Berlino
Seconda Guerra Mondiale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Berlino Seconda Guerra Mondiale: le attività più consigliate

Berlino: biglietto d'ingresso flessibile per il Museo tedesco della spia

1. Berlino: biglietto d'ingresso flessibile per il Museo tedesco della spia

Prenota il tuo biglietto flessibile per il German Spy Museum di Berlino e scopri l'affascinante mondo dei servizi segreti e delle spie. Non preoccuparti di iscrizioni o prenotazioni anticipate: con il tuo biglietto flessibile puoi visitare il museo negli orari di apertura di qualsiasi giorno della settimana. Entra nel cuore di Berlino e vivi un'esclusiva mostra di 3.000 metri quadrati che esplora la vita e la storia delle spie con l'aiuto della tecnologia moderna e di una moltitudine di stazioni interattive. Guarda la mappa spia di Berlino con i luoghi famosi dello spionaggio, partecipa ad attività interattive come il famoso labirinto laser e molto altro. Decidi se avresti le carte in regola per essere una spia.

Berlino: monumenti storici e tour del muro di Berlino con un berlinese

2. Berlino: monumenti storici e tour del muro di Berlino con un berlinese

Incontra la tua guida locale in uno dei monumenti più iconici di Berlino, la Porta di Brandeburgo. Ascolta la tua guida condividere affascinanti intuizioni su questo monumento simbolico che riuniva la Germania e scopri perché è stato isolato per 28 anni. Continua il tour lungo l'ex confine tra Berlino Est e Ovest e ammira i resti del Muro di Berlino. Ascolta le storie impressionanti e avvincenti di fughe da Berlino Est e altre storie della turbolenta storia di Berlino. Scopri perché una volta Berlino era chiamata la "città anteriore" e scopri il suo tempo come isola di libertà durante la guerra fredda. Arriva al famoso Checkpoint Charlie, il confine ufficiale alleato che attraversava da ovest a Berlino est al tempo della divisione. Ascolta una storia affascinante su un alterco accaduto qui nel 1961, che ha quasi incendiato la terza guerra mondiale.

Da Berlino: Battle for Seelow Heights WW2 Battlefield Tour

3. Da Berlino: Battle for Seelow Heights WW2 Battlefield Tour

Dopo aver incontrato la tua guida, recati nella città di Seelow, a circa 1,5 ore da Berlino. Visita il Museo della guerra di Seelow Heights, dove la guida fornirà una panoramica dettagliata dell'operazione offensiva Berlino-Seelow ed evidenzierà le mostre chiave, tra cui un modello 3D del primo bunker sovietico bielorusso e la rete di trincee che sarà visitata più avanti nel tour. Esplora il museo a tuo piacimento dopo l'introduzione. Dopo il museo, è a breve distanza in auto dalla prossima città di Reitwein. Scopri questa piccola città senza pretese che ha avuto un ruolo vitale nell'avanzata sovietica ed è stata il punto di partenza per il 1 ° assalto del Fronte bielorusso a Seelow e la futura avanzata su Berlino. Scopri come il maresciallo Zhukov ha istituito il suo posto di comando in questa città e visita i resti dei sistemi di rete di bunker e trincee situati nella foresta vicina. Guarda i resti del punto di osservazione del maresciallo Zhukov dove comandava la battaglia. Dopo una piccola escursione attraverso la rete di trincee, proseguire fino alla stazione ferroviaria di Dolgelin. Scopri le posizioni difensive tedesche e le immense difficoltà che le truppe russe e polacche affrontarono attraversando la "galleria di tiro", giustamente chiamata. Inizia il viaggio di ritorno a Berlino seguendo la rotta originale dell'avanzata sovietica. Attraversa la città di Lietzen e fermati al cimitero da campo tedesco. Fai un'ultima sosta nella città di Jahnsfelde, dove scoprirai la brutalità e la disperazione dei combattimenti. Ora ospita un campo sportivo, vedi il sito di un ospedale da campo tedesco che è stato attaccato da aerei sovietici durante gli ultimi giorni della guerra. Una volta tornato a Berlino, lasciati al Radisson Berlin Alexanderplatz Hotel.

