Esperienza Lonely Planet: tour a piedi di Berlino

Esperienza Lonely Planet: tour a piedi di Berlino

Da 55 € a persona

Scopri la vivace storia di Berlino con un tour guidato tra i suoi siti leggendari. Parti dal Reichstag e visita la Porta di Brandeburgo, il Memoriale dell'Olocausto e il Checkpoint Charlie, mentre ti immergi nella cultura della Berlino di ieri e di oggi.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 4 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata

La tua esperienza

In evidenza
  • Approfitta del moderno e vivace stile di vita berlinese
  • Visita i luoghi originale della Seconda guerra mondiale e dell'olocausto
  • Ascolta le leggende che circondano la celebre Porta di Brandenburgo
  • Torna ai tempi della Guerra Fredda a Checkpoint Charlie
Descrizione completa
Vivi i più bei racconti di viaggio! Unisciti a un esperto del posto e scopri gemme nascoste in questa esperienza unica. Incontra la guida davanti al Reichstag. Ascolta la storia del Parlamento tedesco e visita da vicino i alcuni luoghi originari della Battaglia di Berlino del 1945, che pose fine al terrore nazista. Attraversando le strade di Berlino, ammira i cambiamenti politici che hanno caratterizzato la città negli ultimi anni, addentrandoti nella storia e nella cultura locale. La guida disporrà di immagini, documenti originali e cartine che ti aiuteranno a comprendere e ricostruire il passato. Scopri i fatti più importanti che hanno caratterizzato questa città. Raggiungi la Porta di Brandeburgo e Pariser Platz, solo 2 dei celebri luoghi che ammirerai durante questa avventura a piedi. Visita il memoriale per gli Ebrei assassinati in Europa, una toccante risposta della Germania nei confronti dell'olocausto e dei turbolenti aspetti del passato della nazione. Visita il bunker di Hitler, dove si nascose durante le battaglie della Seconda Guerra Mondiale. Raggiungi poi gli ex Ministeri Nazisti, la Topografia del Terrore e il Checkpoint Cahrly. Assaggia l'originale Currywurst berlinese e ascolta racconti della guerra fredda e del periodo legato alla DDR, quando la Germania era ancora divisa in 2 diversi Paesi. Ovviamente non mancherà la tappa al famoso Muro di Berlino. Visita poi quella che è considerata come la piazza più bella di Berlino: Gendarmenmarkt. Dai un'occhiata a Friedrichstraße e Unter den Linden, lo storico luogo in cui furono bruciati i libri nel 1933. Visita poi la famosa università Humbold, la più famosa della città. Poi, fai una passeggiata lungo uno dei viali più famosi della città, Friedrichstraße, dove si trovano alcuni dei migliori negozi di Berlino. Il tour terminerà in quella che viene considerata la piazza più bella della città, Gendarmenmarkt, sede di 3 imponenti edifici: il Deutscher Dom, il Französischer Dom e la Konzerthaus (la sala concerti), che ti riporta al periodo prussiano.
Cosa è incluso
  • Guida turistica locale in lingua inglese
  • Spese personali
  • Mance
  • Cibo o bevande
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • È necessario presentare un certificato di vaccinazione completa, una conferma dell’avvenuta guarigione dal Covid-19 entro gli ultimi 6 mesi o l'esito negativo di un tampone eseguito nelle 24 ore precedenti l'inizio dell'attività
  • Tutti i partecipanti che hanno più di 18 anni devono presentare la prova della vaccinazione completa. I partecipanti di età compresa tra 6 e 17 anni devono presentare una prova di vaccinazione completa, una prova di infezione da Covid-19 negli ultimi 9 mesi o una PCR negativa o un test Covid-19 a flusso laterale eseguito non più di 72 ore prima dell'inizio dell'attività.

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Edificio del Reichstag, dove sorge la Bandiera Gigante della Germania sul lato ovest del Reichstag.

Apri in Google Maps ⟶
Importante

Informazioni utili

  • Abbigliamento: Si consiglia di indossare un buon paio di scarpe comode. In base alle condizioni atmosferiche, si consiglia di portare l'occorrente per ripararsi da pioggia e umidità.
  • Politica sui bambini: rientrano nella categoria i bambini tra 6 e 11 anni. I bambini con meno di 6 anni non sono ammessi a questo tour a piedi di Berlino.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

3,8 /5

basata su 5 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    3/5
  • Servizio
    5/5
  • Organizzazione
    5/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Waste of money

High expectations - big disappointment. No indepth presentation of amazing Berlin history, just a cursory recital of basic common knowledge facts. Huge negative contrast with another walking tour - Potsdam - with knowledgeable & entertaining Alex of Berlinwalks. It was also nearly 3.5 times more expensive! All of 80 euros wasted.

3 settembre 2015

Traduci

Small walking tour of Berlin

We had a wonderful informative day with our guide James. We learnt and saw lots of Berlin that we would have missed if he did'nt point it out to us. James was very easy to get on with, very pleasant . He made our stay in Berln memorable.

15 settembre 2014

Traduci

Just impressed!

We had a wonderful morning with Nadina, she is so passionate in the Berlin history that only taking a tour with her can explain the feeling.

5 novembre 2012

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 13318