di Reitwein. Scopri questa piccola città senza pretese che ha avuto un ruolo vitale nell'avanzata sovietica ed è stata il punto di partenza per il 1 ° assalto del Fronte bielorusso a Seelow e la futura avanzata su Berlino. Scopri come il maresciallo Zhukov ha istituito il suo posto di comando in questa città e visita i resti dei sistemi di rete di bunker e trincee situati nella foresta vicina. Guarda i resti del punto di osservazione del maresciallo Zhukov dove comandava la battaglia. Dopo una piccola escursione attraverso la rete di trincee, proseguire fino alla stazione ferroviaria di Dolgelin. Scopri le posizioni difensive tedesche e le immense difficoltà che le truppe russe e polacche affrontarono attraversando la "galleria di tiro", giustamente chiamata. Inizia il viaggio di ritorno a Berlino seguendo la rotta originale dell'avanzata sovietica. Attraversa la città di Lietzen e fermati al cimitero da campo tedesco. Fai un'ultima sosta nella città di Jahnsfelde, dove scoprirai la brutalità e la disperazione dei combattimenti. Ora ospita un campo sportivo, vedi il sito di un ospedale da campo tedesco che è stato attaccato da aerei sovietici durante gli ultimi giorni della guerra. Una volta tornato a Berlino, lasciati al Radisson Berlin Alexanderplatz Hotel.

Berlino: JetSim Flight Simulator Experience

5. Berlino: JetSim Flight Simulator Experience

Essere un pilota per un giorno e prendere il primo volo con il JetSim Flight Simulator nella cabina di guida di una 320. Fly Airbus A da uno dei 24.000 aeroporti di tutto il mondo per godere la sensazione indescrivibile di essere sopra le nuvole. Discutere il piano di volo con il tuo istruttore di volo JetSim personale, la cui esperienza di volo reale è a vostra disposizione, quindi scegliere le condizioni meteorologiche, la stagione e la destinazione. Dopo una breve introduzione, iniziare la vostra esperienza voli personale, ha guidato per tutto il tempo dal vostro fidato co-pilota, che può consigliarvi lungo la strada. Alla fine della giornata, guadagnare la vostra licenza simulatore e hanno un paio di fotografie scattate memento.

Dresda: tour guidato di 1 giorno da Berlino

6. Dresda: tour guidato di 1 giorno da Berlino

Concediti questo interessante tour di una giornata a Dresda a bordo di un pullman privato e a disposizione del tuo gruppo. Fondata dai Re di Sassonia, che ne fecero un centro di uno splendore culturale e artistico tale da guadagnarsi il nome di "Perla del Barocco", Dresda è considerata tutt'oggi una delle città più belle della Germania. Durante il tour scoprirai il centro storico e il mercato antico, inclusa la famosa Chiesa di Nostra Signora (Frauenkirche), il Teatro dell'Opera di Semper e il Balcone d'Europa, una volta bastione difensivo di Dresda, sul fiume Elba. Potrai anche passeggiare intorno alla fortezza medievale di Zwinger, casa della Collezione di Vecchi Maestri, con opere di Raffaello, Rembrandt, Rubens e altri. Durante il tour potrai ascoltare interessanti racconti sull'Albertinum, Blue Wonder, il Castello di Dresda, il Palazzo Taschneberg e la Processione dei Principi. Ammirerai il Ponte Augustus, la Brühl's Terrasse e il Mercato Nuovo. Ascolterai storie di Dresda ai tempi di Augusto il Forte (che si dice abbia generato 300 bambini), di toccanti esperienze di guerra e del periodo comunista. Scoprirai la vivace città che è oggi e disporrai di tempo libero per visitare importanti musei, rilassarti lungo il fiume o curiosare nel mercatino delle pulci.

