Aggiungi date

Berlino Punti panoramici

Berlino Punti panoramici: le attività più consigliate

Berlino: quartiere governativo, sala plenaria e cupola

1. Berlino: quartiere governativo, sala plenaria e cupola

Scopri di più su una parte della storia politica della Germania con questo tour guidato del parlamento e del quartiere governativo di Berlino. Inizia il tuo tour in Parisier Platz e prosegui verso il parlamento e il quartiere governativo. Scopri di più su edifici famosi come l'Hotel Adlon o la Porta di Brandeburgo e ammira i siti da una prospettiva diversa. Attraversa la storica frontiera presso la Porta di Brandeburgo e apprendi interessanti informazioni sull'edificio del Reichstag e sulla sua complicata ubicazione vicino al Muro di Berlino. Sali poi sulla cupola del Reichstag e scopri di più sui compiti e i doveri del Bundestag. Ascolta l'affascinante storia della costruzione del Reichstag, della sua trasformazione in un punto di riferimento dell'architettura moderna e dell'interessante concetto ecologico alla base del progetto di Lord Foster. Ammira Berlino dall'alto, osserva lo skyline della città e scopri di più sulla storia della capitale tedesca.

Berlino: ingresso prioritario alla Torre della Televisione

2. Berlino: ingresso prioritario alla Torre della Televisione

Con oltre 1,2 milioni di visitatori all'anno, la Torre della Televisione di Alexanderplatz è una delle attrazioni turistiche più famose di Berlino. Dato l'elevato numero di persone che vogliono ammirare la vista indimenticabile della città, ricorda di acquistare i biglietti in anticipo per assicurarti un posto. Grazie a questo biglietto, puoi godere dell'ingresso prioritario. Evita le lunghe code di visitatori all'entrata e raggiungi direttamente il ponte d'osservazione: da lì ammira un panorama sensazionale dalla torre più alta della Germania. Vedrai l'intera città di Berlino estendersi sotto di te in tutta la sua gloria. Individua dall'alto i monumenti iconici della città, come il Reichstag, la Porta di Brandeburgo e la stazione di Berlino Centrale. Osserva lo Stadio Olimpico, la celebre Isola dei Musei accanto al Duomo di Berlino e il moderno complesso di Potsdamer Platz.

Torre della TV di Berlino: ingresso rapido, tavolo con vista

3. Torre della TV di Berlino: ingresso rapido, tavolo con vista

Viaggia in alto sopra Berlino e gusta un pasto in un ristorante girevole all'interno della Torre della TV, alta 200 m, presso la Alexanderplatz di Berlino. Approfitta dell'ingresso prioritario e goditi una vista favolosa sulla città dal posto a sedere vicino alla finestra presso il ristorante "Sphere" (cibo non incluso). Evita le lunghe code in biglietteria alla Torre della TV e sali direttamente al ristorante "Sphere", dove ti attende un tavolo alla finestra. Siediti a tavola per assaporare un pasto delizioso mentre Berlino ruota sotto di te. Dopo il pasto, recati sul ponte di osservazione per ammirare dall'alto la Porta di Brandeburgo, il Reichstag e la Hauptbahnhof. Osserva i siti lungo le sponde della Sprea e osserva l'Olympiastadion e la famosa Isola dei Musei, dove sorge il Duomo di Berlino.

Berlino: colazione sul tetto al Käfer nella cupola del Reichstag

4. Berlino: colazione sul tetto al Käfer nella cupola del Reichstag

Prenota in anticipo l'ingresso prenotato e la colazione al ristorante Käfer per goderti una vista mozzafiato di Berlino dalla cupola di vetro in cima all'edificio del Reichstag, sede del parlamento tedesco. Scopri l'unico edificio del parlamento al mondo con un ristorante aperto al pubblico. Entra nell'edificio del parlamento tedesco e prendi posto a un tavolo riservato all'interno del cubo di vetro sul tetto. Siediti e ammira il panorama mentre ti vengono serviti panini biologici, pane integrale, una pasticceria danese e un croissant. Goditi marmellate e burro fatti in casa, una selezione di formaggi e diverse carni. Insieme a uova strapazzate da due uova biologiche e macedonia di frutta fresca di stagione, scegli tra una tazza di caffè o tè per la tua bevanda. Dopo il pasto, sentiti libero di esplorare l'interno della cupola di vetro (le audioguide sono disponibili gratuitamente).

