Berlino: tour a piedi tra le attrazioni della città

Berlino: tour a piedi tra le attrazioni della città

Da 23,12 US$ a persona

Vivi Berlino come la gente del posto. Scopri il suo lato meno noto e i suoi principali siti di interesse con un tour a piedi. Attraversa la Porta di Brandeburgo, visita il Reichstag, passa dal Checkpoint Charlie. Tocca il Muro di Berlino e molto altro.

Informazioni sull'attività

Cancellazione facile
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il COVID-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Opzione per gruppi privati disponibile
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 3 - 4 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese, Tedesco
Servizio di prelievo opzionale
Presentati nella hall del tuo hotel 5 minuti prima dell'orario di prelievo stabilito. La guida indosserà un cartellino con il suo nome per essere facilmente riconoscibile.

La tua esperienza

In evidenza
  • Partecipa a un tour a piedi attraverso la storia di Berlino, visitando la Porta di Brandeburgo, il Checkpoint Charlie e il Memoriale dell'Olocausto.
  • Scopri la storia di Berlino e osserva dove il presidente Reagan pronunciò le famose parole: 'Sig. Gorbaciov, abbatta questo muro!'
  • Scopri come Berlino si è trasformata da città divisa in due blocchi a capitale della Germania
Descrizione completa
Scopri gli angoli più caratteristici di Berlino con un tour a piedi di 4 ore che copre i suoi principali siti di interesse e altri luoghi meno noti, in compagnia di un'esperta guida locale pronta a farti conoscere il tumultuoso passato e l'eccitante futuro della città. Sin da quando è tornata ad essere la capitale della Germania, a Berlino nulla è rimasto lo stesso con il più grande lavoro di ricostruzione della storia moderna. Città al crocevia di un passato turbolento e impegnata a costruirsi un futuro ottimista in una nuova Europa che torna a gravitare intorno ad essa, Berlino si prepara a giocare il ruolo di cerniera tra est e ovest, questa volta come metropoli cosmopolita. Iniziando il tour nel cuore della capitalista Berlino Ovest nella Guerra Fredda, visiterai la Chiesa Memoriale con le sue suggestive guglie, prima vedere l'imponente Colonna della Vittoria dal treno che porta verso est. Questo incredibile sito segna il luogo di nascita nella Germania. Raggiungerai Hackescher Markt, dove scoprirai la storia dell'antico quartiere ebraico. Poi esplorerai l'Isola dei Musei per scoprire quali sono gli orari migliori per visitarli. Attraverserai la Striscia della Morte direttamente sopra al Bunker di Hitler e passerai sotto la Porta di Brandeburgo, il simbolo della Berlino riunificata. Potrai fermarti ad osservare il Memoriale degli Ebrei europei uccisi durante l'Olocausto, prima di attraversare il Checkpoint Charlie. Il tour si conclude nel cuore del Quartiere Governativo della Germania Est, centro della Nuova Berlino con una spiegazione sugli importanti eventi che portarono alla caduta del Muro. Potrai scoprire cosa significa vivere nella città riunificata, dove est e ovest non hanno confini.
Cosa è incluso
  • Tour guidato
  • Biglietti per i trasporti (necessari per raggiungere il punto di incontro)
Misure di prevenzione contro il COVID-19

Poiché la biglietteria è chiusa, è necessario prenotare l’attività online

Misure di sicurezza vigenti
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • I partecipanti sono tenuti a portare con sé la propria mascherina e a indossarla

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto di incontro è all'esterno della stazione ferroviaria di Friedrichstrasse, in piazza accanto al "Tränenpalast" (Palazzo delle lacrime), situato in Reichstagufer 17, 10117 Berlino.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Porta con te

  • Scarpe comode

Informazioni utili

  • Il tour viene effettuato tutti i giorni, con pioggia o sole
  • È possibile partecipare al tour dal punto di incontro Est od Ovest
  • Dal 1° aprile al 31 ottobre ci sarà anche un tour pomeridiano che partirà dal punto di incontro Ovest alle ore 13:30 e dal punto di incontro Est alle ore 14:00
  • Si raccomanda di indossare scarpe comode dato che il tour prevede un lungo percorso a piedi
  •  A partire dal 1° aprile 2020, il punto di incontro dei tour sarà all'esterno della stazione ferroviaria di Friedrichstrasse, in piazza accanto al "Tränenpalast" (Palazzo delle lacrime), situato in Reichstagufer 17, 10117 Berlin
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 / 5

basata su 263 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guide
    5.0 / 5
  • Qualità-prezzo
    4,8 / 5
  • Servizio
    4.8 / 5
  • Organizzazione
    4,6 / 5
Ordina per

Esperienze bellissime, da raccomandare

Le visite fatte sono state 2: il 29 maggio, i siti turistici principali , con Boris, e il 31 maggio la Berlino nascosta, con Azzurra. Sono state entrambe esperienze molto interessanti, una base determinante per proseguire anche da soli la visita alla città di Berlino che non avevamo mai visto. Le due guide si sono dimostrate veri professionisti, e hanno saputo suscitare interesse e curiosità, fornendo informazioni in modo semplice ma approfondito.

Mostra di più

7 giugno 2015

Bel tour, ottimo prezzo condotto da una guida professionale e preparata.

Anche se non siamo stati fortunati con il meteo, ha piovuto molto intensamente, l'entusiasmo e la passione per il lavoro di Michael hanno reso il tour incredibile. Eravamo in un gruppo numeroso ma non ci siamo mai sentiti poco considerati o persi. Il tour copriva tutta la zona est della città e indicava tutti i musei principali. Lo consiglio e lo vorrei rifare....... Ottimo lavoro Michael, molte grazie. (La coppia e il vecchio ragazzo da Birmingham).

Mostra di più

18 giugno 2012

Bel viaggio, ottime guide, tour interessante.

La nostra guida era preparata, divertente e amichevole. Ha fatto un ottimo lavoro, ha reso il tour interessante e tenuto il gruppo compatto. Il tour offriva una bella visuale della città. Sono tornato in molti siti dopo il tour per poterli visitare con maggiore attenzione.I suggerimenti della guida su cose vedere sono stati molto utili. Ha anche menzionato che Berlino è come una piccola città dove tutti si conoscono. Sono passato dalla guida mentre, il mio ultimo giorno, aspettavo il treno alla stazione Hauptbanhnhof per tornare a casa. Bel viaggio.

Mostra di più

27 maggio 2012

Organizzato da

Codice di riferimento: 10874