Da Warnemünde e Rostock: escursione a terra di un'intera giornata a Berlino

7. Da Warnemünde e Rostock: escursione a terra di un'intera giornata a Berlino

Questa escursione a terra è adattata agli orari di attracco di ciascuna nave e inizia subito dopo l'arrivo della tua nave, tornando con un sacco di tempo libero, assicurandoti di non perdere la partenza della tua nave da crociera. Incontra il tuo ospite davanti alla tua nave da crociera non appena attracca. Sali a bordo di un comodo autobus con aria condizionata e fai un viaggio rilassante attraverso le pittoresche pianure della Germania orientale. Arriva a Berlino e incontra la tua guida turistica professionista di lingua inglese. Inizia il tour a Berlino Ovest al Castello di Charlottenburg. Allunga le gambe mentre la tua guida locale esperta ti offre un'introduzione alla città. Quindi, attraversa l'ex settore britannico lungo gli Champs-Élysées di Berlino, il Kurfürstendamm, oltre la Chiesa commemorativa dell'Imperatore Guglielmo e il KaDeWe, il più grande grande magazzino dell'Europa continentale. Quindi, dirigiti verso Berlino Est, visitando l'imponente edificio del parlamento, il Reichstag, lungo la strada. Passeggia attraverso la famosa Porta di Brandeburgo e il vicino Memoriale degli ebrei assassinati d'Europa. Ammira il parco centrale di Tiergarten, la Colonna della Vittoria, un memoriale sovietico, il Monumento ai Sinti e ai Rom assassinati e Piazza Parigi. Prosegui verso il sito del bunker di Hitler, attraverso Potsdamer Platz fino a uno dei pochi pezzi rimasti del Muro di Berlino prima di raggiungere l'ex sede del quartier generale delle SS e della Gestapo, oggi conosciuta come la Topografia del Terrore. La prossima è la tua possibilità di passare attraverso il Checkpoint Charlie, il più famoso punto di passaggio tra Berlino Est e Ovest durante la Guerra Fredda, e visitare l'ex settore statunitense. Dopo un po' di tempo libero per il pranzo (non incluso nel prezzo del tour), continua il tour attraverso l'ex settore sovietico di Berlino Est per visitare lo spettacolare Gendarmenmarkt e Bebelplatz, famosa per essere la "Piazza del rogo dei libri nazista". Visita lo storico ex quartiere reale di Berlino: lo splendido viale Unter den Linden, l'Isola dei Musei, patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Cattedrale di Berlino e Alexanderplatz con la sua iconica Torre della TV. Tempo permettendo, la tua guida turistica potrebbe attraversare il tratto più lungo rimasto del Muro di Berlino con i suoi graffiti di fama mondiale: la East Side Gallery o fermarsi nell'ex quartiere ebraico, che è recentemente diventato il centro della moda e dell'arte della capitale tedesca. Alla fine del tuo tour di Berlino, saluta la tua guida turistica e torna comodamente alla tua nave da crociera.

Scavenger Hunt attraverso Berlino

8. Scavenger Hunt attraverso Berlino

Godetevi un tour unico di Berlino e un'avventura attraverso l'enigma della città. Se siete alla sfida, Berlino attende! Il punto di partenza della "City Route I" è all'orologio mondiale di orologio a Alexanderplatz. Poi, dirigetevi alla TV Tower, che ha una piattaforma di visualizzazione con splendide viste sulla città (biglietti non inclusi). Proseguire fino al Rotes Rathaus e alla cattedrale di Berlino, dove troverete ulteriori attività per la caccia agli scavatori. Poi, visita l'Isola dei Musei con i suoi 5 fantastici musei. Fate una pausa o visitate uno dei musei, come il Museo Pergamon o il Museo Neues con un busto sorprendente di Nefertiti. Trova ulteriori attività a Gendarmenmarkt, la bella piazza con le cattedrali francesi e tedesche. Proseguire fino a Pariser Platz e alla Porta di Brandeburgo prima di sperimentare l'atmosfera al Memoriale dell'Olocausto. Andate a Potsdamer Platz e Checkpoint Charlie, ma non dimenticate di risolvere quegli indovinelli. Come funziona il cacciatore di scavoli attraverso Berlino: Nella scatola ci sono tra 8 e 16 buste chiuse e numerate. Questi includono piccoli compiti che devono essere risolti. Con indicazioni chiare e comprensibili, si passa a Berlino a piedi. Risolvi gli enigmi e scopri la tua strada verso la prossima attrazione della città. In ogni località riceverai informazioni dettagliate.

Berlino: caccia al tesoro a Friedrichshain (in tedesco)

9. Berlino: caccia al tesoro a Friedrichshain (in tedesco)

Esplora Berlino seguendo delle carte da gioco che ti porteranno a scoprire i posti più caratteristici del quartiere di Friedrichshain. Scegli un tour in continua evoluzione e personalizzabile, ricco di storie divertenti ed enigmi da risolvere. Decidi tu quanto tempo trascorrere in ogni luogo e vivi un'esperienza culturale in modo divertente. Inizia il tour davanti al vecchio mattatoio e continua alla volta di Samariterkirche. Non lontano da Boxhagener Platz e da Simon-Dach-Straße, scopri l'Oberbaumbrücke, il ponte sul fiume Sprea che collega il quartiere a Osthafen (il porto orientale). Su questo lato del fiume si trovano l'East Side Gallery e la Mercedes-Benz Arena. Concludi il tour nel suggestivo parco Volkspark Friedrichshain, con la sua fontana delle fiabe e il cimitero Friedhof der Märzgefallenen. La City Game Box contiene 16 buste sigillate e numerate con enigmi e rompicapo da risolvere. Esplora Berlino lasciandoti guidare da indicazioni chiare e inequivocabili. Risolvi gli enigmi e lascia che siano gli indizi a condurti alla tappa successiva. Decidi tu quando iniziare la tua caccia al tesoro attraverso la città e quanto tempo trascorrere in ogni luogo. Parti per un'avventura straordinaria e piena di enigmi, concedendoti il lusso di prenderti una pausa quando preferisci o, addirittura, di continuare il tuo City Game Seductive Berlin un altro giorno: la scelta è solo tua.