Berlino: biglietto per la torre della televisione e colazione al ristorante girevole

5. Berlino: biglietto per la torre della televisione e colazione al ristorante girevole

Goditi le viste panoramiche di Berlino durante la colazione dalla famosa Torre della televisione, costruita tra il 1965 e il 1969. La torre è un punto di riferimento della Berlino unificata, situata nel centro della città ad Alexanderplatz. È anche una delle torri più alte d'Europa, con i suoi 368 metri di altezza. Salta la fila all'ingresso ed entra nella torre con un biglietto d'ingresso prioritario. Dopo un controllo di sicurezza, prendi l'ascensore ad alta velocità attraverso la torre fino al ristorante girevole Sphere. Mentre ammiri la città, gusta una deliziosa colazione. Puoi scegliere tra un'opzione colazione torre o vegana. Dopo la colazione, visita la piattaforma panoramica e ammira le viste panoramiche della città. Colazione della torre: Reblochon de Savoie (formaggio francese a latte crudo), Salame Milano, Prosciutto San Michele, Mortadella, Salmone affumicato, Marmellata selezionata, Miele, Burro, Frullato al caffè, frutta fresca, pane di farro e integrale, panini di grano. Colazione vegana: Avocado spalmabile, fette di avocado, pomodori, peperoni sottaceto, yogurt di soia, crema di ceci, insalata di bulgur con peperoni, marmellata, frullato al caffè, farro e pane integrale.

Berlino: aperitivo sul tetto al Käfer nella cupola del Reichstag

6. Berlino: aperitivo sul tetto al Käfer nella cupola del Reichstag

Prenota in anticipo il tuo ingresso riservato al ristorante Käfer e goditi un aperitivo (bevande e snack prima di cena) al tuo tavolo accanto alla cupola di vetro in cima all'edificio del Reichstag, sede del parlamento tedesco. Accomodati nell'unico edificio del parlamento al mondo con un ristorante aperto al pubblico e goditi una vista a volo d'uccello della città mentre assapori alcune prelibatezze. Inizia scegliendo tra tre diverse crostate. Fatti servire ancora più deliziose prelibatezze, che variano a seconda della stagione, come i panini al pastrami e un sandwich vegetariano con hummus di lenticchie. Goditi un bicchiere di prosecco e una bevanda calda a scelta insieme ai tuoi snack. Dopo il pasto, sentiti libero di esplorare l'interno della cupola di vetro del Reichstag (le audioguide sono disponibili gratuitamente).

Torre della TV: biglietto per tavolo interno e Fast View

7. Torre della TV: biglietto per tavolo interno e Fast View

Salta la fila per accedere alla Torre della Televisione di Berlino e siediti a gustare un delizioso pasto nel ristorante girevole Sphere. Terminato il pasto al ristorante, ammira viste panoramiche della città dall'iconica piattaforma d'osservazione. Raggiungi lo Sphere, un ristorante girevole ubicato a 4 metri di altezza sopra il ponte di osservazione e approfitta di un tavolo riservato a tua disposizione nell'anello più interno, per gustare una cena di 2 ore al massimo (il cibo e le bevande non sono inclusi). Lasciati stupire dal panorama cittadino per apprezzare Alexanderplatz e la celebre Porta di Brandeburgo dall'alto. Apprezza la particolare struttura della torre della televisione, costruita tra il 1965 e il 1969 dall'amministrazione della Repubblica Democratica Tedesca. Volgi lo sguardo verso il basso e ammira la città da un'altezza di circa 203 metri.

