Brandeburgo: tour storico sulla battaglia di Berlino

Brandeburgo: tour storico sulla battaglia di Berlino

Da 800 € per gruppi fino a 5

Partecipa a questo tour a tema militare e ripercorri l'avanzata russa verso Berlino svoltasi nei primi mesi del 1945. Immergiti nell'esperienza grazie alla presenza di una guida esperta: osserva mappe e foto e scopri di più sulle varie azioni militari.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 8 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
Servizio di prelievo incluso
Prelievo dal tuo hotel.
Gruppo privato

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita Kienitz dove i sovietici attraversarono il fiume Odra
  • Scopri Reitwein e il bunker del generale sovietico Zhukow
  • Esplora il museo ubicato sulle alture di Seelow e rivivi gli eventi del 1945
Descrizione completa
Partecipa a questo tour di 1 giorno nel Brandeburgo, a poca distanza da Berlino. Segui il percorso dell'avanzata russa nella capitale tedesca, nel punto in cui l'Armata Rossa sfondò le difese teutoniche alle alture di Seelow il 18 aprile del 1945 . Raggiungi quindi Kienitz, il primo punto in cui i sovietici attraversarono il fiume Oder. Il tour ti condurrà poi a Reitwein per una breve passeggiata attraverso la foresta dove visiterai il bunker del generale sovietico Zhukow e le trincee tutt'oggi visibili. A Klessin potrai invece farti un'idea di come si sia svolta la battaglia risalendo lo sperone di Reitwein, l'unica collina presente in questa zona piuttosto pianeggiante. La tua guida ti racconterà come vennero sfondate le difese dei tedeschi e come tutto ebbe fine in questo luogo. Non perderti il museo ubicato presso le alture di Seelow, dedicato agli eventi del 1945. Osserva i numerosi veicoli presenti di fronte alla struttura, compreso un lanciarazzi Katjuša. Ammira le tombe dei soldati sovietici sulla sommità della collina e un'ottima vista sul campo di battaglia. Ascolta dalla voce della guida un resoconto dettagliato dell'attacco. Successivamente farai una fermata a Jahnfelde: scopri come una batteria antiaerea tedesca venne costretta alla ritirata dall'avanzata dei sovietici.
Cosa è incluso
  • Trasporto
  • Tour guidato
  • Tour in un bunker sovietico o tedesco
  • Biglietti di ingresso
  • Cibo
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio
  • È necessario presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi o l'esito negativo di un tampone eseguito nelle 24 ore precedenti l'inizio dell'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Importante

Informazioni utili

  • Per il tour verrà messo a disposizione un mezzo con una capacità massima di 16 persone. Nel caso in cui il proprio gruppo non superasse le 4 persone, è necessario contattare il partner locale, che provvederà a fornire un veicolo più piccolo con una conseguente riduzione dei costi. Durante la giornata saranno percorsi all'incirca 240 km. Sono previsti alcuni tratti da percorrere a piedi.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

5 /5

basata su 1 recensioni

Dettagli della valutazione

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Best guided tour ever!

My biggest concern when I booked the tour was that our guide wold not be able to meet our very high expectations of what a battlefield tour should be, such as to give a political, strategic and operational perspective neccesary to understand what actually took place at the end battle for Berlin. What a vaste of time my worries were! Bernard did not only exceed our expectations, but added perspectives and knowledge we didn´t even know existed. The tour concept was perfect for us, and as a historian Bernard managed to present the Russian, German and even English perspectives which truly made the understanding of the events at and around Seelow deeper and more complex. Being a German himself Bernhard also gave a bigger insight of how the Germans historically and contemporary percieves(ed) this traumatic experience. The tour was professionally organised and conduducted, and Bernard (and his driver) brought a truly personal touch and made the tour a all time high for us. Highly recommended!

Mostra di più

16 settembre 2012

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 16937