Potsdam: tour privato in furgone nero dei palazzi reali e dei giardini

10. Potsdam: tour privato in furgone nero dei palazzi reali e dei giardini

Inizia questo affascinante tour con il prelievo dal tuo hotel a Berlino. Da lì, verrai trasportato nella bellissima città di Potsdam per iniziare un tour di 8 ore attraverso una città ricca di atmosfera ricca di storia e patrimonio culturale. Che sia la famiglia reale prussiana o lo spionaggio della Guerra Fredda ad eccitarti di più, non rimarrai deluso. A meno di 1 ora da Berlino, Potsdam è una piccola città circondata da paesaggi pittoreschi, natura meravigliosa, palazzi abbondanti, castelli e meraviglie architettoniche barocche. Guidati da una guida esperta, esplora la pittoresca Potsdam e impara le storie dietro la spettacolare facciata della città. Visiterete Glienicker Brücke (ponte), che attraversa il fiume Havel e attraversa il centro della divisione est/ovest. Lì, ascolta storie emozionanti sugli scambi di spie, intrapresi dagli alleati 3 volte diverse. Anche qui si trovano ancora molte altre tracce storiche della divisione tedesca. Il tour ti condurrà attraverso l'ex quartier generale del KGB, l'insolita piccola colonia di case di legno costruite quasi 200 anni fa e altri punti salienti che espongono l'influenza sovietica dopo la seconda guerra mondiale. Successivamente, visita il quartiere olandese, le cui file infinite di case di mattoni rossi ti ricorderanno Amsterdam. Potsdam è una città costruita da un mosaico di culture. Il Giardino Nuovo fu commissionato dal re Federico Guglielmo II più di 200 anni fa. Dopo aver vagato per questo bellissimo giardino da favola, la guida ti condurrà al Palazzo Cecilienhof, la sede della famosa Conferenza di Potsdam, costruita nel 1916. Lì, cammina attraverso le stesse sale in cui Stalin, Truman e Churchill hanno negoziato dopo la guerra. Forse uno dei luoghi più visitati di Potsdam è la tomba di Federico il Grande a Sanssoucci; situato in cima a un vigneto, è un posto davvero meraviglioso. Puoi anche visitare le altre tombe della famiglia reale prussiana presso la maestosa Chiesa della pace. È noto che il design spettacolare della chiesa evoca spiritualità anche in coloro che non credono. C'è così tanto da vedere e da sentire in questa città. Alla fine del tour, siediti e rilassati mentre la guida ti riporta al tuo hotel. Informazioni sulle nostre guide: Le nostre guide turistiche di Berlino/Potsdam sono più che semplici guide: sono veri personaggi della città, con una profonda conoscenza della storia, dell'arte e della politica di Berlino. Alcuni di loro furono testimoni oculari della Guerra Fredda e tutti entusiasti ambasciatori della loro città. Come nostro ospite, vogliamo che tu ti senta accolto e accolto. Le nostre guide si prenderanno sempre il tempo necessario per rispondere alle tue domande e possono adattare l'itinerario in base ai tuoi desideri e interessi personali.

Gite di un giorno da a Berlino: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Berlino?

Gite di un giorno da a Berlino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 3.435 recensioni

Che giornata abbiamo passato a Potsdam con Xavier. Era così entusiasta, accogliente e ben informato sulla sua storia. Abbiamo appreso alcuni eventi storici molto importanti che hanno attraversato molte epoche. È stato fantastico che la nostra guida potesse insegnarci così tanta storia in un giorno e renderla interessante. Non avremmo mai potuto coprire così tanto da soli. Voti alti per Saverio. Una delle guide più accoglienti che abbiamo mai avuto durante un viaggio a piedi. Super lavoro! Abbiamo avuto un problema quando ci è stato chiesto di lasciare il treno a causa di un incidente sui binari. Xavier ci ha chiesto se fossimo a nostro agio a camminare per oltre 30 minuti fino al Ponte delle Spie. Tutto ha funzionato bene anche se ha ritardato parecchio il nostro programma. Xavier ha alleviato un problema piuttosto complicato molto agevolmente. Non si è agitato, il che ha messo tutti a proprio agio. Siamo rimasti colpiti da quanto è stato coperto durante la giornata. Vale assolutamente

È stata una corsa molto bella. Il tour è stato commentato e ben spiegato. Pioveva, ma non importava perché tutto era coperto. Le enormi finestre di vetro erano aperte. Hai avuto un'ottima vista. C'era anche cibo (salsiccia alla milanese o torta) e bevande. L'ingresso è direttamente dalla S Bahn dall'altra parte della strada ... perfetto ... Al momento dell'imbarco, i 3 G vengono controllati tramite l'app / la tessera delle vaccinazioni, ecc. 5 *****

Xavier è davvero professionale, conosce molto bene tutta la storia e non solo quello che è successo lì, anche quello che è successo all'inizio della creazione della Germania. Grazie, apprezzo l'importanza che dà a quel luogo, sento quanto sia appassionato nel modo in cui parla.

La guida è riuscita a farci vedere le attrazioni principali in poche ore, suggerendo i percorsi migliori e panoramici che da soli sarebbe stato difficile trovare.

Personale di servizio molto gentile. Tutto era pulito, annunci carini. Tutto molto ben pianificato. Bellissime 2 ore trascorse.