Aggiungi date
Berlino

Graffiti e street art

Berlino Graffiti e street art: le attività più consigliate

Berlino: tour a piedi tra giardini e cortili segreti

1. Berlino: tour a piedi tra giardini e cortili segreti

Scopri i giardini e i cortili nascosti di Berlino con questo tour a piedi per piccoli gruppi. Nessun'altra città tedesca può vantare così tanti cortili come Berlino e insieme alla tua guida locale, ne visiterai 13 tra i più emblematici dove si respira la tipica atmosfera urbana berlinese, con tanto di street art, museo e gallerie annessi. Osserva come vivono, lavorano, creano e si divertono le persone in luoghi così piccoli. Durante il tour di 2 ore, passeggerai nel sobborgo di Spandau nel Mitte di Berlino. Scopri di più sulla storia dello sviluppo di questo quartiere, sulla sua trasformazione nel centro della vita ebraica intorno alla Sinagoga Nuova e su come è diventata l'area trendy, colorata e internazionale di oggi.

Berlino: tour del lato alternativo della città

2. Berlino: tour del lato alternativo della città

Esplora con un tour a piedi di 4 ore la dinamica culturale della città di Berlino e scopri perché attrae ogni anno centinaia di migliaia di turisti. Creativa, tollerante, multiculturale e liberale: nessun'altra città al mondo ha saputo mantenere vivi tradizione e modernità, spazi ristretti e aperti, aree underground e cosmopolite, come Berlino, la Città del Design e patrimonio dell’UNESCO. Questo tour alternativo ti porterà fuori dai soliti circuiti turistici per scoprire la città più da vicino. La guida metterà a confronto sapori, colori e sensazioni della città underground, urbana e cosmopolita, della parte est e della parte ovest. Passeggia lungo i punti più importanti della sottocultura e controcultura berlinese e visita alcune delle strade dedicate all’arte con i graffiti più belli al mondo. Fermati nel quartiere turco di Kreuzberg e visita il quartiere africano e l’antico quartiere ebraico. Conosci la comunità gay più vivace d’Europa insieme alla cultura hip-hop e reggae nella spiaggia-bar-mercato africana. Poi, per saperne di più sulla scena hip-hop e reggae di Berlino, visita un grazioso bar africano e un mercato sulla spiaggia. Ascolta alcune delle storie più affascinanti sui diversi movimenti culturali che la città ha accolto lungo gli anni e scopri la vera identità della capitale, scoprendo l'autentica Berlino.

Berlino: biglietto d'ingresso allo Studio of Wonders

3. Berlino: biglietto d'ingresso allo Studio of Wonders

Intraprendi un'avventura e goditi uno dei concetti artistici più emozionanti degli ultimi anni che si è aperto nel centro di Berlino. Scopri lo studio con oltre 30 installazioni interattive create per scattare foto e video straordinari. Divertiti mentre crei le tue meraviglie e diventerai parte delle mostre. Esplora gli oltre 700 m2 offerti dallo studio e goditi tanto spazio per esplorare nuovamente il bambino che è in te e vivere momenti straordinari. Niente è come potrebbe sembrare a prima vista: i suoi creatori usano illusioni ottiche, effetti infinito e diverse prospettive per affrontare tutti i tuoi sensi. Le piante prendono vita nella Foresta delle Meraviglie, mentre effetti di luce e una combinazione di profumi e suoni morbidi attirano il visitatore più a fondo nella mostra fino a quando non è completamente immerso e la vita di tutti i giorni è un lontano ricordo.

Berlino: tour di Teufelsberg della stazione di ascolto con trasferimento

4. Berlino: tour di Teufelsberg della stazione di ascolto con trasferimento

Scopri la storia di Berlino e visita il Teufelsberg, alto 120 metri. Scopri di più sull'ex postazione di ascolto e passeggia nella più grande galleria d'arte di strada d'Europa. Il tour inizia alla stazione della S-Bahn Heerstraße (Charlottenburg). Viaggia in Mercedes Classe V fino alla stazione di ascolto di Teufelsberg a Berlino. Durante il tour della zona, scopri di più sugli inizi nel 1937 e sullo sviluppo dell'ex stazione di ascolto dopo la seconda guerra mondiale. Oggi, la stazione sul campo di Teufelsberg con la sua stazione di ascolto negli Stati Uniti è uno dei cosiddetti "Lost Places" di Berlino. Dopo aver preso un po' di tempo per esplorare, torna al punto di partenza.