Berlino: tour a piedi della storia ebraica

4. Berlino: tour a piedi della storia ebraica

La comunità ebraica di Berlino ha una storia unica e particolare che va dai tempi dell'Illuminismo, attraverso le brutali vicende dell'Olocausto, fino alla sua attuale rinascita. Scopri la storia della prospera comunità ebraica di Berlino, conosci le sue personalità più importanti e visita i suoi principali luoghi di interesse. Da Moses Mendelssohn ad Albert Einstein, gli ebrei di Berlino sono stati coinvolti in alcuni degli eventi più significativi dello sviluppo intellettuale e culturale della storia. Eppure, i loro maggiori successi trovarono conferma sullo sfondo di discriminazioni e persecuzioni antisemite che colpirono l'Europa e il resto del mondo. Grazie a questo tour potrai visitare la magnifica Sinagoga Nuova e scoprire la sua incredibile storia, che narra degli ebrei di Berlino prima, durante e dopo le persecuzioni naziste. Raggiungerai i luoghi in cui i non ebrei hanno rischiato la loro vita per proteggere i loro vicini ebrei, come l'officina dei non vedenti, dove un coraggioso berlinese rischiò la sua vita per salvare quella dei suoi dipendenti ebrei. Nell'antico cimitero ebraico, potrai visitare la tomba di Mendelssohn e scoprire la sua importanza nella filosofia e nella storia ebraiche. Passeggia sulle orme degli operai ebrei che emigrarono in Germania sognando una vita migliore e scopri le storie di donne che aspiravano a essere rabbini e dei ricchi che desideravano la povertà: questo tour ti mostrerà la storia degli ebrei berlinesi.

Berlino: tour della Seconda Guerra Mondiale e del Terzo Reich

5. Berlino: tour della Seconda Guerra Mondiale e del Terzo Reich

Trascorri 3 ore alla scoperta dell'affascinante città di Berlino in questo fantastico tour guidato attraverso la città. Questo tour di Berlino della seconda guerra mondiale si concentra sugli effetti, la storia, gli edifici e le storie che circondano Berlino durante la seconda guerra mondiale. In primo luogo, esploreremo la battaglia di Berlino per esplorare come Berlino servì da roccaforte nazista in Germania e centro di comando per Hitler e il Terzo Reich. Seguirà la scoperta del Reichstag, un edificio storico di Berlino che ospita il Bundestag, la camera bassa del parlamento tedesco. Quindi procederemo al Museo della guerra russo-tedesco (l'ingresso è gratuito) per capire come Berlino possa aver giocato la parte più importante di qualsiasi città durante le atrocità che hanno avuto luogo durante la seconda guerra mondiale. Successivamente, scopriremo la Flak Tower per vedere i danni causati da migliaia di bombe alleate e le strutture di difesa costruite per tenerle lontane. Quindi, procederemo al Prenzlauer Berg per osservare le cicatrici e i campi di battaglia lasciati durante la battaglia di Berlino. Infine, termineremo il tour al sito del bunker di Hitler per vedere il luogo in cui Hitler aveva la sua famigerata tana sotterranea. Questo tour visita molti monumenti e monumenti storici della Seconda Guerra Mondiale. Lungo il percorso, la nostra guida racconterà eventi storici e leggende metropolitane. Le nostre guide possono e indicheranno molte storie e fatti interessanti su cui molti semplicemente passerebbero! Copriamo molto ma ci aspettiamo di poter fermarci per un drink lungo la strada e camminare a un ritmo piacevole. Vieni a vedere le strade prendere vita mentre torniamo indietro nella storia e assistiamo agli effetti del più grande conflitto che il mondo abbia mai visto durante il tour del Terzo Reich della Seconda Guerra Mondiale.

Berlino: tour nel quartiere ebraico in spagnolo

6. Berlino: tour nel quartiere ebraico in spagnolo

Partecipa a questo tour di 2 ore e 30 minuti in compagnia di una guida in lingua spagnola, e scopri i siti di maggiore interesse storico della comunità ebraica di Berlino. Visita i luoghi più interessanti del quartiere, dall'Hackesche Höfe e l'Hackescher Markt a Tacheles, alla Nuova Sinagoga, a Rosenstrasse e al Museo Otto Weidt. Impara tutto quello che c’è da conoscere sulla famigerata Notte dei Cristalli, sulla Conferenza di Wannsee e sul miracolo delle donne di Rosenstrasse, e l'effetto che ciascuno di questi eventi ha avuto sulla comunità ebraica di Berlino. Approfondisci la tormentata storia della comunità ebraica a Berlino: sin dalla fondazione della città è sempre vissuta nel bene e nel male nell'attuale capitale. Dopo l'espulsione ai tempi della monarchia prussiana, agli ebrei è stato proibito o permesso di vivere a Berlino, finché i nazisti non hanno scritto il più orrendo capitolo della loro storia.

Berlino: tour del campo di battaglia del Reichstag

7. Berlino: tour del campo di battaglia del Reichstag

Il nostro viaggio inizia al punto d'incontro sul lato sud della moderna Hauptbahnhof (stazione centrale). Dopo una breve introduzione per ambientare la scena, ci dirigeremo verso il ponte Moltke. Questa struttura decorata in arenaria rossa è diventata la scena di alcuni dei combattimenti più mortali di Berlino. Qui, ci orienteremo sull'asse di avanzamento della 3a Armata d'assalto sovietica e discuteremo le sfide chiave sia per i sovietici invasori che per i difensori tedeschi. Dopo aver attraversato il ponte Moltke raggiungeremo l'allora Ministero degli Interni, soprannominato la "Casa Himmler" nel vecchio quartiere diplomatico. Dopo uno sbarramento di artiglieria sovietica a distanza ravvicinata, discuteremo degli orribili combattimenti da una stanza all'altra che si sono verificati qui. Proseguendo verso la 'terra di nessuno', staremo sull'ex Königsplatz e faremo il punto sull'area di 300 metri che la 207a e la 150a divisione di fucilieri dovrebbero attraversare prima di raggiungere il Reichstag. Mentre camminiamo verso il Reichstag, parleremo degli ultimi momenti di Hitler nel bunker del Führer a poche centinaia di metri di distanza. Una volta ai piedi del Reichstag, ascolterai le storie del sergente Yegorov e del sergente Kantariya e di come hanno innalzato lo speciale stendardo n. 5 sul tetto, a significare la fine.