Torre della televisione di Berlino: biglietto d'ingresso rapido con tè pomeridiano

8. Torre della televisione di Berlino: biglietto d'ingresso rapido con tè pomeridiano

Vai in alto sopra Berlino e visita la Torre della televisione alta 200 metri ad Alexanderplatz. Con questa esclusiva attività GetYourGuide, goditi l'ingresso prioritario e vivi una fantastica vista della città dai tuoi posti vicino al finestrino del ristorante "Sphere". Il tuo menu Highest Afternoon Break include un panino (a scelta tra salmone, prosciutto o formaggio brie), un muffin, oltre a caffè o tè. Dopo il tè pomeridiano, ammira la Porta di Brandeburgo, il Reichstag e la Hauptbahnhof dall'alto dal ponte di osservazione. Goditi la vista lungo le rive della Sprea, ammira lo Stadio Olimpico e ammira la famosa Isola dei Musei, sede del Duomo di Berlino, mentre gusta dell'ottimo cibo durante la tua pausa pomeridiana.

Berlino: tour della stazione di ascolto Teufelsberg con trasferimento

9. Berlino: tour della stazione di ascolto Teufelsberg con trasferimento

Scopri la storia di Berlino e visita il Teufelsberg, alto 120 metri. Scopri di più sull'ex postazione di ascolto e passeggia nella galleria d'arte di strada più grande d'Europa. Il tour inizia alla stazione della S-Bahn Heerstraße (Charlottenburg). Viaggia in Mercedes Classe V fino alla stazione di ascolto di Teufelsberg a Berlino. Durante il tour dell'area, scopri di più sugli inizi nel 1937 e sullo sviluppo dell'ex stazione di ascolto dopo la seconda guerra mondiale. Oggi, la stazione di campo di Teufelsberg con la sua stazione di ascolto statunitense è uno dei cosiddetti "Lost Places" di Berlino. Dopo aver dedicato del tempo all'esplorazione, torna al punto di partenza.

Berlino: tour privato del Reichstag e cupola di vetro

10. Berlino: tour privato del Reichstag e cupola di vetro

Ammira l'architettura moderna più impressionante di Berlino con un tour privato del quartiere parlamentare e scopri com'è cambiata la capitale tedesca negli ultimi anni. Apprendi fatti interessanti sullo storico complesso del Reichstag, oggi trasformato dall'aggiunta di un'emblematica cupola di vetro. Goditi viste spettacolari dal tetto dell'edificio dove si riunisce il parlamento e che ospita gli uffici del governo tedesco. Ammira attrazioni uniche, come il Duomo di Berlino, Potsdamer Platz e la Porta di Brandeburgo da una prospettiva completamente diversa. Cerca anche di scorgere la Torre della Televisione e le iconiche rovine della Chiesa Commemorativa dell'Imperatore Guglielmo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Berlino

Quali sono le migliori attrazioni di Berlino?

Le attrazioni imperdibili di Berlino sono:

Berlino: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Potsdam

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.852 recensioni

Avevamo una guida turistica americana molto simpatica, che parlava un ottimo tedesco. È stato divertente andare con lui attraverso il distretto e imparare qualcosa sulla storia. Aveva il senso dell'umorismo. Molto interessante anche la visita guidata al Reichstag. Lì avevamo una guida diversa che era molto competente. Quando finalmente siamo stati liberi di salire le scale fino in cima, era già buio, quindi non riuscivo a vedere bene gli edifici di cui parlava l'audioguida. Questo è stato l'unico inconveniente, quindi forse tornerò un'altra volta!

È stato fantastico, non sono sicuro che la pista veloce faccia davvero la differenza dato che eravamo comunque abbastanza vicini alla parte anteriore della coda. Tuttavia, ingresso apparentemente senza sicurezza per il controllo dei bagagli e direttamente nell'ascensore che impiega 40 secondi in cima. Siamo stati molto fortunati perché abbiamo chiesto se c'era spazio nel ristorante per un drink e siamo riusciti a trovare un tavolo vicino al finestrino per un'ora e siamo stati seguiti in modo superbo. Sorprendente.

visita interessante, anche se avevo prenotato con guida tedesca perchè sembra sia difficile avere un tour in italiano, siamo stati comunque fortunati perchè la nostra guida conosceva anche l'italiano e siamo così riusciti ad avere le informazioni relativamente alla visita.

Esperienza inaspettata e stupenda, soprattutto con una bella e limpida giornata. Una delle attrazioni più belle di Berlino, da non perdere.

Ambiente bello e suggestivo, è stata una cena molto particolare.