Berlino: Workshop sui graffiti al Muro di Berlino

5. Berlino: Workshop sui graffiti al Muro di Berlino

Partecipa a un workshop di graffiti per comprendere la cultura dei graffiti e imparare a creare graffiti art con le vernici spray. Il tuo istruttore fornirà spunti interessanti e una guida utile mentre lasci il segno sul muro di Berlino. Incontra il Mauerpark, dove si trova una parte dell'originale Muro di Berlino, e unisciti al tuo istruttore e agli altri partecipanti. Il tuo workshop inizia con un'affascinante discussione sulla cultura dei graffiti. Fai domande al tuo istruttore e ottieni risposte che non troveresti altrove. Successivamente, decidi con l'istruttore cosa dipingere sul muro. Che sia una frase, un'espressione o uno slogan, il tuo istruttore traccerà la tua scelta e poi spiegherà come utilizzare le vernici spray, passo dopo passo, per creare i tuoi graffiti. L'intero gruppo dipingerà insieme. Mentre dipingi, un fotografo professionista ti scatterà anche delle foto durante l'attività e ti invierà una selezione di immagini modificate. Una volta terminato il dipinto, posa per una foto di gruppo davanti ai tuoi graffiti sul muro di Berlino originale.

Berlino alternativa in bici: Kreuzberg e Friedrichshain

6. Berlino alternativa in bici: Kreuzberg e Friedrichshain

Scopri i diversi volti di Berlino in un interessante tour in bicicletta La bicicletta non è solo un modo semplice di girare la città ma ti porta vicino al cuore delle attrazioni! Anche i più esperti conoscitori di Berlino rimangono sopresi dai nuovi scorci offerti da questo tour. Il tour utilizza piste ciclabili e si snoda lungo strade calme e sicure. Parti dal Kulturbrauerei in Prenzlauerberg e pedala verso il Volkspark Friederichshain e la Karl-Marx-Allee. A Friederichshain, percorri Boxhagener Platz e il RAW Tempel in sella alla tua bici; quest'area è rinomata per la sua vivace vita notturna ma c'è molto da vedere anche durante il giorno! Continua lungo la East Side Gallery e l'Oberbaumbrücke fino a Kreuzberg; scopri cortili interni, splendidi parchi e percorrendo le sponde del fiume Spree raggiungi Görlitzer Park, dove sperimentare lo stile alternativo del colorato SO36, nel distretto di Kreuzberg. Scopri mille curiosità e aneddoti sulla città da chi la conosce come le sue tasche.

Berlino: tour della street art e della vita urbana di Kreuzberg

7. Berlino: tour della street art e della vita urbana di Kreuzberg

Ottieni approfondimenti autentici e personali sulla vita urbana di Berlino e sulla fiorente scena della street art in un tour a piedi di 2 ore con una guida amichevole. Viaggia attraverso il quartiere di Kreuzberg per scoprire uno dei quartieri più vivaci della città. Ammira enormi murales di artisti di strada internazionali mentre passeggi per strade stimolanti fiancheggiate da caffè, bar e ristoranti. Scopri la storia di Kreuzberg e come un tempo era la casa degli squatter e della comunità turca, e perché ora è un punto di riferimento nel circuito della vita notturna di Berlino. Ottieni una visione personale di questo quartiere all'avanguardia con le guide che fanno - o sono state - parte della scena dei graffiti e della street art e condivideranno le loro informazioni di prima mano sull'arte che vedrai.

Berlino: tour in bici di street art con noleggio bici

8. Berlino: tour in bici di street art con noleggio bici

Conoscere le strade di Berlino in bicicletta con un tour delle più interessanti cite di strada in città. Non devi andare in un museo o una galleria per ammirare l'arte a Berlino. Potete trovare opere d'arte in spazi pubblici in tutta la città, creati da artisti ispirati all'atmosfera unica della capitale. Curioso di vedere dove si possono trovare queste creazioni? Basta semplicemente saltare su una bicicletta e andare avanti! Un lotto vacante o un lato di un edificio può rapidamente diventare uno spazio espositivo, sfocando i confini tra esposizioni autorizzate e illegali. Scopri dove e come la creatività artistica si sviluppa a Berlino. Esplorare gli spazi abitativi e gli stili di vita, la libertà di progettazione e conoscere le modifiche a questi spazi. Dove si trova una scultura oggi, un cantiere potrebbe apparire domani.