Berlino: tour a piedi alla scoperta della città

8. Berlino: tour a piedi alla scoperta della città

Scopri i luoghi più caratteristici di Berlino grazie a questa visita guidata a piedi che ti condurrà nei luoghi più belli della città. Potrai approfittare di un tour educativo e interessante, capace di riportare in vita la magia della storia berlinese. Visita i principali luoghi storici della capitale, dal Muro di Berlino al sito del bunker di Hitler, passando per la Porta di Brandeburgo, il Checkpoint Charlie, il Duomo di Berlino, Schlossplatz e molto altro. Scegli tra un tour breve o uno più lungo con una guida privata in base ai tuoi programmi. Grazie ad una guida competente, conoscerai le diverse epoche storiche che hanno caratterizzato la città di Berlino: il periodo Prussiano, l'Imperialismo, il Nazismo, la Guerra Fredda e gli avvenimenti del XXI secolo. Potrai saperne di più sulle origini medievali della città e sulle controversie legate al design del Memoriale in onore degli ebrei assassinati d'Europa. Lungo il percorso, la guida ti introdurrà figure storiche di rilievo come Albert Einstein, Marlene Dietrich e JFK. Inoltre, potrai visitare il luogo in cui, nel 1945, Hitler si tolse la vita e scoprire le vie di fuga utilizzate dai tedeschi che risiedevano nella DDR prima della caduta del muro, avvenuta nel 1989.

Berlino: tour guidato della Battaglia di Berlino e della Guerra Fredda

9. Berlino: tour guidato della Battaglia di Berlino e della Guerra Fredda

Scopri la battaglia di Berlino, avvenuta nell'aprile e maggio 1945 mentre cammini per la città. Visita il muro di Berlino, il quartiere diplomatico della Germania dell'Est, il Reichstag e altri importanti monumenti. Esplora il centro di Berlino, noto come il "settore Z" durante la battaglia. Guarda molti dei principali siti di battaglia e scopri le esperienze dei soldati e dei civili. Ascolta la guerra dalla tua guida e scopri le conseguenze della divisione di Berlino in Est e Ovest. Scopri come la città si è ripresa e cambiata tra il 1939 e la costruzione del Muro nel 1961. Scopri l'impatto di questi eventi storici sulla Berlino moderna.

Berlino: i momenti salienti del tour in autobus privato della città

10. Berlino: i momenti salienti del tour in autobus privato della città

Scopri i numerosi punti salienti di Berlino durante un tour privato di 2 ore della città in un moderno minivan o autobus. Viaggia attraverso il centro di Berlino occidentale e orientale e ascolta storie emozionanti della ricca storia della capitale mentre ottieni una panoramica esclusiva. Scopri il distretto governativo, Potsdamer Platz, Checkpoint Charlie e Unter Den Linden e molti altri punti salienti di questo tour informativo e divertente. La tua guida locale ti spiegherà tutti i fatti interessanti sulla città mentre ti siedi comodamente e ti immergi nei panorami. Goditi una sosta per scattare una foto alla famosa Porta di Brandeburgo e sgranchirti le gambe o fare una piccola passeggiata. Ideale per chi vuole avere una rapida panoramica della nostra città ─ dai resti del Muro di Berlino all'imponente edificio del Reichstag.

Seconda Guerra Mondiale a Berlino: domande frequenti

Seconda Guerra Mondiale: quali sono le altre cose da fare a Berlino?

Seconda Guerra Mondiale a Berlino: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 6.020 recensioni

Assolutamente da vedere. Con audio guida viene raccontata la storia di Hitler, con parole semplici. La guida in italiano è fatta proprio bene anche perché le spiegazioni molto mirate e veloci. Molto molto interessante. Da non perdere. assolutamente. Stefania.

Grazie a FRANCESCA e alla fortuna di essere da solo…il tour è stato SUPER AFFASCINANTE ‼️ Se vi capiterà di trovarla come guida, AVRETE FATTO 10‼️‼️‼️

E' una esperienza da fare certamente . Entrare in punta di piedi e riflettere in religioso silenzio

Guida molto simpatica e disponibile ad approfondire qualsiasi argomento ed aspetto su Berlino

Sehr interessant! Peter hat viele interessante Details erzählt! Super!