Tour a piedi di 3 checkpoint e del muro di Berlino

Da 250 € Gruppi fino a 15

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese, Tedesco

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Tour personalizzato con guida esperta
  • Visita il Checkpoint Charlie, il posto di blocco più famoso
  • Visita l'unico luogo di Berlino in cui esiste ancora il muro nella sua configurazione originale
  • Raggiungi il punto in cui il muro fu aperto per la prima volta nel novembre 1989
  • Scopri la storia delle stazioni fantasma di Berlino e gli aneddoti legati alla storia della città, andando in giro per le sue strade
Riepilogo
Fai un tour della Berlino della Guerra Fredda: visita il Checkpoint Charlie, il Palazzo delle Lacrime e ciò che resta del muro con una guida locale che ti parlerà di come fosse la vita in una città divisa in due, avendolo vissuto in prima persona.
Cosa ti attende
Il tuo tour parte da Friedrichstrasse 61, di fronte a Starbucks. Si tratta di un tour a piedi di 4 ore alla scoperta di Berlino divisa in due nel periodo della Guerra Fredda. Questo tour, effettuato da una guida locale esperta che ha vissuto in prima persona il periodo del muro di Berlino e la sua caduta nel 1989, è altamente educativo.

Il tour inizia al Checkpoint Charlie, il posto di blocco più famoso e quello più utilizzato dai soldati alleati. Tuttavia è stato anche il posto di blocco atraverso il quale la gente tentava di fuggire da Berlino est. Purtroppo, nella maggior parte dei casi, i fuggitivi trovavano la morte. La tua guida ti racconterà fatti inquietanti di questo periodo turbolento e ti parlerà anche del confronto tra i carri armati americani e quelli sovietici avvenuto al checkpoint Charlie nel 1961, uno degli avvenimenti per cui questo luogo è rimasto così famoso.

Da qui il tour si sposta al Palazzo delle Lacrime, un luogo della città meno noto ai turisti. Questo è un altro ex punto di passaggio del muro, protagonista di una triste vicenda. La guida ti racconterà inoltre di come anche il sistema dei trasporti fosse diviso in due e sentirai parlare delle "stazioni fantasma". Bernauer Straße è la tappa successiva del tour: questo è l'unico luogo di Berlino in cui il muro esiste ancora nella sua configurazione originale. Qui, grazie alle esperienze vissute dalla guida in prima persona, potrai tentare di comprendere quali fossero i sentimenti dei berlinesi all'epoca della divisione. Bösebrücke è il punto in cui fu aperta la prima breccia nel muro, nella giornata del 9 novembre 1989. Una volta giunto qui, visiterai il memoriale per scoprire cosa spinse le guardie ad aprire finalmente i checkpoint.

Questo è un tour personalizzato. Dal momento che ci sono tanti altri luoghi di interesse da visitare non lontano dal circuito proposto, su richiesta la guida è disposta ad abbandonare l'itinerario programmato e a soddisfare tutte le tue eventuali richieste.
Cosa è incluso
  • Tour guidato
Cosa è escluso
  • Trasporto
  • Costi di ingresso ai musei
  • Cibo
  • Eventuali mance
Luogo di Ritrovo

Il punto di incontro è di fronte a Starbucks, Friedrichstr. 61 vicino alla stazione della metropolitana Stadtmitte

Cose da sapere prima della partenza
• Tour a piedi
• È necessario acquistare un biglietto per il trasporto pubblico (prezzo attuale 6,30 Euro)

Da 250 € Gruppi fino a 15

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

Humboldt Tours Berlin GmbH

Codice di riferimento: 17056