Tour a piedi di Berlino con guida locale

Da 50 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
4 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese
Cancellazione facile
La cancellazione è gratis, basta un click

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri i fatti legati agli importanti edifici storici della Germania, come il Reichstag e l'Università Humboldt e la Porta di Brandeburgo
  • Conosci la storia della Seconda Guerra Mondiale della Germania, mentre visiti gli ex edifici nazisti e l'ex bunker di Hitler
  • Attraversa lil Memoriale dell'Olocausto e tocca il Muro di Berlino
  • Scopri com'era la vita nella Berlino divisa, mentre la guida ti mostra fotografie, documenti e mappe dell'epoca
  • Gusta i colorati assaggi della fabbrica di cioccolato più antica di Berlino
Riepilogo
Scopri la vivace storia di Berlino con un tour guidato tra i suoi siti leggendari. Parti dal Reichstag e visita la Porta di Brandeburgo, il Memoriale dell'Olocausto e il Checkpoint Charlie, mentre ti immergi nella cultura della Berlino di ieri e di oggi.
Cosa ti attende
Scegli un tour a piedi per scoprire la storia di Berlino con una guida locale: partendo dal Reichstag, potrai ascoltare la storia del Parlamento tedesco e visitare da vicino i alcuni luoghi originari della Battaglia di Berlino del 1945, che pose fine al terrore Nazista.

Attraversando le strade di Berlino potrai ammirare i cambiamenti politici che hanno caratterizzato la città negli ultimi anni, addentrandoti nella storia e cultura locale. La guida disporrà di immagini, documenti originali e cartine che ti aiuteranno ad comprendere e ricostruire il passato.

Scoprirai i fatti più importanti che hanno caratterizzato questa città: raggiugerai la Porta di Brandeburgo in Pariser Platz, per poi dirigerti al memoriale per gli Ebrei assassinati in Europa. Questo memoriale rappresenta una toccante opera, risposta della Germania nei confronti del proprio turbolento passato.

Visiterai poi il bunker di Hitler, dove si nascose durante le battaglie della Seconda Guerra Mondiale, e raggiungerai poi gli ex Ministeri Nazisti, la Topografia del Terrore e il Check Point Cahrly. Potrai ascoltare racconti della guerra fredda e del periodo legato alla DDR, quando la Germania era ancora divisa in due diversi paesi.

Ovviamente non mancherà la tappa al fomaso Muro di Berlino, per poi visitare il Gendarmenmarkt. Percorrendo la Friedrichstraße and Unter den Linden, visiterai poi la fomosa università Humbold, la più famosa della città. Durante il tour potrai anche assaggiare il famoso currywurst berlinese, e il cioccolato della pasticceria più famosa in città! Assicurati di chiedere ogni informazione alla tua guida, che sarà più che felice di fornirti tutte le informazioni utili!
Cosa è incluso
  • Guida turistica locale che parla inglese
  • Assaggio del tipico cioccolato artigianale berlinese
Cosa è escluso
  • Spese personali
  • Eventuali mance
Luogo di Ritrovo

Edificio del Reichstag, dove sorge la Bandiera Gigante della Germania sul lato ovest del Reichstag

Cose da sapere prima della partenza
• Abbigliamento: Si consiglia di indossare un buon paio di scarpe comode. In base alle condizioni atmosferiche, si consiglia di portare l'occorente per ripararsi da pioggia e umidità.

• Norme per i bambini: I bambini si intendono compresi tra i 6 e gli 11 anni. I bambini al di sotto dei 6 anni non sono ammessi in questo tour a piedi di Berlino.

Da 50 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (4 recensioni)

Offerto da

Urban Adventures Europe

Codice di riferimento: 13318