Biglietto di ingresso

Museo di Scienze Naturali di Berlino: biglietto di ingresso

Museo di Scienze Naturali di Berlino: biglietto di ingresso

Da 8 € a persona

Lasciati incantare dalle grandi avventure della natura nel museo di storia naturale più grande della Germania. Ammira le incredibili ricerche e collezioni di reperti e scopri di più sulla biodiversità e su come preservarla.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 4 - 4.5 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Conferma immediata
Audioguida inclusa
Spagnolo, Inglese, Italiano, Francese, Tedesco, Turco, Portoghese, Giapponese, Polacco, Russo
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Incontra Tristan, il primo T-rex originale d'Europa
  • Scopri da vicino giganti preistorici come il Giraffatitan brancai, lo scheletro ricomposto di dinosauro più grande al mondo
  • Esplora i reperti di una vera ricerca, come la collezione "bagnata" del museo con 1 milione di animali conservati nell'alcol
  • Ammira il Muro della Biodiversità, una mostra con oltre 3000 specie diverse
Descrizione completa
Imbarcati in un affascinante viaggio esplorativo che inizia ripercorrendo le gesta di Alexander von Humboldt e Charles Darwin e prosegue fino agli esploratori moderni della vita terrestre. Ogni giorno, i circa 200 scienziati che lavorano al Museum für Naturkunde (museo di storia naturale) cercano le risposte a grandi quesiti e delineano le sfide del futuro, affidandosi alle loro scoperte scientifiche, che includono oltre 300 milioni di reperti. Le loro intuizioni plasmano le diverse mostre temporanee e permanenti del museo e numerosi eventi speciali. Alcuni dei reperti più famosi si trovano nella Sala dei Dinosauri, che mostra la vita come si suppone fosse nel Giurassico Superiore, 150 milioni di anni fra. Il Giraffatitan brancai, lo scheletro di dinosauro ricomposto più alto al mondo, ti accoglierà al centro della sala espositiva. La preziosa Archaeopteryx lithographica, la Monna Lisa della storia naturale, è elegantemente esposta in una teca di sicurezza nel retro della sala. L'aggiunta più importante alla collezione di dinosauri è il Tristan Otto, il primo scheletro originale di un Tyrannosaurus Rex in Europa, esposto solo dal dicembre 2015. Tutti i reperti fossili, e in particolare i dinosauri, custodiscono altri segreti da scoprire per gli scienziati e i ricercatori di tutto il mondo. Ma il museo offre molto più di una serie di fossili estinti. L'Ala Est ti permetterà di ammirare un'autentica ricerca scientifica che ha ricevuto numerosi encomi. Si tratta di una collezione che ospita circa 1 milione di animali custoditi in 80 tonnellate di alcol. Il Muro della Biodiversità ti affascinerà, mostrandoti un insieme di ben 3000 specie. Questa interessante installazione apre un dibattito sulla biodiversità e sulla sua perdita: un tema che è sempre al centro degli impegni di ricerca del museo. Grazie alle diverse mostre temporanee e a un variegato programma educativo, che include tour guidati, conferenze e laboratori, il Museum für Naturkunde merita senz'altro una visita.
Cosa è incluso
  • Biglietto d'ingresso al museo
  • Audioguida gratuita in 10 lingue
  • Guardaroba
  • Tour guidati
  • Programmi speciali
  • Eventi speciali
Misure di prevenzione contro il Covid-19

Poiché la biglietteria è chiusa, dovrai prenotare questa attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro è in Invalidenstraße 43, 10115 Berlino, all'ingresso principale del museo.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  •  Per usufruire dei biglietti ridotti, è necessario presentare un documento che provi l'età/lo stato dei visitatori all'ingresso.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,6 /5

basata su 612 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4,6/5
  • Servizio
    4,6/5
  • Organizzazione
    4,6/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Es war ein sehr angenehmer Museumsbesuch, mit vielen Informationen. Sehr anschaulich und auf alle Fälle lohnenswert. Da das Museum, obwohl Samstag, nicht überfüllt war, hatte man Zeit und Muse die Ausstellung zu geniessen. Die kleinen Hinweisschilder zur Raumführung waren zunächst etwas verwirrend, aber nach dem dritten Schild, wußten wir, in welchen Raum der nächste Pfeil verweist. :-)

Mostra di più

25 novembre 2019

Incredibile e altamente raccomandato

Puoi visualizzare scheletri di molti tipi di sauri (dinosauri) con tutte le informazioni su di essi, e anche altri tipi vissuti in passato. Nell'altra stanza puoi guardare un video documentario su geologia, geografia o biologia con una spiegazione straordinaria. Suggerimento: non andare senza un biglietto precedentemente prenotato (online) perché dovrai fare una fila lunga.

Mostra di più

18 marzo 2019

Nulla da aggiungere, si salta la fila e si può entrare direttamente all'interno del museo passando per una sorta di accettazione (alla destra dell'ingresso principale). All'interno accettano senza problemi i biglietti getyourguide (nota: bisogna richiedere esplicitamente i dispositivi per l'audioguida perché le addette non li consegnano, forse è capitato solo a noi, non saprei)

Mostra di più

12 febbraio 2019

Organizzato da

Codice di riferimento: 165197