Il lato alternativo di Berlino: The Urban Jungle Tour

9. Il lato alternativo di Berlino: The Urban Jungle Tour

Inizia il tuo tour sotterraneo urbano di Berlino presso l'Hackescher Markt, nel cuore della scena del caffè locale e poi dirigiti verso un cortile unico amato da artisti contemporanei. Ascolta come è sopravvissuto contro le avversità e scopri i messaggi alternativi dell'arte in mostra. Ascolta le storie locali sui quartieri di Berlino mentre prosegui con i graffiti Pink Man del famoso artista di strada, Blu. Scopri la sua protesta contro la "gentrificazione" del lato alternativo della città e altri progetti etici in cui è coinvolto. Poi, è il momento di rilassarsi con un drink in una birreria all'aperto presso l'Urban Spree e sperimentare come i berlinesi amano trascorrere le serate. Passa la East Side Gallery, dove artisti di tutto il mondo hanno lasciato il segno sui resti del Muro di Berlino. Fermati nel più piccolo cinema della città, famoso per mostrare film internazionali e il suo stile anni '70. Fine da Boxhagener Platz e scoprire un luogo ideale per rilassarsi e sperimentare un po 'di vibrazioni urbane.

Berlino: tour in Segway della East Side Gallery e della Guerra Fredda

10. Berlino: tour in Segway della East Side Gallery e della Guerra Fredda

Scopri la storia di Berlino con un tour in Segway che visita la sezione più lunga sopravvissuta del Muro di Berlino. Ascolta la tumultuosa storia della capitale tedesca e visita Alexanderplatz, Hackescher Markt, Nikolaiviertel e altro ancora. Incontra la tua guida nel centro di Berlino e parti alla scoperta di questa vivace città sul retro di un Segway. Naviga attraverso quartieri importanti e siti iconici del passato mentre raggiungi il momento clou di questo tour, la East Side Gallery. Un tempo parte del Muro di Berlino, la East Side Gallery è oggi la galleria all'aperto più lunga del mondo. Questo pezzo intatto del muro che in passato divideva la Germania è lungo 1,3 chilometri e si trova lungo le rive del fiume Sprea. Nel 1990, quando finalmente il muro è caduto, più di 100 artisti provenienti da oltre 20 paesi hanno decorato questo tratto di muro con la loro arte, molti dei quali hanno fatto da commento allo sconvolgimento politico tra il 1989 e il 1990. Assicurati di portare con te la tua fotocamera per catturare questo straordinario pezzo di storia. I dipinti popolari includono Il bacio fraterno di Dmitri Vrubel e Trabant di Birgit Kinders che sfonda il muro.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
24 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 24

Graffiti e street art a Berlino: domande frequenti

Graffiti e street art: quali sono le altre cose da fare a Berlino?

Graffiti e street art a Berlino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.577 recensioni

Bella passeggiata interessante. Visto e sentito molto. Peccato che la passeggiata non sia finita dove era iniziata, abbiamo dovuto tornare indietro un bel po'. La traduzione "cortili nascosti" non è corretta. Si tratta di Hinter Hofe. Si tratta di cortili tra gli isolati, costruiti intorno all'inizio del secolo scorso. La gente viveva in condizioni spaventose. I cortili sono ora spesso magnificamente ristrutturati

Un tour super bello attraverso cortili, piazze e parchi che non avrei scoperto senza questo tour! Molto vale la pena conoscere il loro background storico, l'origine e l'uso allora e ora. quindi molto, molto raccomandabile. Guida della città super simpatica con tempo e cuore, anche per molte domande poste dal gruppo.

Abbiamo preso parte al tour ieri e Susanne ci ha assolutamente sbalordito. È stato istruttivo e molto divertente. Anche i lati oscuri della storia di Berlino sono stati adeguatamente riconosciuti senza diventare troppo tristi o deprimenti. Altamente raccomandato. Tanti saluti da Potsdam.

Coole Tour wer mal era anderes sehen und hören will. Trotz Englischem Guide auch für nicht Englisch Muttersprachlicher gut verständlich. Sollte man auf jedenfall am ersten Tag senes Berlinaufenthalts machen.

Il tour mi è piaciuto molto perché si è svolto in luoghi che dabsola non avrei visitato. La guida non si è risparmiata ed è stata disponibile a spiegare e rispondere alle domande.